Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 23 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 23 o magari è un cilindro et3 ,finchè non smonti non si può sapere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Agosto 23 SuperMod Share Inviata 2022 Agosto 23 Ti aiutiamo noi....😉 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Agosto 23 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 23 salve .., se effettivamente è montata una 24 /72 e non vuoi aprire ..nessun problema che trattasi di un 130 dr / polini ecc nel che sei troppo corto esiste il pignone da 25 dedicato che si puo' montare senza aprire il motore : p.s mi raccomando non tagliare assolutamente OSSIA MAI la paratia al pk ( poi su un senza frecce non esiste ) esistono marmitte con collettori dedicat vedi polini ecc che montano tranquillamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 24 Autore Share Inviata 2022 Agosto 24 (modificato) Buongiorno a tutti. Allora, in questo preciso momento ho appena tirato giù il padellone. Non è intasato. Dal foro di scarico il GT non sembra messo malissimo.. perdonate la qualità delle foto ma un'idea ve la potete fare. A parte il fatto che è tutto "pastarossato" alla base ... c'è la scritta PM che se non erro è proprio Polini Motori 😱 quindi che c....o di cilindro è? Ditemi se secondo voi dovrei tirare giù la testa... Modificato 2022 Agosto 24 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 24 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 24 PM si, è Polini Motori. Ma non hai ancora smontato il carterino frizione per contare i denti dei rapporti? Smonta anche la testa, ci vuole meno tempo a farlo che scrivere analisi che possono essere errate Onestamente dalla luce di scarico, non vedo nulla. Non so dirti ne se è messo bene o male, o vediamo meglio l'ambaradan o non mi sbilancio Lo stato esterno del GT non sembra risalire a 3 anni fa. Poi magari ha fatto una valanga di strada e si è conciato così per quel motivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 24 Autore Share Inviata 2022 Agosto 24 (modificato) Ecco qui. Sembra un 7 travasi e pare trafilasse un po'... che ne pensate? Secondo me non ha neanche la guarnizione alla base. Mi sa che tocca tirare giù il cilindro e mettere le guarnizioni perché non c'era sulla testa e quindi, appunto, penso neanche alla base vista la pasta rossa Modificato 2022 Agosto 24 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 Il cilindro non ha segni evidenti. Sfiatava un po' di testa ma nulla che possa spiegare i 70. Forse la pasta rossa alla base ha ostruito i travasi .. ma anche lì... Secondo me banalmente ha la 24/72 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 24 Autore Share Inviata 2022 Agosto 24 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Il cilindro non ha segni evidenti. Sfiatava un po' di testa ma nulla che possa spiegare i 70. Forse la pasta rossa alla base ha ostruito i travasi .. ma anche lì... Secondo me banalmente ha la 24/72 Mi viene un dubbio... la candela va a passo corto giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 (modificato) Si, su quella tasta si. Ma non vedo la scritta Polini sulla testa. Non vorrei sia qualche testa Olympia/DR/RMS. No, zoommando bene c'è scritto Polini motori Modificato 2022 Agosto 24 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 24 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 24 46 minuti fa, matteopks ha scritto: Mi sa che tocca tirare giù il cilindro e mettere le guarnizioni perché non c'era sulla testa Può anche essere stata eliminata alla base del cilindro per recuperare un pelo di squish, va misurato anche questo valore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 24 Autore Share Inviata 2022 Agosto 24 Ad ogni modo facendo un po' di mente locale credo che questo cilindro non preveda guarnizione in testa. Sarebbe da verificare solo la base. Tiro giù? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 A questo punto a sfilare il cilindro non ci dovresti mettere molto. Anche perché prevedo una 24/72 e quindi una repentina apertura del motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 E tira giù sto motore, che a vederlo, sembra abbia fatto la guerra del 15-18 Kit cuscinetti e paraoli, e lo richiudi. Se hai la 24 72, o ci dai giù di elaborazione per farlo girare alto, o metti la 27 69, cambio fasce visto chd il gt non sembra messo male e via ai 95/100orari 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 24 Autore Share Inviata 2022 Agosto 24 A questo punto lo richiudo così, magari sistemo la pasta in testa e monto la Proma, vediamo come va... secondo me se sfiatava tanto perdendo compressione potrebbe anche essere quella la causa di così poca coppia e poche prestazioni.. anche lato scarico la guarnizione era finita... Attualmente non ho tempo di mettermi a tirare giù tutto e non ho molta voglia di tenere la vespa ferma per giorni. Piuttosto me la tengo per un po' con la 24/72 e quando mi decido nel giro di un paio di mesi apro e faccio un bel lavoro.. resterebbe da verificare l'anticipo, in ogni caso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 Scusa l'insistenza, ma tutte queste congetture e ancora non hai svitato 6 bulloni con la chiave da 10? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 Esatto. Questo non capisco. Diciamo 1 dadone da 22 mozzo ruota, 3 dadi 13 piatto ganasce e 6 viti da 10 carterino. Almeno ti levi il dubbio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 24 Autore Share Inviata 2022 Agosto 24 Regà, datevi una calmata. Sembrate con le palle girate. Ora lo faccio, si, interessa anche a me 😂 devo prima sentire se il meccanico qui vicino ha una coppiglia per il mozzo in modo che poi la posso rimontare senza problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 Ah, giusto..non tutti hanno a casa una chiave così grossa. Io solitamente mi arrangio con una di quelle chiavi a croce delle vecchie auto (credo sia di una 127). comunque no, nessuna giramento di scatole. Nei messaggi a volte si può risultare scortesi ma non penso sia così da parte di nessuno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 24 Autore Share Inviata 2022 Agosto 24 In questo momento, blaps_85 ha scritto: Ah, giusto..non tutti hanno a casa una chiave così grossa. Io solitamente mi arrangio con una di quelle chiavi a croce delle vecchie auto (credo sia di una 127). comunque no, nessuna giramento di scatole. Nei messaggi a volte si può risultare scortesi ma non penso sia così da parte di nessuno La chiave ce l'ho, mi serve la coppiglia/fermaglio per la ruota perché sicuramente appena tiro fuori quella che c'è ora si spezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 3 minuti fa, matteopks ha scritto: Regà, datevi una calmata. Sembrate con le palle girate. Ho addirittura cominciato il mio intervento con "scusa" (come se fossi io in torto). Sono 3 pagine di discussione e ancora non hai fatto l'unica cosa sensata che andava fatta, ma ovviamente ti puoi permettere di rispondere così a chi cerca di aiutarti. Benissimo, io me ne tiro fuori... goditi il tuo velocissimo motore e attento a non farti sverniciare dai 50 4 tempi con i fermi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 In ogni caso buona anche l'idea dell'anticipo ma servirebbero estrattore volano e una pistola stroboscopica. Quantomeno l'estrattore per verificare così a spanne che lo statore sia circa a metà asola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 1 minuto fa, matteopks ha scritto: La chiave ce l'ho, mi serve la coppiglia/fermaglio per la ruota perché sicuramente appena tiro fuori quella che c'è ora si spezza Al posto della fermaglio puoi mettere il classico chiodo da 6 rigirato. Indistruttibile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 vedo i travasi incrostati al pari della luce di scarico.... probabile olio cambio in camera ... certo che sto mistero dei rapporti... si possono anche controllare anche senza aprire nulla.. basta fare 2 conti 1 giro ruota in 4 a quanti giri di albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 24 Share Inviata 2022 Agosto 24 (modificato) 1 minuto fa, archimedematelica ha scritto: basta fare 2 conti 1 giro ruota in 4 a quanti giri di albero... Seee vabbè... Ti ricordo che c'è il cambio Modificato 2022 Agosto 24 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Agosto 24 Autore Share Inviata 2022 Agosto 24 5 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto: Ho addirittura cominciato il mio intervento con "scusa" (come se fossi io in torto). Sono 3 pagine di discussione e ancora non hai fatto l'unica cosa sensata che andava fatta, ma ovviamente ti puoi permettere di rispondere così a chi cerca di aiutarti. Benissimo, io me ne tiro fuori... goditi il tuo velocissimo motore e attento a non farti sverniciare dai 50 4 tempi con i fermi. Vabbè dai ora non serve offendersi.. né tantomeno offendere.. ogni singolo messaggio che ho inviato è stato scritto con tutte le dovute precisazioni, senza nessuna saccenza e con la massima umiltà.. se te la sei presa ti chiedo scusa ma era un messaggio un pelo ironico solo per dire: datemi n'attimo! nulla più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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