Ciao a tutti
Grazie della pronta risposta. Allora:
Appunto, di questo stavo parlando, vorrei poter confrontarmi con qualcuno che ha fatto tali modifiche oppure che sia in possesso dei pistoni da me citati.
Al momento sono impossibilitato a fotografarlo in quanto è stato dimenticato a casa dei suoceri, a breve lo riavrò e potrò darvi maggiori informazioni in merito. ma calcolate che è un normalissimo e originalissimo M1L pacco grande, quindi la seconda edizione se non erro. Nessuna lavorazione ai travasi ne ad altre parti. Tranne il problema dell'alesaggio, non presenta altri difetti o stranezze. In realtà ieri guardavo un albero C53 biella 100, pareva carino da abbinare. Al momento il motore che lo dovrà ospitare ha su un albero "frankenstein" che creai moltissimi anni fà. Una spalla piena e una anticipata, residui di diversi alberi che avevo. Corsa 51, biella 97, standard. Gira da 6 anni ininterrotti con un M1L pacco piccolo, spompatello, ma immortale. Ha con sè la sua M3XC, accensione VMC, VHSB34, frizione M2, 24/72, il resto è originale. La uso per andare a lavoro e vivendo in sicilia è usata 300 giorni l'anno almeno!
Si infatti, c'è una scelta che anni fà quando giocavo di più con le vespe, non c'era! Nel barenare troppo temo per le fasi. Dovrei essere in grado di rivederle, se il mandrino da dentista, dopo quasi 10 anni funzioni ancora!
Mi sa che la prima cosa da fare sia ricavare una mappatura delle fasi attuali, anche se per un cilindro così comune, penso che in rete si trovino già! Ho con me un nuovo pistone d56, che dovevo montarci dopo la ricromatura. Aimè lo metterò magari nell'attuale M1L pacco piccolo. Ma per il momento sarà utile per delle misure accurate.