Vai al contenuto

M1L Tedeschi. C U R V E E E ! ! !


Messaggi consigliati

Giusto perchè LORO parlano con fatti pubblico una loro curva di potenza di un M1L configurato STANDARD con Koso 32, albero corsa 51 biella 97, accensione HP4 a 16°, collettore di aspirazione allargato a 32, squish a 1 mm testa a candela centrale, scarico non son riuscito a decifrarlo, scusate, scrive VolXauspuff, però non ho la + pallida idea di che sia...

Per il 2008 aggiorna con un Koso 34 e marmitta aggiornata e Vespatronic.

 

diam1l1mzb3.jpg

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Vista la curva di potenza, dubito che sia plug-play, eroga troppo in alto rispetto ai plug-play di cui presentai le rullate.

 

Per quell' erogazione non è suff. una marmitta o un carburo grande......quindi è stato toccato. ;-)

 

Inoltre secondo me è stato fatto un lavoro di peggioramento, in quanto ha spostato la curva tutta in alto e ha guadagnato poco in potenza massima, quindi meglio plug-play con la sua marma e 20cv sicuri con coppia sotto.

 

 

Ciao

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

VolXauspuff, però non ho la + pallida idea di che sia...

 

E' un tipo di marmitta.

Ha buone prestazioni, ai livelli della Franz, forse qualcosina in più...

Non mi sembra che sia commercializzata.

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan te lo posso assicurare dato che la mia collega a fianco si chiama Angelica Korver ed è tedesca, se poi quello che dice lui sono cose non vere non lo posso sapere, ma non vedo perchè ce ne sia il motivo di scrivere cose non vere...

Qui abbiamo tanta configurazione per tot. grafico, mi pare lapalissiano.

Non mettiamo in dubbio anche le cose ovvie....oh ma noi italiani sempre cosi...

Senza rancore draghetto...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Dott. TANZI e mi ci metto dentro pure io, intendo che LORO sparano una modifica e taac, rullata al banco e tot. cv invece NOI:"...eh si ma oggi non ho fatto la cacca e mi porta via un cv secco...e poi ieri sera la donna non me l'ha data e stamattina ho frustato il cobra da solo e dato che son stanco potevo sfrizionare meglio..."

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Vespaolo, io ho solo fatto un confronto con le mie rullate, deducendo ciò che ho scritto, ma sai com'è con i 2t, i comportamenti cambiano molto facilmente, credo al grafico e ti credo sulla veridicità, forse con quella configurazione la coppia si è spostata in alto, senza toccare il cilindro, tutto è possibile. ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Di benzine, Falc, e compagnia bella, me ne importa una sega.

Però, devo dare ragione a dragosanvito.

Quel'M1L è stato rifasato

C'e' scritto sul forum del GSF.

Prolungare le fasi, significa rifasare i diagrammi di aspirazione, o scarico, o entrambi.

 

Saluti

Gau

 

p.s: quella curva di erogazione, è il chiaro esempio di come rendere poco sfruttabile un motore...

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gau intendi questa frase:

M1L mit verlängerten Steuerzeiten.

 

Si, esatto.

Premetto che non conosco il tedesco, ma quel forum lo leggo da anni.

Può trarre in inganno la traduzione, ma in sostanza significa che le fasi sono state prolungate.

Cioè il cilindro è stato "tecnicamente" rifasato.

Tra l'altro mi era capitato di vedere un grafico della Volksauspuff (VolXauspuff) su un polini (187sc/129tr),

e finiva di girare sui 11.5krpm, con una curva piuttosto ampia.

Vedendo il grafico di questo M1L, mi viene da pensare che non sia stato rifasato ottimamente...

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ad avere un banco prova ti metterei pure le rullate del triciclo di mio nipotino...

 

Costano un fracco, e se non hai un attività non è che convenga molto averlo.. anche perchè chi è così dentro le elaborazioni da arrivare a strumenti di misura come il banco?

 

P.s.

In tedeschia ricordiamoci che motori così si possono omologare.. qui si possono solo sequestrare...

 

.. beati loro...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con te Iluvatar.

 

P.s.: vuoi la mia mail per madarmi la rullata del triciclo!?

 

Hehehehe dai dai dai

Proviamo gli horse power del nipotino.. gli ingrano la 3° e poi gli faccio fare la rullata fino allo sfinimento dei menischi!!!

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

dandogli il giusto peso e' solo un grafico la figata e' che loro hanno i banchi prova in garage autocostruiti col pc a fianco etc.

noi siamo piu' ad orecchio e qualche volta a contagiri...o ad orecchiometro..

sara' anche un elle rifasato ma dal num di giri raggiunto mi pare un risultato scarsino...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...