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130 Polini fa 70 km/h


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  • Moderatore

salve .., se effettivamente è montata una 24 /72   e non vuoi aprire ..nessun problema che trattasi di un 130 dr / polini ecc  nel che sei troppo corto  esiste il pignone da 25  dedicato che si puo' montare senza aprire il motore : p.s mi raccomando non tagliare assolutamente OSSIA MAI la paratia al pk ( poi su un senza frecce non esiste ) esistono marmitte con collettori dedicat vedi polini ecc che montano tranquillamente 

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Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti.

Allora, in questo preciso momento ho appena tirato giù il padellone. Non è intasato.

Dal foro di scarico il GT non sembra messo malissimo.. perdonate la qualità delle foto ma un'idea ve la potete fare.

A parte il fatto che è tutto "pastarossato" alla base ... c'è la scritta PM che se non erro è proprio Polini Motori 😱 quindi che c....o di cilindro è?

Ditemi se secondo voi dovrei tirare giù la testa...

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Modificato da matteopks
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  • Moderatore

PM si, è Polini Motori. Ma non hai ancora smontato il carterino frizione per contare i denti dei rapporti? Smonta anche la testa, ci vuole meno tempo a farlo che scrivere analisi che possono essere errate

Onestamente dalla luce di scarico, non vedo nulla. Non so dirti ne se è messo bene o male, o vediamo meglio l'ambaradan o non mi sbilancio

Lo stato esterno del GT non sembra risalire a 3 anni fa. Poi magari ha fatto una valanga di strada e si è conciato così per quel motivo

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Inviata (modificato)

Ecco qui.

Sembra un 7 travasi e pare trafilasse un po'... che ne pensate? Secondo me non ha neanche la guarnizione alla base. Mi sa che tocca tirare giù il cilindro e mettere le guarnizioni perché non c'era sulla testa e quindi, appunto, penso neanche alla base vista la pasta rossa 

 

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Modificato da matteopks
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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Il cilindro non ha segni evidenti. Sfiatava un po' di testa ma nulla che possa spiegare i 70. Forse la pasta rossa alla base ha ostruito i travasi .. ma anche lì... Secondo me banalmente ha la 24/72 

Mi viene un dubbio... la candela va a passo corto giusto?

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E tira giù sto motore, che a vederlo, sembra abbia fatto la guerra del 15-18 

Kit cuscinetti e paraoli, e lo richiudi. 

Se hai la 24 72, o ci dai giù di elaborazione per farlo girare alto, o metti la 27 69, cambio fasce  visto chd il gt non sembra messo male e via ai 95/100orari

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A questo punto lo richiudo così, magari sistemo la pasta in testa e monto la Proma, vediamo come va... secondo me se sfiatava tanto perdendo compressione potrebbe anche essere quella la causa di così poca coppia e poche prestazioni.. anche lato scarico la guarnizione era finita...

Attualmente non ho tempo di mettermi a tirare giù tutto e non ho molta voglia di tenere la vespa ferma per giorni. Piuttosto me la tengo per un po' con la 24/72 e quando mi decido nel giro di un paio di mesi apro e faccio un bel lavoro.. resterebbe da verificare l'anticipo, in ogni caso.

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Ah, giusto..non tutti hanno a casa una chiave così grossa. Io solitamente mi arrangio con una di quelle chiavi a croce delle vecchie auto (credo sia di una 127). 

comunque no, nessuna giramento di scatole. Nei messaggi a volte si può risultare scortesi ma non penso sia così da parte di nessuno

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Ah, giusto..non tutti hanno a casa una chiave così grossa. Io solitamente mi arrangio con una di quelle chiavi a croce delle vecchie auto (credo sia di una 127). 

comunque no, nessuna giramento di scatole. Nei messaggi a volte si può risultare scortesi ma non penso sia così da parte di nessuno

La chiave ce l'ho, mi serve la coppiglia/fermaglio per la ruota perché sicuramente appena tiro fuori quella che c'è ora si spezza

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3 minuti fa, matteopks ha scritto:

Regà, datevi una calmata. Sembrate con le palle girate.

Ho addirittura cominciato il mio intervento con "scusa" (come se fossi io in torto). Sono 3 pagine di discussione e ancora non hai fatto l'unica cosa sensata che andava fatta, ma ovviamente ti puoi permettere di rispondere così a chi cerca di aiutarti. Benissimo, io me ne tiro fuori... goditi il tuo velocissimo motore e attento a non farti sverniciare dai 50 4 tempi con i fermi.

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5 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Ho addirittura cominciato il mio intervento con "scusa" (come se fossi io in torto). Sono 3 pagine di discussione e ancora non hai fatto l'unica cosa sensata che andava fatta, ma ovviamente ti puoi permettere di rispondere così a chi cerca di aiutarti. Benissimo, io me ne tiro fuori... goditi il tuo velocissimo motore e attento a non farti sverniciare dai 50 4 tempi con i fermi.

Vabbè dai ora non serve offendersi.. né tantomeno offendere.. ogni singolo messaggio che ho inviato è stato scritto con tutte le dovute precisazioni, senza nessuna saccenza e con la massima umiltà.. se te la sei presa ti chiedo scusa ma era un messaggio un pelo ironico solo per dire: datemi n'attimo! nulla più 

 

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