Vai al contenuto

Marco_Pintore

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    72
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Marco_Pintore ha vinto l'ultimo giorno in 23 Luglio 2021

Marco_Pintore ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda Marco_Pintore
 
 
  • Compleanno 09/05/1993
 

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il pistone fa su 👆 e giù 👇

Profile Information

  • Regione?
    Sardegna
  • Gender
    Male
  • Interests
    Vespa, informatica, auto, tecnologia
  • Nome Reale
    Marco Pintore
Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

 

Marco_Pintore's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

19

Reputazione comunità

  1. se hai fatto tutte queste prove, compreso carburatore , è molto strano che non parta, hai messo bene tutti i paraoli ? hai la possibilità di provare con un altro statore? e sei certo al 100% che la centralina(bobbina) sia funzionante?
  2. Controlla la candela in primis, prova con una l82c della champion. Poi se hai il campo a puntine controlla con lo spessimetro quelle e il condensatore con il tester. Per esperienza personale, anche la mia andava così, ho scoperto per caso che avendo messo un interruttore per impedirne l'accensione (interruttore che interrompeva il passaggio di corrente nel regolatore) rimuovendo per caso questo ha smesso di dare il problema che era proprio come il tuo. Se hai l'accensione elettronica dai una controllata al regolatore e alla centralina, ecco un VIDEO che spiega come fare i controlli su accensione elettronica.
  3. cosa cambierebbe girando le staffe ? la parte lunga andrebbe sulla traversina e il cavaalletto aprirebbe ancor meno di ora, conta che la vespa non sta sul cavalletto ora come ora. E' come se i fori siano troppo vicini alla traversina.
  4. Ciao a tutti, un amico ha deciso di restaurare la sua vespa 50R , dovendo cambiare scudo e pedana ha deciso di "convertirla" in una 50 special , abbiamo montato quasi tutto lasciando per ultimi il cavalletto e il freno posteriore in quanto sprovvisti dei bulloni, procurati i bulloni ha montato il freno avendo un'amara sorpresa , il pedale toccava sulla carrozzeria , tant'è che ha dovuto limare la corsa del pedale, problema risolto così. Ora c'è un problema in apparenza più grave , lui ha provato a montare il cavalletto e la battuta che lo ferma in posizione di apertura tocca sulla traversina , i fori son stati praticati riprendendo dal tunnel quelli originali e la traversina è messa al limite del foro del freno. Avete dei suggerimenti per risolvere? allego il video. WhatsApp Video 2021-09-08 at 17.31.36.mp4
  5. Lascia tutti i fori liberi e aumenta almeno al 90 di Massimo.
  6. penso proprio che sei magro di massimo, io col 102 DR e lamellare ho un 84 di max. Prova a partire da un 100 a scalare.
  7. Grazie mille, non ci avevo pensato , mi sto attrezzando per mettere in pratica il tuo consiglio.
  8. qui allego le foto di come si presenta il faro smontato posteriormente e anteriormente
  9. Come puoi vedere nel video allegato è il bullone che si molla non il porta lamapada , che è fissato con 2 viti alla gemma , appena smonto vi mostr WhatsApp Video 2021-09-03 at 09.54.44.mp4 o come ho fissato il tutto.
  10. Ciao a tutti, da quando ho la vespa ho sempre il solito problema con la gemma posteriore che monta un sistema a led, quindi il portalampada è uno stampato in 3d , non l'originale. Lo stringo e dopo diverso tempo si allenta tanto da vibrare e spostarsi , avete qualche consiglio per un fissaggio definitivo ? appena lo smonto dopo posto delle foto.
  11. Ti do ragione, questo è stato acquistato ad Aprile , ho iniziato ad utilizzare la vespa a Giugno ed era da subito rumoroso e trasmetteva un feeling alla guida da schifo , ora dopo 1800km l'ho smontato con non poca difficoltà causa consumo tanpone superiore sotto staffa e ho notato pure del olio nel corpo centrale, vibrazioni e rumori sono senz'altro diminuiti ma non scomparsi. Per la prossima stagione mi munirò di qualcosa di meno scadente, attendo ancora delucidazione della modifica da apportare
  12. Ho deciso infine di mettere 2 tamponi nella parte sottostante la staffa di fissaggio e 1 sopra , ora è decisamente più silenzioso e confortevole l'anteriore , un po' di rumore lo sento ancora quando affonda molto o prende buche un po' più grosse ma penso sia dato dal fatto che l'ammortizzatore sia scadente, sotto la molla ho notato adirittura dell'olio, penso mi stia abbandonando dopo soli 1800km. RMS qualità top, per non parlare del cavaletto laterale sempre RMS , altra storia triste.
  13. ce n'è voluto ma alla fine con wd40 e una 11 nella zona del gommino inferiore ce l'ho fatta, ora che lo ho in mano vorrei migliorarlo come dice poeta, ma non ho ben capito cosa dovrei fare, io ho capito , mettere un gommino nella parte interna dello stelo , sotto molla insomma, ma come faccio?
  14. Ciao, io sto cercando di smontare il mio RMS anteriore per cambiare i tamponi , magari seguendo il consiglio di @poeta, ma arrivato quasi a fine corsa il dado fa girare lo stelo interno e non c'è modo di bloccarlo , non so come fare 🥵 helpppppp
  15. Ciao Poeta, avresti qualche foto ? non ho capito bene la modifica all'ammo anteriore per small. Ho un problema con la mia special che è molto rumorosa all'anteriore (RMS ). Ora , siccome la dovrò usare solo altre 2 settimane poi la metto a riposo , non cambio ammo, volevo tamponare il problema se possibile, ho ordinato dei tamponi nuovi, mi dovrebbero arrivare oggi.
×
  • Crea nuovo...