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special1090

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  1. il 102 con questa configurazione a mio parere risulta perfetto, hai quasi tutto cio che ti serve, hai solo bisogno di raccordare i carter e di qualche getto per fare la carburazione. Per la lavorazione dei travasi con delle lime di forma e dimensioni diverse puoi riuscirci benissimo, 30 anni fa mica esisteva il dremel....Se non vuoi aprire il blocco per la lavorazione dei carter tappalo nel migliore dei modi altrimenti tutta la limatura di alluminio ti va nel blocco e poi fai un disastro.
  2. perchè non prendi una Sip? molto la ritengono superiore alle varie idm
  3. va in un'autoricambi e prendi una cuffia semiasse in gomma morbida e la adatti al foro sul telaio.
  4. se non ne vuole sapere di uscire, l'unico sistema è usare un piccolo estrattore a 2 bracci, col martello e cacciaviti puoi fare solo danni.
  5. ti stai complicando inutilmente la vita, lascia stare le configurazioni che vedi nei video, sai rifasare un cilindro con fresino in canna? sai raccordare travasi e cilindro? sai carburare un vhsb 34? sai saldare e barenare carter? secondo me no. Ti sei fatto un'idea di quando costi un motore cosi configurato? sei abbondantemente sopra i 1000 euro, solo di componenti. Prendi il classico 130 polini, un phbl 24 una campana da 27/69 una polini banana e vai a divertirti senza troppi sbattimenti, avrai un motore eterno ed affidabile.
  6. se vuoi una termica in ghisa io prenderei un malossi 132, puoi farlo sia aspirato al cilindro che al carter, abbastanza affidabile e con un'ottima coppia ai bassi che ti permetterebbe di tirare la 27/69i, n pianura e se sei leggere forse pure la 28/69. altrimenti se vuoi una termica in alluminio il 121 pinasco o il nuovo dr 130 alluminio fanno al tuo caso.
  7. Ho avuto la k2evo l'anno scorso su 130 Polini leggermente rifasato, phbl 24 e terza e quarta corta, che dire espansione onesta, non svuota troppo ai bassi consentendo un buon allungo agli alti. Espansione di buona fattura considerando il costo, belle saldature sound piacevole.
  8. Filippo, si può paragonare al dr 130 alluminio, o è una termica completamente differente?
  9. Ho avuto la k2evo lo scorso anno sul 130 polini e 27/69. la quarta faticava a tirarla, o ci abbini un cluster 18 20 oppure metti il pignone da 25. Per il resto espansione ben fatta considerando il costo e bel sound.
  10. comunque Lorenzo scusa se mi permetto, ma data la tua poca esperienza nel mondo vespa ti consiglio di affidarti a gente esperta del settore. Hai detto che tuo fratello è meccanico, ma su motori di un certo livello servono preparatori seri, saldare, raccordare, rifasare, lavorare di fresino in una canna di un cilindro non è da tutti, purtroppo nessun pezzo è prendi e monta, vanno fatti continui adattamenti proprio perchè ogni carter e ogni vespa sono differenti.
  11. se devi andar veloce servono gomme serie, poi se ci devi fare la passeggiata vanno bene anche le classiche.
  12. anche la ciclistica va adeguata, sospensioni e freni vanno rivisti, il mio m1l56 raggiunge agevolmente i 130, un falc 180 rapportato lungo fa 150 tranquillamente.
  13. valuta un po' tu in base alle tue finanze e a quello che vuoi ottenere dal tuo motore, se vuoi andare forte ci devi investire molti soldi. Per lo scarico non ci sono problemi, tutti gli artigiani italiani ( marziali, marri, egig, md, raven, segnini, mav) hanno a listino scarichi con questa forma.
  14. si che si puo montare su carter 50, ma vanno pesantemente lavorati, solo il gruppo termico m1ld56 costa 400 euro, mettici altri 300 euro per un'albero decente, 300 euro di espansione, 250 di accensione, 200 di frizione 100 per un carburatore e poi campana parastrappi, cluster e altre cose che ora non ricordo e superi velocemente i 2000 euro. Il quattrini ti sembra che ne abbia più degli altri perchè giro molto alto di giri ed ha un'erogazione abbastanza brusca, sicuramente un falc 180 è tutt'altra cosa sia in termini di coppia che in termini di potenza massima.
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