Vai al contenuto

The gj

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    108
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da The gj

  1. Eventualmente una goccia di loctite per bloccaggi coassiali
  2. Si calza sull albero,con interferenza,forniscono una boccola e a colpetti con il martello si manda in sede,poi si rimuove il labbro che serve per l'inserimento con un paio di pinze.non necessita di collani o sigillanti.
  3. Ne ho messi di diverse misure su assi usurati o nuovi ma non trattati termicamente per prevenire l'usura si montano con interferenza ,su cambi e riduttori garantiscono la tenuta,vanno rimossi per sostituire il cuscinetto.
  4. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.skf.com/it/products/industrial-seals/power-transmission-seals/wear-sleeves/skf-speedi-sleeve&ved=2ahUKEwjO8Oip0quFAxUF7wIHHWWPDNIQFnoECBMQAQ&usg=AOvVaw0hUv0akLrvIPONQpTAcKdq
  5. Certe ruote dentate,non particolarmente rifinite (low cost) hanno spigoli vivi che andrebbero smussati,montate di scatola si adattano da sole ma lasciano residui nell'olio che i cuscinetti potrebbero non gradire.
  6. È fondamentale l,ortogonalità nella lavorazione del foro,poi di solito si monta per interferenza,scaldando il carter, e ripassando l'alesatore sulla boccola perché raffreddando stringe,oppure si utilizza prodotti tipo loctite bloccaggi coassiali se non c'è interferenza,io di solito faccio così e non ho mai problemi,devi rispettare le quote se la boccola è flangiata dovresti fare un incasso nel carter o fresarla a filo.
  7. Buon prezzo,sarei tentato ho un polini nuovo ma i travasi secondari fanno un giro che non si può vede'😁
  8. i minarelli p6 corsa corta dei ciclomotori sportivi anni 80, per rispettare le prestazioni imposte dal codice della strada montavano il collettore ridotto a 7,5 mm e uno strozzo saldato sul collettore di scarico,una volta rimossi si passava a 80km/h.
  9. Mai lavorato su motori più agricoli dei vecchi piaggio 😁
  10. Anni fa ho conosciuto un preparatore che smussava le fasce,si era costruito un falso pistone avvitato sul cielo che stringeva le fasce e sul tornio faceva un leggero smusso,a pater suo limitando la superficie di contatto rendeva il tutto più scorrevole e affidabile,però lo faceva sui pistoni con due fasce ,non conosco lo spessore della fascia dello zuerino,,ma unito allo smusso e una forma più arrotondata della luce magari può aiutare..
  11. Probabilmente è stato progettato per telai a doppia culla,alzando al centro è possibile rimuovere le ruote,io lo modifico per riuscire a lavorare sul fondo scudo
  12. I rulli servono a passarci sopra con le gomme,poi la rulliera trasla e si solleva il ponte,il mezzo va caricato di traverso.
  13. Penso di costruire due supporti a T da fissare ai lati della rulliera,ricoperti con lama di teflon.
  14. Grazie Marco,proprio quello che cercavo.
  15. Buonasera cari vespisti,mi è stato regalato un cavalletto per per sollevare motocicli è mia intenzione modificarlo per lavorare comodamente su small frame,la mia è ancora da assemblare,quindi non conosco le misure,sui vari disegni in rete non ho trovato la quota tra piano ruote e altezza fondo scudo,misura che mi sarebbe utile per realizzare dei supporti per fissare il mezzo permettendomi di avere uno spazio sufficiente per lavorare sul freno cavalletto ecc.,qualcuno può gentilmente aiutami? Grazie
  16. Diamo a Cesare quel che è di Cesare 😊il vecchio e ormai obsoleto Facchinelli diceva che le gare si vincono di coppia.👍
  17. Ok ,metto la soft, il cambio è spessorato a 0,2 può andare bene?
  18. Ok grazie farò così.👍😊
  19. Grazie per la risposta Poeta,per adesso provo così,in caso monto il pignone da 27 o mi procuro uno da 26,per la molla ne sai qualcosa?
  20. Mi pare che la sai lunga,io di vespe ho avuto solo due special un 102 triturato dalla biella( primaria originale) e un 130 dr, una vita fa.grazie per il consiglio.
  21. Buonasera cari vespisti,seguendo le vostre preziose informazioni ho preso la primaria 27/69 cif rinforzata con pignone z 25 drt,e tanto per avere tutto nuovo anche la crociera della parmakit che include due molle per la sfera,una soft (forse fin troppo) e una strong,quale va meglio? Io sarei propenso per la strong,ma non vorrei fosse troppo dura.
  22. Gli adittivi servono a mantenere la viscosità al variare della temperatura,l'olio della vespa 80/90 contiene adittivi altrimenti sarebbe 80 o 90.
  23. Un albero difettoso o si è girato,non capisco...
  24. Ppiù pratica una giunzione intermedia
×
×
  • Crea nuovo...