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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 01/09/2019 in tutte le aree

  1. il devio luci è già aperto ,è un interruttore ,è il clacson che è un pulsante ed è normalmente chiuso .......bisogna togliere i due neri dal primo interruttore e lasciarli saldati insieme ,il secondo passo è togliere il giallo che porta corrente al clacson (ne trovi due ,ma solo uno è quello che porta corrente) e saldarlo al posto del nero che hai disssaldato ,basta ,rimani senza clacson ............dal devio frecce togli il nero se presente e basta ,in questo modo funziona sia in cc che in ca il regolatore ha bisogno di due fili dallo statore per produrre corrente per la batteria ,quindi devi aggiungere un filo che sull'impianto esistente manca dal braccio motore al regolatore
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  2. Ciao Iniziamo rimessaggio pk xl rush
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  3. Buongiorno a tutti. Dopo anni di scooter di vario tipo,moto e tagliaerba vari è arrivato anche per me il momento di farmi una Vespa. è amore da sempre,le ho sempre ammirate e su qualche esemplare ci ho pure lavorato ma una mia personale non ce l'ho mai avuta. A fine luglio è arrivata! Special prima serie del 72. è "figlia degli anni 80" quando l'ho scovata: Yankee,nasello Px,portaoggetti e manubrio primavera. Non intendo restaurarla "secondo legge divina" ma più umilmente rimetterla in sesto,risanarla,riverniciarla e poi andarci in giro tutto l'anno senza troppi patemi. Il motore è tutto da rifare,l'ho presa funzionante ma è alla frutta. Lo vorrei corsalunga,un buon 130 da tiro,4 marce e via andare. Ho dei dubbi sul corsa 51 o 53 e che tipo di albero montare. Sul gruppo termico ho già le idee più chiare: 130 polini versione racing credo faccia al caso mio.Un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità. Ho preso in considerazione anche il kit 130 DR ma poi leggendo qua sul forum mi son reso conto non essere un cilindro "emozionante". Non cerco le prestazioni pure,i 12mila giri o cose del genere.Cerco un buon motore,potente e affidabile che mi porti sul lago di Garda nei fine settimana,al lavoro la mattina e al bar: un tuttofare.
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  4. Mmmmhhh non proprio così, l'originale piaggio che sa spaca maiiiii E non hai notato che ogni video è differente ..... ce ne saranno una 20ina tutti differenti ma mi ta sciapi n brasc 😊
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  5. 530 messaggi per dire quanto bene è fatto l'albero piaggio😂😂😂
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  6. nono io ho fatto andare giusto il bgm pro come hai tu, gli yss montati si son spezzati entrambi mi è rimasto solo al posteriore ma anche li è belle che finito dopo solo 1 anno comunque completamente paralleli sul cavalletto non staranno mai o per lo meno non al 100%
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  7. Dopo un mese la vespa ad oggi si presenta così, ho fatto le stuccature di massima e poi ho ricoperto tutto con del fondo riempitivo spray. Non sono un carrozziere quindi procedo a piccoli passi. Faccio fatica a far uscire bene il bordo basso e la linea de cofano sx, la bombatura per capirci
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  8. Ora sto cercando di modellargli i fianchi nel tentativo di restituirLe una forma decente.... Lo so che uso parecchio stucco.... Ma alternative economicamente decenti non ne ho
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  9. Ho ritagliato della lamiera con la forma dei rinforzi fatti a K e Y e poi ci ho saldato sopra gli stessi.
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  10. La carrozzeria ha bisogno di numerosi lavori. Ho cercato si risanare la zona pedana, veramente mal messa e cedevole nella parte finale. Farò tutto da solo in garage per contenere le spese.... Non verrà a regola d'arte come i restauri professionali vorrebbero ma vabbe', pazienza....
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  11. Bisognerebbe però poter montare i componenti senza andare a toccare quelli che sono appunto i punti di ancoraggio degli ammo. Soprattutto limare una forcella o un braccio dei carter sarebbe bene evitare. Secondo me é inutile parlare di sicurezza se si fanno questi lavori per un vezzo, ad esempio, per montare una gomma più larga o un'ammo piu figo. Andare ad indebolire una struttura già fragile; quale é la Vespa, sarebbe bene non farlo. Controllate sempre bene comunque e più volte.
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  12. in più di 50 anni ne ho provate veramente tante Lop. Se i ragazzi della mia compagnia (40ina) si faceva fare i carter da me , perchè sapevano che andavano veloci anche perchè lucidavo tutto a specchio e se il mio motorino era il più veloce di una città di 20'000 persone e dintorni, non cambio proprio un bel nulla. Altro che solo nella mia testa.
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  13. @Lop1994 io dopo aver visto le tue foto non riuscivo più a girare in vespa XD avevo una cacazza costante. comunque nella seconda foto il dado sopra la staffa non era ancora tirato forse per quello sembra limato assai ( comunque si è ho limato almeno 5 millimetri ai lati e un millimetro superiormente) @filipporace si adesso anche a me sembra in una posizione giusta.
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  14. ecco io ora avrei paura ad andare in giro hai limato un botto indebolendo di fatto l'attacco
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  15. non mi sembra malvagia la posizione attuale, non credo sia possibile avere un parallelismo perfetto che poi in compressione comunque non lo sarebbe più. Per me va bene cosi.
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  16. Hai confrontato se è più lungo dell'originale?Alla fine Lop lo aveva fatto andare giusto,forse è un problema di montaggio.
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  17. cosa sono gli incompresi in un motore ? già provato, fa l'esatto opposto filippo. Ne ho fatti veramente a decine e decine di carter Ciao e so quel che dico. chiudo il discorso mini ot ma con la speranza che aprirai un post con suddetta formula di fisica applicata alla flussodinamica La fisica si dimostra con i numeri ed equazioni. D'accordo con te invece per la testa lucida.
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  18. Eh, e pensare che io ho dime e banco per prendere riferimenti e capire dove è storto e di quanto. Comunque, oltre a quanto suggerito da lop, in maniera casalinga puoi legare un filo sul perno di chiusura posteriore della sella, tirarlo facendolo passare al centro preciso dei due fori della staffa anteriore della sella, e continuando verso il piantone di sterzo il filo deve posizionarsi al centro di questo, se non è al centro automaticamente sai di quanto vuole raddrizzare. Inoltre, puoi misurare la distanza fra i fue fori della staffa della sella e la piastra superiore del piantone di sterzo, deve essere compresa fra 39,5 e 40 cm, se la forcella è perfettamente dritta ed il telaio rispetta queste quote avrai un perfetto montaggio del parafango anteriore che risulterà ben posizionato sulla ruota e con la corretta inclinazione e distanza dal telaio. Detto questo, ti conviene togliere la striscia di lamiera che è ormai piegata, raddrizzi il telaio, rifai una nuova striscia e saldi (almeno io faccio così), perché se riempi di stucco in quella zona, che è soggetta a leggere torsioni per come è fatto il telaio vespa, al primo avvallamento secco che prendi ti salta via tutto.
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  19. Si gli ingranaggi con serie 4××× vogliono crocera 50,2 che poi si definisce cambio post76 per distinguerlo dall'altro.Ovviamente sempre meglio aprire un blocco e accertarsene.
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  20. C’è una tecnica con il foro stelo e i due fori dove passa il prigioniero sel blocco metti un tubo del diametro giusto al posto della forca metti il perno porta motore e poi con un filo leghi lato sx e lo fai passare dietro al tubo per poi tornare al perno lato dx i due tratti di filo dx e sx devono avere la solita misura e lo stelo deve essere a 42cm da dove agganci la sella. Se non ricordo male sono 42cm ma son passati 2 anni ormai da quando col carrozziere ci si mise li a controllarla
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  21. Se hai numero 4 dovrebbe andare la 50.2 mm
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  22. Prima di proseguire ti suggerisco di controllare l'allineamento di quel telaio, secondo me è storto dai segni che vedo. Motore corsa 51 e non ti complichi troppo la vita Hai preso in considerazione il nuovo dr 130 in alluminio? Polini banana Più che riempire con stucco cerca di raddrizzare il più possibile per un risultato duraturo, senza pestare troppo le lamiere altrimenti si allungano.
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  23. La pedana vi confesso è stata stuccata... Siano ancora in fase di lavoro eh, non resterà così. L'interno invece ha solo una mano di zinco spray per coprire le saldature di rinforzo alla pancia sx. Aveva i soliti crepi Nell'ultima foto le rondelle saldate coprono i fori del portatarga
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  24. Prova a chiedere anche a egig( lo trovi su facebook), la sua python sui corsa corta va molto bene.
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  25. Anche il frontale dopo averlo carteggiato mette in chiaro il cattivo stato in cui versa
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  26. Questa è una accensione am6 originalmente 6 poli ma modificata rimuovendo le bobine luci visto che viene usata su un motore da cross , appena ne ho la possibilità vedrò come sta lo statore per poi proseguire le modifiche prendendone una nuova Ha un peso di 745 gr ma è stato alleggerito asportando la ghiera per il motorino d'avviamento e ha una larghezza massima di 103mm
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  27. Sono anche io nelle stesse tue situazioni con una Special del 72. Buon divertimento (ti sei trovato il passatempo per quest'inverno.....)
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  28. eccomi qua con buone e cattive news la cattiva è che la sede lato volano del cuscinetto è consumata il cuscinetto balla, quindi se trovo il cuscinetto con la maggiorazione ci metto quello, altrimenti se riusciamo la sistemiamo in alternativa partono tutti i santi e altri carter la buona è che l'albero alla fine è il drt sprinter c51 b100 102 solo fabbri e falc e sinceramente 450 euro no grazie il collettore mrt è arrivato e son state sistemate due pecche di lavorazione che non ci dovevano essere, con ivan ci ho parlato e alla fine abbiamo risolto senza problemi era dispiaciuto pure lui non avendolo controllato prima pensava che dalle lavorazioni fosse uscito senza problemi ma va beh ci sta basta risolvere
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  29. no tranquillo non era riferito a te direttamente ma a tutti quelli che prendono per oro colato tutto cio che dice un venditore
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  30. sei in buona compagnia ,a me è successo 27 anni fà ,la rottura più grande è fare gli esami perchè non sono gratuiti ,c'era ancora la lira ma ogni rinnovo se ne andavano 600 milalire e tutti gli sbattimenti del caso ,sono andato a lavoro più di un anno con il ciao ,pioggia neve vento ecc...mi sembrava di avere di nuovo 14 anni ,poi il tempo passa e torna tutto alla normalità non avere fretta....che mi ricordo il primo rinnovo è durato un anno ,il secondo 2 anni ,il terzo 5 anni e il quarto torni a 10 anni e torni in agenzia classica sempre se non fai minchiate e meno male che adesso c'è la tessera e non scrivono niente sopra ,se ti faccio vedere la vecchia patente in stoffa era tutto un timbro ,mi vergognavo a mostrarla quando ti fermavano per un controllo e naturalmente tutte le volte "aspetti un attimo che facciamo il terminale"
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  31. Son passati più di due anni e rileggendo questo post mi rendo conto di non aver sottolineato che il motivo del sequestro di mezzo e sospensione patente è stato causato per guida in stato di ebrezza. La Vespa i poliziotti manco l'hanno guardata. Ora...fa male scrivervi e quando dicevo che forse non finiva a schifio mi sbagliavo. Vi chiedo cortesemente di non chiedermi ulteriori dettagli dell'accaduto e a chi di competenza di chiudere questo post. Avevo tasso alcolico (o come si dice) di 1.6, oltre l'ultima delle 3 fasce definite , mi sembra di ricordare articolo 183/c del codice stradale. la c sta appunto 3 fascia: penale. (o cogl.one?) Ognuno reagisce all'alcool differentemente, ma da vespisti penso sappiate che ciocchi su due ruote è veramente dura se non impossibile. Diciamo che reggo. Non ho causato alcun incidente, ne son cascato, ero a circa 800 mt da casa(ci volevo tornare) e in sella da solo con casco, luci accese. La velocità non poteva eccedere i 50 in quanto percorrevo una rotonda. Avevo bevuto con amici per festeggiare la messa a punto riuscita(quasi) del vhsh. Ho percorso un bel rotondone per appunto tornare a casa dopo aver fatto fuori 2 pieni , diciamo, non con schiena dritta col palo in cu.o e ginocchia ben posizionate dietro lo scudo. Quella è una zona di spaccini e lucciole e c'era una volante della polizia stradale: suppongo che la piega è stata considerata inappropriata rispetto a tossici e put.ane , oppure che quest'ultimi non erano nei paraggi...non lo so. so solo che manco l'ho vista la pantera e in un lampo sono stato irradiato dai raggi gamma blu. Quando ho compreso che mi sequestravano la vespa non potevo crederci.(ndr. il conducente del carro attrezzi era ubriaco e non è riuscito a spingere su dalla rampa la vespa sul carroatrezzi). Col senno di poi ho capito che la sospensione della patente(1 anno) è stato decisamente peggio. Attualmente ho la patente ma, come forse qualcuno sa, devo regolarmente (per ancora un bel po') sottopormi a esami del capello e sangue. E' una trafila che costa in termini di denaro, tempo e salute mentale. La vespa è sequestrata ma nel mio garage. E' dovuta stare 30 gg al deposito per legge (pagando 10 euro al g ovviamente). Il 25 luglio di questo anno , in tribunale, in 2 minuti malcontati, un giudice che a malapena parlava italiano, ha sentenziato che sono punibile con 4 gg di carcere. Possibile che si vada in carcere? No, si converte la pena in una sanzione pecuniaria o svolgendo lavori utili sociali. Se però avessi pagato la multa(non scrivo la cifra perchè mi si è gonfiata la vena) avrebbero venduto la vespa all'asta. Devo quindi "svolgere" 166 ore di lavori utili. Ne ho svolte 48 fin'ora e dato che faccio 6 ore il sabato e 6 ore la domenica finirò il 3 novembre. Se sarò valutato socialmente "bravo" dovrei riavere il libretto della Vespa. Ora..so già che succederà qualche altro casino ....ma finiamo di scontare la pena. Credo di non avervi tediato anche se ho scritto parecchio ma faccio una considerazione: rimanere cos' tanto tempo senza patente è veramente devastante.(ndr. un esame non l'ho passato quindi tutto da capo) Lavoro(avo) distante da casa oltre confine, 2 figli che non puoi portare neanche a scuola, nel frattempo mi son separato, ho speso un sacco di soldi e ancora ne devo spendere, mi hanno licenziato(ma ora sono occupato) e non poter condurre l'amata e desiderata et3 e l'ansia di non poterlo più fare: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARG. Ciao
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  32. Dipende da molti fattori, da come hai lavorato il motore, da quanto pesi etc etc. Diciamo che in teoria sei sui 75-80kmh.....sul forum 80-90kmh...su fb 110-115. In realtà se usiamo un telemetro per misurare la velocità ci si resta molto male, meglio non fissarsi sul dato assoluto di velocità max.
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  33. ecco le foto dell'accensione smontata ,si vede la bobina nera attaccata al piattello spesso 4mm e si vede che con il filetto dell'albero sono a 1mm fuori dal volano ,ci và un dado chiave da 17 se no non entra e abbastanza lungo .....basta uno spessore da 1-2 mm sul convogliatore aria per non far toccare i bulloni della ventola ,oppure piegare le alette del convogliatore senza spessorare
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  34. Lo strato limite influenza tutte le superfici in cui scorre un flusso. Tutte. e di immissione e di condotti lavaggio. Non si tratta della teoria della camera di combustione a specchio dove ci sono ancora degli incompresi....si tratta di fisica applicata. Mi spiace ma i tuoi decine di motori sarebbero andati meglio non lucidando i vari collettori, ma lasciando una certa rugosita. Al contrario testa e scarico lucidi leniscono la formazioni di depositi carboniosi che altrimenti tendono ad aggrapparsi a scarico e testa. Questo spiegato easy....le scuole di pensiero sono altre cose.
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  35. é l'esatto opposto di quel che affermi. Lo strato limite non é una scuola di pensiero.
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  36. addirittura il diametro. Orcacan. Un minimo di controllo però prima di spedire, solo quello deve fare, spedire, oramai il progetto e la produzione è già stata fatta da molto tempo. Forse non per gli ultimi. Mi meraviglio perchè Ivan è sempre super preciso. A me allora è andata bene nel 2014 quando locomperai. (direttamente da MrT) Non ho avuto nessun problema di sorta Ho solo deciso io di lucidare l'interno del collettore e del portapacco all'interno anche se alcune scuole di pensiero dicono che dove passa la benzina un pò ruvido deve essere, ma posso dire che ho sempre lucidato a specchio i condotti e la differenza si sente, va meglio liscio, invece lo scarico mai lucidato, non mi dilungo ma è inutile per lo scarico, cambia niente, altra cosa è invece allargarlo, quello sì cambia.
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