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special1090

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  1. Non sono compatibili, qualche mese fa ho provato a montare la ventola cnc vmc su malossi vespower ma ne i fori ne i pioli di trascinamento combaciano.
  2. secondo me l'albero e il carburatore non sono adatti per un m1d60 ed espansione, un buon albero è il malossi https://www.ebay.it/itm/MF0180-ALBERO-MOTORE-CARTER-VALVOLA-ROTANTE-51-MALOSSI-CONO-20-VESPA-125-PK-XL/272509889094?hash=item3f72daea46:g:HYcAAOSwRQlXeuvj, mentre per il carburatore penserei almeno ad un 28. ancora meglio un vhsh 30.
  3. quale sarebbe il metodo corretto? sto cercando di ottimizzare quello che posso.
  4. in 500km non ho ancora bruciato nessuna candela anche usando motul 800 al 3...passando al grado 9 non alzerei ulteriormente la temperatura del gruppo termico?
  5. la carburazione mi sembra giusta, forse anche leggermente grassa, candela grado 10 ngk, come cuffia monto la fabbri in vetroresina per m200 quindi di aria ne passa. Per non far toccare la ventola al copri ventola ci avevano messo delle rondelle tra carter e copriventola che ora ho sostituito con uno spessore apposito per far si che l'aria non "scappi" via altro non so, l'unica cosa in cui posso ancora intervenire è l'anticipo, ora è settato su 26 gradi.
  6. Si lo avevo letto qui sul forum, il contro è che mangia circa 2cv, sto cercando il giusto compromesso senza spendere un rene comprando la falc a 180 euro.
  7. a 6000 giri il quattrini è praticamente morto, il range medio di utilizzo è tra i 7000 e 10000 giri, quando do giu di gas a manetta gira a 12000...
  8. attualmente ho ancora la classica cordina, ma per l'inverno monterò forcella zip e prenderò il suo sensore dedicato, è bello andare forte, ma bisogna anche fermarsi in qualche modo. Ora che mi ci fai pensare noto anche io uno strano trasudamento di benzina, ho sempre dato la colpa alla guarnizione del serbatoio...ci darò uno sguardo attento.
  9. lo trovo utile per la temperatura ed il contagiri, per il resto non mi piace granchè, velocità mai precisa e la spia di riserva che si attiva a metà serbatoio. Guardo spesso la temperatura sia per evitare tirate a freddo, prima dei 90 gradi ci vado cauto, e sia per evitare surriscaldamenti anomali e conseguente grippaggio, specialmente a velocità elevate dove farsi veramente male è un attimo.
  10. si sensore sotto candela, nell'uso quotidiano fatto di tirate e tratti tranquilli la temperatura varia da 100 a 120 raramente 130. Sto migliorando la parte della ventilazione, innanzitutto ho rimosso le rondelle presenti tra carter e copriventola per far si che la ventola non toccasse sostituendola con una guarnizione da 3mm e ho sostituito il copriventola originale con quello sip con presa aria https://www.ebay.it/itm/MF0493-COPRIVOLANO-SIP-PLASTICA-CON-PRESA-ARIA-VESPA-50-SPECIAL-RLN-125-ET3-/282615053923 spero di riuscire ad abbassare le temperature di qualche grado.
  11. la ventola vmc in alluminio non monta su accensione malossi plug e play, ci starebbe pure ma a patto di stravolgerla completamente. I pioli di trascinamento risultano più larghi sulla ventola e i fori delle viti non combaciano, risultano posizionati più interni alla circonferenza.
  12. Il mio m1l56 con 24/72 e 17 20 a 12000 giri arriva a più di 130 km/h di terza marcia a 100, l’entrata in coppia e netta e decisa a 7000 giri e con le prime 3 marce si impenna da sola.
  13. Onestamente non so dirtelo, devo chiedere al mio meccanico, si è occupato lui dell’assemblaggio e della taratura del tutto, anzi a detta sua è stato anche conservativo nella lavorazione del cilindro mantenendo una fase di scarico di 188, con l’espansione di marziali arriva a circa 12000 giri, tu hai la quattrini dedicata?
  14. Ha circa 400km, pochissime incrostazioni nonostante uso motul 800 al 3.
  15. Ecco come si presenta la candela dopo una bella tirata, sembra giusta la carburazione o mi sbaglio?
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