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Elaborazione vespa special 3 marce


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1 ora fa, GialloCromo ha scritto:

Rodaggio terminato.

Questo è quello che mi regala la mia vespa

Vai benissimo 😁 Ci starebbe anche lo z25 come pignone probabilmente. Leggo che sei passato al 19 classico...mi spiace proprio che col CP non si sia creato "un buon rapporto". Peccato, ma l'importante è che il tuo motore vada come speravi

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2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Vai benissimo 😁 Ci starebbe anche lo z25 come pignone probabilmente. Leggo che sei passato al 19 classico...mi spiace proprio che col CP non si sia creato "un buon rapporto". Peccato, ma l'importante è che il tuo motore vada come speravi

Il polini cp sulla mia configurazione era troppo rompiscatole.

Certo ho qualche problema al minimo, ovvero che imbratta anche con il 19 shbc con getto minimo 42.

A questo punto credo sia la vmc che fa cagare. Proverò con una sip road.

Che ne pensi?

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  • Moderatore
2 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

ovvero che imbratta anche con il 19 shbc con getto minimo 42.

A questo punto credo sia la vmc che fa cagare. Proverò con una sip road

Imbratta nel senso che senti il motore spernacchiare come se fosse grasso? O proprio se rimani al minimo, a un certo punto si spegne addirittura? Dicevamo di tenere le puntazze 😁

Modificato da MarcoBorga96
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Il 25/8/2023 in 12:37 , andrea55 ha scritto:

Prima sistema il massimo ed eventualmente il minimo poi si regolano i medi.

Ancora non capisco bene quanto devi accelerare per uscire dall'imbrattamento?

Se ricordi l'audio che ho inviato l'ho realizzato accelerando poco e si sente che accelerando un filo rimane un pò ibrattata ma già con poco più gas esce dall'imbrattamento (almeno in terza con marce corte è più difficile uscire)

imbratta totalmente a 1/4 di gas, accelerando un pochino di più, verso il 2/4 imbratta solo per alcune scintille della candela, tipo 2 ogni 6.

Il problema è che in partenza, la vespa devo farla sfrizionare, perché è imbrattata di brutto.

Di massimo sto al 95, e ancora ne vuole di benzina, perché la candela è si nocciola, ma solo da un lato dell'elettrodo, dall'altro è grigina.

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Il 25/8/2023 in 12:37 , andrea55 ha scritto:

Prima sistema il massimo ed eventualmente il minimo poi si regolano i medi.

Ancora non capisco bene quanto devi accelerare per uscire dall'imbrattamento?

Se ricordi l'audio che ho inviato l'ho realizzato accelerando poco e si sente che accelerando un filo rimane un pò ibrattata ma già con poco più gas esce dall'imbrattamento (almeno in terza con marce corte è più difficile uscire)

imbratta totalmente a 1/4 di gas, accelerando un pochino di più, verso il 2/4 imbratta solo per alcune scintille della candela, tipo 2 ogni 6.

Il problema è che in partenza, la vespa devo farla sfrizionare, perché è imbrattata di brutto.

Di massimo sto al 95, e ancora ne vuole di benzina, perché la candela è si nocciola, ma solo da un lato dell'elettrodo, dall'altro è grigina.

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Il 25/8/2023 in 12:37 , andrea55 ha scritto:

Prima sistema il massimo ed eventualmente il minimo poi si regolano i medi.

Ancora non capisco bene quanto devi accelerare per uscire dall'imbrattamento?

Se ricordi l'audio che ho inviato l'ho realizzato accelerando poco e si sente che accelerando un filo rimane un pò ibrattata ma già con poco più gas esce dall'imbrattamento (almeno in terza con marce corte è più difficile uscire)

imbratta totalmente a 1/4 di gas, accelerando un pochino di più, verso il 2/4 imbratta solo per alcune scintille della candela, tipo 2 ogni 6.

Il problema è che in partenza, la vespa devo farla sfrizionare, perché è imbrattata di brutto.

Di massimo sto al 95, e ancora ne vuole di benzina, perché la candela è si nocciola, ma solo da un lato dell'elettrodo, dall'altro è grigina.

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1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Imbratta nel senso che senti il motore spernacchiare come se fosse grasso? O proprio se rimani al minimo, a un certo punto si spegne addirittura? Dicevamo di tenere le puntazze 😁

Si spernacchia e fatica a salire.

raramente si spegne da ferma, e quando la fa la candela è nerissima.

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  • Moderatore
50 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

e quando la fa la candela è nerissima.

Proprio ingolfato. Ora non ricordo una cosa...avevi misurato le fasi d'aspirazione dell'albero? Magari è troppo spinto e tende a imbrodare

La valvola rigata è proprio l'ultima spiaggia ma può anche essere lei. Questi problemi, sussistono solo al minimo e quando vai piano, esatto?

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29 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Proprio ingolfato. Ora non ricordo una cosa...avevi misurato le fasi d'aspirazione dell'albero? Magari è troppo spinto e tende a imbrodare

La valvola rigata è proprio l'ultima spiaggia ma può anche essere lei. Questi problemi, sussistono solo al minimo e quando vai piano, esatto?

Il problemi sorgono a marce inserite.

A folle, da ferma non sembra imbrodarsi.

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  • Moderatore
3 ore fa, GialloCromo ha scritto:

mandai una mail a Benelli, per conoscere le fasi dell'albero, ma una volta incassato i soldi e speditomi l'albero non mi ha pii risposto. Servizio post vendita pessimo...

trall'altro l'albero non è nemmeno da 20 mm precisi, ma da 19,5, vi lascio immaginare che casino con i paraoli...

e che corteco è stato montato ??

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  • Moderatore
2 ore fa, GialloCromo ha scritto:

19, con il 20 trafilava benza lato volano

Mica la sapevamo questa

2 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Le fasi dell'albero sono 120-55

Ogni valvola è a se stante, difficile riuscire ad avere una misura universale (poi immagino che abbia sperimentato quell'albero magari su carter identici ai tuoi, quindi niente da dire)

6 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Il problemi sorgono a marce inserite.

A folle, da ferma non sembra imbrodarsi

Dunque solo quando il motore inizia a fare il suo mestiere e va in sforzo. In tal caso, è difficile poter dare la colpa alla valvola poichè se fosse rovinata e malmessa, il minimo regime, sarebbe il primo a mostrare segni di malfunzionamento

Leggo di un filtro Malossi...è questo? 

Foto 1 di 6

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1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Mica la sapevamo questa

Ogni valvola è a se stante, difficile riuscire ad avere una misura universale (poi immagino che abbia sperimentato quell'albero magari su carter identici ai tuoi, quindi niente da dire)

Dunque solo quando il motore inizia a fare il suo mestiere e va in sforzo. In tal caso, è difficile poter dare la colpa alla valvola poichè se fosse rovinata e malmessa, il minimo regime, sarebbe il primo a mostrare segni di malfunzionamento

Leggo di un filtro Malossi...è questo? 

Foto 1 di 6

si si è lui, ma questi problemi la vespa me li dava anche con un polini cp 19.

Ora jo shbc 19 con filtro malossi da te indicato.

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16 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Avendo provato due carburatori e riscontrando gli stessi sintomi, qualcosa non torna

Ma senti una cosa. hai ancora l'accensione originale?

No marco, ho montato una vmc quando mi hanno lavorato il motore.

Chiaramente tali problemi si sono presentati dopo l'elaborazione.

Prima avevo le puntine.

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