+ antohp Inviata 2023 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 28 39 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Se devi tirare giù il motore, prima „disconnetti tutte le utenze” vedi i numeri 1-2-3-4 in rosso, te ne hai solo 3 perché hai uno invece che due cavi cambio ma non posso pensare che ci sia qualcosa di molto diverso dal barilotto indicato in verde sia per la tua frizione che per il tuo cambio monofilo. Avrai anche te un passaguaine come quello in blu nella foto, sfila tutte le guaine che così rimangano “penzoloni” da sotto il telaio vespa/pozzetto. (Al rimontaggio cavi nuovi) Disconnetti anche la parte elettrica come da seconda foto. La tua magari è diversa ma ci saranno cavi che escono dal foro accanto al collettore che provengono dal pacco statore sotto al volano, connessa ad una scatola che li rimanda al Con utenze disconnesse e bullone lungo al telaio e bullone corto all ‘ammortizzatore tolti, il motore può essere rimosso dalla vespa. Nel tuo caso, avendo la giannelli montata, forse devi prima levare quella per accedere “alle utenze”. Perfetto le foto che cercavo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 2 minuti fa, antohp ha scritto: Perfetto le foto che cercavo Senza loia 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 30 @Turbinavespa @MarcoBorga96 @claudio7099 buonasera. E normale che il carburatore non entri nel.collettore o sto sbagliando io? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 30 Share Inviata 2023 Ottobre 30 Si, hai bisogno anche di questo bocchettone: l’altra foto è il kit completo (nota il feltrino bianco in basso a sx che va tra collettore e bocchettone…importante per non avere perdite di aria) e l’anello sempre in basso a sx per bloccare il bocchettone sulla piccola staffa presente sul collettore. il filtro che vedi è l’originale delle smallframe più datate…il “tuo” filtro originale e’ in plastica nera che già hai del 16.10 (ma come scritto, se prendi il malossi e3c è meglio già che ci sei) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 30 Share Inviata 2023 Ottobre 30 Ora che vedo meglio, il bocchettone lo hai già nella foto…monta bocchettone sul collettore e fissalo con l’anello in metallo che spero sia parte del pacchetto…il carburatore va a battuta tra collettore e bocchettone…tight fit, non lasco, un pelo di olio o grasso sulle superfici dovrebbe facilitare assieme a rotazioni orarie/antiorarie del carb. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 31 7 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Ora che vedo meglio, il bocchettone lo hai già nella foto…monta bocchettone sul collettore e fissalo con l’anello in metallo che spero sia parte del pacchetto…il carburatore va a battuta tra collettore e bocchettone…tight fit, non lasco, un pelo di olio o grasso sulle superfici dovrebbe facilitare assieme a rotazioni orarie/antiorarie del carb. Avevo sbagliato a scrivere. Il collettore entra bene nel carburatore e il carburatore che non entra nel.bocchettone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 31 prima di montarlo fai una prova con olio o grasso a infilare il bocchettone ,se no devi misurare con il calibro se cè una differenza enorme Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 31 Dopo lavoro provo. Nel caso in cui non entrasse (e penso che non entrerà) posso limarlo con carta vetrata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 31 59 minuti fa, antohp ha scritto: Dopo lavoro provo. Nel caso in cui non entrasse (e penso che non entrerà) posso limarlo con carta vetrata? no ,si misura con un calibro prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 31 24 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no ,si misura con un calibro prima E se la misurazione confermasse che.non entrera mai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 31 di quanti mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 31 2 ore fa, antohp ha scritto: E se la misurazione confermasse che.non entrera mai? Concordo con Claudio. Se si parla di poca roba, allora si che si può limare. Altrimenti, se per assurdo, ci ballano 10mm, decisamente non si può fare nulla Ricorda che l'accoppiamento principale è collettore/carburatore. Brutalmente, potresti fare a meno del bocchettone che più che altro tiene in posizione il cipollotto che isola il pozzetto Certo, il fatto che non passi è strano, ma non è la prima volta che vedo questa cosa. Sulla mia HP accadde proprio il tuo stesso problema. Non ho mai messo il bocchettone e via andare (ma ho dovuto prendere una fascetta più piccola per stringere il tutto) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 31 3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Concordo con Claudio. Se si parla di poca roba, allora si che si può limare. Altrimenti, se per assurdo, ci ballano 10mm, decisamente non si può fare nulla Ricorda che l'accoppiamento principale è collettore/carburatore. Brutalmente, potresti fare a meno del bocchettone che più che altro tiene in posizione il cipollotto che isola il pozzetto Certo, il fatto che non passi è strano, ma non è la prima volta che vedo questa cosa. Sulla mia HP accadde proprio il tuo stesso problema. Non ho mai messo il bocchettone e via andare (ma ho dovuto prendere una fascetta più piccola per stringere il tutto) Ciao Marco ad occhio si parla di un paio di mm ma adesso sto a lavoro quindi non posso misurarlo. Più tardi se ho tempo lo faccio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 31 2mm te lo fai cambiare ,è sbagliato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 1 Autore Share Inviata 2023 Novembre 1 @MarcoBorga96 ciao Marco. Oggi ho iniziato a smontare i fili e guaine della frizione e freno posteriore e fin qui tutto bene. Arrivando al selettore non riesco a sfilare la guaina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Novembre 2 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 2 20 ore fa, antohp ha scritto: Arrivando al selettore non riesco a sfilare la guaina Non riesci a sfilare la guaina? O la cordina? Tira la manopola del cambio verso l'alto come se mettessi la prima per aiutarti. Basta tirare ed esce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 2 Autore Share Inviata 2023 Novembre 2 21 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Non riesci a sfilare la guaina? O la cordina? Tira la manopola del cambio verso l'alto come se mettessi la prima per aiutarti. Basta tirare ed esce Sia il cavo rigido che la guaina. Dopo se ho tempo provo e ti faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Novembre 2 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 2 Mi sembra e dico mi sembra perchè a memoria mi sfugge, che possa esserci un piccolo fermaglio. Dai una bella pulita e guarda bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 2 Autore Share Inviata 2023 Novembre 2 26 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Mi sembra e dico mi sembra perchè a memoria mi sfugge, che possa esserci un piccolo fermaglio. Dai una bella pulita e guarda bene Allora potrei già averlo visto ieri solo che non sapendo se era un fermo ho preferito non toccarlo. Oggi ordino campana gt guarnizioni cuscinetti. L'albero aspetto metà mese per ordinarlo. La Giannelli l'ho venduta e devo prendere una marmitta nuova. Consigli? Sempre mantenendo ruota di scorta e meno rumorosa della Giannelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 2 Share Inviata 2023 Novembre 2 2 ore fa, antohp ha scritto: marmitta nuova. Consigli? Sempre mantenendo ruota di scorta e meno rumorosa della Giannelli Vai di corsa lunga…se non fosse per la ruota di scorta che vuoi tenere un siluro BGM o VMC sarebbero ideali… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 2 Share Inviata 2023 Novembre 2 Oppure una cosa del genere: https://www.scooter-center.com/en/exhaust-bgm-pro-bigbox-touring-pk-vespa-pk125-s/xl/xl2/ets-motovespa-pk75-s/xl/junior-bgm1125pk?number=BGM1125PK Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 2 Autore Share Inviata 2023 Novembre 2 30 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Vai di corsa lunga…se non fosse per la ruota di scorta che vuoi tenere un siluro BGM o VMC sarebbero ideali… La.ruota di scorta e una grandissima comodità a cui non voglio rinunciare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2023 Novembre 2 Share Inviata 2023 Novembre 2 Allora la big box bgm, c’è anche la padella Dexter W1R che è ottima ma costa cara ed è un po’ più rumuorosa, non conosco la giannelli ma penso che siano simili o poco meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 2 Share Inviata 2023 Novembre 2 12 minuti fa, antohp ha scritto: La.ruota di scorta e una grandissima comodità a cui non voglio rinunciare. Allora le tue opzioni sono una “padellino” come da originale (ma con prestazioni migliori) oppure sempre una marmitta tipo giannelli che passa sotto e spunta lato motore. Visto che comunque avrai ben altro tipo di motore rispetto a quello che hai ora, forse il padellino non è una opzione così peregrina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 2 Autore Share Inviata 2023 Novembre 2 4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Allora le tue opzioni sono una “padellino” come da originale (ma con prestazioni migliori) oppure sempre una marmitta tipo giannelli che passa sotto e spunta lato motore. Visto che comunque avrai ben altro tipo di motore rispetto a quello che hai ora, forse il padellino non è una opzione così peregrina Il padellino ha un suono tipo originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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