Vai al contenuto

M1L Tedeschi. C U R V E E E ! ! !


Messaggi consigliati

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ehhh.... il primo m1l che ho montato ha 17,5cv a 10500 con albero zadra ,30koso 24dd e silent ..con 191 di scarico...più carter lavorati, pacco lamellare sistemato ecc... il grafico è uguale ... solo a me mancano i cv... :?:

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico mi ha mandato questa curva

m1l_54.jpg

 

con questa descrizione

m1l_54_data.jpg

 

a cui c'è da aggiungere albero c54, marmitta self-made (va di moda in germania), e fasi 190sc-130tr.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il c54 sembra per l'elle un ottima scelta.

 

Anche se la potenza massima non sembra cambiare più di tanto,

tra le curve di questo post, quest'ultima mi sembra la migliore per un uso quotidiano o anche pistaiolo.

Con un ampio range di giri "in potenza"!

 

Mi lascia perplesso solo la "Vel max" di 86 e qualcosa.

ho già scritto al mio "fornitore di curve tedesco" per capire...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora non male tenendo conto che non monta la m3xc e il v tronic

 

non male

 

non credo che ci voglia la vtronik assolutamente... un centralina ad anticipo variabile penso che possa dare risultati molto migliori... comunque ha un buon range di erogazione, circa 3.000 giri in cui il GT esprime sempre + di 16 Cv ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto più difficile ottenere 23cv a 8000 giri che non a 11000

 

Su questo sono d'accordissimo... però mi piacciono molto di più i motori che girano alto ! :lol:

 

Si si ho visto che arriva a 11000 xo la potenza massima ce l'ha a 8000 e secondo me sarebbe più divertente avere la potenza spostata un pelino più in su !

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa....8000 giri ? :roll: un pò pochino...

 

è molto più difficile ottenere 23cv a 8000 giri che non a 11000. Alzando le fasi fino a farlo girare più alto, in un certo senso la potenza viene da sè senza interventi particolari...

 

Viene da se? :lol::lol::lol:

insomma... chi ha la potenza in alto è un PIRLETTI perchè tanto son

capaci tutti mentre chi c'è l'ha

a metà range di funzionamento è un genio? :-|

non vedo cosa abbia di particolare l'm1.... forse l'orientazione delle luci nella

canna diverse dagli altri?

;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono del parere di 2is, basta pensare a che cosa rappresenta la potenza...secondo me non tutti hanno le idee ben chiare su questo punto.

 

Non voglio fare un discorso di cosa piace a me o cosa piace di più ma a parità di potenza e cilindrata un motore che gira basso rispetto ad uno che gira alto ha un rendimento termico e meccanico migliore quindi consuma meno anche in virtù del fatto che tira dei rapporti più lunghi...

 

in ogni caso se si cerca la massima potenza possibile si deve far girare il motore alto e la si ottiene SE si è in grado di mettere in relazione tutte le componenti....quindi a livello di difficoltà non saprei quale strada sia più "facile" in realtà le problematiche sono diverse.

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa....8000 giri ? :roll: un pò pochino...

 

è molto più difficile ottenere 23cv a 8000 giri che non a 11000. Alzando le fasi fino a farlo girare più alto, in un certo senso la potenza viene da sè senza interventi particolari...

 

Viene da se? :lol::lol::lol:

insomma... chi ha la potenza in alto è un PIRLETTI perchè tanto son

capaci tutti mentre chi c'è l'ha

a metà range di funzionamento è un genio? :-|

non vedo cosa abbia di particolare l'm1.... forse l'orientazione delle luci nella

canna diverse dagli altri?

;-)

 

Scusa sirnick, ma non ho detto nè che l'M1 è così particolare, nè che chi ottiene potenza in alto è un pirla, perchè devi mettermi in bocca cose che non ho detto? è una questione di scelte, a me piacciono i motori che non girano troppo alti (9000/9500 max) e preferisco avere la potenza relativamente in basso...

 

è innegabile che se ad un cilindro alzi le fasi ed in particolare lo scarico con cognizione di causa e con la giusta espansione, otterrai pian piano potenza in più, ma più in alto. Escludendo questa possibilità tu cosa faresti??

Ne converrai che alzare le fasi e allargare lo scarico è un fatto, cercare i modi per avere la stessa potenza 2000 giri prima è un'altro discorso, un risultato sicuramente più difficile e laborioso da ottenere, per il quale è necessario "accordare tutti i componenti", espansione in primis, che deve essere calcolata per quel range lì...

questo è uno dei motivi per cui su un 130 polini da 8/8500, la jolly e la franz hanno dato risultati migliori di qualunque altra

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa....8000 giri ? :roll: un pò pochino...

 

è molto più difficile ottenere 23cv a 8000 giri che non a 11000. Alzando le fasi fino a farlo girare più alto, in un certo senso la potenza viene da sè senza interventi particolari...

 

Viene da se? :lol::lol::lol:

insomma... chi ha la potenza in alto è un PIRLETTI perchè tanto son

capaci tutti mentre chi c'è l'ha

a metà range di funzionamento è un genio? :-|

non vedo cosa abbia di particolare l'm1.... forse l'orientazione delle luci nella

canna diverse dagli altri?

;-)

 

Scusa sirnick, ma non ho detto nè che l'M1 è così particolare, nè che chi ottiene potenza in alto è un pirla, perchè devi mettermi in bocca cose che non ho detto? è una questione di scelte, a me piacciono i motori che non girano troppo alti (9000/9500 max) e preferisco avere la potenza relativamente in basso...

 

è innegabile che se ad un cilindro alzi le fasi ed in particolare lo scarico con cognizione di causa e con la giusta espansione, otterrai pian piano potenza in più, ma più in alto. Escludendo questa possibilità tu cosa faresti??

Ne converrai che alzare le fasi e allargare lo scarico è un fatto, cercare i modi per avere la stessa potenza 2000 giri prima è un'altro discorso, un risultato sicuramente più difficile e laborioso da ottenere, per il quale è necessario "accordare tutti i componenti", espansione in primis, che deve essere calcolata per quel range lì...

questo è uno dei motivi per cui su un 130 polini da 8/8500, la jolly e la franz hanno dato risultati migliori di qualunque altra

 

:roll:

 

stesso identico pensiero ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amanti dei motori trattori?

Avete paura di andare troppo veloce? :lol:

 

il massimo sarebbe avere tanta potenza su tutto l'arco di utilizzo, ma se io devo scegliere, allora preferisco un motore che tiri meno in alto che tanto al massi mo con una vespa non ci vai quasi mai, e che di contro sia bello rotondo e scattante in basso

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare un discorso di cosa piace a me o cosa piace di più ma a parità di potenza e cilindrata un motore che gira basso rispetto ad uno che gira alto ha un rendimento termico e meccanico migliore quindi consuma meno anche in virtù del fatto che tira dei rapporti più lunghi...

 

Scusa ma il rendimento termico di un ciclo non centra niente con il numero di giri ma è proprorzione di lavoro netto e calore assorbito dal ciclo

e quello meccanico è influenzato SOLO dallo stato di efficenza di tutti i componenti.

 

X 2IS:

Non volevo metterti in bocca nulla tranquillo :lol:

Solo che non capisco perchè trovi FACILE accordare tutti i componenti per alti regimi

ma reputi COMPLESSO fare la stessa cosa con bassi regimi!

Non ne vedo la sostanziale differenza! Ogni preparazione richiede determinati accorgimenti di medesima difficoltà...

Spero che vista la tua propensione a motori che girano in basso,

tu non sia influenzato come metro di giudizio. ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...