Vai al contenuto

130 Polini fa 70 km/h


Messaggi consigliati

11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ci fai ben poco ,di sicuro è un 2 travasi primavera e quella è la velocità ,già con un dr 130 la musica cambia come suggeriva marco

Cosa ne dici del 130 Polini che ho trovato a 130 euro? Trattando forse riesco ad arrivare a 100.. messo bene e anche leggermente lavorato 

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta notizia,se hai voglia di spendere prenditi un gt nuovo tipo dr o polini,altrimenti a priori aspetta la proma e dagli una carburata come si deve tanto con il 19 è una cavolata,da li vedi come si comporta.

Se vedi che la situazione resta invariata anche se probabilmente con la proma vai a migliorare,fai l’acquisto e prendi un dr/polini cosi sei apposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bobbi ha scritto:

Brutta notizia,se hai voglia di spendere prenditi un gt nuovo tipo dr o polini,altrimenti a priori aspetta la proma e dagli una carburata come si deve tanto con il 19 è una cavolata,da li vedi come si comporta.

Se vedi che la situazione resta invariata anche se probabilmente con la proma vai a migliorare,fai l’acquisto e prendi un dr/polini cosi sei apposto.

 

Avrei trovato questo:

https://www.subito.it/accessori-moto/gruppo-termico-130-polini-vespa-50-special-vicenza-451503610.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io alle volte non capisco propio ,sei già rimasto fregato una volta e tenti un terno al lotto per la seconda volta ,ul dr130 nuovo viene poco sopra i 120 spedito ed è nuovo di pacca

No dai non sono rimasto fregato.. l'ex proprietario è un signore i lavori li ha fatti in officina.. non se ne intende granché tanto che ha dovuto tirare fuori scontrini e fatture e me le ha mandate senza esitare..

Ad ogni modo la mia valutazione era che se il 130 Polini va molto meglio del DR allora sarei disposto a prendere quell'usato li.. se poi non cambia granché allora si, vado di DR!

Modificato da matteopks
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

A parte che anche secondo me, pagare 150€ un GT usato che da nuovo si trova a 190... boh non mi sembra una grande idea. Ma Poi non ho capito, hai visto che primaria hai o stiamo ancora parlando di montare un GT da coppia (Polini di scatola o DR che sia) con marmitta sito / banana su 24/72? 🤯

La primaria la controllo appena monto la proma, tra domani e dopodomani

Modificato da matteopks
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matteopks ha scritto:

che è già stato modificato nei travasi, io non apprezzerei, se poi lo vende ci sarà un motivo, magari una magana ? nuovo costa 190- 200 spedito completo di tutto, anche i prigionieri appositi.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, matteopks ha scritto:

Volendo me lo farebbe a 120 euro, ma comunque sia se voi dite che tanto vale mettere un DR, a questo punto vedo come va il 2 travasi con la Proma e se non sono soddisfatto (altamente probabile visto il gt...) mi orienterò appunto su un DR.. 

Per me non cambierà niente da piaggio a dr, piuttosto comprimi un po' e cambi rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se metti il dr o il parmakit senza cambiare i rapporti (allungandoli) non è che risolvi molto. Mi sa che è meglio aprire almeno contare i denti del pignone.

Corica la vespa, leva marmitta, ruota, tamburo e carterino frizione. Armati di pennarello e conta i denti del pignone! Se sono 24 e sono dritti come in foto (non obliqui) devi aprire il motore e cambiare primaria.

post-8545-0-77288100-1419273079_thumb.jpg

post-8545-0-48245000-1419278439_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per aprire ho bisogno di qualcuno che mi dà una mano. Non per aprire il motore in se, ma proprio per tutte quelle cose accessorie di contorno su cui io rischio di sbagliare. 

Ad ogni modo lo farò dopo aver provato il motore con la Proma... Se c'è qualcuno della provincia di Vicenza che avrebbe piacere di aiutarmi si faccia vivo 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
11 ore fa, matteopks ha scritto:

questo punto vedo come va il 2 travasi con la Proma

Non andrà un piffero. Il 2 travasi Primavera è un cilindro completamente morto, seppur capace di tirare un rapporto lungo ma non è questo il caso dato che sotto c'è una 24/72. GT usati e già "lavorati" non mi garbano neanche un pò. Come sono stati lavorati? Lavorato poi fa figo dirlo, ma smussare due spigolini sul pistone o dove necessario, per me è ottimizzare. Poi per carità, non so chi sia il venditore, di conseguenza può davvero aver fatto un lavoro pazzesco e averlo reso super performante. Ora, sollevo un'altra questione. Dove lo metti un cilindro performante su travasi che non verranno raccordati alimentato con un 19 e sfogato da una banana? 

11 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

non cambierà niente da piaggio a dr

Se monta il 2 travasi Primavera, qualcosa in più otterrà anche con una campana ridicola come la 24/72. Almeno 1000 giri in più, può farcela a strapparli 

1 ora fa, matteopks ha scritto:

secondo me la 24/72 non è così male.. dovrei poter raggiungere i 95 km/h

95 orari col 19, un cilindro in ghisa non raccordato e con aspirazione pressochè originale? Per me no, sono quasi 8000 giri. Ci arriva un Polini ben raccordato e con 27/69 (può andare oltre). Per andare bene con la 24/72, dovresti vivere qui. Non si può parlare di giri col motore nello stato attuale

Il lato oscuro dell'Everest: le 8 cose più spaventose

54 minuti fa, matteopks ha scritto:

Il problema è che per aprire ho bisogno di qualcuno che mi dà una mano

Qui e sul tubo ci sono tante di quelle guide e poi nessuno nasce imparato. Aperto una volta aperto, aperto per sempre e potrai fare tutte le modifiche che vorrai

Poi, appena inizi a cercare più potenza e una guida allegra, chi lo sa come reagiranno frizione/crocera e tutti gli altri organi. Se fossi in te, a motore appena arrivato, lo aprire per controllare ogni cosa 

Modificato da MarcoBorga96
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...