Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 4 minuti fa, joy86 ha scritto: Quindi per le tue esperienze il 60 x54 booster comunque non si riesce o non è facile renderlo stradale quasi come lo scarico singolo ? ? Leggevo anche dei pacchi doppia cuspide che a differenza di quello normale rende il motore con più bassi o comunque tiro sotto a discapito di qualche cosa in alto .. tu l hai provato il doppia cuspide? Il doppia ce l' ho sotto al 160, e paragonato al v force tre secondo me ha qualcosa in più sotto ,ma per un raffronto reale dovrei provarlo sotto al 180. Il 60 per 54 booster non l ho provato ne fatto ma penso che si renda comunque stradale, ovvio non tirerà via liscio a 5000 in sottocoppia.. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Maggio 23 Autore Share Inviata 2022 Maggio 23 2 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Il doppia ce l' ho sotto al 160, e paragonato al v force tre secondo me ha qualcosa in più sotto ,ma per un raffronto reale dovrei provarlo sotto al 180. Il 60 per 54 booster non l ho provato ne fatto ma penso che si renda comunque stradale, ovvio non tirerà via liscio a 5000 in sottocoppia.. Grazie per i consigli in base alla tua esperienza 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 25 minuti fa, Gano 80 ha scritto: E attenzione, te lo dice uno che ha tre traversini e tre booster 🤣 Però, i miei sono tutti da 160 a 250 , cosine a parte, e comunque un bel 144 a luce singola su strada mista ha pochi rivali secondo me. E reputo il limite dei 144 stradali per il massimo divertimento, per farti capire già con il 160 falc trave se mi scordo un attimo di cosa ho sotto il culo e apro a cattivo in seconda faccio un double backflip, mentre con motori comunque potenti ma meno incazzati, si fa per dire, puoi aprire sempre stando attento ma puoi spalancare quasi quando ti pare...curve e burroni permettendo. ahhhhh GANO ... mi vuoi far preoccupare con queste tue affermazioni ?😨..Nel senso che prendo spunto dal post e dagli argomenti trattati in riferimento alla diversa 'erogazione che il motore da' se a scarico singolo se con i booster e col traversino ..naturalmente immagino che tu abbia prevalentemente motori lamellari .., io come sai ho il 60 x 53 girato a valvola e devo dire che ul sottocoppia mi gratifica molto ossia trotterello sino a 80 / 90 e d'intorni tranquillamente poi è diciamo allegrotto ,,,ora come ti ho accennato ho in cantiere un progetto che comporta aumento si cilindrata e traversino " turistico " cosi' lo definisce il produttore..😜..con alimentazione sempre a valvola e montato girato ..penso che sicuramente i diversi scarichi diano una erogazione piu' o meno appuntita certamente pero' dipende anche da come sono fasate / rifasatele termiche e che biella e corsa sono adottate ..nonchè la grandezza del carburatore ed ovviamente lo scarico ...! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 18 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: ahhhhh GANO ... mi vuoi far preoccupare con queste tue affermazioni ?😨..Nel senso che prendo spunto dal post e dagli argomenti trattati in riferimento alla diversa 'erogazione che il motore da' se a scarico singolo se con i booster e col traversino ..naturalmente immagino che tu abbia prevalentemente motori lamellari .., io come sai ho il 60 x 53 girato a valvola e devo dire che ul sottocoppia mi gratifica molto ossia trotterello sino a 80 / 90 e d'intorni tranquillamente poi è diciamo allegrotto ,,,ora come ti ho accennato ho in cantiere un progetto che comporta aumento si cilindrata e traversino " turistico " cosi' lo definisce il produttore..😜..con alimentazione sempre a valvola e montato girato ..penso che sicuramente i diversi scarichi diano una erogazione piu' o meno appuntita certamente pero' dipende anche da come sono fasate / rifasatele termiche e che biella e corsa sono adottate ..nonchè la grandezza del carburatore ed ovviamente lo scarico ...! Certo Leo, ovvio che con marmitte diverse si può modificare la resa, ma si snatura il gt. C e poco da fare, uno scarico singolo a 50 all ora in quarta apri e va via, un traversino o booster ci mette di più, sempre se non affoga nel buco di coppia se ha fasatura e scarico da giri . Per il tuo futuro bombolone, traversino 160 a valvola di turistico ci vedo solo sto....o 🤣🤣🙌 3 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Maggio 23 Autore Share Inviata 2022 Maggio 23 1 minuto fa, Gano 80 ha scritto: Certo Leo, ovvio che con marmitte diverse si può modificare la resa, ma si snatura il gt. C e poco da fare, uno scarico singolo a 50 all ora in quarta apri e va via, un traversino o booster ci mette di più, sempre se non affoga nel buco di coppia se ha fasatura e scarico da giri . Per il tuo futuro bombolone, traversino 160 a valvola di turistico ci vedo solo sto....o 🤣🤣🙌 Guarda io ho un 60b al carter c51 b105 con raven x35 particolare fatto da @Architito2002 bhe 50 no ..ma ti assicuro che a 55 di gps in 4 cammini regolarmente (20/48 con 27/69) gomma 90 specialmente da quando ci ho montato un 38 vhsb al posto del 34 .. questo x dire è far capire la tipologia di motore che vorrei fare per l'altra vespa , e per logica penso che se invece di corsa 51 se in c54 credo che ne dovrebbe avere ancora di più in basso ,certo senza dubbio dipende dallo scarico montato, e sinceramente anche se forse sbagliato preferisco una marmitta leggermente sottodimensionata che una invece magari troppo grande o da pista 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 5 minuti fa, joy86 ha scritto: Guarda io ho un 60b al carter c51 b105 con raven x35 particolare fatto da @Architito2002 bhe 50 no ..ma ti assicuro che a 55 di gps in 4 cammini regolarmente (20/48 con 27/69) gomma 90 specialmente da quando ci ho montato un 38 vhsb al posto del 34 .. questo x dire è far capire la tipologia di motore che vorrei fare per l'altra vespa , e per logica penso che se invece di corsa 51 se in c54 credo che ne dovrebbe avere ancora di più in basso ,certo senza dubbio dipende dallo scarico montato, e sinceramente anche se forse sbagliato preferisco una marmitta leggermente sottodimensionata che una invece magari troppo grande o da pista Ma certo, ovvio che va a gusti, per quanto mi riguarda io cerco sempre di fare rendere il motore per quello che è stato progettato, esperimenti a parte.ma se devo prendere esempio un erre 56 come ho io e farlo girare 1500 giri meno per avere la coppia a 6000 prendo un altro cilindro. Comunque il b60 non è esasperato quindi immagino che anche se booster abbia bassi discreti. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Maggio 23 Autore Share Inviata 2022 Maggio 23 2 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Ma certo, ovvio che va a gusti, per quanto mi riguarda io cerco sempre di fare rendere il motore per quello che è stato progettato, esperimenti a parte.ma se devo prendere esempio un erre 56 come ho io e farlo girare 1500 giri meno per avere la coppia a 6000 prendo un altro cilindro. Comunque il b60 non è esasperato quindi immagino che anche se booster abbia bassi discreti. Bhe castrare un cilindro anche no 😅 ,comunque o scarico singolo o booster(falc 60x54 ) tra carter sip e quattrini quale mi consigli comprare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 (modificato) Si Joy vuole un motore che semplicemente va a merda dai 1000 ai 12000!!! Scherzo😂😂😂 Modificato 2022 Maggio 23 da Architito2002 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 34 minuti fa, joy86 ha scritto: Bhe castrare un cilindro anche no 😅 ,comunque o scarico singolo o booster(falc 60x54 ) tra carter sip e quattrini quale mi consigli comprare?? Alura, non ricordo il prezzo dei SIP e i quattrini con un po' di sconti si trovano sui 500.. i quattrini ne ho fatti diversi, carter suo mai avuti in mano ma credo siano buoni lo stesso, forse meno cicciosi?ma non lo so eh . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 1 minuto fa, Architito2002 ha scritto: Si Joy vuole un motore che semplicemente va a merda dai 1000 ai 12000!!!😂😂😂 Anche ai 13000 DC 🍾🚀🔝🤣 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 (modificato) Comunque Joy la strada che stai percorrendo fatta di cilindrata e rapporto tra alesaggio e corsa vicino al quadro e fase di scarico non alte sia quella per ottenere il motore che ti piace. Modificato 2022 Maggio 23 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Maggio 23 Autore Share Inviata 2022 Maggio 23 (modificato) 7 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Anche ai 13000 DC 🍾🚀🔝🤣 No no, più tosto castro un pò situazione ma non voglio motori da 13 mila 😅 Modificato 2022 Maggio 23 da joy86 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 23 Share Inviata 2022 Maggio 23 (modificato) 59 minuti fa, joy86 ha scritto: Bhe castrare un cilindro anche no 😅 15 minuti fa, joy86 ha scritto: No no, più tosto castro un pò situazione ma non voglio motori da 13 mila 😅 🤔 Modificato 2022 Maggio 23 da blaps_85 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 (modificato) 1 ora fa, Gano 80 ha scritto: Certo Leo, ovvio che con marmitte diverse si può modificare la resa, ma si snatura il gt. C e poco da fare, uno scarico singolo a 50 all ora in quarta apri e va via, un traversino o booster ci mette di più, sempre se non affoga nel buco di coppia se ha fasatura e scarico da giri . Per il tuo futuro bombolone, traversino 160 a valvola di turistico ci vedo solo sto....o 🤣🤣🙌 Veramente è 170 cc ( 64 x 53) 🤣 Modificato 2022 Maggio 23 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PizzaSteve Inviata 2022 Maggio 23 Share Inviata 2022 Maggio 23 1 ora fa, joy86 ha scritto: Guarda io ho un 60b al carter c51 b105 con raven x35 particolare fatto da @Architito2002 bhe 50 no ..ma ti assicuro che a 55 di gps in 4 cammini regolarmente (20/48 con 27/69) gomma 90 specialmente da quando ci ho montato un 38 vhsb al posto del 34 .. questo x dire è far capire la tipologia di motore che vorrei fare per l'altra vespa , e per logica penso che se invece di corsa 51 se in c54 credo che ne dovrebbe avere ancora di più in basso ,certo senza dubbio dipende dallo scarico montato, e sinceramente anche se forse sbagliato preferisco una marmitta leggermente sottodimensionata che una invece magari troppo grande o da pista Dipende da che area e condotto hanno i booster... Nel senso che i falc non c entrano niente con i booster di serie del quattrini,lo scarico ha un area molto superiore,per cui per quanto poco una sorta di buco,anche se minima c'è l hai sempre. Come dice Gano si va a snaturare il cilindro. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Maggio 23 Share Inviata 2022 Maggio 23 Ho provato il falc 60x54 booster coi suoi pezzi, espa pacco doppio albero top tutto falc e 39, è una bestia infatti è di uno che pesa 110kg con me vola e non sono un fuscello alla Turbo99 Io fossi in te visto che il progetto parte da zero andrei su 60x54 traversino o booster ovvero potenza piena dato i soldi saranno tanti a voler fuggire dalle tue tasche...poi se sentirai sarà troppo torni al luce singola...scenderai con la tremarella, col luce singola ok viaggia ma resta una virata a sinistra come inizio 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 23 Se lo dice Albe vai libero, ma fino ad tot Regime sarai sempre più vuoto di un singolo. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Maggio 23 Autore Share Inviata 2022 Maggio 23 1 minuto fa, albe dm ha scritto: Ho provato il falc 60x54 booster coi suoi pezzi, espa pacco doppio albero top tutto falc e 39, è una bestia infatti è di uno che pesa 110kg con me vola e non sono un fuscello alla Turbo99 Io fossi in te visto che il progetto parte da zero andrei su 60x54 traversino o booster ovvero potenza piena dato i soldi saranno tanti a voler fuggire dalle tue tasche...poi se sentirai sarà troppo torni al luce singola...scenderai con la tremarella, col luce singola ok viaggia ma resta una virata a sinistra come inizio Ciao grazie per il tuo intervento, bhe io peso 90 kg 😅 comunque traversinato no sarebbe strafare x me .. quello che hai provato spingeva bene anche sotto i 6000 mila giri ? E ultima domanda è montato sotto carter quattrini o sip ?? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Maggio 23 Share Inviata 2022 Maggio 23 (modificato) Vero Gano, mi spiace non essere daccordo con te sui 144cc vedo un po' pochi per la sua richiesta e per il fatto che li ha già col M mi pare Il sotto rispetto al mio falc 54x54 puoi immaginare che tira nettamente di più (peso circa 80kg scarsi vestito) però l'entrata in coppia è netta, meno del traversino eh che quello ha più botta (provato sui miei 130 falc) ma sotto perde di più del booster, sostanzialnente quello che dice Gano lo condivido in pieno se pesi 90kg ancor meglio devi avere potenza se vuoi divertirti, stessa cosa ha fatto lauro alla richiesta del vespista 110kg E non ha tantissimi giri eh, finita la spinta sei costretto a cambiar marcia, ma la gran spinta a me non faceva insistere di voler cercare giri alti, butti la marcia successiva e via andare Scusa la domanda ma perchè temi che sotto non sia sufficiente ai tuoi gusti, non mi dire ci fai salire un passeggero scusa ho dimenticato, lui usa il semicarter falc ma a mio modesto vedere se vuoi durata del banco meglio i carter quattrini, l'albero se monti un falc costerà di più ma puoi strapazzarlo come vuoi....il mio falc lo monto sui Sip con albero falc top però hai sempre quei cuscinettini che insomma finchè ho 125cc ce li faccio stare ma su un 60x non ce li vedo Modificato 2022 Maggio 23 da albe dm 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Maggio 23 Autore Share Inviata 2022 Maggio 23 1 minuto fa, albe dm ha scritto: Vero Gano, mi spiace non essere daccordo con te sui 144cc vedo un po' pochi per la sua richiesta e per il fatto che li ha già col M mi pare Il sotto rispetto al mio falc 54x54 puoi immaginare che tira nettamente di più (peso circa 80kg scarsi vestito) però l'entrata in coppia è netta, meno del traversino eh che quello ha più botta (provato sui miei 130 falc) ma sotto perde di più del booster, sostanzialnente quello che dice Gano lo condivido in pieno se pesi 90kg ancor meglio devi avere potenza se vuoi divertirti, stessa cosa ha fatto lauro alla richiesta del vespista 110kg E non ha tantissimi giri eh, finita la spinta sei costretto a cambiar marcia, ma la gran spinta a me non faceva insistere di voler cercare giri alti, butti la marcia successiva e via andare Scusa la domanda ma perchè temi che sotto non sia sufficiente ai tuoi gusti, non mi dire ci fai salire un passeggero Bhe ogni tanto porto a fare un giro a qualche donzella ,anche sulla vespa hp con il quattrini lo faccio 😀😅 ,comunque scherzi a parte chiedo perché appunto la vespa la uso anche in città e appunto avere dei buoni bassi e una carburazione discreta a poco gas diventa quasi una prerogativa x me , non hai risposto alla domanda dei carter cioè se quello che hai provato è montato su sip o quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Maggio 23 Share Inviata 2022 Maggio 23 Si l'ho detto lo monta sul semicarter falc lato volano (cuscinetto da 52mm) e semicarter frizione piaggio saldato Ma col traffico di città con una bestia del genere non ce lo vedo però oh tu meglio di tutti sai regolarti in base ai luoghi che abiti (per cronaca quello del 60x54 booster abita in un paese della padana, strade lunghe ecco 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Maggio 23 Autore Share Inviata 2022 Maggio 23 3 minuti fa, albe dm ha scritto: Si l'ho detto lo monta sul semicarter falc lato volano (cuscinetto da 52mm) e semicarter frizione piaggio saldato Ma col traffico di città con una bestia del genere non ce lo vedo però oh tu meglio di tutti sai regolarti in base ai luoghi che abiti (per cronaca quello del 60x54 booster abita in un paese della padana, strade lunghe ecco Da dove abito x uscire da Torino praticamente mi devo fare poco poco mezz'ora di traffico in qualsiasi direzione fuori città vadi ,ma alla fine quello scarico singolo montato con tutti i criteri secondo te non mi soddisferenbe ? Sinceramente l'idea di quello con i booster mi intriga di più a patto ripeto che sotto non sia vuoto del tutto ,per i carter se i sip mi consentirebbero di montare lo sportellino ,i quattrini no ..ma sinceramente posso anche fare a meno dello sportellino se i quattrini sono più adeguati alla situazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Maggio 23 Share Inviata 2022 Maggio 23 22 minuti fa, joy86 ha scritto: Da dove abito x uscire da Torino praticamente mi devo fare poco poco mezz'ora di traffico in qualsiasi direzione fuori città vadi ,ma alla fine quello scarico singolo montato con tutti i criteri secondo te non mi soddisferenbe ? Sinceramente l'idea di quello con i booster mi intriga di più a patto ripeto che sotto non sia vuoto del tutto ,per i carter se i sip mi consentirebbero di montare lo sportellino ,i quattrini no ..ma sinceramente posso anche fare a meno dello sportellino se i quattrini sono più adeguati alla situazione Madonna Santa è verissimo. Ci son zone dove davvero non ti puoi muovere: 1a 2a... appoggi 3a, semaforo. Riparti, 1a...2a... dosso, riprendi... semaforo. 1a... 2a... binari del tram, buca, tombino, vecchio che attraversa a caso... semaforo. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Maggio 23 Autore Share Inviata 2022 Maggio 23 2 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto: Madonna Santa è verissimo. Ci son zone dove davvero non ti puoi muovere: 1a 2a... appoggi 3a, semaforo. Riparti, 1a...2a... dosso, riprendi... semaforo. 1a... 2a... binari del tram, buca, tombino, vecchio che attraversa a caso... semaforo. Già è ogni santa volta che prendo la vespa è così per me ☹ te la godi solo dopo uscito dalla città.. ad ogni modo @albe dm @Gano 80 @Architito2002invece del vecchio m200 cose ne pensate?? Non quello nuovo S dico il vecchio che fasato bassino e con pistone 2 fasce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Maggio 23 Share Inviata 2022 Maggio 23 caspita...la città vera col suo caos è una menata per questi motori big...il 200 normale lo provai con tutti i suoi crismi, Vhsb 34 espa stufa insomma completo, ha una bella botta sotto, una forza, infatti ci andava in due senza problemi...MIO PENSIERO che dopo la gran bella spinta sei costretto a cambiare marcia, non ha senso insistere senti proprio chiama la marcia successiva e torna la bella botta e questo a non tanti giri, se hai l'orecchio da giri resterai un po' deluso ma quello che sa dare in spinta lo dà si eccome... Posso immaginare Gano che il suo 200 normale lo ha poi limato presumo per trovare quel sopra che i motoristi piloti come lui (e me) vanno cercando, ..ma in ogni caso dico si il 200 normale può essere la tua soluzione, se vorrai poi farlo girare Gano ti dirà come 3 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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