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Angelo98

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  1. Anch'io ho la forcella che dovrò montare a breve io la monteró al manubrio tranquillamente la pompa in modo che sia solo idraulico, puoi cercare di montarla in modo semi idraulico nascondendo il tutto sotto il parafango
  2. Si certamente in caso si può certamente fare successivamente una tempra. Chiedevo della tempra superficiale perché studiando a scuola dei vari trattamenti termici avevo pensato a questo o alla carbocementazione per un indurimento superficiale, in modo che l'asse duri e non tenda subito a prendere gioco , ma se mi consigliate una tempra di tutto il pezzo faro questo trattamento. Ovviamente dal'albero motore posso usare sia i perni di banco che i perni di biella
  3. Si si non avevo pensato a questa situazione a costo zero si potrebbe dire , tanto tra vari meccanici e conoscenti che hanno una demolizione posso reperire tutti i pezzi 😂😂 grandissima idea di utilizzare un vecchio albero motore. Grazie anche di questo importante consiglio filippo vedrò al più presto di recuperare il materiale occorrente e far mettere mano al tornitore Successivamente non dovrò pensare neanche a nessun trattamento termico anche giusto?
  4. Grazie mille @filipporace parlerò con il tornitore per capire che materiale qui da noi e possibile trovare e se possibile vorrei usare il 34NiCrMo16 cosi in modo da avere anche molta interferenza per non aver possibili spostamenti tra asse e spalle . Quindi come trattamento termico andrebbe bene anche una tempra superficiale cosi che l'asse al centro non tenda a crearsi delle fratture ? Spero di andar avanti al più presto con questo proggetto e ovviamente qualsiasi altro consiglio é ben accetto
  5. Lo spinotto am6 é diametro 16mm invece lo scooter ha diametro 18mm Solitamente dopo qualsiasi trattamento termico si finiscono di rettificare i componenti , grazie per il resto appena può il mio tornitore vedro se mi fa quest'assi
  6. Grazie mille claudio , non sapevo neanche che drt producesse su misura gli assi dissasati gli manderò una mail per capire i tempi e i costi Invece qualche consiglio per il materiale vorrei comunque provare a auto costruirlo con un amico tornitore Vorrei sapere viene utilizzato del comune acciaio al carbonio e poi cementato o qualche acciaio particolare ?
  7. Salve a tutti vorrei cercar di creare due assi dissasati per aumentare la corsa di 2 mm come l'asse prodotto da drt, uno per un motore minarelli am6 e uno per un piaggio scooter automatico vorrei sapere l'eccentrico lo faccio partire subito dopo le spalle dell'albero e quindi l'eccentrico prende anche i due rasamenti della biella ?? Queste in allegato e dell'am6 So che viene fatto un trattamento termico (cementazione) e sto cercando di vedere come effettuarlo in caso non riesca se posso farlo di acciaio inox reggerebbe?? Aspetto i vostro consiglio grazie a tutti spero di non essere considerato un pazzo 😂
  8. Forse questa da te trovata e leggermente più corta della mia alogena e della mia a led sono state entrambe modificate nella stessa maniera, comunque ci stanno tranquillamente La parte che entra nel faro è di 4 cm per la alogena e 3,5 per quella a led
  9. Io ho montato una lampada h4 da 35w modificandola e mi sembrava che a momenti il faro si sciogliesse , l'ho montata con una batteria aggiuntiva visto che ho un accensione a puntine Quindi la mia domanda è @Lop1994 come fai a montare lampadine da 55 w ?
  10. Questa è una accensione am6 originalmente 6 poli ma modificata rimuovendo le bobine luci visto che viene usata su un motore da cross , appena ne ho la possibilità vedrò come sta lo statore per poi proseguire le modifiche prendendone una nuova Ha un peso di 745 gr ma è stato alleggerito asportando la ghiera per il motorino d'avviamento e ha una larghezza massima di 103mm
  11. Sicuramente si perde meno tempo a prendere dei cerchi tubeless per vespa senza nessuna modifica aggiuntiva Che se cambio tamburo devo cambiare anche mozzo porta ganasce si si lo so e so anche che il perno ruota è differente dallo special al pk per la filettatura e che uno e da 22 e uno da 24 io intendo proprio quanto e grande il tamburo di mm internamente Per il gommista per fortuna con l'altra vespa scooter che ho non ho mai avuto problemi a cambiare i cerchi Spero che qualcuno mi sappia dire questa misura e se cambiano tra modelli di vespe grazie
  12. Lo so che sono differenti in effetti ho preso in considerazione nello specifico quel cerchio anteriore per zip che è il più simile e avevo pensato che si potrebbe adattare visti i 5 bulloni per assemblare cerchio e mozzo, per il resto li conosco tutti i cerchi tubeless ma ovviamente vorrei rimanere con le ruote in asse quindi ci sono molti cerchi da scartare, non vorrei spendere molto visto che se devo adattare qualcosa ho questo mio amico che ha lo scasso E quindi i pezzi li ho regalati , ho la forcella a disco che dovrò montare a breve quindi avevo pensato che se riuscivo volevo mettere i cerchi più uguali possibili Ho anche un cerchio tubeless 2.5x10 che ho preso su in sito cinese 😂 l'ho preso perché non c'era scritta la larghezza nella descrizione e speravo che era 2.10 di quelli che rimangono in asse quindi come i nuovi sip Comuqnue proseguirò con la mia ricerca e spero in altri consigli e grazie per avermi risposto
  13. Ciao @robertoromano la mia necessita è si di avere un cerchio tubeless ma comunque se si potrebbe adattare un cerchio posteriore dico cosi giusto per far due nomi dello sfera o zip cambierei direttamente tutto cosi da avere un tamburo nuovo , invece se non è possibile ma si potrebbe mettere quel cerchio anteriore dello zip che si divide in mozzo porta disco e cerchio potrei montare quello per i pezzi non è un problema perché ho un amico che ha uno scasso. Per caso mi sai dire la grandezza del tamburo della special e se è uguale quella del pk grazke mille
  14. Ciao a tutti ragazzi , vorrei sapere se facendo qualche modifica si riesce ad adattare qualche cerchio di scooter piaggio cosi da avere un cerchio già tubeless in modo da avere cerchio e tamburo uniti o altrimenti potrei montare un cerchio come questo e quindi rimanere con il sistema ideato dalla Piaggio con la convenienza che questo e tubeless cosi da non spendere tanti soldi per un cerchio sip Grazie a tutti e spero che possa essere di aiuto e sopratutto fattibile premetto che quello in foto è un cerchio anteriore di uno zip sp quindi questo l'ho pensato per la seconda modifica invece per la prima chiedo consigli
  15. Questa è con i dati modificati penso che sia molto meglio ma comunque risulta molto lunga invece aumentando i giri si accorcia, premetto che la marmitta la dovrò fare per questo 85 dr che modificherò e non di certo rimarrà con 160 gradi di scarico . Ma vorrei capire se potrebbe incominciare ad andare per il cilindro in questo momento
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