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130 Polini fa 70 km/h


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31 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Come caratteristiche la nera è pensata per sigillante motori, resiste a olio e benzina

La rossa ho notato che resiste molto meno alla benzina,basta sciaquarla per venire via,ma dicono da caratteristiche tecniche  che sia resistente anche lei,in ogni caso è antestetica da morire,la nera è in tinta con la morchia

mi caschi sulla pasta nera no è,polimerizza in 24 ore ,tu aspetti un giorno per accendere il motore ,non credo 

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4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mi caschi sulla pasta nera no è,polimerizza in 24 ore ,tu aspetti un giorno per accendere il motore ,non credo 

Sono abituato a threebond,24h anche per lei,se non sono in pista dove mi serve una pasta che fa tenuta velocemente uso la nera,anche se ormai molto raro.

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42 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma serve su testa e pistone? Levando la fuligine aumenta l'altezza della banda di squish 

Lo squish lo misuri quando il cilindro è nuovo,casomai lo riporti all’origine ma poi cosa vuoi che cambia per della fuliggine? nulla.

si fa per una questione di pulizia e tra tantissime virgolette aumento di potenza perché vai a togliere lo sporco che ottura scarico testa e pistone anche se più di molto non influisce.

@matteopksche olio usi?

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16 minuti fa, Bobbi ha scritto:

Lo squish lo misuri quando il cilindro è nuovo,casomai lo riporti all’origine ma poi cosa vuoi che cambia per della fuliggine? nulla.

si fa per una questione di pulizia e tra tantissime virgolette aumento di potenza perché vai a togliere lo sporco che ottura scarico testa e pistone anche se più di molto non influisce.

@matteopksche olio usi?

Olio miscela intendi?

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Ho finito di rimontare, va in moto, che è già buona cosa 😂

Non posso provarla perché purtroppo diluvia. Comunque compressione ancora più alta... ho provato solo dentro la rampa del garage a fare una piccola apertura di prima per tastare la coppia ai bassi e mi sembra di aver sentito un bello scatto. Ma comunque ora è molto grassa per via dell'olio usato in fase di riassemblaggio. Spero domani faccia bel tempo..

Come olio uso ENI I-RIDE 2T. Ma solo perché il ricambista più vicino aveva quello, non so se sia l'ideale.

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10 ore fa, matteopks ha scritto:

Ho finito di rimontare, va in moto, che è già buona cosa 😂

Non posso provarla perché purtroppo diluvia. Comunque compressione ancora più alta... ho provato solo dentro la rampa del garage a fare una piccola apertura di prima per tastare la coppia ai bassi e mi sembra di aver sentito un bello scatto. Ma comunque ora è molto grassa per via dell'olio usato in fase di riassemblaggio. Spero domani faccia bel tempo..

Come olio uso ENI I-RIDE 2T. Ma solo perché il ricambista più vicino aveva quello, non so se sia l'ideale.

Su motori del genere personalmente ho avuto buoni risultati con olio motul 710 (se curata la carburazione) con fumosità solo al primo avviamento

Con l eni lo usavamo su scooter originali da ragazzini e un po di incrostazioni venivano fuori (miscela prefatta) non mi ha mai fatto impazzire,però ci sono molti livelli di olio eni,quello da distributore da prezzo non è una buona scelta,ma c'è anche un eni i ride che costa un bel gruzzolo,quello me ne han parlato sempre molto bene,ma non ho mai potuto testare

Un altro olio che su 102/130 ghisa mi ha lasciato molto contento è l'elf 2 mototech (credo costi 9-11€ nella mia zona) comunque 100% sintetico con buoni risultati,zero residui e buona protezione.

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Ciao ragazzi, vespa provata, non c'è niente da fare è ancora spompata. Vi lascio un video in cui sentite un po' di prima/seconda, riuscite a percepire lo spompaggio anche solo guardando/sentendo.. 

Non so, o ci vuole un 24, o è un problema elettrico, perché il GT va bene porca miseria. Non può essere così spompato. Non può. Inizio ad essere un po' frustrato... 

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1 minuto fa, Special2000 ha scritto:

La sparo lì...e se fosse il volano che da poca corrente? Luce la fa o poca? 

Io il mio motore per colpa del volano l'ho dovuto smontare, mi sono stufato di cacciare soldi🤣

Luce ne fa parecchia, non brucia le lampadine come vari 130 ma ne fa tanta

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18 minuti fa, matteopks ha scritto:

Ciao ragazzi, vespa provata, non c'è niente da fare è ancora spompata. Vi lascio un video in cui sentite un po' di prima/seconda, riuscite a percepire lo spompaggio anche solo guardando/sentendo.. 

Non so, o ci vuole un 24, o è un problema elettrico, perché il GT va bene porca miseria. Non può essere così spompato. Non può. Inizio ad essere un po' frustrato... 

Per me con un 19 deve comunque funzionare bene. 

Modificato da StefanoFeltrin
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7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Si vabbè.. ma qui funziona la candela. Ma stai accelerando? Non va una ceppa 

Sto accelerando che fra un po' mi slogo il polso. Allego foto in cui si vede la cannetta, boh, non so più che pesci pigliare.

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma non è che per caso hai un volano adattato ???

No, il volano è quello classico in cui c'è scritto "XPK"

PXL_20220829_084613434.jpg

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Domanda... Ma non è che niente niente il cavo non apre la ghigliottina? Apri tutta la manetta e vedi se il meccanismo è a fine corsa. Non so se mi sono spiegato 

Apri la manetta al massimo e poi tiri guaina come se accelerassi si vero.

A me sembra senza anticipo però o sbaglio?

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3 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Apri la manetta al massimo e poi tiri guaina come se accelerassi si vero.

A me sembra senza anticipo però o sbaglio?

Fatto fatto, è in ordine.

Guardando da sotto ho notato che il cilindro è un po' bagnato dall'alto verso il basso, la base è apposto, o sta testa non va bene oppure veramente non so più cosa pensare.

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