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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/05/2023 in tutte le aree

  1. Ciao, il pwk polini e il cp polini son due carburatori completamente diversi, sia nelle dimensioni sia nelle caratteristiche fisiche . Il pwk polini non è altro che un comune pwk, prendi il polini, prendi il pwk motorforce o stage six o sudco ed alla fine è lo stesso carburatore e le prestazioni son pressoché identiche. Alcuni hanno il powerjet ma spesso in molti lo chiudono per facilitare la carburazione e perché su un carburatore da 40 euro convieni anche te che non funziona come un powerjet del pwk originale keihin da 200 euro. Rimane comunque un carburatore molto valido e più compatto di molti dellorto. poi c’è il cp. va dal 19 mm fino al 24, È prodotto da polini e nasce per le competizioni scooter da quanto ho capito. È un carburatore molto piccolo, dalle alte prestazioni, usandoli su scooter superano i 12mila giri. Fanno concorrenza ai classici dellorto phbg con la differenza che vanno solo dal 19 al 21. il cp21 è grande come un shbc, solo un po’ più profondo verso il basso ma comunque nulla a che vedere col pwk. Per me potrebbe avere senso un girato col 24 cp per farlo stare sotto scocca, poi ci sono diverse interpretazioni motoristiche. Chiaramente sono compromessi.
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  2. Come dicevo secondo me il pistone ha troppo gioco e mi sono fatto alcune misure per eventualmente sostituirlo con un'altro di altra marca... le misure che ho fatto sono da prendere con le pinze, comunque la prima fascia dovrebbe essere a 2,4mm (comunque come già detto lo riapro e controllo tutto meglio) Pistone VMC T56 STD.pdf
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  3. Questo è il cilindro nuovo senza nessuna lavorazione
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  4. Salve a tutti, ho montato nell'ape un 115 polini, marmitta giannelli, carburatore phbh 26, campana 18/67....avete qualche consiglio per farla andare di piu?
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  5. Ciao (OT ma quanti 115cc vediamo ultimamente su Ape? Curioso) Il tuo motore, sembra completo. lavori valvola, travasi ecc? Lamenti scarse prestazioni mi sembra di capire. Parlaci di più della resa Di mio, il 115 Polini, lo reputo una schifezza
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  6. si il blocco è stato chiuso 2 anni fa con tutti i pezzi nuovi, eh li nel video ero scocciato e sapevo già cosa mi aspettava lo so , non ho usato la grazia che merita. Ho notato in questi ultimi giorni, prima che accadesse il fatto, che la pedivella era come se rimanesse di qualche millimetro giù, il tanto da far sentire il classico rumore di quando la premi ed è in moto.
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  7. https://it.50factory.com/parti-nuovi/85755-carburatore-polini-cp-30-vespa-px-lml-star-kit-deluxe.html Forse hai ragione però l'ho visto qui... Non lo conosco molto comunque
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  8. Basta smontarlo e portarlo in casa, per davvero. Sono cose che ho già fatto, specialmente in pieno inverno Sono ridondante ma in situazioni simili, vale la pena lanciarsi nell'impresa. Aperto una volta, aperto per sempre e potrai fare ogni lavoro autonomamente sapendo anche cosa farai
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  9. I carburatore piu piccolo è il phbg ma arrivi a 21 solo,se ti basta
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  10. Era stato cambiato l'ingranaggio di avviamento o è ancora il suo originale? Comunque prima di premere per accendere sarebbe buona cosa appoggiare un paio di volte la pedivella per far ingranare bene l'avviamento
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  11. non farti ingannare dalle dicerie sui carburatori a membrana che sono metereopatici ,hai solo due viti ,se in estate devi smagrire mezzo giro di vite e sei a posto per tutta l'estate ,un po come la motosega ,se è a posto non tocchi nulla se non mezzo giro di vite al max
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  12. no ,sono rapporti da 130cc su ape ,io proverei solo con il pignone da 16 per la tua campana prima
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  13. I 135 ci stanno tutti, pero' con qualche decimo di squish che c'e' gia' in testa e 2.5 di spessore dovresti avere ancora 1 millimetro di pistone utile per scendere di fasi, che distanza ha la prima fascia?
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  14. Ciao, 124 primari e scarico 172, allego scheda VMC VMC T-56.pdf
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  15. Guarda ciò che trovo di dimensioni sono queste per pwk cina E quello per px che poi è un cp polini non trovo le misure giuste del diffusore ma credo che di spazio siano più o meno simili
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  16. Ma se dice che le fasce sono a filo al PMS è inutile dire abbassa qui o li. Per lo squish 1.3 è davvero alto, ma bisogna vedere il rapporto di compressione. Come dice Filippo a 190 di scarico dissipa molto prima. (Vedi rapporto alla jappo).
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  17. Riguardo il carburatore a membrana da kart ho letto diverse discussioni,anche su questo forum ed interpellato amici kartisti ed ho deciso che forse è meglio non usarlo: sono spaventato dal fatto che è un oggetto con cui ho esperienza nulla, molto sensibile alle variazioni atmosferiche e di altitudine,per cui non mi sembra il caso di introdurre altre variabili oltre a quelle già in gioco con questo motore un pochino diverso dal solito. Probabilmente dovrei prima montarlo su un motore che funziona bene e che conosco, per acquisire esperienza ed evitare di fare danni. Resta il fatto che vorrei trovare un carburatore compatto e sono stato colpito da quello fornito nel kit Polini lamellare per PX. Presto potrò vederlo dal vivo, perché lo ha acquistato un mio amico. È un 30 e sembra compatto, anche perché pure sul px si hanno problemi di spazio. Mi chiedevo se fosse qualcosa di simile ai vari pwk che si trovano in giro, a vederlo gli somiglia.
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  18. Basta una chiave a bussola, un onnipotente martello di gomma, ordine personale per tenere la bulloneria in ordine e nel corretto senso. Ovviamente estrattore volano e frizione che si comprano anche su "amazzone" adesso, cacciavite piatto per segnare la posizione dello statore, pinze seeger per levare dai piedi la campana e voilà. Si apre in men che non si dica. Da barbone, puoi anche aprirlo senza levarlo dalla vespa. Basta calarlo e lavorare togliendo il semi carter grosso (non te lo consiglio, smonta tutto con calma e lo rivedi al banco comodamente senza fare il contorsionista per arrivare in giro) Bussolone per il dado mozzo ruota e un kit vario di bussole o chiavi semplici e il motore si apre in men che non si dica Basta cambiare la campana. Se ricordo bene era il cestello ad essere segnato Meglio, non si s mai quali sorprese possano esserci Come primaria, coppia 24/72 e vai via liscio. Ci starebbe bene anche una degna fase d'aspirazione
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  19. purtroppo non ho ne il posto ne li strumenti per aprire il motore, altrimenti lo starei già facendo, sto cercando qualcuno ma sono tutti occupati, poi hanno la nomea che sai quando la porti ma non sai quando la ritiri, ed è un lavoro che comunque avendo l'attrezzatura giusta e i ricambi in una giornata ti sbrighi, lo so per certo
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  20. Certo che si https://it.aliexpress.com/item/1005002897059278.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.55.21ef3696CeNmAB&gatewayAdapt=glo2ita (è proprio il mio) Per i getti, ho preso i Polini per PWK, come anche il tirante aria (del medesimo marchio). Ho dovuto slimazzarlo a suon di lima perchè risultava un filo più grande dell'originale a pomello ma niente di grave. Come vedi, l'ho poi connesso correttamente alla cordina originale Nel mio caso avevo su un 34 di minimo, getto max ignoto (in alcuni modelli è segnato 135), spillo 5 tacche, peso galleggiante sconosciuto, powerjet regolabile C'è anche più economico, senza vaschetta trasparente https://it.aliexpress.com/item/1005005192493133.html?spm=a2g0o.detail.1000014.2.71ef2a7dqC1BqH&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.40050.281175.0&scm_id=1007.40050.281175.0&scm-url=1007.40050.281175.0&pvid=7ff61ce9-4691-4b3a-8339-6a1791befb62&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreOtherSeller,scm-url:1007.40050.281175.0,pvid:7ff61ce9-4691-4b3a-8339-6a1791befb62,tpp_buckets:668%232846%238111%231996&pdp_npi=3%40dis!EUR!30.57!15.29!!!!!%40211b813c16842368204354689e6526!12000032065702473!rec!IT!758918571 Poi scegli bene il diametro prima di ordinare Come diametro gommotto, sono tutti uguali
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  21. Ho preso personalmente un PWK replica, della Sudco. Tieni conto che l'ho pagato 18 euro, da 24mm (grazie a un coupon personale). Grossomodo, costano circa 20/40 euro al max quindi molto meno dei cloni PHBL E come va bene I PHBL a 70 euro, è molto facile che siano i cloni venduti si dall'Italia ma di origine non originale (però sovrapprezzati)
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  22. mi sembra strano sia la chiavetta, perchè i sintomi dovrebbero essere quelli della frizione tirata e anche a strappo non dovrebbe funzionare, invece l'ho accesa a strappo e fatto qualche km e non ci sono problemi, l'unica verifica che posso fare è smontare la pedalina e vedere se è sgranata, in caso contrario il problema sta all'interno mi sa.
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  23. Secondo me è più facile che sia partita la chiavetta multiplo/cestello frizione prima di aprire il blocco apri il coperchio frizione e prova a verificare...
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  24. Bella la passione papà figlio, complimenti
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  25. Provo a controllare nuovamente l'anticipo ma mi sembrava di essere a filo con l'incrocio. La tork ce l'ha mio figlio su un 100 pinasco in alluminio con phbl 24 sempre a valvola ed è molto bella, rende bene a tutti i regimi, lui la preferisce alla giannelli, unica pecca mooolto rumorosa. Appena posso provo la siluro della VMC ... sono curioso
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  26. Avevo dei carter fermi e ho deciso di fare un motore per curiosità e passatempo comunque adesso riapro il blocco per delle verifiche e poi farò delle foto Il cilindro della VMC è generoso di travaseria ma da rifinire un po' ... sono dubbioso sul gioco cilindro pistone che mi sembra eccessivo... il cilindro non è stato spianato ne sotto ne sopra Il VMC T56 in corsa 47 è stato un progetto nuovo anche per Denis della DRT che mi ha preparato gli spessori di varie misure Ho spessorato sotto il cilindro di 2 mm + le due guarnizioni di carta (2.3-2.4mm tot) e facendo così il pistone sporge di circa 2mm e la prima fascia arriva a filo. Facendo così il cilindro nel pmi mi ha permesso di abbassare i travasi (che sono già generosi) Sopra al momento ho spessorato 2.5 mm, con 2 mm mi trovavo con 0.8-0.9 di squish
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  27. Ci sono anche sull'onnipotente Aliexpress, siglati originali...e costano tutti uguali. C'è però la spedizione https://it.aliexpress.com/item/1005005356283787.html?spm=a2g0o.productlist.main.1.7824TeLpTeLpef&algo_pvid=3999a4c3-2d7f-4a88-895b-8f520f655888&algo_exp_id=3999a4c3-2d7f-4a88-895b-8f520f655888-0&pdp_npi=3%40dis!EUR!97.94!48.97!!!!!%402100bfe316841735371634629d0745!12000032728481917!sea!IT!758918571&curPageLogUid=tpTULjqkAyG4 https://it.aliexpress.com/item/1005004933396910.html?spm=a2g0o.productlist.main.5.7824TeLpTeLpef&algo_pvid=3999a4c3-2d7f-4a88-895b-8f520f655888&algo_exp_id=3999a4c3-2d7f-4a88-895b-8f520f655888-2&pdp_npi=3%40dis!EUR!75.51!60.41!!!!!%402100bfe316841735371634629d0745!12000031068505089!sea!IT!758918571&curPageLogUid=jOPoE8ro8Bjt Qui no, ma il prezzo si compensa Tarature Modello: carburatore PHBL 20ASMotore: 50-250cc, 2 tempiApplicazione: motoVenturi diam. : 20mmModello: carburatore PHBL 22ASMotore: 50-250cc, 2 tempiApplicazione: motoVenturi diam. : 22mmModello: carburatore PHBL 24ASMotore: 50-300cc, 4 tempiApplicazione: motoVenturi diam. : 24mm110 getto principale50 Idle jetModello: carburatore PHBL 25BSMotore: 50-300cc, 2 tempiApplicazione: motoVenturi diam. 25mm92 getto principale48 Idle jetModello: carburatore PHBL 26BSMotore: 50-300cc, 2-4 tempiApplicazione: motoVenturi diam. 26mm122 getto principale30 Idle jetModello: carburatore PHBL 28BSMotore: 125-300cc, 4 tempiApplicazione: motoVenturi diam. : 28mm130 getto principale50 Idle jet
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  28. no il pignone si cambia ,ma nel tuo caso non serve a niente ,butti solo i soldi per un pignone ,è propio un errore di base nella configurazione
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  29. E' proprio questa la definizione della cosa. La passione è la cosa che si coltiva pian piano quando si ha uno spazio. E' quella cosa che ti libera la mente da tutto il resto. Avere tutto il tempo disponibile per questo, fa sparire la magia
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  30. La mia vita 😂, forse io sono avvantaggiato dall'età (22), UNI, lavoro 10 ore 5/7gg, giardino mio e di famiglia più le corse di salute. Il bello della passione sta nel ritagliarsi il tempo anche poco per fare quel passo avanti.
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  31. Il progetto non è stato accantonato, è in pausa in attesa di avere un pochino più di tempo da dedicarci. In realtà sono andato leggermente avanti rispetto all'ultimo post,ma di poco.Immaginate un uomo che oltre agli impegni lavorativi, familiari ecc, si sta laureando in ingegneria come studente lavoratore, sfruttando il tempo dopo cena e nei fine settimana, quando non ci sono da fare I lavori della campagna.... Ecco, questo sono io, tempo per le Vespe non c'è, a volte ne ritaglio un pochino solo perché la passione è tanta.
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  32. purtroppo e lo dico anche per me ci vuole il tempo che tra lavoro-famiglia-figli-ecc è sempre poco ,se vi faccio vedere i progetti in cantiere e quelli nella mia testa arriviamo al 2070
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  33. devi lavorarlo un pò di frullino.... in special lip, ma và bene----- guarda qui..... Polini 130 standart (bugia rifasato), con accensione primavera a puntine e volano appena alleggerito (2,1 Kg), primaria 28/69DD (pignone DRT), carburatore 19 SHBC (rivisitato), marma LEOVINCE banana (fà schifetto ma quella avevo)..... è un missile, ma ovviamente ogni mio motore è un missile! 😆 Cambio e frizione allo stato dell'arte.... in foto monto gomma DEESTONE da 3,50X10", tira tutto no problem e peso 90 Kg!!! La vespa ha 54 anni, io uno di più, la somma dei suoi e dei miei anni danno la velocità raggiunta GPS, ma sono in rodaggio e quindi non la scanno per come meriterebbe, perlomeno per un altro paio di gg.... DOMENICA RADUNO, lì la ammazzo oltre i 110 i picchiata. 😜 con il 19 SHBC non è malaccio direi....il 75 POLINI ben allestito però, và meglio! Ecco perchè DEVI FARE IL MOTORE, sia che lo stravolgi sia che gli fai i soli travasi, NON E' AMMISSIBILE CHE VADA SOLO AD 80 !!!!
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  34. ...,ma con tutto il rispetto per Siamesi che conosco pure, non ti conveniva mandare l'albero a Lauro direttamente senza passare dal Via? Le cause sono molteplici a danni del genere..non ho letto nel dettaglio ma 6k km bestia non sono pochi eh..un piaggio ti si sarebbe sciapato molto prima, con la tua guida spericolata 🤣 no dai non so come guidi
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  35. Ciao Ragazzi, stamattina vado per mettere in moto la vespa e la pedalina ha iniziato ad andare a vuoto , tanto da obbligarmi ad accendere a strappo, la pedalina sembra non avere nulla e torna in posizione, ho come l'impressione che siano li ingranaggi interni , ma che sfiga, non posso proprio aprire il motore ora, allego il video. WhatsApp Video 2023-05-16 at 09.10.43.mp4
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