Vai al contenuto

special1090

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

8 Neutral

Che riguarda special1090

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 10 Ottobre

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    sono un appassionato di vespe

Profile Information

  • Regione?
    PZ
  • Gender
    Male

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Se sei interessato al falc posso girarti il contatto in privato.
  2. Metti altri 100 euro e prendi un albero di qualità, come ti abbiamo già detto Falc e Malossi sono perfetti per te
  3. il falc a 320 lo prendi completo di cuscinetti e paraoli, anche il malossi è un bell'albero oppure potresti pensare di fare bilanciare il tuo.
  4. perchè sacrificare un gruppo termico cosi performante con un 24 e una proma? per farlo rendere al meglio seppur in configurazione turistica il minimo sindacale per me è un 28 e una espansione calcolata votata alla coppia. Il 27/69 poi come rapporto è molto lungo che non sfrutteresti quasi mai, o lo accorci a 25/69 oppure vai di 24/72 con cambio originale.
  5. con 27/69 e quarta originale a 10000 giri sei a 142 km/h.....
  6. misura per bene le fasi del tuo cilindro e ti fai fare una bella espansione su misura per il tuo motore, prova a sentire Omar Marziali e vedi cosa ti propone.
  7. prima di procedere all'acquisto controlla bene la misura del cono del volano se 19 o 20, quello che ti ho linkato io è cono 19 e monta sull albero originale et3. Il diametro delle guaine originali sinceramente non lo conosco, io generalmente uso i kit già pronti in commercio tipo questo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cavi-e-morsetti/kit-cavi-e-guaine-bgm-pro-con-inserto-in-pe-per-vespa-50-90-125-et3-primavera.1.1.63.gp.8173.uw, sono guaine teflonate e agevolano lo scorrimento del cavo all'interno.
  8. secondo me no, è un'accensione composta dal volano originale e tutto il resto sono componenti cinesi di scarsa qualità, se vuoi rimanere su un'accensione originale posso fornirti via pm il contatto di una persona che tratta solo materiale originale fondo di magazzino, il prezzo è piu o meno uguale e prenderesti roba originale di ottima fattura, altrimenti prendi una bella VMC la trovi a pochi euro in più https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/vmc/accensione-elettronica-vmc-cono-19mm-1-4kg-vespa-smallframe.1.1.124.gp.3264.uw
  9. un polini evo con un carburatore 19 o 21 lo vedo proprio sprecato, secondo me il minimo è un bel 24 per farlo viaggiare bene e con consumi contenuti, per quanto riguarda l'accensione devi controllare se il tuo albero è cono 19 o 20, l'originale et3 è 19 ma tu non sai se è stato sostituito, e poi prendi qualsiasi accensione idm che trovi in commercio.L'espansione hai valutato una siluro modificata da sbindola? esteticamente uguale all'originale ma con un po di brio in più.
  10. qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi via PM il numero di Lauro?
  11. è la crociera che è troppo precisa, lima con una carta finissima la parte dove sfrega, cosi da asportare quei pochissimi centesimi di materiale che fanno interferenza, con Faio puoi stare tranquillo, qualità al top e persona meravigliosa Fabio.
  12. carburatore preso, un vhsb 34 LD che mi avete consigliato tutti qui sul forum, attualemente è cosi configurato: valvola 40, spillo k 57 seconda tacca dall'alto max 160 polverizzatore dp 266 getto starter 60 minimo b40 ho anche acquistato il contachilometri della sip 2.0 completo delle sonde e del rubinetto benzina con spia riserva.
  13. potresti montare il rallino a cremagliera di crimaz lasciando le molle cosi come sono, la frizione tornerà leggera quasi come una originale.
  14. senza lavorare i travasi qualsiasi elaborazione risulterebbe inutile, puoi montarci tutto quello che vuoi, ma i risultati saranno scarsi. Ti consiglio se non vuoi lavorare i tuoi carter di prenderne altri da sacrificare e tenere il blocco originale di riserva.
  15. molti pezzi sto cercando di recuperarli dal vecchio blocco per non far lievitare troppo il prezzo, la campana sarà la 25/69 che ho gia, l'espansione posso sempre sostituirla in futuro, per ora mi farò andar bene quella che ho. Il carburatore non l'ho ancora comprato, leggevo molto bene del vhsh 30, ottime prestazioni, ma di difficile taratura, allo stesso prezzo però ci prendo un vhsb 34 ld stracollaudato su m1l, alla fine penso che prenderò il secondo.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!