Clear

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  1. Clear

    testa marziali

    Ma mica è solo questione di velocità di punta eh!? Metti che ti riempie un po' anche tutto o una buona parte dell'arco di erogazione, su un corsa corta di certo male non fa, da provare. Ma la seconda foto, è impressione ottica o la forma della camera è toroidale?
  2. Clear

    testa marziali

    Lamiera d'alluminio, spessore 10/10 La trovi al brico oppure dai serramentisti che ne hanno spezzoni, la ritagli con le forbici da lamierista e rifinisci con limette e dremel Costo zero
  3. Copiare? No mi dispiace, non sono il tipo da copiatura. Semmai prendere spunto, studiare e cercare di capire. Comunque, seguo con interesse.......
  4. Claudio non hai letto bene forse, io mi riferivo a motori con vano del pacco lamellare che sfocia proprio sui travasi o in prossimità di essi, ed in quel caso l'effetto cercato è quello di riempire i condotti, e NON solo quando il pistone scende e pompa, ma soprattutto quando il pistone sale e quindi c'è entrata di carica fresca e si cerca di direzionarla fin da subito in zone favorevoli al travaso. Infatti, dopo, ho fatto il distinguio con il motore vespa e la posizione infelice della sua spirazione. Per il resto hai ragione.... finezze da scuola kart.
  5. Il vano della cuspide che sfocia nei travasi serve a fare riempire la parte medio-bassa dei condotti di travaso già durante la fase di aspirazione. Poi con altre particolari lavorazioni del pistone si può fare riempire anche la restante parte superiore dei condotti quando ancora il motore sta' aspirando, questo serve per fare in modo che quando aprono le luci di travaso i condotti siano completamente pieni e i flussi di lavaggio siano continui, finezze. Nel caso vespa, con un'entrata non simmetrica, non ha molto senso, meglio indirizzare verso il centro.
  6. Clear

    nuovo dr 130 alu

    Penso togliere la ruggine, sabbiala fai prima, e poi sembra non avere marcio ti viene perfetta.
  7. Clear

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    Si infatti, era un ragionamento molto pratico senza tenere conto delle altre variabili che tu giustamente hai elencato.
  8. Clear

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    Ma.... c'è qualcosa che non mi torna, aumentando il diametro di uscita dello spillo la temperatura all'interno dello scarico si abbassa, la velocità dell'onda di riflessione (che è legata alla temperatura dei gas di scarico) si abbassa anch'essa, quindi è come se lo scarico si allungasse. Dovrebbe dare un'erogazione più piena ai medi e perdere qualcosa in alto.
  9. Clear

    maledette stroboscopiche

    Non è questione di alimentazione o massa, prove già fatte 😉 Il problema è che non capta bene il segnale dal cavo della candela, come ti ho già detto prima È un problema noto soprattutto sulle strobo economiche.
  10. Clear

    maledette stroboscopiche

    Prova ad avvolgere il cavo della strobo per un paio di giri sul cavo candela e poi metti la pinzetta normalmente. La mia nelle giornate di scirocco, quando c'è molto elettromagnetismo nell'atmosfera, non funziona; con questo metodo riesco a farla andare.
  11. Clear

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    In che senso aumentando l'uscita spillo?
  12. Clear

    nuovo dr 130 alu

    Inclinando il pacco ti permetterebbe di lavorare successivamente per incanalare meglio verso il centro, come pensi di risolvere il fatto che lo spalle piene ostruisce il passaggio?
  13. Clear

    Falc 60x51 che mura!!!

    Con strobo?
  14. Marca un segno con un cacciavite o qualcosa di appuntito che corrisponda fra carter e piastra prima di smontare, al rimontaggio lo allinei di nuovo
  15. Ma......mi viene in mente una cosa, hai controllato tutti i fili dell'impianto elettrico e quelli che escono dalla piastra? Non è che ci sono fili spellati che vanno a massa?