Vai al contenuto

Sartorium

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    193
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Sartorium ha vinto l'ultimo giorno in 16 Settembre

Sartorium ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

46 Excellent

Che riguarda Sartorium

  • Rango
    75cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Peggio dei frullatori 125 ci sono solo i plasticoni 50 4 tempi

Profile Information

  • Regione?
    veneto
  • Gender
    Male
  • Interests
    Vespa
  • Occupation
    Studente
  • Nome Reale
    Marco (nome non reale)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

273 lo hanno visualizzato
  1. la vmc sta regalando al mercato molti prodotti a prezzi onesti, vedremo cosa ne sarà
  2. Scusami per l'OT ma sai se ci sono gli ohlins per vespa???
  3. coosa, se questo ne fa 20 magari senza rifasarlo olavorarlo , col tuo evo bruci un tm
  4. Wow dalle foto sembra davvero un bel cilindro a poco prezzo, scrivendo alla vmc al tempo del mio blocco 102 mi dissero che se volevo li andavo a trovare, se vado gli chiedo per bene e vi dico tutto
  5. interessante , da provare; seondo voi come prestazioni megli il 130 polinio questo?????????
  6. Buon giorno a tutti qualcuno ha provato/ conosce questo cilindro: Kit Cilindro E Pistone VMC GS56, 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio https://www.avotecnica.com/cilindri-e-pistoni/1853-974-kit-cilindro-e-pistone-vmc-gs56-6-travasi-con-testa-cnc-alluminio.html#/423-con_4_dadi_cilindro_m7x40-no Descrizione avotecnica: CATALOGO Nuovo Kit Cilindro E Pistone VMC GS56, 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio Scrivi una recensione Cilindro 130cc 6 travasi in ghisaApplicazioni: Vespa PK-50; PK125; Special; R-L-N; ET3 125 Primavera; Alesaggio diametro 56mm Corsa 51mm Cilindrata 125,61 cc Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174° Pistone in lega di alluminio bifascia alto tenore silicio. 189,00 € 149,00 € Risparmia 40,00 € Tasse incluse CON 4 DADI CILINDRO M7X40 Si No QUANTITÀ AGGIUNGI AL CARRELLO DESCRIZIONE DETTAGLI DEL PRODOTTO RECENSIONI Cilindro 130cc 6 travasi in ghisaApplicazioni: Vespa PK-50; PK125; Special; R-L-N; ET3 125 Primavera; Alesaggio diametro 56mm Corsa 51mm Cilindrata 125,61 cc Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174° Pistone in lega di alluminio bifascia alto tenore silicio. Testa in alluminio ricavata da lavorazione CNC, Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio Squish consigliato 1.5 mm Serraggi bulloni e dadi 11÷12 Nm Guarnizioni cilindro in carta/alluminio Guarnizione scarico trattata "asbestos free" Si consigliano Candela NGK BR9EG; Anticipo 20° prima del PMS Si monta con alberi motore corsa 51mm Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di una piccola lavorazione sulla mezzaluna in quanto il cilindro è stato progettato con una generosa fluidodinamica che richiede più spazio sulla base dello stesso.
  7. Si esatto come quando vado in giro con quelli con il motard che hanno lo scarico ad altezza sella
  8. Ho risolto: Controllando era tutto attaccato ho anche cambiato candela e tutto e non cambiava niente, però casualmente mi sono accorto che era troppo morbido lll'attaccco di un faston sulla centralina e che andando vibrava e faceva questo effetto; stretto con la pinza e ho risolto tutto; comunque ho preso una candela della ngk fredda bh8 È buona?? Rispetto a prima ci mette di più a scaldarsi però non è caldissimo dopo poco il motore Un'altra cosa: sfortunatamente avevo finito la benzina lontano da casa e non avevo dietro l'olio... dopo averla spinta per un chilometro abbondante arrivo in un distributore in cui c'era solo la super e costava : 1,75 euro al litro😭, ho chiesto se avevano olio e prendono un barattolino ( il benzinaio) e me lo versa..(perchè tra l'altro l'unica pompa non era neanche self service..) io mescolo scuotendo la vespa e vado..mi accorgo che sulla velocità max perde 10 kmh e che non va fortissimo... guardo il barattolino che mi avevano lasciato e vedo che mi ha messo l'olio per 5 litri di benzina su tre litri scarsi😭😭😭😭 Aggiungendo la mia miscela per fortuna è tornata normale
  9. quindi dite che sia una cosa elettrica???
  10. sapete cosa ho pensato che possa essere: il carburatore, essendo senza filtro nonostante abbia isolato il pozzetto può essere che sfortunatamente sia entrato dello sporco nei getti
  11. Ho cambiato cabdela e non cambia un mattarello, è stranissimo perchè a colpi va bene a colpi è inguidabile ;cosa può essere??? (90% un problema di corrente) @claudio7099 cosa potrebbe essere??
  12. Domenica sono andato ad un raduno vespe sul monte corno e un amico ha una special con blocco primavera e cilindro et3 e come allungo gli stavo davanti e anche come ripresa di botta (volano più leggero)
  13. l'anticipo è stato messo in fase con luce stroboscopica, provo a cambiare candela
  14. Buonasera a tutti, oggi pomeriggio sono andato a farmi un giro in vespa e così di colpo scoppietta agli alti e poi più va più peggiora fino a non riuscire a salire di giri e scoppiettare Allego video Secondo voi cosa può essere?? Monto accensione vmc cono 20 VID_26640812_173128_842.mp4 VID_26640812_173128_842.mp4
  15. Oggi test velocità massima su piano Tirata in quarta (per 15 secondi in quarta) Velocità max da gps (allego foto) 95km/h Per video ripresa, non avendo telecamere/gopro sto cercando una soluzione con il telefono, comunque la vespa ha un ottima ripresa e la vedo anche nel tachimetro (a 95 km/h di gps ne segnava +-97 e ho visto che fino ai 70 preciso al km orario; oggi se ce la faccio pubblico prova) @Lop1994 @filipporace @Whitesnake's Back 3.0 @claudio7099 Che poi se mettessi il z25 come pignone o il volano pesante forse arriverei anche ai fatidici 100 ma sicuramente perderebbe la sua divertente ripresa
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!