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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/01/2020 in tutte le aree

  1. In effetti non sò come chiamarlo quel KIT.... è quello prima serie.... oggi ho tolto la KITRONIC e l'ho voluto provare senza., ho dunque posizionato lo statore tutto posticipato, la vespa sotto non è affatto morta ! Ora è certo meno lineare ed ha perso la tendenza a galleggiare di prima e seconda merito credo dell'anticipo KITRONIK, ma considerando che è a 18° fissa non è poi malaccio, anzi, a mio dire ha guadagnato in alto pure qualcosina senza la KITRONIC ! Ho anche preso una misura GPS.... solo in terza perchè non avevo strada.... SEGNATO 105 GPS in terza, ma più del quanto è il come che sorprende, l'ago sembra quello di un contagiri tanto sale rapido! .... ad andatura da passeggio è ora anche più regolare, sembra bruciare meglio, avere più scintilla se devo essere sincero.... sono convinto che con una marmitta più aperta faccia scintille.... Andrebbe provata con la SIMONINI.... come rapporto dovrebbe tenere,.... Non è L' MHR e nemmeno lo SPORT attuale.... ma cavolo se gira!
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  2. Per me alla fine vale sempre la regola che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. 😄
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  3. Se volevi una cosa soft e p&p è un altro discorso. Però a questo punto, invece di complicarmi la vita, ripara la valvola e via. E poi ci puoi mettere il tuo cilindro Ponsacco preferito. 😁
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  4. salve a tutti utenti del forum et3, anno nuovo progetto nuovo 🤣 sto rifacendo la mia 50l del 67, ferma dal 83 in una cantina, la scocca ha richiesto tante ore di lavoro, dato che la pedana era completamente marcia (era stata ferma per una trentina d'anni con il tappetino) e lo scudo piegato, allego anche le foto del miscuglio di olio e terra da cui era ricoperto il motore unica cosa buona ha preservato l' alluminio dall'ossidazione. per la nuova vernice ho optato per un giallo arancio della 180 rally a mio parere molto più bello del giallo positano originale. visto che la scocca è solo da montare, volevo iniziare con il motore. quando ho venduto il falchetto mi è sempre dispiaciuto, ma adesso mi rimetto all' opera per rifarlo. la configurazione che ho intenzione di fare è la seguente: falc 58x56 booster 5 travasi montaggio dritto carter piaggio preparati con semicarter falc albero falc 56 b115 marmitta falc grande passaggio basso dell' orto phsb 38 frizione falc campana 27-69 con cestello falc asse ruota pk con crociera falc cambio originale con 17-20 e ingranaggio da 49 ho deciso di farlo su carter piaggio per una questione personale, trovo troppo semplice comprare i carter quattrini, c' è più gusto a farlo sui piaggio dato che li preparo io personalmente e il semi carter falc l' ho già trovato.
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  5. ti conviene prendere il kit guarnizioni da 2 euro che ha anche OR motore e cvarburatore,quelli vanno bene
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  6. ho sentito 2 carburatori doppio doppia lamellare?😂😂
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  7. IN effetti è cosi' ..pero' essendo io bastian contrario ..confesso che il pallino da sempre è un doppia con doppio pacco lamellare " ora vedrai che qualcuno si irrita " 😋😋.. naturalmente con due carburatori uguali !
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  8. D'altro canto stai assemblando un gt Pinasco su carter Pinasco con albero Pinasco.....non credo ci dovrebbero essere lavorazioni eclatanti per riportare in quota qualcosa; almeno spero.
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  9. Sbagliato a scrivere, scusate. Era un 190. Son proprio curioso di tornar a casa per far le misurazioni con calma. io non monto basette sotto, è proprio questo il problema. Misurato senza guarnizione. 🤔
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  10. eheh . L'Ape pesa oltre 250kg, credo quella che elaborero,versione con cassone chiuso con copertura in telo arrivi oltre i 280kg. Lanciata a fuoco, come avrai già potuto notare, non supera i 40kmh.....37/38 per la precisione😅 anche se percepita sembra 140kmh. Quindi significa voler raddoppiare la velocità di punta. Punteró sicuramente su un corsa 51 o dr in Alu che non dovrebbe farmi tribulare più di tanto per la ghiera dell'accensione in quanto ha travasi non cosi esagerati da dover molare via alette o altro peggio o spostare la ghiera. O il classico Polinazzo in ghisa montato di scatola anch'esso. Ovvio andranno rivisti il finale che rimarra comunque corto, nel mio caso perché il possessore dell'Ape ci carica e le stade in piano dalle mie parti non esistono.
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  11. no. La testa e il gruppo termico vanno montati. pistone al pms e poi riempi d'olio con una siringa graduata fino alla filettatura candela. Con foro laterale devi tenere il motore inclinato in modo da riempire bene tutto il volume che andrai a misurare.
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  12. Ah va che se si spacca te lo tiro dietro🤣🤣🤣🤣
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  13. ihihihihiihih pensa al tuo parmacotto hahahahahah scherzi a parte .. il 9 travasi ..ho letto tra la tra qua' che in versione a valvola non ha avuto la medesima affidabilita' del noto 6 travasi ..= gran macinatore di km..tutto qui' chiaramente qui' si apre un'ulteriore discorso che mi garberebbe molto approfondire ossia sulle small è da sempre il contendendere se piuì performante in lamelllare al carter o al GT ..sulle large il discorso non è mai stato molto approfondito ..percui apriamo le danze !!
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  14. no non ti sbagli ,è una scelta di pinasco nei suoi cilindri zuera che credo nessuno condivide ,io è la prima cosa che ho limato ,lo scarico in basso
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  15. si si io li ho già pensato di rancare via tutto. Il catalizzatore glielo ho già tolto perché diventava rovente. Come giustamente hai detto é meccanico a nido d'ape, ci ho messo la Proma. Con grande stupore nessuna differenza di prestazioni se non qualche decina di giri in più, si vede che la sua espa é ben calcolata per il piccolo 50cc che risulta comunque vivace. Il gt é un classico 3 travasi con travaso frontescarico condotto aperto comunicante al carter. Abitacolo e cruscotto finalmente bellissimi, molto automobilistici
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  16. servono non tutti e due ,ma si monta quello piccolo se hai il mozzetto monomolla e il più grosso se hai il mozzetto 6 molle ,monti il più grosso e non ti sbagli in tutti e due i casi ,ricordati il frenafiletti sui 4 bulloni...
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  17. quindi si può togliere tutto e vaff.... euro 4 e si fà un bel euro 0 come piace a noi.................si io le chiamo finte espansioni perchè dall'euro 1 hanno dentro il catalizzatore tipo alveare che una volta pieno di morcia tappa l'intera marmitta ,credo ci sia anche in quella marmitta
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  18. c'è un anziano signore mio paesano che mi ha chiesto se gliela elaboravo ed ho dato un'occhio veloce. Giusto per capire di che morte morire. diciamo che il blocco in quanto a carter é simile se non identico agli altri modelli, monta accensione con statore 6poli simile alla pk 12v 80w, l'espansione non é finta, ma é una vera espansione che pesa un'accidente. I coperchi del volano sono differenti dall'ape classico e assiemato al carter c'è uno scambiatore e pompa elettrica per portare il riscardamento in cabina. Il sistema cut off( che non fa altro che togliere l'alimentazione in rilascio) é legato all'utilizzo di iniezione ed arricchitore a membrane. Possiamo quindi definire l'ape 50 come dotata di iniezione indiretta, seppur il sistema risulti obsoleto anche se di fattura recente.
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  19. Eh ma tu parli comunque di aprire travasi e alzare scarico... Ma tu montalo di scatola e paragonalo a cilindri Quattrini o VMC montati di scatola e vediamo. 😉
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  20. allora lo squish di per se non dice nulla se non lo rapportiamo al rapporto di compressione rdc ,se hai già un rdc elevato dipo 13:1 non ti consiglio di scendere con lo squish perchè aumenterebbe ancora ,quindi secondo me converrebbe misurare con siringa o burretta graduata il volume che hai nella cupola e agisci di conseguenza ,in patica più lo comprimi e più sarà reattivo in basso ma non si distende di giri o fuorigiri come li vuoi chiamare...tutti parlano di squsch ,ma il dato vero e importante per un motore è l'rdc e la benzina che usiamo un esempio ,tanti produttori aftermarket trattano allo stesso modo le teste sia per raffreddamento ad aria e sia a liquido e non c'è nulla di più sbagliato
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  21. Titolo fuorviante, nel senso che per Malossi Sport ci si intende quelli nuovi. Poi ho letto mk1 ed ho capito che è la vecchia serie. Bravo, se hai tirato fuori un pochina di coppia dall'mk1 buon per te, ma prestazionalmente non è paragolabile al nuovo. E te lo dico perchè passando dall' mk1 allo Sport sulla vespa di mio fratello, a parte raccordare di nuovo i travasi perchè sullo Sport son più grandi, ho dovuto necessariamente riaprire il motore per allungare i rapporti. I 23/64 eran diventati troppo corti. E non ti stupire se il ghisone Polini sembrerà andar di più dell'mk1, perchè in realtà è così.
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  22. Prove non ne ho trovate. Ma basta averli provati entrambi per sentire che son della stessa pasta. Un pelo più pieno l'alluminio che sembrerebbe più compresso. Anche in corsa 60 l'alluminio non è male. Sembrava di usare un 200 elaborato da turismo. Ma per un carattere un po' più racing esistono Quattrini, VMC , BGM. E anche gli ultimi Malossi. Per quello che ti dico, se vuoi passare ad un alluminio, passa a qualcosa di diverso.
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  23. no no, questo è tranquillo faccio un booster e non lo tocco, gia il bfa è rabbiosissimo
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