Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
1 ora fa, Dome9 ha scritto:

Un altra cosa che problema ha la frizione cosa ho messo al contrario non ho capito non avendola adesso davanti. 

che centro io ? per me la frizione è montata giusta.

falc 2012

• SuperMod
Inviata

ma il ventaglio avviamento devi tenerlo spinto verso la ruota non così come nel video ,se vuoi simulare metti 2 rondelle tra leva messa in moto e carter da fuori

qui deve andare a battuta sul carter

IMG_20260516_105048.jpg.683e205b0dafcad5eb27ddca4457ad56.jpg

• Like 3
Inviata (modificato)
59 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma il ventaglio avviamento devi tenerlo spinto verso la ruota non così come nel video ,se vuoi simulare metti 2 rondelle tra leva messa in moto e carter da fuori

qui deve andare a battuta sul carter

IMG_20260516_105048.jpg.683e205b0dafcad5eb27ddca4457ad56.jpg

Lo so che deve andare a battuta ma se ne é venuto fuori non so come è mi tocca appunto nel ingranaggio della prima Marcia questo era il rumore che sentivo

Modificato da Dome9
Inviata (modificato)
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

cè una molla che spinge per forza viene fuori 

E allora quando ho chiuso i Carter non é andato del tutto dentro può essere? 

Modificato da Dome9
Inviata (modificato)
8 minuti fa, Dome9 ha scritto:

E allora quando ho chiuso i Carter non é andato del tutto dentro può essere? 

Il problema non è sul settore avviamento. Quando chiudi il carter se tutti i pezzi sono originali va tutto al posto. Ti chiesi cosa hai di non originale? 

Modificato da Fazio78
Inviata
17 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Il problema non è sul settore avviamento. Quando chiudi il carter se tutti i pezzi sono originali va tutto al posto. Ti chiesi cosa hai di non originale? 

Di non originale ho oltre all albero ruota come ho detto l'ingranaggio della prima marcia  ho sostituito la molla l'ingranaggio e la rondella della messa in moto crociera rapporti 

Inviata

Come ho aperto il motore ho subito notato questo problema che era appunto il rumore che faceva infatti spingendo dentro la messa in moto non toccava più niente

Inviata
40 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Come ho aperto il motore ho subito notato questo problema che era appunto il rumore che faceva infatti spingendo dentro la messa in moto non toccava più niente

Ma quando hai fatto il video tu giravi a mano l albero ruota. La frizione era montata. Il cluster era fermo mentre tu giravi l albero con le mani. Il pignone messa in moto era al suo posto spinto dietro da ventaglio. Quindi quel rumore da dove viene? Quell ingranaggio della prima marcia da dove lo hai recuperato? È un piaggio? O senza marca? 

Inviata
15 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ma quando hai fatto il video tu giravi a mano l albero ruota. La frizione era montata. Il cluster era fermo mentre tu giravi l albero con le mani. Il pignone messa in moto era al suo posto spinto dietro da ventaglio. Quindi quel rumore da dove viene? Quell ingranaggio della prima marcia da dove lo hai recuperato? È un piaggio? O senza marca? 

È senza marca L'Ho acquistato su bicasbia

Inviata (modificato)

Monta il cluster sul cambio e fallo girare. Controlla come ingrana e le distanze tra 1a e 2a marcia. Ho un mezzo dubbio che potresti aver montato l ingranaggio della 1a al contrario

Modificato da Fazio78
Inviata
51 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Monta il cluster sul cambio e fallo girare. Controlla come ingrana e le distanze tra 1a e 2a marcia. Ho un mezzo dubbio che potresti aver montato l ingranaggio della 1a al contrario

No ho appena smontato il cambio per controllare e ho visto che se giro la prima al contrario poi la seconda é appiccicata alla prima senza spazio

Inviata
13 minuti fa, Dome9 ha scritto:

No ho appena smontato il cambio per controllare e ho visto che se giro la prima al contrario poi la seconda é appiccicata alla prima senza spazio

Bene controlla tutto. Il cambio a quanto è chiuso? Hai usato rasamenti? Di quale spessore

• SuperMod
Inviata

dal video il tuo problema è il folle che gratta o no ??metti in folle e provi se senti rumori strani facendo girare gli ingranaggi ,se è a posto passi al pignone della messa in moto

Inviata
3 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Bene controlla tutto. Il cambio a quanto è chiuso? Hai usato rasamenti? Di quale spessore

Rasamento 0.90 sotto 0.10 sopra é chiuso tra 0.15mm e 0.20mm