Diego de Benedittis

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Diego de Benedittis ha vinto l'ultimo giorno in 12 Luglio

Diego de Benedittis ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

15 Good

Che riguarda Diego de Benedittis

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

190 lo hanno visualizzato
  1. Diego de Benedittis

    Yss ammortizzatori pericolosi......

    Madonna io li monto e mi ero letto altri venti post che dicevano fossero buoni prima di comprarli. Però sinceramente da quando li ho, la vespa la sento proprio ultra stabile in curva. Certo prima montavo un ammortizzatore anteriore da buttare e le classiche ruote squadrate michelin. Sintomi premonitori ne hai avuti?
  2. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    Comunque volevo ringraziare tutti per i consigli ed il supporto e soprattutto la pazienza!
  3. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    @Lop1994 forse ce l'ha ma per la fretta avrà fatto così perché era pieno di lavoro. Tra l'altro ha smontato il volano con un cacciavite a contrasto con il carter e dopo una botta netta l'ha fatto saltare😐 (gli stavo bestemmiando ma poi mi sono stato zitto). Intanto che dirgli, non mi ha fatto pagare mi ha regalato una candela e mi ha risolto il problema prima degli altri.
  4. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    Allora ragazzi era il volano non stretto bene.😓 Io con i miei mezzi artigianali avevo messo un martello a contrasto e avevo stretto ma evidentemente non troppo. Il meccanico con mezzi ancor più artigianali ha messo un altro martello a contrasto e ha stretto il giusto. è partita alla prima mezza spedivellata. Costo: Mi ha regalato lui una candela.😐
  5. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    La candela l'ho già presa nuova (una ngk). Io comunque domani gliela porto lo stesso, è un problema che mi deve risolvere lui. certo si è preso solo 100 euro per aprirmi il blocco (cambiarmi l'alberino delle marce) cambiarmi paraolii condensatore e puntine, ma non avendo montato il cilindro non me le ha regolate a motore finito.
  6. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    E l'apertura delle puntine potrebbe variare da un giorno ad un altro? (nel senso che la vespa non va più) Questo è quello che mi fa impazzire 😤
  7. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    So che può sembrare ruggine ma è vernice arancione😥 Qui c'è la foto delle puntine Il condensatore è nuovo...mi ha dato quello vecchio in uno scatolo insieme a puntine e paraoli vari che ha cambiato.
  8. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    Cavi attaccati bene, perchè un giro io sono riuscito a farlo qualche giorno fa. Le puntine si aprono. La scintilla alla candela c'è (anche se mi sembrano poche nel senso che fino a fondo pedivella ne fa due o massimo tre). Prima la vespa stava partendo dopo nemmeno mezza spedivellata. Ho provato a spinta e si è accesa ma dopo si è proprio spenta di netto.
  9. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    Secondo me è il condensatore che ha cambiato che è partito. Io non l'ho mai cambiato con il 112 che avevo.
  10. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    Niente, testa nuova montata. Ha fatto uno scoppietto come se si stava per accendere e alla fine quando ho rimesso in moto, nuova sbuffata. Domani vado dal meccanico e gli chiedo che minchia ha fatto.
  11. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    @filipporace ma guarda non vedo l'ora. Oggi mi è arrivata pure l'assicurazione. comunque a me smontare e montare non mi dispiace, basta che poi un giretto riesco a farlo Questa è la prima volta che metto mano per intero ad un motore, sono sempre stato un semplice esecutore di istruzioni: Quando avevo 16-17 mi aiutava un mio amico che era anche iscritto a questo forum e che purtroppo è venuto a mancare da qualche anno. Se ci fosse lui quante me ne avrebbe dette. Era lui il mio meccanico di fiducia
  12. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    Scusate se non ho risposto prima ma questo fine settimana non sono stato a casa. Oltre al discorso meccanico ( che è l'unica persona che conosco che in questo posto ci capisce di vespe in quanto mi sono trasferito da poco qui) Ho smontato il volano ed ho trovato la chiavetta spezzata in due (si la causa potrebbe essere che non ho serrato bene perchè non ho la pistola pneumatica), ma oltre questo sembrerebbe non esserci altri problemi all'impianto elettrico. Fortunatamente sede chiavetta volano e sede chiavetta albero sembrano illese. Dopodomani dovrebbe arrivarmi la testa nuova del cilindro e vi faccio sapere.
  13. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    @poeta Penso che il meccanico sappia il fatto suo... Suo papà riparava le vespe, e ora c'è lui che le ripara ed ha circa 60 anni. Infatti qui a cosenza (dove sto io) è l'unico che mette mano a questi mezzi.
  14. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    Ho preso questa alla fine. E' che mi rodeva le chiappe spendere altri soldi perchè mi hanno praticamente truffato online. Se avessi visto la testa con tutti quei segni di detonazione non avrei preso sto cilindro. comunque grazie per la pazienza @filipporace
  15. Diego de Benedittis

    102 polini non capisco che succede...

    piano sistemato (ho levigato su un marmo sia la testa che il cilindro), e pasta rossa messa, ma quando accendo sbuffa lo stesso. Volevo montare la testa del mio 112 che è nuova ma ovviamente non è compatibile (non entrano i prigionieri per un pelo). comunque il fumo non è uscito. Ho svitato la candela e mosso il pistone ed è uscito regolarmente da li... Puntine e cose del genere non possono essere no?