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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 18/06/2021 in tutte le aree

  1. Ecco un breve schema utile al montaggio dell'accensione VMC su pk XL e pk XL rush . Scusate se il disegno non è stato eseguito completamente con l'ausilio di un righello . Per la sua realizzazione mi sono basato sulle istruzioni fornite dall'articolo dell'accensione stessa e dalle istruzioni elencate qui sopra . Spero vi potrà essere d'aiuto , dato che a me lo sarà per montare la mia accensione VMC .
    2 punti
  2. No un momento il filo per la ricarica si usa sui regolatori a 4 PIN o con il piaggio con doppio ingresso ,non si può attaccare direttamente una batteria 🔋
    1 punto
  3. La valvola va rifinita ulteriormente, devo renderla piatta 😅 però il labbro superiore non l’ho toccato ahaha senza saper né leggere né scrivere ho fatto un lavoro decente almeno... vedremo che obbrobri farò nei travasi ahaha
    1 punto
  4. Ma che dici, hai fatto un disegno ad hoc, più che ottimo e guarda caso, l'XL c'è l'ho anche io (se vuoi passare nella mia discussione per vedere "cum'a l'è il disegn" del restauro) e questo tuo schemino, potrà tornarmi molto comodo in futuro e come a me, per tanti altri Fossi in te, lascerei tutto così dato che alla fine sono identici con una sola differenza. L'originale Piaggio, non se spaca mai. Quello VMC puoi tenerlo come ricambio per il futuro E' così, poi un negativo e via andare. Prima di collegarlo, mi assicurerei anche di valutare quanta tensione passa fuori. Minimo 14 volt per garantire una ricarica e ci metterei un fusibile (sempre sul positivo)
    1 punto
  5. metti una fotella dell'imbocco della valvola...
    1 punto
  6. Ciao. Mi togli una curiosità : il filo bianco/blu per la ricarica batteria, nello schema vmc, va direttamente al positivo della batteria?
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  7. Va bene che va bene o va bene che fa cagare ahaha? cosa potrei fare di meglio nel caso ahah?
    1 punto
  8. Signori ho iniziato oggi i lavori in aspirazione, sono soddisfatto della valvola, limata con lima quadrata beta ed è uscita abbastanza bene (i carter verranno sabbiati) con una fase di ritardo di esattamente 65*. ho provato anche ad allargare l’imbocco del collettore adattandolo alla guarnizione, devo rifinirlo ben bene mi sa perché sebbene ci abbia messo tutto il mio impegno non è uscito benissimo ma ho comunque cercato di rendere il condotto interno quanto più dritto possibile e cercando anche di rendere più facile possibile anche il replicare la forma sui carter. ho anche trovato il punto in cui tagliare l’albero vedendo quando i travasi vengono chiusi.
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  9. Premesso che i ricambi di Stefano Benelli sono di ottima qualità (può starci però che chi mangia fa molliche)cioè potrebbero essere nati difettosi conviene nel dubbio farsi cambiare il ricambio perché se lo avvita anche non eccessivamente e si spana è sicuro che poi non po'più tirarsi la ragione
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  10. Si con calma si riesce a fare il polini come il dr con i travasi.
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  11. So che non è un argomento interessante come altri, ma se quello che acquistiamo ha difetti e non gli diamo peso può causare danni, e quelli materiali sono il meno! Un vero professionista dopo avere ricevuto in dietro un pezzo come quello che ho comprato io, avrebbe dovuto solo prendersi la responsabilità del errore e non girarci tanto attorno con 1000 scuse!
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  12. Ti metto il video del mio ex motore con s32. Si fa sentire , è una vera espansione , ma ho sentito ben di peggio IMG_4688.MOV
    1 punto
  13. Io l’ho sostituito p&p col polini classico raccordando solamente i travasi il resto della configurazione uguale e sinceramente non me ne pento, se monti il polini con testa racing va uguale al dr e sei tranquillo
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  14. si tocca edi brutto, ho quella marmitta, devi fare un buco sul telaio spostato di circa 2 cm da quello originale se vuoi montarla.... inoltre ti comunico che và malissimo, una banale SITO è quasi meglio! infatti oltre a toccare scarica decisamente poco.... da dimenticare. Io la mia la apro e modifico sia il collettore sia le paratie, gli ho già messo un cannello da 19mm...
    1 punto
  15. puoi lasciare anche il regolatore esistente ,funziona allo stesso modo questa è la modifica che io faccio alle accensioni idm per avere un collegamento pulito tra statore-bobina e statore-telaio
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  16. il nero originale MASSA il verde originale CORRENTE PIC-UP-SPENGIMENTO il blu originale CORRENTE LUCI và prima al regolatore e di lì esce e và alla treccia del telaio Accensione elettronica ad anticipo variabile VMCcollegamenti elettrici:blu: a massa + al fastom piccolo della centralinarosso/nero: al fastom grande della centralina + a massa per lo spegnimentogiallo: al regolatore di tensionebianco/blu: va isolato (o eventuale carica batteria) ALLORA rpva accussì.... BLU VMC a NERO treccia ROSSO/NERO VMC a VERDE treccia (è in pratica il positivo che dal pick up và alla bobina cortocircuitandoo a massa tramite la chiave del blocchetto XL-Rush GIALLO VMC al BLU treccia (è in pratica la corrente generata per le luci tramite il filo BLU dello statore originale arriva prima al devio luci e di lì tramite il giallo entra nel raddrizzatore, di lì esce come doppio flo VERDE/GRIGIO è và ad alimentare luci frecce e stop.....
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