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Elaborazione vespa special 3 marce


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Io tengo il coperchio con la molla ed lo scodèllino con il filo già inserito con una mano e la valvola con lo spillo con l’altra, inserisco il filo nella sua sede e mollo la molla, poi controllo se tutto inserito bene e rimonto il coperchio. Vedrai che dopo due o tre volte ci prendi la mano 👍

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4 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Consigli per rimontare il filo acceleratore??

Mi sento di darti anche un'altra dritta. La molla puoi tenerla pressata con una fascetta in nylon tra il fondo della molla stessa e il coperchio della torretta, giusto il tempo per poter inserire il cavo gas all'interno della sede della ghigliottina con calma, senza correre il rischio che la molla voli via a tradimento

Sai quante volte è successo? 😁 Poi è solo questione di reggere bene la molla, ma la fascetta può aiutarti nelle prime volte

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3 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Ora, dato che ho fatto questo smagrimento, dovrei anche rivedere il getto del massimo?

No perchè il getto del massimo, si fa gli affari suoi dai 3/4 di gas in poi, La posizione dello spillo, lavora prima. Poi non ti resta che provarla a modo e controllare la candela. Mi raccomando, la lettura della medesima, devi farla subito dopo aver tirato (non dico che devi fermarti in mezzo alla strada, ci mancherebbe)

Ma stiracchia il motore e fermati appena possibile, magari programma la cosa in una zona dove conosci una piazzola di sosta, una stradina o simili, spegni e controlla. Non tirare, rallentare, tornare a casa a velocità ridotta e controllare. Così si ha una lettura sfalsata

E non dimenticare di non essere troppo preciso con la carburazione. Anche se nel passaggio resti più grasso, fa solo bene

Questa tabella, può aiutarti a proposito

Guida] - Carburazione e carburatori - Guide - 2 TEMPI

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Perfetto, quindi in buona sostanza una volta terminato il rodaggio dovrei essere sulla tua stessa velocità. Anche se credevo che il benelli corsa 45 potesse dare ulteriore allungo alla vespa. Però va bene comunque. L'importante è che l'elaborazione è andata a buon fine.

Ma tu che carburatore monti?? 19CP??

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7 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Anche se credevo che il benelli corsa 45 potesse dare ulteriore allungo alla vespa

L'aumento di corsa, non aumenta l'allungo. O meglio, può farlo ma non direttamente

Cerco di spiegarmi. Un aumento di corsa, aumenta come sai la cilindrata totale in primis e poi, in base a come hai basettato, sistemato squish e fasi (cosa che non hai specificato o se l'hai fatto, non ricordo in che messaggio) ottieni un ulteriore potenziamento in tutto l'arco di utilizzo del motore. Questi benefici, rendono il motore più pieno, coppioso e potente. Così facendo, potrai installare un dente in più sulla primaria per andare a compensare

Ora non so che sensazioni hai alla guida ma col tuo motore, un pignone da 25 potrebbe starci senza problemi

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10 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

L'aumento di corsa, non aumenta l'allungo. O meglio, può farlo ma non direttamente

Cerco di spiegarmi. Un aumento di corsa, aumenta come sai la cilindrata totale in primis e poi, in base a come hai basettato, sistemato squish e fasi (cosa che non hai specificato o se l'hai fatto, non ricordo in che messaggio) ottieni un ulteriore potenziamento in tutto l'arco di utilizzo del motore. Questi benefici, rendono il motore più pieno, coppioso e potente. Così facendo, potrai installare un dente in più sulla primaria per andare a compensare

Ora non so che sensazioni hai alla guida ma col tuo motore, un pignone da 25 potrebbe starci senza problemi

Alla guida ho la sensazione che la moto sia molto poco fluida, in partenza in rilascio di frizione il motore smuore, a volte la faccio spegnere la vespa in partenza.

Non ho ancora capito perché fa cosi. Poi sto spernacchiamento generale che non passa mai, si sposta solo, prima li avevo a un quarto di gas, ora a metà del gas.

Tutte queste imperfezioni, rendono la vespa molto poco fluida.

Non sto capendo se è la carburazione o se è l'accensione idm. Ma se fosse l'accensione, allora vuol dire che è nettamente inferiore alle puntine che avevo prima

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cambio prima seconda da urlo, cambio seconda terza un pochetto si siede, specie se cambio senza tirare un po' la seconda. Ma è comunque accettabile.

Ciò che non accetto è la partenza, anche perché ci faccio le migliori figure di merdina a spegnere la moto in partenza 🤣

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Io con volano da 1,4Kg mi sono trovato malissimo, partenza solo sfrizionando, prima e seconda molto forti ma in terza se non ero sopra i 45 Kmh si siedeva, poi va però il buco subito dopo la cambiata si sente e a me che piace una guida a bassi giri con terza a 30 kmh non piaceva.

Altro effetto era l'inguidabilità a bassi giri, uno strattonamento continuo specialmente non avendo il parastrappi nella campana.

Tutto risolto appesantendo il volano a 1,7Kg, perfetto compromesso tra reattività e inerzia.

Se invece in terza il buco si sente poco potresti essere solo magro di vite miscela al minimo

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11 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Io con volano da 1,4Kg mi sono trovato malissimo, partenza solo sfrizionando, prima e seconda molto forti ma in terza se non ero sopra i 45 Kmh si siedeva, poi va però il buco subito dopo la cambiata si sente e a me che piace una guida a bassi giri con terza a 30 kmh non piaceva.

Altro effetto era l'inguidabilità a bassi giri, uno strattonamento continuo specialmente non avendo il parastrappi nella campana.

Tutto risolto appesantendo il volano a 1,7Kg, perfetto compromesso tra reattività e inerzia.

Se invece in terza il buco si sente poco potresti essere solo magro di vite miscela al minimo

Sta roba della partenza sfrizionando in pratica è il mio problema. Potrebbe essere che ho il volano troppo leggero?

Ho un vmc grigio a rivetti, non tornito, credo...

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