♥ Vespaolo Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Giusto perchè LORO parlano con fatti pubblico una loro curva di potenza di un M1L configurato STANDARD con Koso 32, albero corsa 51 biella 97, accensione HP4 a 16°, collettore di aspirazione allargato a 32, squish a 1 mm testa a candela centrale, scarico non son riuscito a decifrarlo, scusate, scrive VolXauspuff, però non ho la + pallida idea di che sia... Per il 2008 aggiorna con un Koso 34 e marmitta aggiornata e Vespatronic. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Ottimo direi, tenendo conto che non monta la sua marmitta dedicata e neanche il v-tronik. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Vista la curva di potenza, dubito che sia plug-play, eroga troppo in alto rispetto ai plug-play di cui presentai le rullate. Per quell' erogazione non è suff. una marmitta o un carburo grande......quindi è stato toccato. Inoltre secondo me è stato fatto un lavoro di peggioramento, in quanto ha spostato la curva tutta in alto e ha guadagnato poco in potenza massima, quindi meglio plug-play con la sua marma e 20cv sicuri con coppia sotto. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 VolXauspuff, però non ho la + pallida idea di che sia... E' un tipo di marmitta. Ha buone prestazioni, ai livelli della Franz, forse qualcosina in più... Non mi sembra che sia commercializzata. Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Novembre 16 Autore Share Inviata 2007 Novembre 16 Ivan te lo posso assicurare dato che la mia collega a fianco si chiama Angelica Korver ed è tedesca, se poi quello che dice lui sono cose non vere non lo posso sapere, ma non vedo perchè ce ne sia il motivo di scrivere cose non vere... Qui abbiamo tanta configurazione per tot. grafico, mi pare lapalissiano. Non mettiamo in dubbio anche le cose ovvie....oh ma noi italiani sempre cosi... Senza rancore draghetto... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 nessuno interviene a favore dei dubbi sul falc? o sulle benzine del furlo? evitiamo polemiche si da ora ragassuoli? grazie ps per paolino se evitavi di sottolineare quel LORO mettendolo in maiuscolo magari era meglio per evitare inutili polveroni ... o sbaglio? eh eh eh Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Novembre 16 Autore Share Inviata 2007 Novembre 16 No no Dott. TANZI e mi ci metto dentro pure io, intendo che LORO sparano una modifica e taac, rullata al banco e tot. cv invece NOI:"...eh si ma oggi non ho fatto la cacca e mi porta via un cv secco...e poi ieri sera la donna non me l'ha data e stamattina ho frustato il cobra da solo e dato che son stanco potevo sfrizionare meglio..." Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Tranquillo Vespaolo, io ho solo fatto un confronto con le mie rullate, deducendo ciò che ho scritto, ma sai com'è con i 2t, i comportamenti cambiano molto facilmente, credo al grafico e ti credo sulla veridicità, forse con quella configurazione la coppia si è spostata in alto, senza toccare il cilindro, tutto è possibile. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 ti chiedo scusa allora paolo qualcuno mi ha fatto notare che forse il loro poteva essere riferito ad alcuni grafici postati qui sul forum e tacciati di falsi vedi come ci vuol poco a capirsi male? e comunque altrettanto poco a spiegarsi grazie Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Ciao Di benzine, Falc, e compagnia bella, me ne importa una sega. Però, devo dare ragione a dragosanvito. Quel'M1L è stato rifasato C'e' scritto sul forum del GSF. Prolungare le fasi, significa rifasare i diagrammi di aspirazione, o scarico, o entrambi. Saluti Gau p.s: quella curva di erogazione, è il chiaro esempio di come rendere poco sfruttabile un motore... Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Ivan te lo posso assicurare dato che la mia collega a fianco si chiama Angelica Korver ed è tedesca, Ma piuttosto parliamo un poco di questa Angelica..... Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Novembre 16 Autore Share Inviata 2007 Novembre 16 Gau intendi questa frase: M1L mit verlängerten Steuerzeiten. Ok. P.s.:Grio, sposata con 2 figli...vai vai Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Gau intendi questa frase: M1L mit verlängerten Steuerzeiten. Si, esatto. Premetto che non conosco il tedesco, ma quel forum lo leggo da anni. Può trarre in inganno la traduzione, ma in sostanza significa che le fasi sono state prolungate. Cioè il cilindro è stato "tecnicamente" rifasato. Tra l'altro mi era capitato di vedere un grafico della Volksauspuff (VolXauspuff) su un polini (187sc/129tr), e finiva di girare sui 11.5krpm, con una curva piuttosto ampia. Vedendo il grafico di questo M1L, mi viene da pensare che non sia stato rifasato ottimamente... Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 scusate...ma con che rapporto è fatta la rullata' in terza? lì leggo 108km/h!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Novembre 16 Autore Share Inviata 2007 Novembre 16 Ok perfetto Gau, non mi era chiaro anche perchè valori non ne avevano messi. Però sono troppi fichi... Loro si fanno il motorello e poi taaac: grafico. (sempre nella pagina dell'M1L) Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iluvatar Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Bhe ad avere un banco prova ti metterei pure le rullate del triciclo di mio nipotino... Costano un fracco, e se non hai un attività non è che convenga molto averlo.. anche perchè chi è così dentro le elaborazioni da arrivare a strumenti di misura come il banco? P.s. In tedeschia ricordiamoci che motori così si possono omologare.. qui si possono solo sequestrare... .. beati loro... Quota Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci RESPECT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Novembre 16 Autore Share Inviata 2007 Novembre 16 Sono d'accordissimo con te Iluvatar. P.s.: vuoi la mia mail per madarmi la rullata del triciclo!? Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 azzo paolo.... stai diventando un CRUCCO! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iluvatar Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Sono d'accordissimo con te Iluvatar. P.s.: vuoi la mia mail per madarmi la rullata del triciclo!? Hehehehe dai dai dai Proviamo gli horse power del nipotino.. gli ingrano la 3° e poi gli faccio fare la rullata fino allo sfinimento dei menischi!!! Quota Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci RESPECT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 dandogli il giusto peso e' solo un grafico la figata e' che loro hanno i banchi prova in garage autocostruiti col pc a fianco etc. noi siamo piu' ad orecchio e qualche volta a contagiri...o ad orecchiometro.. sara' anche un elle rifasato ma dal num di giri raggiunto mi pare un risultato scarsino... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 si ok.. sara rifasato, ma non dicono le fasi esatte.. sviluppa 23 cavalli a 10500 giri... cm giri siamo li ad uno non fasato.. pero ha guadagnato 3 cv... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 ...sullo stesso topic del GSF ho trovato ... questo (qui certi numeri sembrano fasi) : Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Da quel che ho capito il motore di questo grafico è un elle rifasato a 192-132 con carburatore 32 koso.....ma magari mi sbaglio........ah, e monta il v-force......... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 si ok.. ma non po fa 8k giri con uno scarico di 192 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Lo trovo stranissimo anch'io.....se ho letto bene il grafico........ Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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