Vai al contenuto

elaborazione vmc et7 144


Messaggi consigliati

2 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

il collettore da 30 parmakit  ha un pacco lamellare che spinge forte.... nulla a che vedere con il collettore 24 magari monolamellare Polini.

Io ora ho sotto 165 e sono magro senza filtro,.... giravo fino a ieri con la VMC EVO RACER e getto 170 CON IL FILTRO !

Ora con la VMC MEED sono sceso a 165 (o 162 non ricordo bene) ed ho tolto il filtro,  domani provo con 165 e filtro...

Và detto che se smagrisco che sò a 155 (avevo provato) la candela sbianca e la vespa diventa.... INGUIDABILE! 

cioè smagrendo è davvero una FOLLIA GUIDARLA... non scherzo, già ora è PERICOLOSA.

Purtroppo con tarvasi come quelli dell'ET6/7della VMC è lamellari grandi bisogna scegliere se essere eternamente un pò grassi in basso o di contro smagrire ed essere magri in alto! 

La via di mezzo non esiste con i PWK, quindi ben venga carburato giusto in alto... gli spilli ovvio, ma a tutto c'è un limite ed io me la cavo con i carburatori decentemente....

Credo che il nostro amico con il 144 più che 170 avrà bisogno di un bel 174. almeno in rodaggio....

 

Non ho aspirazioni ovviamente.

@PDD-Poeta domanda: ma questi getti sono M5? M6? o i PWK con testa da 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Buonasera, ho appena ritirato i carter e ho notato che hanno portando il diametro nella camera di manovra ad 88 lato accensione posso comunque montare uno spalle 83 ?

IMG_20240120_192454.jpg

Modificato da gab
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, gab ha scritto:

Buonasera, ho appena ritirato i carter e ho notato che hanno portando il diametro nella camera di manovra ad 88 lato accensione posso comunque montare uno spalle 83 ?

IMG_20240120_192454.jpg

Meglio evitare,personalmente lo ho fatto in passato

Si perde tantissimo sotto e non si ha guadagno,sconsiglio sempre di farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

sono m5 ,ma non puoi montare i classici dell'orto se no lo spillo ci batte contro

Nel mio comunque non ci vanno gli m5 ma i keihin (quelli da 16.5 mm con testa da 6). Chiedevo per capire che getti e quindi che metrica di misurazione usasse Poeta... E abbiamo lo stesso sistema di misurazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, gab ha scritto:

Perciò mi conviene fare il reso del albero e optare per le spalle da 87

Il reso ha senso quando il prodotto ha problemi,il cambio di gusti in corsa non è esattamente ammesso nella politica di reso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Il reso ha senso quando il prodotto ha problemi,il cambio di gusti in corsa non è esattamente ammesso nella politica di reso...

ok

Modificato da gab
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è poco corretto chiedere un reso per ripensamento... Però si può fare. Alla fine Fabbri se lo rivende essendo mai montato. Magari proponi il reso a tue spese per correttezza nei suoi confronti.

L'idea del riporto non mi piace invece. Ma in rettifica che ti dicono dell'errore commesso? Fatti comprare l'albero nuovo da chi ha sbagliato 

Modificato da blaps_85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
13 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Nel mio comunque non ci vanno gli m5 ma i keihin (quelli da 16.5 mm con testa da 6). Chiedevo per capire che getti e quindi che metrica di misurazione usasse Poeta... E abbiamo lo stesso sistema di misurazione 

solo i mikuni hanno la misura stampigliata in portata ,forse anche gli originali keilin ma non sono sicuro ,tutti gli altri sono metrici e la misura corrisponde al foro effettivo (in teoria)

puoi montare anche un 3000 di getto ma se la portata di carburante tra spillo e polverizzatore è solo 100 ,passerà solo 100 non 3000

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 ore fa, gab ha scritto:

Buonasera, ho appena ritirato i carter e ho notato che hanno portando il diametro nella camera di manovra ad 88 lato accensione posso comunque montare uno spalle 83 ?

IMG_20240120_192454.jpg

scusa ma era già così a 88mm ,non vedo segni di lavorazioni recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gab ha scritto:

se facessi del riporto di saldatura ?

A parte che dovresti poi rifare completamente i piani....sarebbe una quantità di saldatura enorme...creerebbe più danni che altro.

 

Montalo così e amen,prossimi motore lo farai meglio

 

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

anche gli originali keilin

Confermo che anche i keihin originali sono metrici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cvfteam ha scritto:

A parte che dovresti poi rifare completamente i piani....sarebbe una quantità di saldatura enorme...creerebbe più danni che altro.

 

Montalo così e amen,prossimi motore lo farai meglio

 

Confermo che anche i keihin originali sono metrici

Ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l assenza ma ho avuto dei problemi,

Ma sono tornato ha rompervi le scatole.

Sto mettendo le mani sulla valvola (la devo rimuovere), e vorrei sapere secondo voi  quali sono i modelli miglior riusciti, per prendere ispirazione. Per l'eliminazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gab ha scritto:

Buon pomeriggio, mi domandavo conviene fare i travasi dritti o no? Ho letto di molti che affermano che dritti vanno meglio, e viceversa 

Svasati meglio per la fluidodinamica perché crea un flowpath senza aree nocive. Se li fai diritti, al di la’ del limite dato dallo spessore dei carter in quella zona, nella zona evidenziata in blu crei una sacca di ricircolo per la carica che sale dal carter pompa verso i travasi

IMG_0413.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, e da un po' che non mi faccio sentire, avevo accantonato la vespa per problemi, ma ora sono tornato.

Ho finito di lavorare i carte e nel montaggio ho scoperto una piccola sorpresa.

Non trovo più la rondella ondulata del selettore, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...