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special1090

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Che riguarda special1090

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    50 originale
  • Compleanno 10 Ottobre

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    sono un appassionato di vespe

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    PZ
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    Male

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  1. non è particolarmente usurato, ma io lo sostituirei comunque, mi darebbe parecchia noia riaprire un blocco per un ingranaggio da pochi euro, senti Stefano Benelli utente del forum col nick best racing vespa lui li produce in acciaio e non la robaccia cinese che trovi ora in commercio rimarcata piaggio. Per quanto riguarda il blocco vedo che hai seguito molti dei miei consigli dai silent block Fabbri alla crocera Faio, essendo componenti racing abbastanza spinti hanno delle tolleranze molto strette e richiedono piccolissimi aggiustamenti e malizie che molti utenti che si approcciano la prima volta nel mondo vespa non hanno, ma il forum è qui apposta, se il babbo farà tutto per bene avrai un motore che ti darà molte soddisfazioni per parecchi anni e se in futuro pensarai a degli upgrade avrai gia tutti i componenti giusti.
  2. iniziano ad arrivare altri preziosi componenti per il mio motore, espansione dedicata per m1l56 fatta da Marziali, veramente bellissima.
  3. senza lavorare i travasi, la valvola e senza un buon albero anticipato forse era meglio che tenevi il tuo 75. Comunque se vuoi rimanere cosi prendi dei 24 72 un buon albero un ottima crocera e un classico 19 dellorto, avrai un motore praticamente eterno se montato con criterio.
  4. no per il 130 polini ghisa non c'è bisogna di spianare il carter, ma comunque per farlo andare forte bisogna lavorare per bene i travasi e altre accortezze del caso. Ti linko questa discussione su questo 130 polini fatto da marziali, tira fuori quasi 20 cv
  5. le modifiche al carter falle fare a chi le sa fare, manda i carter a marziali indicandogli la termica e l'albero scelto e lui ti farà tutte le lavorazioni del caso, spianatura, barenatura, raccordatura e saldatura.
  6. quella frizione polini doppia molla è il clone della frizione quattrini, viene usata su motore over 20 cv, per il tuo motore questa basta e avanza https://www.ebay.it/itm/MF0090-KIT-FRIZIONE-COMPLETA-NEWFREN-4-DISCHI-PIAGGIO-VESPA-50-R-L-N-SPECIAL/282290540951?hash=item41b9d3d197:g:gpEAAOSwOtdYUF5Q
  7. quella frizione la vedo sprecata per un 102, molti la montano su motori ben piu potenti, risulterebbe inutilmente costosa e dura da usare, una normale newfren 4 dischi basta e avanza, Per quanto riguarda il carburatore prendi un 24 phbl dellorto ipercollaudato e facile da settare.
  8. ora se ci aggiungi il nottolino a cremagliera diventerà quasi morbida
  9. Perché non il nuovo polini? Sembra molto ben fatto.
  10. Ti sconsiglio fortemente l'albero Pinasco, ne avevo uno montato sotto la mia special è l'ho tolto dalla disperazione, fasatura assurda e molto sbilanciato, a 8000 giri le vibrazioni ti smontavano la vespa.
  11. Sinceramente io cerco di evitare come la peste i mazzucchelli, perché non invii i carter a marziali o Mav e ti fai fare tutte le lavorazioni che necessitano? Dovresti cavartela con 100 euro.
  12. Si, ti confermo che lo spalle piene necessità di barenare
  13. si mi sono confuso con quello in foto precedente, alla fine se visti lateralmente sono quasi identici, quello per valvola ha un profilo interno diverso proprio per agevolare il flusso di miscela. L'albero per valvola non ha bisogno di barenatura, mentre lo spalle piene ha spalla diamentro 85 e bisogna barenare ad 87, cosi dice malossi nelle istruzioni di montaggio.
  14. questo albero è veramente valido, lo aveva un mio amico sotto la sua vespa ed andava veramente bene, vibrazioni praticamente nulle ed ottima fasatura di aspirazione, l'unico neo è il costo circa 300 euro a cui va aggiunto il suo cuscinetto e paraolio che costano altri 40 euro.
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