special1090

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Che riguarda special1090

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    50 originale
  • Compleanno 10 Ottobre

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    sono un appassionato di vespe

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    PZ
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  1. special1090

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    Questi sono i dati che ho rilevato dal goniometro, voglio un motore da turismo veloce a cui abbinare una bella espansione. Il mio dubbio è se anticipare l’albero per arrivare a circa 120 gradi di aspirazione o lasciarlo così.
  2. special1090

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    85 gradi di anticipo e 70 di ritardo
  3. special1090

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    Misurando ho rilevato gli stessi valori che da il costruttore
  4. special1090

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    si ho sbagliato, consigli di lasciarlo cosi com'è o di lavorarlo per aumentare l'anticipo di una ventina di gradi?
  5. special1090

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    AMT pinasco anticipato codice 25080888 per vespa PK -125 primavera Et3 cono 20mm corsa 51 biella 97 mm. Specifiche: Spessore spalla di tenuta valvola 16.67 mm Diametro spalla lato volano 82mm Diametro spalla lato frizione 87m fase di aspirazione con carter PK: Anticipo 92° Ritardo 60° fase tot. 152° fase di aspirazione con carter special: Anticipo 85° Ritardo 69° fase tot. 154°
  6. Ciao ragazzi oggi ho fatto un po di misurazioni sul motore che sto assemblando per la mia special cosi configurato: 130 polini 6t rifasato con basetta 2 mm fase scarico 185 circa, fase di travaso 120 24 phbl 27/69 con cluster 3 e 4 corta faio albero pinasco cono 20 corsa 51 fasi di aspirazione anticipo 85 ritardo 90. La mia domanda è conviene anticipare l'albero di qualche grado o conviene lasciarlo cosi? non cerco una configurazione estrema.
  7. special1090

    scelta albero motore

    sinceramente non ho voglia di stravolgere il motore, voglio montare il gt plug and play senza troppi sbattimenti, cerco solo un albero che non si giri o sbielli dopo 2000 km, alla fine la scelta è tra tameni, pinasco, mazzucchelli super competizione e jasil altri produttori non ne conosco, ci sarebbe anche il malossi ma costa 350 euro.
  8. special1090

    scelta albero motore

    dalle simulazioni effettuate su vesparesources con la 27/69 e la 4corta a 7000 giri dovrei arrivare a 90km/h, velocità che ritengo soddisfacente per i miei gusti.
  9. special1090

    scelta albero motore

    la scelta su questo tipo di rapportatura del cambio è stata fatta per diversi motivi, il primo è il mio peso sono alto 1,90 e peso 100kg, abito in zona collinare dove con i rapporti originali farei fatica a tirare la terza e quarta marcia, a volte ci porto la mia ragazza con me. A me interessa avere una vespa bella scattante e con velocità di crociera intorno agli 80 km orari.
  10. special1090

    scelta albero motore

    gli ets attuali sono olympia marchiati piaggio, tameni ancora qualcosina si trova, jasil molti dicono che siano identici a Pinasco, sarà vero? di Mazzucchelli tutti ne parlano male, non vorrei ritrovarmi a riaprire il blocco per colpa dell'albero.
  11. special1090

    scelta albero motore

    ho gia tutto tranne l'albero quindi la configurazione resta questa, come marmitta pensavo ad una polini banana perchè ha un bel sound e una bella estetica, per quanto riguarda l'accensione la pk kl pesa con ghiera di avviamento 1750g mentre senza 1600g secondo me il peso giusto per un motore turistico, L'albero Pinasco l'avevo guardato e mi sembra molto ben fatto e costa circa 130 euro, molti mi consigliano Tameni o Parmakit altri montano alberi ets, purtroppo corsa 51 a valvola c'è poca scelta.
  12. special1090

    scelta albero motore

    Buongiorno ragazzi è da un po' che vi seguo e in silenzio imparo da voi, ora tocca a me, sto facendo il blocco alla mia 50 special, niente di super performante, ma un motore turistico e affidabile. La configurazione che ho in mente è la seguente, ho comprato tutto tranne l' albero: -carter non lavorati ( non ho intenzione di farlo) -polini 130 ghisa 6 travasi -carburatore attualmente 19, ma conto di passare al 24 -campana 26/69 dd Fabbri -crociera Fabbri -cluster con 3 e 4 corta Faio -accensione elettronica 6 poli vespa pk xl 1,6kg senza ghiera di avviamento -frizione crimaz easy ora mi tocca comprare l'albero, rimanendo sempre con aspirazione a valvola, NO MAZZUCCHELLI, RMS e compagnia bella, voi quale mi consigliate rimanendo nell'ordine di max 250 euro?