+ special1090 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 Buongiorno ragazzi ho bisogno di un consiglio, attualmente sulla mia vespa 50 special all'anteriore monto questo ammortizzatore Pinasco https://www.sip-scootershop.com/IT/Products/25441004/Ammortizzatore+PINASCO+anter.aspx?_country=60E21013-96E4-4B2A-9251-097FB263BCBA&gclid=Cj0KCQiAsvTxBRDkARIsAH4W_j-gAj358TJsgm2ih8DhEJrUFZObkKH_OiMQ54KPZ2iaDri1LhDu02oaAjsAEALw_wcB con più l'antiaffondo crimaz. la forcella è dritta, sono stati sostituiti tutti i cuscinetti sia delle calotte che del mozzo e sostituiti pure i perni dove si innesta l'ammortizzatore, il mio problema è che anche se la ghiera è tutta svitata la vespa è molto dura, anche la minima asperità della strada viene immediatamente trasferita alla forcella e anche in fase di ritorno è molto nervosa, quasi come se rimbalzasse, il mio meccanico mi ha detto che è proprio l'ammortizzatore ad avere una molla troppo dura e una parte idraulica non idonea a far ritornare lo stelo in maniera dolce e fluida, risulta anche a voi questa cosa? Con un ammortizzatore a gas tipo bgm, sip o bitubo riuscirei a migliorare la situazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 Un po’ la molla si deve ammorbidire con l’utilizzo ... ma non ti aspettare miracoli . Sembra strano , ma la risposta è anche una sensazione soggettiva , dipende dalle tue abitudini . Quanto ci hai fatto in termini di chilometri ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2020 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 8 Circa 400km, ma ogni minimo avvallamento o buca la vespa rimbalza in maniera pericolosa, quasi come se la sospensione non esistesse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico 83 Inviata 2020 Febbraio 8 Share Inviata 2020 Febbraio 8 8 ore fa, special1090 ha scritto: Buongiorno ragazzi ho bisogno di un consiglio, attualmente sulla mia vespa 50 special all'anteriore monto questo ammortizzatore Pinasco https://www.sip-scootershop.com/IT/Products/25441004/Ammortizzatore+PINASCO+anter.aspx?_country=60E21013-96E4-4B2A-9251-097FB263BCBA&gclid=Cj0KCQiAsvTxBRDkARIsAH4W_j-gAj358TJsgm2ih8DhEJrUFZObkKH_OiMQ54KPZ2iaDri1LhDu02oaAjsAEALw_wcB con più l'antiaffondo crimaz. la forcella è dritta, sono stati sostituiti tutti i cuscinetti sia delle calotte che del mozzo e sostituiti pure i perni dove si innesta l'ammortizzatore, il mio problema è che anche se la ghiera è tutta svitata la vespa è molto dura, anche la minima asperità della strada viene immediatamente trasferita alla forcella e anche in fase di ritorno è molto nervosa, quasi come se rimbalzasse, il mio meccanico mi ha detto che è proprio l'ammortizzatore ad avere una molla troppo dura e una parte idraulica non idonea a far ritornare lo stelo in maniera dolce e fluida, risulta anche a voi questa cosa? Con un ammortizzatore a gas tipo bgm, sip o bitubo riuscirei a migliorare la situazione? Io ho la tua stessa configurazione e lamento i medesimi problemi! Come te devo trovare una soluzione. Senza l'antiaffodo era troppo morbida ma così è veramente inguidabile. Son tentato da un buon ammortizzatore a gas tipo l'ultimo di sip e riprovare a togliere l'antiaffodo. Quindi seguo con interesse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Luglio 24 Share Inviata 2024 Luglio 24 Il 08/02/2020 in 06:40 , special1090 ha scritto: Buongiorno ragazzi ho bisogno di un consiglio, attualmente sulla mia vespa 50 special all'anteriore monto questo ammortizzatore Pinasco https://www.sip-scootershop.com/IT/Products/25441004/Ammortizzatore+PINASCO+anter.aspx?_country=60E21013-96E4-4B2A-9251-097FB263BCBA&gclid=Cj0KCQiAsvTxBRDkARIsAH4W_j-gAj358TJsgm2ih8DhEJrUFZObkKH_OiMQ54KPZ2iaDri1LhDu02oaAjsAEALw_wcB con più l'antiaffondo crimaz. la forcella è dritta, sono stati sostituiti tutti i cuscinetti sia delle calotte che del mozzo e sostituiti pure i perni dove si innesta l'ammortizzatore, il mio problema è che anche se la ghiera è tutta svitata la vespa è molto dura, anche la minima asperità della strada viene immediatamente trasferita alla forcella e anche in fase di ritorno è molto nervosa, quasi come se rimbalzasse, il mio meccanico mi ha detto che è proprio l'ammortizzatore ad avere una molla troppo dura e una parte idraulica non idonea a far ritornare lo stelo in maniera dolce e fluida, risulta anche a voi questa cosa? Con un ammortizzatore a gas tipo bgm, sip o bitubo riuscirei a migliorare la situazione? Secondo me banalmente dovevi togliere l'antiaffondo (che io monto e va bene con l'ammortizzatore RMS simil originale) ed aumentare un pò il precarico. Col precarico a zero forse è un pò troppo morbido il tutto Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 24 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 24 dopo 4 anni dubito ti risponda ,apri un post se vuoi sapere sugli ammo ,inutile rivangare utenti che non ci sono più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati