Vai al contenuto

Elaborazione vespa special 3 marce


Messaggi consigliati

8 ore fa, andrea55 ha scritto:

Ricordi a che velocità viaggiava durante l'audio?

Comunque appena si sfiora l'acceleratore mi sembra uscire subito quindi non mi sembra grassa.

Notato differenze di prestazioni tra cp e shbc tralasciando i problemi a bassi regimi?

non è questione di velocità, lo fa a 1/4 di gas di ogni marcia.😭

La differenza tra polini cp e shbc sta nei medi - alti regimi.

Il cp mi dava qualcosina di piu in accelerazione ai medio-alti regimi.

Sarà forse che era carburato meglio.?

Anche perché con sto problema che mi ritrovo la vespa è incarburabile.

Al momento ho 100 max e 42 minimo...

Fate voi😭🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

non è questione di velocità, lo fa a 1/4 di gas di ogni marcia.😭

La differenza tra polini cp e shbc sta nei medi - alti regimi.

Il cp mi dava qualcosina di piu in accelerazione ai medio-alti regimi.

Sarà forse che era carburato meglio.?

Anche perché con sto problema che mi ritrovo la vespa è incarburabile.

Al momento ho 100 max e 42 minimo...

Fate voi😭🤣🤣

Strano chiami così poco di minimo e così tanto di massimo, c’è qualquadra che non cosa.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sui 102 non ci vuole il 45 di minimo ,è giusto il 42 ,è sui 130 che chiede il 45

prima di tutto bisognerebbe sapere se il 19 è nuovo o è stato recuperato ,nel secondo caso è possibile che abbiano fatto un miscuglio con la valvola gas ,mi è capitato su un carburatore che la valvola non fosse la sua e facesse così ,quindi se casomai smonti metti foto della valvola gas ,soprattutto la larghezza e l'incavo costeriore

esempio ,quella a sinistra l'ho trovata dentro un 19 ,fresata laterale per poterla montare 

100_1381.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sui 102 non ci vuole il 45 di minimo ,è giusto il 42 ,è sui 130 che chiede il 45

prima di tutto bisognerebbe sapere se il 19 è nuovo o è stato recuperato ,nel secondo caso è possibile che abbiano fatto un miscuglio con la valvola gas ,mi è capitato su un carburatore che la valvola non fosse la sua e facesse così ,quindi se casomai smonti metti foto della valvola gas ,soprattutto la larghezza e l'incavo costeriore

l'shbc 19 l'ho comprato nuovo, con filtro malossi nuovo.

getti originali 45 min e 74 max.

Il 42 imbroda comunque, sembra che voglia addirittura un 38 la mia vespa.

Ma a quel punto è un po' troppo piccolo.

Secondo me è la VMC che è una pessima accensione. La cosa strana però è che sia con il polini cp che con l'shbc, non imbroda ai minimi regimi se e solo se la manopola la giro a full gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Io sono a poco meno di un giro con getto del minimo da 45.

Ma nell'audio sembra uscire subito dall'imbrattamento, stavi accelerando al massimo?ù

La velocità è per capire un po' i giri e che marcia era.

Per capire se acceleri fino a 40-45 kmh in seconda va liscio o imbroda?

nell'audio quando imbratta sto con 1/4 di gas in terza, quindi circa 35 kmh

Ma se metto la seconda, e manopola a 1/4 di gas imbroda uguale. Quando la moto smette di imbrodare nel video, è perché accelero un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio in corsa 45 pinasco alluminio fa uguale al minino ci sono uscito matto ed alla fine l’ho lasciata così perché poi in rilascio se la pulisci troppo si smagrisce tanto, penso che alla fine sia la conformazione dei travasi che batte sempre i quarto tempi non appena alleggerisce il carico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito.73 ha scritto:

Anche il mio in corsa 45 pinasco alluminio fa uguale al minino ci sono uscito matto ed alla fine l’ho lasciata così perché poi in rilascio se la pulisci troppo si smagrisce tanto, penso che alla fine sia la conformazione dei travasi che batte sempre i quarto tempi non appena alleggerisce il carico

ma ad avere una vespa cosi, non è molto bello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E' anche vero che la perfetta pulizia in erogazione nel 2T, non l'ho mai vista. Inoltre, per avere la perfezione, sarebbe necessario carburare ogni giorno nell'esatto momento in cui si utilizza

questo è vero. Gia mattina sera cambia l'erogazione.

Però prima dell'elaborazione la mia carburazione era perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andrea55 ha scritto:

Difficile dirlo senza vedere e sentire, come numero fa un po' impressione rispetto al 42-45 stock.

Da qui ci sono due certezze, se viaggiando a bassi giri la candela risulta chiara e quando il motore torna al minimo scende lentamente è magra di minimo

No, non scende lentamente.

E dopo una tirata, portando a 0 la manopola non ratta per nulla, anzi  non ratta per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buon Sabato vespisti cari, torno a scrivervi per informarvi che ho risolto il problema che mi attanagliava da ormai 4 mesi.

Ho sostituito la VMC cono 20 variabile con una SIP road cono 20 fissa.

L'ho ricarburata, con massimo 85 e minimo 42, e ora la vespa và che è un amore...

Maledetta VMC di merda.

Ora che la vespa va perfetta, posso finalmente dirvi che con gomme da 90 90 10 e campana 72/24 la vespa tira tutte le marce, ma continuo a pensare che, date le 3 marce, il pignone da 23 ci sarebbe stato meglio.

A proposito, mi sto vendendo il polini CP 19, praticamente intonso. Se vi interessa lo potete trovare su marketplace di facebook nella zona del Salento.

Modificato da GialloCromo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...