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Angelo98

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  1. Forse questa da te trovata e leggermente più corta della mia alogena e della mia a led sono state entrambe modificate nella stessa maniera, comunque ci stanno tranquillamente La parte che entra nel faro è di 4 cm per la alogena e 3,5 per quella a led
  2. Io ho montato una lampada h4 da 35w modificandola e mi sembrava che a momenti il faro si sciogliesse , l'ho montata con una batteria aggiuntiva visto che ho un accensione a puntine Quindi la mia domanda è @Lop1994 come fai a montare lampadine da 55 w ?
  3. Questa è una accensione am6 originalmente 6 poli ma modificata rimuovendo le bobine luci visto che viene usata su un motore da cross , appena ne ho la possibilità vedrò come sta lo statore per poi proseguire le modifiche prendendone una nuova Ha un peso di 745 gr ma è stato alleggerito asportando la ghiera per il motorino d'avviamento e ha una larghezza massima di 103mm
  4. Sicuramente si perde meno tempo a prendere dei cerchi tubeless per vespa senza nessuna modifica aggiuntiva Che se cambio tamburo devo cambiare anche mozzo porta ganasce si si lo so e so anche che il perno ruota è differente dallo special al pk per la filettatura e che uno e da 22 e uno da 24 io intendo proprio quanto e grande il tamburo di mm internamente Per il gommista per fortuna con l'altra vespa scooter che ho non ho mai avuto problemi a cambiare i cerchi Spero che qualcuno mi sappia dire questa misura e se cambiano tra modelli di vespe grazie
  5. Lo so che sono differenti in effetti ho preso in considerazione nello specifico quel cerchio anteriore per zip che è il più simile e avevo pensato che si potrebbe adattare visti i 5 bulloni per assemblare cerchio e mozzo, per il resto li conosco tutti i cerchi tubeless ma ovviamente vorrei rimanere con le ruote in asse quindi ci sono molti cerchi da scartare, non vorrei spendere molto visto che se devo adattare qualcosa ho questo mio amico che ha lo scasso E quindi i pezzi li ho regalati , ho la forcella a disco che dovrò montare a breve quindi avevo pensato che se riuscivo volevo mettere i cerchi più uguali possibili Ho anche un cerchio tubeless 2.5x10 che ho preso su in sito cinese 😂 l'ho preso perché non c'era scritta la larghezza nella descrizione e speravo che era 2.10 di quelli che rimangono in asse quindi come i nuovi sip Comuqnue proseguirò con la mia ricerca e spero in altri consigli e grazie per avermi risposto
  6. Ciao @robertoromano la mia necessita è si di avere un cerchio tubeless ma comunque se si potrebbe adattare un cerchio posteriore dico cosi giusto per far due nomi dello sfera o zip cambierei direttamente tutto cosi da avere un tamburo nuovo , invece se non è possibile ma si potrebbe mettere quel cerchio anteriore dello zip che si divide in mozzo porta disco e cerchio potrei montare quello per i pezzi non è un problema perché ho un amico che ha uno scasso. Per caso mi sai dire la grandezza del tamburo della special e se è uguale quella del pk grazke mille
  7. Ciao a tutti ragazzi , vorrei sapere se facendo qualche modifica si riesce ad adattare qualche cerchio di scooter piaggio cosi da avere un cerchio già tubeless in modo da avere cerchio e tamburo uniti o altrimenti potrei montare un cerchio come questo e quindi rimanere con il sistema ideato dalla Piaggio con la convenienza che questo e tubeless cosi da non spendere tanti soldi per un cerchio sip Grazie a tutti e spero che possa essere di aiuto e sopratutto fattibile premetto che quello in foto è un cerchio anteriore di uno zip sp quindi questo l'ho pensato per la seconda modifica invece per la prima chiedo consigli
  8. Questa è con i dati modificati penso che sia molto meglio ma comunque risulta molto lunga invece aumentando i giri si accorcia, premetto che la marmitta la dovrò fare per questo 85 dr che modificherò e non di certo rimarrà con 160 gradi di scarico . Ma vorrei capire se potrebbe incominciare ad andare per il cilindro in questo momento
  9. No no la Vespa fa 8000 giri credevo che quelli li erano i giri dove si voleva la coppia allora modifico subito i parametri .
  10. @claudio7099 vorrei avere un aiuto per la progettazione della mia marmitta per vespa volevo capire cosa significa coefficiente di cono e velocità dell'onda ho inserito i dati del motore e sto vedendo un po poi ho notato che mi dice la grandezza del collettore di 22,6 ma il mio motore allo scarico esce di 23 abbondanti non penso per niente che sia giusto ciò anche perché la polini banana che ho è di 26 premetto che non voglio rubare a nessuno la discussione grazie mille per l'aiuto
  11. Come ti hanno detto purtroppo sarai sempre in fuori giri e ti posso confermare ciò avendo un 85 ma con un 16/16 e la campana 18/67 e posso dirti che a 45km/h ci arrivi in quarta a 5 mila giri e quindi sarai sempre molto alto di giri consumando molto e scaldando parecchio il cilindro in effetti tutto il lato sinistro della vespa diventa molto caldo da neanche loterci appoggiare la gamba per il passeggero. In effetti io dovrò aprire il blocco per sostituire la campana e revisionare il tutto
  12. Confermo in pieno con 85 dr,16/16 marmitta polini ruote da 10 cambio 4 marce e 18/67 arrivo a 62km/h di gps e dimenticavo accensione a puntine con volano da 1200gr
  13. Si che mi e chiaro é solo che ogni volta che la spengo non vorrei far ciò solo questo e in poi avendo messo un pulsante che uso quando lascio la vespa accesa per una sicurezza in più vorrei lasciarlo cosi che non possano accendere la vespa quando la parcheggio
  14. Eh l'ho capito sto dicendo non c'e un altro possibile metodo per spegnere il tutto solo questo , ad esempio se avevo l'accensione a bobina at esterna potevo farlo con il cavo che mettevo un pulsante in mezzo
  15. Questo si ma tutti questi mezzi non si spengono facendo cortocircuito per me il problema è solo allo spegnimento
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