Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 13 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 13 Il 11/10/2023 in 18:56 , antohp ha scritto: Ma quando ho rimesso la ruota posteriore ho visto che la gomma tocca il collettore. Può essere perché devo ancora stringere il bullone che tiene il motore? Se non hai ancora ben serrato il tutto, è più che plausibile che tocchi in giro. Ricordo anche che nelle istruzioni, era scritto di smollare la staffa porta guaine per poter girare meglio con la pancia e agevolare il montaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 13 14 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Se non hai ancora ben serrato il tutto, è più che plausibile che tocchi in giro. Ricordo anche che nelle istruzioni, era scritto di smollare la staffa porta guaine per poter girare meglio con la pancia e agevolare il montaggio Quale sarebbe la staffa porta guaine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 13 Share Inviata 2023 Ottobre 13 Simile a questa, nella parte bassa del motore, dove passano le guaine/cavi frizione, cambio e freno post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 13 Capito grazie. Purtroppo nel mio caso non c'è un foglio con delle istruzioni e nemmeno online ho trovato niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 13 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 13 6 ore fa, antohp ha scritto: non c'è un foglio con delle istruzioni e nemmeno online ho trovato niente Guarda, in ogni caso, nelle elaborazioni e nei componenti, le istruzioni sono relative. Ogni motore è a se stante e le esigenze sono sempre diverse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 13 30 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Guarda, in ogni caso, nelle elaborazioni e nei componenti, le istruzioni sono relative. Ogni motore è a se stante e le esigenze sono sempre diverse Ciao @MarcoBorga96. Ho risolto o almeno penso. Ho dovuto girare il cerchio mettendo la parte più fonda vero l'interno e girare anche la camera d'aria altrimenti mi toccava la valvola da qualche parte. Domani spero di avere un paio di ore per finire il lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 13 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 13 36 minuti fa, antohp ha scritto: Ho risolto o almeno penso. Ho dovuto girare il cerchio mettendo la parte più fonda vero l'interno e girare anche la camera d'aria altrimenti mi toccava la valvola da qualche parte. Domani spero di avere un paio di ore per finire il lavoro Questa non l'ho capita La ruota si monta sempre con la parte più profonda verso il motore. Se ora l'hai girata in questo modo, significa che l'hai sempre avuta al contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 13 3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Questa non l'ho capita La ruota si monta sempre con la parte più profonda verso il motore. Se ora l'hai girata in questo modo, significa che l'hai sempre avuta al contrario Esatto. Non sapevo quale fosse la parte corretta e ovviamente l'avevo montata al contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 Il 13/10/2023 in 21:22 , antohp ha scritto: Esatto. Non sapevo quale fosse la parte corretta e ovviamente l'avevo montata al contrario Buongiorno ragazzi. Ieri ho montato la marmitta ed oggi l'ho provata. Suono bellissimo anche se un po' troppo forte in quanto a prestazioni non è cambiato nulla allungo massimo sempre di 56 km/h. Ho cambiato anche getto max passando da 60 a 65 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 Il 10/10/2023 in 19:41 , Turbinavespa ha scritto: Se il codice Giannelli è 30510, è quella giusta. Montarla non è cosa “facile”, taaanta pazienza, di solito si cerca prima di trovare accoppiamento alla flangia al cilindro (senza stringere dadi, magari abboccarli soltanto e poi vedere come allineare l’asola in basso che va sul braccio del carter con bullone M10. Ciao @Turbinavespa. Ieri ho montato la marmitta e oggi l'ho provata. A livello di velocità di punta non ho guadagnato nella. E normale? Come mi hai consigliato tu ho aumentato il getto da 60 a 65 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 15 Share Inviata 2023 Ottobre 15 1 ora fa, antohp ha scritto: Ciao @Turbinavespa. Ieri ho montato la marmitta e oggi l'ho provata. A livello di velocità di punta non ho guadagnato nella. E normale? Come mi hai consigliato tu ho aumentato il getto da 60 a 65 Avevi anche cambiato il pignone della primaria da 14 a 16 denti giusto? Strano che tu non abbia guadagnato velocità di punta, quella marmitta dovrebbe far respirare il motore meglio, dare più potenza (1CV in più forse?) e farti salire di giri rispetto a prima (più rpm, più velocità di punta…a meno che tu non avverta che in 4a non riesca a “prendere giri”). tra pignone z16 e marmitta dovrebbero uscire tra 5 e 10 km/h in più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 15 Share Inviata 2023 Ottobre 15 Hai marmitta nuova, pignone z16 nuovo, carburatore originale (che se lo cambi con il 19.19 è sicuramente meglio, anche il 16.16 meglio del tuo 16.12 ma già che sei a cambiare, meglio il 19.19 con filtro aria Malossi come credo ti aveva indicato Claudio). se non ci sono le prestazioni, bisogna capire se il GT è “spompato”…hai un buon GT, anche se 50cc alla pari di tanti 75 se il GT “è nei suoi cenci”…mi sa che è la prossima cosa che devi controllare…pulire/lucidare dove serve/cambiare le fasce potrebbe darti quello che cerchi. Controlla anche che non ci siano sfiati, ne al collettore del carburatore, ne alla flangia cilindro/marmitta. Controlla anche col nuovo getto se sei magro/grasso (dopo una bella tirata con la vespa, controlla stato candela…posta foto che così si vede dove stai) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 10 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Avevi anche cambiato il pignone della primaria da 14 a 16 denti giusto? Strano che tu non abbia guadagnato velocità di punta, quella marmitta dovrebbe far respirare il motore meglio, dare più potenza (1CV in più forse?) e farti salire di giri rispetto a prima (più rpm, più velocità di punta…a meno che tu non avverta che in 4a non riesca a “prendere giri”). tra pignone z16 e marmitta dovrebbero uscire tra 5 e 10 km/h in più. Si esatto ho sostituito il pignone z14 originale con Olympia z16 oltre la marmitta ma niente. Arrivo ai 57 km/h molto più facilmente ma a livello di velocità di punta non è cambiato nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 15 Share Inviata 2023 Ottobre 15 Per fare 62km/h dovresti arrivare a 7500rpm…per fare 65km/h dovresti raggiungere gli 8000 giri…se fai 57 di massima il tuo motore non riesce a salire più di 7000giri nonostante la marmitta nuova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 15 è spompo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 In questo momento, claudio7099 ha scritto: è spompo Molto probabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: è spompo Se volessi dargli una bella rinfrescata cosa dovrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 15 devi smontare il cilindro e verificare ,non cè soluzione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: devi smontare il cilindro e verificare ,non cè soluzione Una volta smontato che lavori posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 15 incomincia a smontarlo e contare i grippp o le scaldate ,poi vediamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 15 2 ore fa, antohp ha scritto: Una volta smontato che lavori posso fare? Come primo indiziato, ci sono le fasce ma bisogna guardare lo stato generale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 37 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Come primo indiziato, ci sono le fasce ma bisogna guardare lo stato generale Allora quando avrò tempo smonterò il gt e vi aggiornerò. E complicato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 15 1 ora fa, antohp ha scritto: Allora quando avrò tempo smonterò il gt e vi aggiornerò. E complicato? Era una delle prime cose che ti avevamo consigliato Devi di nuovo smontare marmitta, carburatore, calare il motore, togli la cuffia e sviti i dadini che fissano testata e cilindro ai prigionieri. Voilà, potrai sfilare il gruppo termico Perchè non ci fai sentire un lancio con la nuova marmitta? Dici che le prestazioni sono rimaste invariate ma sarei anche curioso di sentirla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Era una delle prime cose che ti avevamo consigliato Devi di nuovo smontare marmitta, carburatore, calare il motore, togli la cuffia e sviti i dadini che fissano testata e cilindro ai prigionieri. Voilà, potrai sfilare il gruppo termico Perchè non ci fai sentire un lancio con la nuova marmitta? Dici che le prestazioni sono rimaste invariate ma sarei anche curioso di sentirla All'inizio non mi volevo cimentare in cose che mi sembravano troppo difficili, ma adesso nonostante non capisca ancora niente mi sento di poterci provare. Domani se il tempo e buono ti accontento col sound della Giannelli. A me piace anche se fa casino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 15 22 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Era una delle prime cose che ti avevamo consigliato Devi di nuovo smontare marmitta, carburatore, calare il motore, togli la cuffia e sviti i dadini che fissano testata e cilindro ai prigionieri. Voilà, potrai sfilare il gruppo termico Perchè non ci fai sentire un lancio con la nuova marmitta? Dici che le prestazioni sono rimaste invariate ma sarei anche curioso di sentirla Per "revisionare " il gt come mi devo muovere? Da quello che ho capito mi servono le fasce nuove i seeger e poi? Per pulirlo invece benzina e carta abrasiva finissima giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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