+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 21 Autore Share Inviata 2023 Luglio 21 Consigli per rimontare il filo acceleratore?? Devo per forza scollegarlo dal manubrio il filo per rimetterlo nel blocco del cilindretto del polini cp? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2023 Luglio 21 Share Inviata 2023 Luglio 21 Io tengo il coperchio con la molla ed lo scodèllino con il filo già inserito con una mano e la valvola con lo spillo con l’altra, inserisco il filo nella sua sede e mollo la molla, poi controllo se tutto inserito bene e rimonto il coperchio. Vedrai che dopo due o tre volte ci prendi la mano 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 21 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 21 4 ore fa, GialloCromo ha scritto: Consigli per rimontare il filo acceleratore?? Mi sento di darti anche un'altra dritta. La molla puoi tenerla pressata con una fascetta in nylon tra il fondo della molla stessa e il coperchio della torretta, giusto il tempo per poter inserire il cavo gas all'interno della sede della ghigliottina con calma, senza correre il rischio che la molla voli via a tradimento Sai quante volte è successo? 😁 Poi è solo questione di reggere bene la molla, ma la fascetta può aiutarti nelle prime volte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 22 Autore Share Inviata 2023 Luglio 22 Aggiornamenti dell'ultim'ora. Ho spostato lo spillo sulla prima tacca dall'alto (prima stava sulla seconda tacca dall'alto) e la moto non borbotta più ai bassi giri. Ora, dato che ho fatto questo smagrimento, dovrei anche rivedere il getto del massimo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 22 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 22 3 ore fa, GialloCromo ha scritto: Ora, dato che ho fatto questo smagrimento, dovrei anche rivedere il getto del massimo? No perchè il getto del massimo, si fa gli affari suoi dai 3/4 di gas in poi, La posizione dello spillo, lavora prima. Poi non ti resta che provarla a modo e controllare la candela. Mi raccomando, la lettura della medesima, devi farla subito dopo aver tirato (non dico che devi fermarti in mezzo alla strada, ci mancherebbe) Ma stiracchia il motore e fermati appena possibile, magari programma la cosa in una zona dove conosci una piazzola di sosta, una stradina o simili, spegni e controlla. Non tirare, rallentare, tornare a casa a velocità ridotta e controllare. Così si ha una lettura sfalsata E non dimenticare di non essere troppo preciso con la carburazione. Anche se nel passaggio resti più grasso, fa solo bene Questa tabella, può aiutarti a proposito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 22 Share Inviata 2023 Luglio 22 Giusto per sapere hai anche cambiato la bussola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 22 Autore Share Inviata 2023 Luglio 22 No, bussola l'ho lasciata chiusa, devo aprire anche quella? Anche perché ora mi borbottecchia un po' ai medi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 22 Share Inviata 2023 Luglio 22 (modificato) Dipende da come va, la bussola dovrebbe agire un po' come la ghigliottina nel grafico ma con più azione anche verso metà acceleratore Modificato 2023 Luglio 22 da andrea55 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 23 Autore Share Inviata 2023 Luglio 23 13 ore fa, GialloCromo ha scritto: Allora ieri ho tirato al massimo la vespa, mi fa gli 86 di gps. Mi aspettavo qualcosa in più data la componentistica. Voi cosa ne pensate? Tenete presente che ho un albero da 45... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 23 3 ore fa, GialloCromo ha scritto: Voi cosa ne pensate? Tenete presente che ho un albero da 45 Non ricordo se hai le ruote da 9 o da 10. Nel complesso, da GPS è una velocità di tutto rispetto. Tieni conto che il motore deve ancora slegarsi a modo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 23 Share Inviata 2023 Luglio 23 Non ricordo che marmitta monta, sono andato a rivedere l'ultimo riassunto e non mi pare di averla vista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 23 Autore Share Inviata 2023 Luglio 23 5 ore fa, andrea55 ha scritto: Non ricordo che marmitta monta, sono andato a rivedere l'ultimo riassunto e non mi pare di averla vista marmitta Semiespansione Leovinci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 23 Autore Share Inviata 2023 Luglio 23 gomme 90 90, cerchio 10' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 24 Share Inviata 2023 Luglio 24 La mia con gomme 3.00 10 e 22/63, che è equivalente a 90 90 10 e 24/72, con solo raccordi e sito siluro faceva gli 87kmh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 24 Autore Share Inviata 2023 Luglio 24 4 ore fa, andrea55 ha scritto: La mia con gomme 3.00 10 e 22/63, che è equivalente a 90 90 10 e 24/72, con solo raccordi e sito siluro faceva gli 87kmh Avevi anche l'albero anticipato?? Io ho anche 3 marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 24 Share Inviata 2023 Luglio 24 Si 3 marce e albero anticipato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 24 Autore Share Inviata 2023 Luglio 24 Perfetto, quindi in buona sostanza una volta terminato il rodaggio dovrei essere sulla tua stessa velocità. Anche se credevo che il benelli corsa 45 potesse dare ulteriore allungo alla vespa. Però va bene comunque. L'importante è che l'elaborazione è andata a buon fine. Ma tu che carburatore monti?? 19CP?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 24 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 24 7 ore fa, GialloCromo ha scritto: Anche se credevo che il benelli corsa 45 potesse dare ulteriore allungo alla vespa L'aumento di corsa, non aumenta l'allungo. O meglio, può farlo ma non direttamente Cerco di spiegarmi. Un aumento di corsa, aumenta come sai la cilindrata totale in primis e poi, in base a come hai basettato, sistemato squish e fasi (cosa che non hai specificato o se l'hai fatto, non ricordo in che messaggio) ottieni un ulteriore potenziamento in tutto l'arco di utilizzo del motore. Questi benefici, rendono il motore più pieno, coppioso e potente. Così facendo, potrai installare un dente in più sulla primaria per andare a compensare Ora non so che sensazioni hai alla guida ma col tuo motore, un pignone da 25 potrebbe starci senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 25 Autore Share Inviata 2023 Luglio 25 10 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: L'aumento di corsa, non aumenta l'allungo. O meglio, può farlo ma non direttamente Cerco di spiegarmi. Un aumento di corsa, aumenta come sai la cilindrata totale in primis e poi, in base a come hai basettato, sistemato squish e fasi (cosa che non hai specificato o se l'hai fatto, non ricordo in che messaggio) ottieni un ulteriore potenziamento in tutto l'arco di utilizzo del motore. Questi benefici, rendono il motore più pieno, coppioso e potente. Così facendo, potrai installare un dente in più sulla primaria per andare a compensare Ora non so che sensazioni hai alla guida ma col tuo motore, un pignone da 25 potrebbe starci senza problemi Alla guida ho la sensazione che la moto sia molto poco fluida, in partenza in rilascio di frizione il motore smuore, a volte la faccio spegnere la vespa in partenza. Non ho ancora capito perché fa cosi. Poi sto spernacchiamento generale che non passa mai, si sposta solo, prima li avevo a un quarto di gas, ora a metà del gas. Tutte queste imperfezioni, rendono la vespa molto poco fluida. Non sto capendo se è la carburazione o se è l'accensione idm. Ma se fosse l'accensione, allora vuol dire che è nettamente inferiore alle puntine che avevo prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 25 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 25 35 minuti fa, GialloCromo ha scritto: Ma se fosse l'accensione, allora vuol dire che è nettamente inferiore alle puntine che avevo prima finalmente uno che dice la verità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 25 Autore Share Inviata 2023 Luglio 25 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: finalmente uno che dice la verità Ciao @claudio7099, in pratica il vuoto che ha la vespa in partenza è causato dalla accensione?? Se è così, allora è una bidonata sta accensione, anche se è idm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 25 Share Inviata 2023 Luglio 25 E nella cambiata seconda terza come si comporta, si siede? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 25 Autore Share Inviata 2023 Luglio 25 cambio prima seconda da urlo, cambio seconda terza un pochetto si siede, specie se cambio senza tirare un po' la seconda. Ma è comunque accettabile. Ciò che non accetto è la partenza, anche perché ci faccio le migliori figure di merdina a spegnere la moto in partenza 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 25 Share Inviata 2023 Luglio 25 Io con volano da 1,4Kg mi sono trovato malissimo, partenza solo sfrizionando, prima e seconda molto forti ma in terza se non ero sopra i 45 Kmh si siedeva, poi va però il buco subito dopo la cambiata si sente e a me che piace una guida a bassi giri con terza a 30 kmh non piaceva. Altro effetto era l'inguidabilità a bassi giri, uno strattonamento continuo specialmente non avendo il parastrappi nella campana. Tutto risolto appesantendo il volano a 1,7Kg, perfetto compromesso tra reattività e inerzia. Se invece in terza il buco si sente poco potresti essere solo magro di vite miscela al minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Luglio 25 Autore Share Inviata 2023 Luglio 25 11 minuti fa, andrea55 ha scritto: Io con volano da 1,4Kg mi sono trovato malissimo, partenza solo sfrizionando, prima e seconda molto forti ma in terza se non ero sopra i 45 Kmh si siedeva, poi va però il buco subito dopo la cambiata si sente e a me che piace una guida a bassi giri con terza a 30 kmh non piaceva. Altro effetto era l'inguidabilità a bassi giri, uno strattonamento continuo specialmente non avendo il parastrappi nella campana. Tutto risolto appesantendo il volano a 1,7Kg, perfetto compromesso tra reattività e inerzia. Se invece in terza il buco si sente poco potresti essere solo magro di vite miscela al minimo Sta roba della partenza sfrizionando in pratica è il mio problema. Potrebbe essere che ho il volano troppo leggero? Ho un vmc grigio a rivetti, non tornito, credo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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