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Elaborazione vespa special 3 marce


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Il 4/4/2024 in 18:24 , GialloCromo ha scritto:

Dato che l albero benelli, misurandolo montato,dal lato volano risulta essere da 19,8 mm (non 20 mm come da standard), potrebbe essere che l'aria l aspiri da li??

Credo che tutti gli alberi abbiano quel diametro dove lavora il corteco

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15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

effettivamente 20 è il cuscinetto e poi cè il gradino ,mai misuato 

Portebbe essere che ho misurato erroneamente il gradino allora.

Ma rimane sempre il dilemma del paraolio che perde neanche dopo 100 km.

chissa per quale motivo perde miscela.😭

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Inviata (modificato)
9 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Portebbe essere che ho misurato erroneamente il gradino allora.

Ma rimane sempre il dilemma del paraolio che perde neanche dopo 100 km.

chissa per quale motivo perde miscela.😭

Controlla bene la superficie dove lavora il corteco che non sia consumata. Prendi un paraolio con doppio labbro e cerca di montarlo in modo che i labbri lavorino su una superficie che non ha rigature o consumata…..il corteco lo puoi montare anche 1 mm più fuori non per forza a filo carter. Lubrifica prima di montare. 
Se non dovesse funzionare cambia l’albero.

Una foto senza corteco dell’albero?

Modificato da Architito2002
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  • 2 weeks later...
Il 10/4/2024 in 08:49 , Architito2002 ha scritto:

Controlla bene la superficie dove lavora il corteco che non sia consumata. Prendi un paraolio con doppio labbro e cerca di montarlo in modo che i labbri lavorino su una superficie che non ha rigature o consumata…..il corteco lo puoi montare anche 1 mm più fuori non per forza a filo carter. Lubrifica prima di montare. 
Se non dovesse funzionare cambia l’albero.

Una foto senza corteco dell’albero?

Quando la porto a controllare faccio foto e invio qui.

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  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti voi.

Oggi giro lungo per le strade urbane e extraurbane.

Ora posso dire che la mia vespa ha definitivamente rotto il ca77o.

Getto massimo 90, minimo 45, ghigliottina n.3 magra, anticipo a 19°.

A na certa, a 70 kmh la vespa inizia a perdere potenza e fa un rumore strano, tipo metallico. Non mi fermo, rallento solo e si riprende, ma rientrando in parse la sento fiacca, non prende giri, ma non si spegne.

smonto la candela per paura si aver scaldato, ma la candela ha un buon colore.

Che ca77o gli è preso secondo voi??

Ho scaldato??

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23 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

Ora posso dire che la mia vespa ha definitivamente rotto il ca77o

Le vespe vogliono solo attenzioni (ed essere assemblate a puntino).

Difficile dire, eri te in sella…però perdita potenza, rumori indesiderati e fiacchezza dopo tutto ciò sono sintomi di potenziale scaldata si, con interessamento delle fasce.

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3 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Le vespe vogliono solo attenzioni (ed essere assemblate a puntino).

Difficile dire, eri te in sella…però perdita potenza, rumori indesiderati e fiacchezza dopo tutto ciò sono sintomi di potenziale scaldata si, con interessamento delle fasce.

allora a sto punto credo che devo riaprire, perché mi sa che sta vespa prende aria da tutte le parti, altrimenti non si spiega una scaldata con getti cosi grandi

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1 ora fa, GialloCromo ha scritto:

allora a sto punto credo che devo riaprire, perché mi sa che sta vespa prende aria da tutte le parti, altrimenti non si spiega una scaldata con getti cosi grandi

Delle volte, invece che andare a ricercare qua e là cause varie, meglio mettere il motore sul banco e risolvere una volta per tutte, mi pare ci stai tribolando da un po’.

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1 ora fa, GialloCromo ha scritto:

allora a sto punto credo che devo riaprire, perché mi sa che sta vespa prende aria da tutte le parti, altrimenti non si spiega una scaldata con getti cosi grandi

ora devo smontarlo il cilindro, o secondo te è tornato tutto apposto. La moto p ho ripresa ora, dopo aver messo ghigliottina spacco piccolo (grassa) e sembra abbia ripreso potenza.

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6 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

Si potrebbe far rettificare sto albero, apportando del materiale e portarlo a 20 mm effettivi secondo voi?

Non consiglio.

trovare officine meccaniche che sappiano fare lavoro simile è molto difficile, perché è un lavoro complesso apportare materiale su un albero, con risultati non sempre accettabili. 

7 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

ora devo smontarlo il cilindro, o secondo te è tornato tutto apposto. La moto p ho ripresa ora, dopo aver messo ghigliottina spacco piccolo (grassa) e sembra abbia ripreso potenza.

Non si capisce se hai problemi di carburazione, di aspirazione aria o di scaldata al GT (o tutte e 3), Lavora su una per volta sennò è dura derivare conclusioni

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43 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Non consiglio.

trovare officine meccaniche che sappiano fare lavoro simile è molto difficile, perché è un lavoro complesso apportare materiale su un albero, con risultati non sempre accettabili. 

Non si capisce se hai problemi di carburazione, di aspirazione aria o di scaldata al GT (o tutte e 3), Lavora su una per volta sennò è dura derivare conclusioni

si si, ho tt e tre i problemi. Vespa mai carburata a causa dell albero che fa entrare aria dal paraolio, causando scaldature al gruppo termico, che per fortuna è di alluminio...

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8 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

si si, ho tt e tre i problemi. Vespa mai carburata a causa dell albero che fa entrare aria dal paraolio, causando scaldature al gruppo termico, che per fortuna è di alluminio...

secondo me se ti metti di buona voglia lo smonti tu senza affidarti al altri meccanici e noi ti aiutiamo o suggeriamo gli interventi da fare

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Io sto ancora girando con l’albero pinasco in c45 e sta reggendo, la volta scorsa pensavo fosse ceduto qualcosa invece erano i prigionieri base cilindro che si erano spezzati. A quanti km sei col pinasco a 10000 km quando ho tirato giù il cilindro le fasce ancora erano come nuove

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