Vai al contenuto

Elaborazione base vespa HP 4 marce


Messaggi consigliati

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Nuovo di pacco tra l'altro. Una rarità clamorosa

Questo su faccialibro (lascio nome utente e gruppo apposta)

alluminio.png

 

Montando questo 75 cc Polini in alluminio e carburatore migliorerei molto in quamto a prestazioni?

Screenshot_2023-10-16-18-58-45-814_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 ore fa, antohp ha scritto:

Montando questo 75 cc Polini in alluminio e carburatore migliorerei molto in quamto a prestazioni?

Quando lo avevo con 3 marce, 19, banana Polini, pignone 16...finivo tutto il tachimetro (mai provato col GPS). A quei tempi era impensabile fare una prova simile solo con lo smartphone

Senza alcuna raccordatura

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Quando lo avevo con 3 marce, 19, banana Polini, pignone 16...finivo tutto il tachimetro (mai provato col GPS). A quei tempi era impensabile fare una prova simile solo con lo smartphone

Senza alcuna raccordatura

Allora mi sa che prima rimetto a posto il mio di gruppo termico e più in là compro questo Polini 75 cc. Grazie marco

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, antohp ha scritto:

Allora mi sa che prima rimetto a posto il mio di gruppo termico e più in là compro questo Polini 75 cc. Grazie marco

Il tuo cilindro 50cc può dare “tanto”…per darti un’idea, la piaggio con quel cilindro, 19.19 carburatore, marmitta siluro e primaria 18/67 lo vendeva in Germania per 72km/h a 7000giri.

Con la tua marmitta e la primaria giusta (18/67, meglio 19/67 con 4a corta oppure la 21/72 con 4a corta o la 21/76) ed un paio di accorgimenti sul GT, non è impensabile raggiungere i 75km/h.

Ti consiglio di leggere un post recente di BibboPinasco per capire cosa si può fare rimanendo con un 50cc…ha portato la sua vespa a 90km/h…

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Il tuo cilindro 50cc può dare “tanto”…per darti un’idea, la piaggio con quel cilindro, 19.19 carburatore, marmitta siluro e primaria 18/67 lo vendeva in Germania per 72km/h a 7000giri.

Con la tua marmitta e la primaria giusta (18/67, meglio 19/67 con 4a corta oppure la 21/72 con 4a corta o la 21/76) ed un paio di accorgimenti sul GT, non è impensabile raggiungere i 75km/h.

Ti consiglio di leggere un post recente di BibboPinasco per capire cosa si può fare rimanendo con un 50cc…ha portato la sua vespa a 90km/h…

Ma per cambiare primaria da quello che ho capito bisogna aprire il blocco. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, antohp ha scritto:

Ma per cambiare primaria da quello che ho capito bisogna aprire il blocco. Giusto?

Giusto, solo il pignone si può cambiare a motore chiuso, la ruota condotta solo aprendo il motore.

con la tua 16/69 i risultati rimangono limitati perché è un rapporto comunque corto….a meno di salire ben sopra i 9000rpm è difficile sviluppare velocità alla ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
31 minuti fa, antohp ha scritto:

più in là compro questo Polini 75 cc. Grazie marco

Logico che il costo resta alto, salvo qualche offertona. Ma messo giù, questo 75 come dicevo, può anche arrivare a 90 orari suonati (come un DR con 27/69)

Logico, la resa globale è molto diversa

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Giusto, solo il pignone si può cambiare a motore chiuso, la ruota condotta solo aprendo il motore.

con la tua 16/69 i risultati rimangono limitati perché è un rapporto comunque corto….a meno di salire ben sopra i 9000rpm è difficile sviluppare velocità alla ruota

Tanto più in là penso dopo la.prossima estate aprirò il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...