+ GialloCromo Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: scegli la misura nelle opzioni https://www.ebay.it/itm/364167312262?itmmeta=01HTWDWFRNDHMRG1B6A8WGAKEX&hash=item54ca103386:g:noIAAOSwIPNj91P3&itmprp=enc%3AAQAJAAAAwOBmQVhcFjgANHY%2FA6E4VRVPOFK1o%2BZaygZXCqxVsKbuIZDS0SKsMwq3uj1PIUzguLDN4k%2FWp%2FdKPf1phwBpP6RFkE3Gj%2FPJnWUqtz%2FEYwF7TIHn5xsCa414hxmlIbDWdYK6RHwNvCClFHuptEGmrDvov%2Ff9henz0nSl34dLSvXmaoe9pAE4Q%2FkA6v1iYGWWC4inlv86IQoFmXm%2Fs7NzAJtsT206eBd2Ly1Cxr8UItdnSWQfJQUbhU4en2cFt0oZuA%3D%3D|tkp%3ABk9SR7j88Y3XYw sei il meglio Claudio.💯 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: scegli la misura nelle opzioni https://www.ebay.it/itm/364167312262?itmmeta=01HTWDWFRNDHMRG1B6A8WGAKEX&hash=item54ca103386:g:noIAAOSwIPNj91P3&itmprp=enc%3AAQAJAAAAwOBmQVhcFjgANHY%2FA6E4VRVPOFK1o%2BZaygZXCqxVsKbuIZDS0SKsMwq3uj1PIUzguLDN4k%2FWp%2FdKPf1phwBpP6RFkE3Gj%2FPJnWUqtz%2FEYwF7TIHn5xsCa414hxmlIbDWdYK6RHwNvCClFHuptEGmrDvov%2Ff9henz0nSl34dLSvXmaoe9pAE4Q%2FkA6v1iYGWWC4inlv86IQoFmXm%2Fs7NzAJtsT206eBd2Ly1Cxr8UItdnSWQfJQUbhU4en2cFt0oZuA%3D%3D|tkp%3ABk9SR7j88Y3XYw Quale dei due claudio?? Sapendo che ho un albero da 19,8? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Aprile Moderatore Share Inviata 7 Aprile (modificato) mai usati non so ,è una novità anche per me ................io gli alberi li butto nel pattume se sono consumati o fuori tolleranza 😁 Modificato 7 Aprile da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile Secondo me nessuno dei due perché indicano diametro minimo e massimo e se il tuo non è nel range, non va bene. Nello specifico, i due da te selezionati, uno e’ troppo lasco l’altro piccolo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile Misura bene bene il tuo albero…se è “almeno” 19.81mm di diametro, questo è il tuo. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile 2 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Misura bene bene il tuo albero…se è “almeno” 19.81mm di diametro, questo è il tuo. Gentilissimo🎯 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile Eventualmente una goccia di loctite per bloccaggi coassiali 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 8 Aprile Moderatore Share Inviata 8 Aprile Il 4/4/2024 in 18:24 , GialloCromo ha scritto: Dato che l albero benelli, misurandolo montato,dal lato volano risulta essere da 19,8 mm (non 20 mm come da standard), potrebbe essere che l'aria l aspiri da li?? Credo che tutti gli alberi abbiano quel diametro dove lavora il corteco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 9 Aprile Moderatore Share Inviata 9 Aprile effettivamente 20 è il cuscinetto e poi cè il gradino ,mai misuato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile 15 ore fa, claudio7099 ha scritto: effettivamente 20 è il cuscinetto e poi cè il gradino ,mai misuato Portebbe essere che ho misurato erroneamente il gradino allora. Ma rimane sempre il dilemma del paraolio che perde neanche dopo 100 km. chissa per quale motivo perde miscela.😭 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 10 Aprile Moderatore Share Inviata 10 Aprile (modificato) 9 ore fa, GialloCromo ha scritto: Portebbe essere che ho misurato erroneamente il gradino allora. Ma rimane sempre il dilemma del paraolio che perde neanche dopo 100 km. chissa per quale motivo perde miscela.😭 Controlla bene la superficie dove lavora il corteco che non sia consumata. Prendi un paraolio con doppio labbro e cerca di montarlo in modo che i labbri lavorino su una superficie che non ha rigature o consumata…..il corteco lo puoi montare anche 1 mm più fuori non per forza a filo carter. Lubrifica prima di montare. Se non dovesse funzionare cambia l’albero. Una foto senza corteco dell’albero? Modificato 10 Aprile da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 19 Aprile Autore Share Inviata 19 Aprile Il 10/4/2024 in 08:49 , Architito2002 ha scritto: Controlla bene la superficie dove lavora il corteco che non sia consumata. Prendi un paraolio con doppio labbro e cerca di montarlo in modo che i labbri lavorino su una superficie che non ha rigature o consumata…..il corteco lo puoi montare anche 1 mm più fuori non per forza a filo carter. Lubrifica prima di montare. Se non dovesse funzionare cambia l’albero. Una foto senza corteco dell’albero? Quando la porto a controllare faccio foto e invio qui. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata ieri alle 12:58 Autore Share Inviata ieri alle 12:58 Buongiorno a tutti voi. Oggi giro lungo per le strade urbane e extraurbane. Ora posso dire che la mia vespa ha definitivamente rotto il ca77o. Getto massimo 90, minimo 45, ghigliottina n.3 magra, anticipo a 19°. A na certa, a 70 kmh la vespa inizia a perdere potenza e fa un rumore strano, tipo metallico. Non mi fermo, rallento solo e si riprende, ma rientrando in parse la sento fiacca, non prende giri, ma non si spegne. smonto la candela per paura si aver scaldato, ma la candela ha un buon colore. Che ca77o gli è preso secondo voi?? Ho scaldato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata ieri alle 13:25 Share Inviata ieri alle 13:25 23 minuti fa, GialloCromo ha scritto: Ora posso dire che la mia vespa ha definitivamente rotto il ca77o Le vespe vogliono solo attenzioni (ed essere assemblate a puntino). Difficile dire, eri te in sella…però perdita potenza, rumori indesiderati e fiacchezza dopo tutto ciò sono sintomi di potenziale scaldata si, con interessamento delle fasce. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata ieri alle 13:29 Autore Share Inviata ieri alle 13:29 3 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Le vespe vogliono solo attenzioni (ed essere assemblate a puntino). Difficile dire, eri te in sella…però perdita potenza, rumori indesiderati e fiacchezza dopo tutto ciò sono sintomi di potenziale scaldata si, con interessamento delle fasce. allora a sto punto credo che devo riaprire, perché mi sa che sta vespa prende aria da tutte le parti, altrimenti non si spiega una scaldata con getti cosi grandi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata ieri alle 14:38 Share Inviata ieri alle 14:38 1 ora fa, GialloCromo ha scritto: allora a sto punto credo che devo riaprire, perché mi sa che sta vespa prende aria da tutte le parti, altrimenti non si spiega una scaldata con getti cosi grandi Delle volte, invece che andare a ricercare qua e là cause varie, meglio mettere il motore sul banco e risolvere una volta per tutte, mi pare ci stai tribolando da un po’. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata ieri alle 14:45 Autore Share Inviata ieri alle 14:45 e si, credo che prenda aria dal lato volano, e pur provando mille mila paraoli, sto albero benelli non ha un cono ben calibrato. Peccato però... Si potrebbe far rettificare sto albero, apportando del materiale e portarlo a 20 mm effettivi secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata ieri alle 14:46 Autore Share Inviata ieri alle 14:46 1 ora fa, GialloCromo ha scritto: allora a sto punto credo che devo riaprire, perché mi sa che sta vespa prende aria da tutte le parti, altrimenti non si spiega una scaldata con getti cosi grandi ora devo smontarlo il cilindro, o secondo te è tornato tutto apposto. La moto p ho ripresa ora, dopo aver messo ghigliottina spacco piccolo (grassa) e sembra abbia ripreso potenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata ieri alle 14:56 Share Inviata ieri alle 14:56 6 minuti fa, GialloCromo ha scritto: Si potrebbe far rettificare sto albero, apportando del materiale e portarlo a 20 mm effettivi secondo voi? Non consiglio. trovare officine meccaniche che sappiano fare lavoro simile è molto difficile, perché è un lavoro complesso apportare materiale su un albero, con risultati non sempre accettabili. 7 minuti fa, GialloCromo ha scritto: ora devo smontarlo il cilindro, o secondo te è tornato tutto apposto. La moto p ho ripresa ora, dopo aver messo ghigliottina spacco piccolo (grassa) e sembra abbia ripreso potenza. Non si capisce se hai problemi di carburazione, di aspirazione aria o di scaldata al GT (o tutte e 3), Lavora su una per volta sennò è dura derivare conclusioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata ieri alle 15:40 Autore Share Inviata ieri alle 15:40 43 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Non consiglio. trovare officine meccaniche che sappiano fare lavoro simile è molto difficile, perché è un lavoro complesso apportare materiale su un albero, con risultati non sempre accettabili. Non si capisce se hai problemi di carburazione, di aspirazione aria o di scaldata al GT (o tutte e 3), Lavora su una per volta sennò è dura derivare conclusioni si si, ho tt e tre i problemi. Vespa mai carburata a causa dell albero che fa entrare aria dal paraolio, causando scaldature al gruppo termico, che per fortuna è di alluminio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata ieri alle 15:42 Share Inviata ieri alle 15:42 Se la situazione ti è chiara, c’è una decisione da prendere qui: pare l’origine di tutti i tuoi guai sia l’albero 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata ieri alle 15:51 Moderatore Share Inviata ieri alle 15:51 8 minuti fa, GialloCromo ha scritto: si si, ho tt e tre i problemi. Vespa mai carburata a causa dell albero che fa entrare aria dal paraolio, causando scaldature al gruppo termico, che per fortuna è di alluminio... secondo me se ti metti di buona voglia lo smonti tu senza affidarti al altri meccanici e noi ti aiutiamo o suggeriamo gli interventi da fare 1 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata ieri alle 16:25 Autore Share Inviata ieri alle 16:25 che albero prendo nel caso?? Mi spiace solo che il Benelli era bilanciato e la vespa vibrava davvero poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata ieri alle 17:04 Share Inviata ieri alle 17:04 38 minuti fa, GialloCromo ha scritto: che albero prendo nel caso?? Mi spiace solo che il Benelli era bilanciato e la vespa vibrava davvero poco. Intanto apri, poi vediamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 11 ore fa Share Inviata 11 ore fa Io sto ancora girando con l’albero pinasco in c45 e sta reggendo, la volta scorsa pensavo fosse ceduto qualcosa invece erano i prigionieri base cilindro che si erano spezzati. A quanti km sei col pinasco a 10000 km quando ho tirato giù il cilindro le fasce ancora erano come nuove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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