Vai al contenuto

Adam col pk_

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    121
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da Adam col pk_

  1. Salve a tutti , ho aggiornamenti ! Ho potuto alzare il budget ed ora vorrei optare per un malossi mhr (alluminio). Quindi ora vi ripropongo le stesse domande : che albero/frizione/campana (marca) dovrei prendere ?
  2. Ringrazio tutti per i consigli , ora provo anche a sentire il parere del presidente del vespaclub della mia zona e vi farò sapere ! A meno che non trovò una soluzione per girare lo stesso con la mia vespa il motore penso di farlo questo inverno per non perdere raduni e quant’altro .
  3. Diciamo che dispongo anche di aiuti a monte , dato che ho dalla mia parte il presidente del vespaclub della mia zona e mio padre . Solo che essendo favori quelli che mi fa il presidente non voglio neanche fargli perdere troppo tempo per ogni componente. Poi se posso farli io è sicuramente meglio , solo che contando che ho poca esperienza sicuro tutto da solo non riesco a portare a termine . Sulla 27/69 credo che siamo tutti d’accordo , dato che con i pignoni riuscirei comunque a cavarmela in base alle mie esigenze . Rimane come questione principale la scelta del gt .
  4. Come accensione ho una idm 1,4kg. Mi state dicendo in molti che la marmitta è inadatta al mio scopo , ma in ogni caso la posso cambiare in un secondo momento (questioni di budget) . Per ora mi interessava sapere che componenti montare all’interno motore per non doverlo poi riaprire (es albero e sopratutto primaria). Una primaria in genere si trova dai 40 agli 80 euro , un albero massimo 100 diciamo . La mia crociera è una crimaz e ha pochi km , dovrebbe essere a posto . Tutto quello che è all’esterno del motore posso cambiarlo anche in un secondo momento diciamo .
  5. Io la vespa per ora la uso ancora tutti i giorni , quindi vorrei qualcosa di scattante ma che comunque non mi costringa ad avere la stessa velocità di crociera del 102 polini .
  6. Ciao , si la marmitta è proprio questa ! Mio padre appena ha sentito “RMS” gli è venuto un colpo .. io non ho mai comprato nulla da loro se non leve . Per albero e primaria posso anche prenderli di marca superiore , dato che vendendo il 102 polini , albero e 24/72 dato che hanno pochi km posso ricavare quanto basta per un mazzucchelli e una primaria più lunga (già ora col 102 mi sembrano un po’ corte le marce) . Voi cosa ne pensate ? Per quanto riguarda il 130 polini sono d’accordissimo con voi .
  7. Salve a tutti ! Io ho una pk XL rush con la seguente elaborazione : -102 polini con testa racing -albero anticipato mazzucchelli corsa 43 -accensione ad anticipo variabile VMC 1,4kg -carburatore 24 phbl dellorto con collettore NON lamellare -simonini d&f (quella di nuova concezione, ma sempre con silenziatore in carbonio) -rapporti polini 24/72 DD -cambio a 4 marce per pk Ho fatto provare la vespa a mio padre e finalmente si è convinto anche lui che ci vorrebbe qualcosa in più per la mia vespetta : pensavo di fare il salto ad un 130 cc e volevo sapere se potreste consigliarmi quale 130 sarebbe ottimo per me . Io cerco un compromesso tra prestazioni/sound e affidabilità/prezzo. Penso che per il gt un ottimo prezzo per me sarebbe attorno ai 300€ indicativamente . Premetto che non abito in zone collinose ecc ecc quindi non ho problemi di questo genere . Grazie mille !
  8. Salve a tutti ! Io ho una pk XL rush con la seguente elaborazione : -102 polini con testa racing -albero anticipato mazzucchelli corsa 43 -accensione ad anticipo variabile VMC 1,4kg -carburatore 24 phbl dellorto con collettore NON lamellare -simonini d&f (quella di nuova concezione, ma sempre con silenziatore in carbonio) -rapporti polini 24/72 DD -cambio a 4 marce per pk Ho fatto provare la vespa a mio padre e finalmente si è convinto anche lui che ci vorrebbe qualcosa in più per la mia vespetta : pensavo di fare il salto ad un 130 cc e volevo sapere se potreste consigliarmi quale 130 sarebbe ottimo per me . Io cerco un compromesso tra prestazioni/sound e affidabilità/prezzo. Penso che per il gt un ottimo prezzo per me sarebbe attorno ai 300€ indicativamente . Premetto che non abito in zone collinose ecc ecc quindi non ho problemi di questo genere . Grazie mille !
  9. Finalmente ho potuto rimettere mano alla vespa . Ho trovato il modo di usare l’impianto originale della mia pk in CC (senza tagliare nulla) , smantellando quello aggiuntivo che avevo fatto ed usandolo ora solo per clacson e blocchetto chiave . Sono riuscito anche ad aggiungere un fusibile e il circuito di ricarica della batteria . Grazie a tutti per l’aiuto .
  10. Pubblico allora l’impianto definitivo . Appena posso faccio anche quest’ultima cosa . Ditemi se c’è qualcosa ancora da modificare .
  11. ok grazie , non lo sapevo . Quindi così sarebbe corretto ? Mando corrente nel bianco dopo aver girato la chiave
  12. Provo a fare uno schema e a mandarlo per vedere se ho capito
  13. Ok grazie , mentre il negativo batteria invece ? Devo collegare il negativo batteria e la massa dell’impianto insieme nello stesso slot nel regolatore ?
  14. Ok , ma per quanto riguarda i collegamenti ? Scusate se insisto ma voglio evitare che si bruci un altro regolatore visto che questo nuovo me lo ha dato mio padre
  15. Scusate se magari sono duro a capire , ma quindi per ricaricare la batteria di cosa ho bisogno ? Ho sia un regolatore 5 pin sia dei ponti di diodi e condensatori (oltre che un booster di tensione per alzarla a 12v) . Intendo anche collegamenti vari ecc ecc
  16. Mi rimane solo la ricarica della batteria ora
  17. Oggi ho avuto tempo di montare il relè e funziona che è una meraviglia ! Ora che ho collegato anche il clacson posso pubblicare il mio impianto in CC
  18. Grazie mille , appena ho un minuto libero ci darò un occhiata
  19. Oggi ho preso il relè per il clacson , così da poterlo finalmente utilizzare in cc (ho un clacson lml ora) .
  20. Non volevo sembrare diffidente , anzi sono tutt’orecchi per consigli .
  21. Si è bruciato a vespa spenta
  22. Secondo me così va bene dato che le frecce le uso solo con la vespa in moto . Appena ho tempo vedo se posso usare almeno il galleggiante in cc anche se per ora va bene anche così . Alla fine ho tutto in cc tranne contakm e frecce . Per ora allora l’ultima cosa che mi è rimasta da fare sono i collegamenti per ricaricare la batteria : avevo provato A seguire quello che mi era stato consigliato in precedenza e mi si è bruciato il regolatore Ducati originale … Avevo collegato al +batteria il rosso del regolatore , mentre il -batteria insieme alla massa del telaio e al nero del regolatore .
  23. Ho trovato il modo di mettere tutto sotto chiave usando un contatto chiave lml e ho tolto completamente l’alternata dal devio (anche dal clacson) collegando assieme il cavo giallo e quello blu che che escono dall’impianto , necessari per far funzionare galleggiante , spie e frecce . Quindi ora ho la possibilità di usare in continua il pulsante del clacson , solo che dopo varie prove ho constatato che smette di suonare solo se premo il pulsante , non importa che collegamenti faccia . Penso che mi serva un relè normalmente chiuso , così che rimanga sempre aperto e si chiuda quando schiaccio il pulsante . Può andare ?
  24. Ho già tutto il devio luci sotto batteria , l’unica cosa rimasta in alternata è il clacson perché se scollego i cavi blu e giallo che arrivano dall’impianto non si accendono più le luci quali frecce e spie varie . Ho provato a collegare il positivo batteria al blu o al giallo e il negativo batteria ad uno dei due morsetti del clacson e suona sempre tranne quando premo il pulsante . Devo fare qualcosa di particolare ?
×
×
  • Crea nuovo...