Vai al contenuto

Elaborazione vespa special 3 marce


Messaggi consigliati

Prima sistema il massimo ed eventualmente il minimo poi si regolano i medi.

Ancora non capisco bene quanto devi accelerare per uscire dall'imbrattamento?

Se ricordi l'audio che ho inviato l'ho realizzato accelerando poco e si sente che accelerando un filo rimane un pò ibrattata ma già con poco più gas esce dall'imbrattamento (almeno in terza con marce corte è più difficile uscire)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, GialloCromo ha scritto:

spillo messo alla prima tacca dall'alto.

Smagrito al massimo. Il getto del minimo ora è a 36. Getto massimo 85 da aumentare a 90.

la cosa strana è che a freddo la vespa va che è una meraviglia, quando si scalda borbotta ai bassi e in partenza imbratta e perde colpi, e devi sfrizionare per partire. Ma a freddo è una goduria, risponde subito in partenza e ha una accelerazione bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
18 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non è strano che a freddo non lo fa mentre a caldo sì. È il motivo per cui le carburazioni si fanno a motore caldo e non a motore freddo. Aumenta il massimo e vedi come migliora. 

Okay, appena arrivano i getti polini monto un 90 e vedo come va la vespa. Anche se secondo me la vespa a freddo va forte perché passa meno benzina, e ciò mi fa pensare che da qualche parte sono grasso.

Modificato da GialloCromo
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza che ci giro troppo intorno, secondo me hai uno spillo troppo grasso, perché persino con lo spillo tutto abbassato mi pare di capire che fino alle medie aperture hai il motore che ratta e imbratta. Dovresti cambiare spilli e prenderne uno diverso per provare.

Resto dell'idea che il cp è un carburatore per esperti, o meglio, bisogna perderci tempo a carburarlo. Bisognerebbe farsi la valigetta dell'attore come se avessi a che fare con un vhsh 30.

Ora, io non so che spilli consigliarti, mi sento di dirti che ti hanno consigliato un carburatore inadatto...il classico phbl 24 stava al suo posto e lo settavi senza dover cambiare spilli e polverizzatori o freni aria, bastava fare i classici adeguamenti di getto e tacca di spillo. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Direi che è grassa ai medio bassi, prova prima con il getto più grande, dato che aumenta il passaggio ai medi dovrebbe peggiorare e avresti la conferma che è grassa.

Da li ci sono due strade provare la bussola da 0,6 oppure cambiare lo spillo

Faccio prima a prendere un shbc da 19🤣

Ora ho uno spillo 14/22

Il 12/22 è più grasso o piu magro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ragazzi buona sera, credo di aver risolto il mio problema di carburazione.

Ho acquistato una bussola del polverizzatore da 2,6 e l'ho sostituita con quella originale da 2,7.

Ora la vespa non si imbratta più, e fila via che è una bellezza. Non mi resta che calibrare il getto del massimo e ci sono.

Modificato da GialloCromo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Ragazzi buona sera, credo di aver risolto il mio problema di carburazione.

Ho acquistato una bussola del polverizzatore da 2,6 e l'ho sostituita con quella originale da 2,7.

Ora la vespa non si imbratta più, e fila via che è una bellezza. Non mi resta che calibrare il getto del massimo e ci sono.

Bene finalmente ne sei venuto fuori 👏

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GialloCromo ha scritto:

Ragazzi, ma secondo voi, il fatto che la vespa necessiti di una carburazione poco ricca di benzina ai minimi regimi, può essere colpa della idm vmc che ho messo?

Non per forza banalmente può essere la configurazione nell’assieme che non beve molta benzina…non c’è nulla di male quello che conta di più è che finalmente ne sei venuto fuori con la carburazione.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non per forza banalmente può essere la configurazione nell’assieme che non beve molta benzina…non c’è nulla di male quello che conta di più è che finalmente ne sei venuto fuori con la carburazione.

grazie stefano. Ma il minimo in rilascio per essere ben carburato deve rattare molto o poco? perché ora ratta di più, prima in rilascio rattava sotto un certo numero di giri. Ora quasi fin da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Resto dell'idea che la carburazione non è una cosa che è obbligatoriamente da esperti, semplicemente ci vuole anche fortuna. Mi sembra pazzesco che questo CP stia dando tutti questi problemi, quando sul mio DR dopo aver cambiato max e spillo, ero carburato più che bene. Cosa importante, l'ho trovato assolutamente stabile coi cambi di stagione (cosa che il PWK invece non mi sta garantendo) e rispondeva bene alle modifiche

Diamo per scontato che questo carburatore sia perfettamente funzionante. Ma chissà...ultimamente, coi componenti Polini, sto più attento

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Resto dell'idea che la carburazione non è una cosa che è obbligatoriamente da esperti, semplicemente ci vuole anche fortuna. Mi sembra pazzesco che questo CP stia dando tutti questi problemi, quando sul mio DR dopo aver cambiato max e spillo, ero carburato più che bene. Cosa importante, l'ho trovato assolutamente stabile coi cambi di stagione (cosa che il PWK invece non mi sta garantendo) e rispondeva bene alle modifiche

Diamo per scontato che questo carburatore sia perfettamente funzionante. Ma chissà...ultimamente, coi componenti Polini, sto più attento

Anche io, non pensavo che fosse cosi tosta. Anzi, ancora sto impazzendo🤣

Ora sto cercando di regolare il massimo, ma anche con getto da 90 la candela esce magretta🤐. Spillo 2 tacca e vite svitata di un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Abbonda sempre col massimo, il passaggio cruciale è quello insieme al rilascio. Non ricordo, airbox libero, esatto?

airbox polini 5 fori liberi;

Minimo 38;

Massimo 90;

freno aria chiuso;

spillo alla seconda tacca dall'alto;

Bussola da 2,6 (originale 2,7)

e vite a un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Anche io, non pensavo che fosse cosi tosta. Anzi, ancora sto impazzendo🤣

Ora sto cercando di regolare il massimo, ma anche con getto da 90 la candela esce magretta🤐. Spillo 2 tacca e vite svitata di un giro.

Per darti un idea di quanto possa arrivare a livello di dimensioni del getto massimo, sul 130 malossi con padella a valvola mi serviva un 105...90 ci sta che non sia sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Per darti un idea di quanto possa arrivare a livello di dimensioni del getto massimo, sul 130 malossi con padella a valvola mi serviva un 105...90 ci sta che non sia sufficiente.

e pensare che sulle tarature polini su 130cc blocco et3 con collettore originale mette un 84 di massimo, spillo alla prima tacca dall' alto🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...