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Elaborazione vespa special 3 marce


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15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma no figurati ,avrà controllato spero il mecca ,due decimi non te ne accorgi neanche ,fossero 2mm alloa si qualche dubbio ti viene

Allora non so proprio che ca77o di problemi abbia sta vespa con sta carburazione😭

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Inviata (modificato)

di solito è il pk che fà così ,ha in rilascio il minimo un pelo più alto del normale per poi stabilizzarsi ,non ho mai capito perchè se accensione o marmitte originali ,come cambi marmitta non lo fà più ,bohhh misteri piaggio

pk originale o poco più intendo

Modificato da claudio7099
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2 ore fa, vito.73 ha scritto:

Una domanda stupida, hai mica paraoli polini, io avevo un problema simile e alla fine era il paraoli polini che aspirava aria in rilascio

no no, sono dei classici corteco, però quello lato volano l ho gia cambiato 2 volte in 6 mesi. Perché viene fuori miscela.

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6 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Scusa la schiettezza, ma direi che ti sei risposto da solo sul problema.

La tragedia è che non esistono paraoli da 19,8, per quello che esce sempre miscela da quel paraolio.

In pratica ho paura che dovrò aprire il blocco e montare un albero con cono fatto bene, per quanto il benelli sarebbe dovuto esserlo, dato il costo.

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Inviata (modificato)

cè il trucco per stringere un pelo il labbro del paraolio ,cambiare la mollettina che gira intorno con una più piccola ,qualche decimo lo recuperi ,di contro si consuma più in fretta ma almeno tiene

Modificato da claudio7099
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Infatti la mia ipotesi è questa:

La candela viene fuori sempre color nocciola chiaro, ma la vespa resta comunque grassa ai minimi e magra in alto, ho pensato che si smagrisce e prende aria solo in alto perché quando l albero inizia a girare oltre tot giri crea più sollecitazioni al cuscinetto, che entra in crisi essendo da 20mm, quindi in qualche modo aumentando le sollecitazioni, si apre un varco per o.ingresso di aria solo ad alti giri dell'albero, che gira con eccentricità attorno al cuscinetto a causa del lasco creato dal cono artigianale del benelli che non è 20 mm, ma 19,8.

Potrebbe essere??

 

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Inviata (modificato)
6 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Potrebbe essere??

Un paraolio che non recupera 1/10? Anche no...devi considerare che più il motore sale di giri e più pressione c'è, e più il paraolio spinge sull'albero. 

Hai controllato che non ci siano dei graffi, anche se microscopici, sull'albero nella zona di scorrimento del paraolio? 

Quando lo monti, lo lubrifichi con un po' di grasso al silicone o lo monti a secco? A secco bastano 2 minuti ed il paraolio è andato coi primi giri dell'albero...

6 ore fa, GialloCromo ha scritto:

gira con eccentricità attorno al cuscinetto a causa del lasco creato dal cono artigianale del benelli

Ma con cosa li fa, con la lima?? E poi il paraolio non fa tenuta sul cono. Hai idea delle vibrazioni che ci sarebbero se fosse davvero eccentrico? 

Prova a prendere dei paraoli in Viton anziché i classici blu, e vedi se va meglio. 

Modificato da DoubleG
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Inviata (modificato)
1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Ma con cosa li fa, con la lima??

Penso di sì....Preso 1 e rispedito il giorno dopo.
1 non mi è piaciuta un' immagine di un' utente che anhe se non aveva barenato al centesimo il cono si è spaccato.
Visto quello ho preso calibro e le spalle erano fuori misura (abbondanti) e altre cose su cui non mi dilungo, ma il succo è quello.
Unica cosa bella i paraolii in viton e gabbia rulli "argentata"
 

Modificato da Alogeno_PkApe
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Ne ho messi di diverse misure su assi usurati o nuovi ma non trattati termicamente per prevenire l'usura  si montano con interferenza ,su cambi e riduttori garantiscono la tenuta,vanno rimossi per sostituire il cuscinetto.

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19 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Penso di sì....Preso 1 e rispedito il giorno dopo.
1 non mi è piaciuta un' immagine di un' utente che anhe se non aveva barenato al centesimo il cono si è spaccato.
Visto quello ho preso calibro e le spalle erano fuori misura (abbondanti) e altre cose su cui non mi dilungo, ma il succo è quello.
Unica cosa bella i paraolii in viton e gabbia rulli "argentata"
 

Mi stai dicendo che gli alberi benelli costano 250 euro e sono inferiori a un rms??😭

In pratica sarebbe stato meglio meglio un pinasco o un drt corsa 45.😭

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19 ore fa, GialloCromo ha scritto:

grazie mille. Questo andrebbe inserito tra il carter e il cuscinetto o tra l albero e il cuscinetto?

Si calza sull albero,con interferenza,forniscono una boccola e a colpetti con il martello si manda in sede,poi si rimuove il labbro che serve per l'inserimento con un paio di pinze.non necessita di collani o sigillanti.

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19 ore fa, GialloCromo ha scritto:

Mi stai dicendo che gli alberi benelli costano 250 euro e sono inferiori a un rms??😭

In pratica sarebbe stato meglio meglio un pinasco o un drt corsa 45.😭

Mi spiace per l’albero se lo avessi visto prima probabilmente lo avrei preso anch’io il benelli, devo spezzare una freccia al pinasco, ormai sono a più di 25000km tra il 75 e il 102, devo dire che sta reggendo, certo non sono potenze chissà cosa ma i 10000 giri di seconda e terza li sta reggendo 😂😂😂

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3 ore fa, The gj ha scritto:

Si calza sull albero,con interferenza,forniscono una boccola e a colpetti con il martello si manda in sede,poi si rimuove il labbro che serve per l'inserimento con un paio di pinze.non necessita di collani o sigillanti.

si può ordinare online, o devo andare presso un rivenditore??

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