Vai al contenuto

Elaborazione senza lavorare carter


Messaggi consigliati

6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Esattamente come il caricamento delle immagini

Questo è il video della prima accensione dove perdeva parecchia miscela.

chiedo 2 cose da inesperto, non è che le cause della perdita sono dovute al fatto che ho tenuto troppo in alto il serbatoio di prova e magari una pressione eccessiva a favorito il difetto?

seconda cosa se ha problemi lo spillo dovrebbe perdere anche a motore spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Così il video dobbiamo scaricarlo per vederlo. Mi piace come lo sento girare, è bello allegro

7 minuti fa, Giovanni81 ha scritto:

seconda cosa se ha problemi lo spillo dovrebbe perdere anche a motore spento?

Esattamente. Serbatoio in alto? Non così tanto da dare problemi. Poi ora dicevi che era tutto a posto

 

 

 

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Così il video dobbiamo scaricarlo per vederlo. Mi piace come lo sento girare, è bello allegro

Esattamente. Serbatoio in alto? Non così tanto da dare problemi. Poi ora dicevi che era tutto a posto

 

 

 

Adesso perde qualche goccia, quindi non penso sia ok del tutto, pensavo di ordinare spillo e galleggiante come ricambio e intanto prendo un kit di getti.

a motore spento non perde una goccia.

allegro di brutto non pensavo neanche io, pensa che dal video non rendere il rumore che fa dal vivo,

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Così il video dobbiamo scaricarlo per vederlo. Mi piace come lo sento girare, è bello allegro

Esattamente. Serbatoio in alto? Non così tanto da dare problemi. Poi ora dicevi che era tutto a posto

 

 

 

Niente come non detto, sto regolando l’anticipo e perde anche a motore spento quindi è proprio un problema di spillo spero

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

L'anticipo va a 23/24 gradi con queste accensioni, poiché sono ad anticipo variabile (23/24 gradi a 3000, per poi scendere quando sale di giri).

Chiedo scusa per la castroneria letta in rete da qualche parte, correggo l’anticipo allora a 23/24 gradi, grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 2/10/2022 in 13:28 , MarcoBorga96 ha scritto:

Non toccare nulla, sicuramente il getto del massimo sarà esagerato dato che di base monta un 96. Al limite, si può calare subito con quello

Come sempre, i carburatori vanno presi e montati così. Non possiamo indovinare la carburazione a banco

Nel mio caso, non ho mai toccato la vite. Solo posizione spillo e getto max

Ciao, ieri acceso di nuovo a banco per farlo sentire girare ad un mio amico, dalla giunzione della marmitta dei due pezzi ha incominciato a sparare fuori liquido nero, non ho capito se è olio o vernice della marmitta, perché ha fatto fatica a venir via dal carter.

una scatola di getti mi è arrivata, cosa mi consigli di incominciare a montare un 94 di massimo? Al filtro devo tappare qualche buco? (Ho letto da qualche parte che consigliavano di tappare 2 buchi) e lo spillo come lo regolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
23 minuti fa, Giovanni81 ha scritto:

sparare fuori liquido nero

Sei grasso abbestia col 96 originale, ciò che vedi sono i residui d'olio di montaggio insieme appunto alla carburazione obesa

24 minuti fa, Giovanni81 ha scritto:

mi consigli di incominciare a montare un 94 di massimo? Al filtro devo tappare qualche buco? (Ho letto da qualche parte che consigliavano di tappare 2 buchi) e lo spillo come lo regolo?

Molto meno, inizia con un 80 a scendere. Non avendo lavorato nulla, grossomodo saremo li. Non tappare alcun foro, per ora. Nel mio caso non è servito farlo. Lo spillo non toccarlo, andremo a smagrire un pelo più avanti, dopo aver fatto un pò di strada

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sei grasso abbestia col 96 originale, ciò che vedi sono i residui d'olio di montaggio insieme appunto alla carburazione obesa

Molto meno, inizia con un 80 a scendere. Non avendo lavorato nulla, grossomodo saremo li. Non tappare alcun foro, per ora. Nel mio caso non è servito farlo. Lo spillo non toccarlo, andremo a smagrire un pelo più avanti, dopo aver fatto un pò di strada

Nel kit di getti che ho preso si va dall’80 al 98, quindi come mi hai detto vado per l’80 poi ti dirò spero per la prima settimana di novembre di riuscire a montarlo sulla vespa, grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 26/8/2022 in 21:23 , MarcoBorga96 ha scritto:

Guarda, io sul DR F1 dove lo monto, ho semplicemente modificato il getto del max e giocato sulla posizione dello spillo. Poi Polini, in rete, ha rilasciato un'ottima guida per comprendere il comportamento del carburatore e intervenire per sistemare il tutto 

I getti del max, sono quelli PWK

Ciao, scusate l’arco di tempo che è trascorso ma non ho avuto tempo da dedicare alla vespetta.

Ho montato come suggerito getto max 80 quello più piccolo che avevo a disposizione, lo spillo ha il seger regolato a metà delle 5 tacche e per ora non lo muovo.

Sto riscontrando problemi a montare il cavo dello starter, praticamente montato come in foto non ha corsa o è proprio minima, la molla deve calzare sulla vite che fa regolazione?

Colgo l’occasione per augurare Buon Natale a tutti.

BA812969-867A-417B-919B-78CCEAAD32CD.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
17 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

praticamente montato come in foto non ha corsa o è proprio minima, la molla deve calzare sulla vite che fa regolazione?

Visto così, non mi sembra che ci siano problemi nel montaggio. Puoi risolvere sguainando la cordina, in modo da liberare meglio quest'ultima e permetterle di raggiungere una posizione più bassa. Hai provato a ribaltare la molla? A memoria, dovrebbe essere identica sulle due battute ma non so se hanno fatto qualche aggiornamento in merito

20220528_155509.jpg

17 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

augurare Buon Natale a tutti

Gentilissimo, auguri anche a te 😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

Sto riscontrando problemi a montare il cavo dello starter, praticamente montato come in foto non ha corsa o è proprio minima

Sul cp24 ho riscontrato lo stesso problema, ho tagliato il filetto del registro così la corsa è diventata regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Sul cp24 ho riscontrato lo stesso problema, ho tagliato il filetto del registro così la corsa è diventata regolare

A ecco caspita ma non capisco perché così tante modifiche bisogna apportare, il carburatore è un prodotto dedicato vespa dovrebbe andare bene di scatola.

Comunque avevo pensato o di accorciare la vite di registro o la molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Giovanni81 ha scritto:

A ecco caspita ma non capisco perché così tante modifiche bisogna apportare, il carburatore è un prodotto dedicato vespa dovrebbe andare bene di scatola.

Comunque avevo pensato o di accorciare la vite di registro o la molla.

o almeno mettere già il cavetto a misura nel kit ,si perdono in un bicchiere d'acqua alle volte per 50 centesiimi di filo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...