antoninopanella

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  1. In effetti risulta strano anche a me. Col precedente proprietario ho dovuto chiudere malamente i rapporti e quindi non ho potuto chiedere a lui. In verità quando ho acquistato la vespa questo documento non lo possedeva ancora e mi ha detto che dopo un po mi avrebbe dato un documento senza il quale non avrei potuto circolare. ???????? Sempre più confuso.....magari intendeva circolare in aree a traffico limitato per via dell'inquinamento? Poi è arrivato sto certificato. Questa sera invierò una mail al sig Marchionne per chiedere informazioni. Resta il fatto che la mia vespa è iscritta ad un registro storico e soddisfa pienamente requisiti e caratteristiche tecniche FMI/ASI. E che me ne fo?
  2. Caio a tutti, quando comprai la vespa il proprietario mi consegnò anche questo tagliando , che ovviamente è intestato a suo nome. Questo documento può essere utile per ottenere uno sconto sull'assicurazione? Il registro è FIAT, ma in calce c'è scritto che il motociclo è in possesso dei requisisti e caratteristiche ASI e FMI. Qualcuno può darmi qualche delucidazione? Grazie
  3. il carburatore è un vhsh 30.
  4. Ciao, riapro la discussione in quanto finalmente ho resuscitato il mezzo. Ho adattato la puleggia in plastica del cambio pk per far aprire tutta la valvola del carburatore e fa egregiamente il suo lavoro. puleggia Urca 20 punti son tantissimi, al getto del minimo quale emulsionatore ci abbino? Per ipotesi al getto del 35 quale emulsionatore? Attualmente in prima e seconda imbroda, ma la terza e quarta marcia sono una goduria. E scusate l'ultima cosa, qualche candela sarebbe la piè adatta? Grazie per i vostri consigli
  5. Ciao, io l'ho modificato dopo aver messo un'accensione vmc 12 v. In alto a dx in foto c'è lo schema di come variare i fili e la traccia da interrompere. Il clacson funziona però solo a luci accese. IMG_1176 by Paolo, su Flickr
  6. Grazie mille, allora oggi potrei andare a prendere i componenti in un negozio di kart che vende tutto per il vhsh. Prima di andare (e chiederò anche se hanno un moltiplicatore ma ho i miei dubbi) elenco cosa ho altro di disponibile. Attualmente è equipaggiato con i seguenti componenti: Emulsionatore del minimo 49 Getto del minimo 55 Polverizzatore DQ 269 Spillo K 98 seconda tacca più la randella Getto massimo 160 Poi ho i seguenti componenti : polverizzatore dp264 polverizzatore dq263 spillo k28 spillo k3 emulsionatore minimo b45 getti del minimo(ma dq quanto ho capito conta l'emulsionatore) ho 115-105-46 getti massimo120-158-162-112-124(suppongo che l'ultima cifra un se legge) Poi vorrei chiedere se serve e come si monta la ranella, oltre al seeger c'è una ranellina. Va montata? Sopra o sotto il seeger? Scusate l'incompetenza. Perche montandola sopra il seeger(o come m...ia si scrive) rilevo che lo spillo a leggermente più gioco che mettendola sotto. Gioco intendo che prendo la valvola in mano e muovo su e giù lo spillo. A un mm di gioco piu o meno. Approfitto a questo punto per chiedere se monto giusto: nell'alloggiamento della valvola metto rondella e spillo con seeger, prendo il filo dell'acceleratore lo infilo dentro la molla, comprimo la stessa e metto il "pirulino" del filo dell'acceleratore in un tondino di ottone filettato con apposita sede per il pirulino. Senza attrezzi ma con solo le dita avvito il tondino agendo appunto sul filo, cioè avvito il filo. Lateralmente alla valvola c'è un forellino che mi fa vedere che il tondino è avvitato del tutto. E' corrretto? Grazie per i vostri consigli
  7. Scusami, ho visto solo adesso. Si il filo blu va collegato a massa.
  8. Ciao, riuppo la discussione in quanto ho cambiato per problemi il carburatore. Ho montato un vhsh del 30 e ho preso spunto(anzi copiato) il setting da un utente di questo furum, massimo... e precisamente qua . Emulsionatore del minimo 49 Getto del minimo 55 Posizione vite aria 2.75 giri aperta Valvola gas 50 Polverizzatore DQ 269 Spillo K 98 seconda tacca più la randella Getto massimo 160 Non so se sbaglio qualcosa ma la manetta non riesce ad aprire completamente la valvola, diciamo che si apre per 2/3 abbondanti. E' necessario montare un rapido? E poi sono grassissimo, mi sa che sono ultrasovradimensionato con i getti . La vespa imbroda, borbotta e in rilascio scoppietta. Credo che la conferma che sia grasso è che avevdo dimenticato dopo una sosta il rubinetto della miscela chiuso, quando si stava esaurendo la miscela in vaschetta la vespa è come rinata ed adirittura si è alzata un pochetto di gas per poi morire ovviamente senza carburante. Chiedo aiuto a voi esperti
  9. ecco, qua un nuovo video con la vespa che a me sembra quasi a posto. siamo sui 100/105 Km/h. Controllato candela dopo tirata ed è bella nera, non nocciola. Non fare caso alla sfollata, ma ogni tanto la 2 scappa via. Dal sonoro chi di competenza può suggerirmi qualcosa? Grazie
  10. Si Free Tuning, ho cercato e ho ottenuto gli stessi risultati. Ma sarò pedante e antipatico ma non ho capito il funzionamento, cosa vuol dire in sostanza e tecnicamente. Lascia stare la pistola stroboscopica. Senza polemica, cordialmente. Paolo
  11. ti ringrazio molto, ma, scusa se sono rompiballe, vorrei saperne qualcosa in più. Sto realizzando una pistola stroboscopica e questa cosa mi sta dando pensieri. Quindi vorrei capire in pratica cosa succede, non tanto per la pistola, ma proprio per capire cosa avviene con queste accensioni e che differenze ci sono con una accensione diciamo "normale". Grazie e scusate l'ignoranza
  12. Ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato una spiegazione. Cosa vuol dire doppia scintilla in una accensione? Cosa comporta? Pregi e difetti? Scusate l'ignoranza. Grazie
  13. OK scusa, ho capito male io. Scusa ancora
  14. comunque perde ancora ma da sotto. Ma piccolezze tipo tre goccia al giorno credo che possa andare bene. Ho messo guarnizione nuova e non stretto forte