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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/02/2021 in tutte le aree

  1. Si é grassa come il frate della birra Franziskaner
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  2. "Perchè è fatto in Cina e la qualità fa skifo" Poi gli stessi che affermano ciò son quelli che girano con cilindri ugualmente fatti in Cina ma convinti che siano Made in Italy. E vanno pure meno...
    3 punti
  3. Non ho capito nulla comunque filettatura corta sotto. I dadi testa vanno a battuta SULLA rondella lato cilindrico. Esagono rivolto verso l'alto.
    2 punti
  4. Io sto riaprendo ora il blocco con 102 pinasco che ho usato negli ultimi 2 anni e montato su una vespa come la tua. Montero’ anche io una 24/72 al posto della 22/63 che ho su adesso, con pistone e fasce nuovi
    2 punti
  5. Vi mando qualche foto, giusto per conoscenza. È lurida, trascurata, brutta, ma non mi abbandona! La adoro!
    2 punti
  6. nulla..... il POLINI versione R ti dava i prigionieri centranti, (anzi comprali sfusi della Polini che costano pochissimo e sono meglio di roba che costa il quadruplo), e la TESTATA tipo "R" che non ha quell'inutile elastico ma un solido anello di Rame che oltre ad assicurare una tenuta migliore ha proprietà antidetonanti, a me piace particolarmente la TESTATA FALC, ehmmm POLINI, per la sua alettatura speciale che assicura grande dissipazione e la cupola interna è ottima, ma le testate vanno anche a gusto ovvio.... SE posso vorrei darti un consiglio, siccome la testata in fase di messa a punto è qualcosa che monti e rismonti 10 volte, sarebbe opportuno ordinare assieme ai prigionieri POLINI anche uno o due O-Ring di ricambio x la testa malossi... Sono certo che farai un ottimo motore.... il Malossi io non lo conosco e quindi da Istrice (animale abitudinario) ti consigliavo il POLINI, ma il MALOSSI è ben quotato su questo Forum e qui sanno bene quel che fanno....
    1 punto
  7. 12,5:1 é quello che richiede il costruttore,quindo va benone. Domani le misure le prendo
    1 punto
  8. non ho capito quale rasamento, ma se intendi quello sull'asse pedivella non è previsto in origine ma è molto utile sopratutto se si usano cluster modificati, in quanto questi sono spesso un pò altini e strusciano sulla ruota libera di presa avviamento (è quell'ingranaggio che si infila sul retro della primaria con la molla sotto)... il RASAMENTO che misura 0,4mm circa serve a tenere il ventaglio che aziona questo questo ingranaggio ben in alto e toglie gioco comunque all'asse della pedivella,,,, sempre che sia quello che chiedevi.... la guarnizione in carta sotto la basetta sì, tra carter e basetta o pasta rossa..... Se devi rifasare il Malossi a questo punto un Polini era meglio.... però ha uno scarico molto più grande del Polini, ma se devi portralo a 30, uno valeva l'altro.
    1 punto
  9. ciao, si ho preso un crimaz easy 17/20 con terza e quarta ravvicinata
    1 punto
  10. Questa è una foto della candela BR9HS , tolta dopo una tirata in terza , e spento al volo sui 10500 giri circa. Col 230 di max. Sembra grassa vero?
    1 punto
  11. Ciao , ieri ho fatto provare la vespa a uno molto più esperto di me , e siamo arrivati a 220 di getto max ed era ancora pulita , per cui ho messo su il 230 per sicurezza . Quindi ora ho : Getto max 230 getto min cd1 + 56 vite aria svitata di un 1 giro e 1/4 valvola 40 DQ 273 con spillo K25 tutto magro Ho messo per sicurezza la valvola benzina da 400 . In pratica ora col 230 di max sembra appena un pochino che stenta , ratta leggermente full gas ,ma a volte prende ..
    1 punto
  12. Accidenti hai ragione sono rimbambito! È un mk4 malossi ghisa 132
    1 punto
  13. ciao se non erro la S automatica 125 dovrebbe montare un carb FHBB con valvola a farfalla tipo auto... ...comunque...secondo me può non arrivare benza al carburatore, controlla il tubo benzina che faccia il giro giusto e abbia la lunghezza adeguata senza strozzature...
    1 punto
  14. Allora finalmente ho tra le mani il GT Polini ghisa 132 ed oggi ho fatto un falso montaggio misurando accuratamente tutto. Riporto i dati, che magari possono essere utili anche ad altre persone. Misure fasi fatte con spessimetro da 0,15 e guarnizione di base originale da 0.5 mm Aspirazione ( Albero Malossi valvola) : 130/65 Scarico: 175 Travasi principali: 117 Travasi secondari: 109 Squish: tra 1.8 e 1,9 a seconda dell'orientazione del filo di stango Volume camera di scoppio : 13 cc RC: 11.15 Sono sicuro di tutto , con un piccolo margine di incertezza sul volume della camera di compressione. Ho usato del SAE 30, ed ho paura che magari puo' essere trafilato attraverso le due fasce. E' possibile? La misura è durata quasi 10 min per le difficoltà di orientare il blocco motore al fine di far arrivare l'olio parallelo al foro candela. Da soli non è facile. Per preparare al meglio il cilindro per la Python ( 124-182 , differenziale 58) posso basettare di 1-1.2 comprese le guarnizioni ( ce ne vogliono una o due , rispetto la basetta?) ed ottenere 180 di scarico e 124 di travaso principale. Dopo di chè mi alzo con il dremel la luce di scarico per arrivare a 182 gradi. Dovrebbe essere un motore equilibrato, piacevole e non cattivo. Poi devo togliere materiale dalla parte superiore del cilindro, per recuperare la basetta ed eventualmente per ridurre lo squish. Se volessi portarmi a uno squish di 1,1 dovrei togliere 1 mm per recuperare la basetta e altri 0,7 mm. La camera di combustione vedrebbe una riduzione del suo volume di 1,8 cc e il nuovo RC sarebbe 12.8 . Che ne pensate troppo compresso? consigli? GRAZIE
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  15. È già in corso una fase di leggero lifting, ho già montato doppio specchietto, metterò la sella biposto e vi garantisco che è comodissima! Le borchie spariranno, poi credo che monterò delle gomme più alte, anch' io trovo le originali troppo piccole, specialmente su questo modello, in più sostituirò anche gli ammortizzatori e altre piccole cosucce, l' importante è che ogni modifica non sia irreversibile, per esempio per montare l' altro specchietto ho usato un altro coperchio da forare in modo tale che l' originale rimanga intatto
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  16. Non é sconsiglisto,bensi non é necessario. Gli antiaffondo sul biscotto fanno lavorare l'ammo in modo diverso,forza di piu lo stelo in frenata rendendo la leva sfavorevole.....se hai un ammo ben sostenuto non serve l'antiaffondo
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  17. uscirà a breve se non già in commercio la nuova polini ,ha una molla strana ,speriamo funzioni bene
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  18. Io ti sconsiglio il 17/20se hai intenzione di montare l'espansione,rischi che nel cambio 3/4 si sieda un po'. Quindi o vai di 18/20 oppure il Malossi 10/15/18/20 così da avere ugualmente la terza ravvicinata.
    1 punto
  19. Si esatto, si tiene bello allegro. Ma con il vantaggio del cilindro di reggere giri elevati, anche sopra i 10k, si ha anche una buona velocità in 4° marcia, gradevole negli spostamenti tra i paesini limitrofi. Quello che mi ha stupito in questi anni è stata l'affidabilità che ho raggiunto. Ha funzionato ininterrottamente per tutto questo tempo con leggeri accorgimenti, non sò, si è allentata un po la testata un paio di volte, ho dovuto cambiare la lana al silenziatore un paio di anni fà, una candela magari, e naturalmente ricordarmi di fare carburante (ho la riserva rotta dalla notte dei tempi!).
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