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albe dm

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  1. Ci provo anch'io Ciao Se hai la carburazione tirata a certi regimi o anche a un particolare regime, detoni anche ora che sei a 1,2mm di squish Lo squish è un acceleratore della combustione quindi se porti lo squish a 0.9 puoi farlo benissimo, ma aumenti anche il RC, quindi migliorerai la risposta al gas sotto, ma perderai là sopra giri massimi Se riesci a portarlo a 0.9mm senza modificare nulla ti consiglio di provare, ricorda solo che la detonazione (ma prima va in preaccensione) dipende fondamentalmente dalla carburazione...poi dalla forma della testa dallo spessore squish ecc....puoi arrivare a 0,5mm di squish ma se sei bravo a tenerla bella irrorata di benzina (a tutti i regimi) compatibilmente con l'uso del motore che non ti devi cuccare accelerate in folle per sgrassarla e cose di questo genere, non detoni potrei quasi definire una formula, ovvero il limite alla detonazione lo crei tu, inizialmente con la carburazione Poichè più tiri la carburazione, ovvero smagrisci, più aumenti il pericolo di detonare...il bravo carburatorista SA quale è il limite tra l'arrivare vicino alla detonazione ma senza passare oltre detonando...solo che è talmente sottile quel punto che il 99% non ci riesce, quindi a maggior ragione è doveroso e ben consigliabile tenere SEMPRE i nostri motori belli irrorati di benzina, tirare le carburazioni su strada non serve, anzi si, ai produttori di pistoni e ai ricromatori di cilindri aha Vai tranq prova lo 0.9 ma occhio a tenerla bella bagnata di benza 👍 Ps bel motore
  2. Che uno è per telai Et3/special l'altro è per telai PK, di sicuro diverso sul collettore di aspirazione che per il PK ha la curva diversa che entra nel pozzetto cabruratore che lo Special/et3...l'unica differenza il resto sarà identico visto anche il prezzo praticamente uguale
  3. Ebbene raga eccovi una mia creazione in stucco verde di cui lo stucchista Turbo99 mi ha quasi insultato 😅 Trattasi di Mik 38 che, visto il corto attacco, ho allungato con l'asportec per evitare si sfili come succede spesso....reggerà? Sto spettando spillo e getto min presi online in UK così la prova pratica è rimandata...Mik come questo ne montai uno ma col Tps (ex cr125) di cui rimasi molto colpito per come andava... Intanto vi mostro il rischioso operato😅
  4. ciao Sip non dà le istruzioni di settaggio base? le mette pure nei suoi carter...
  5. Concordo, VAI di TN9 in teflon...gabbia acciaio motori simil originali Però, dai....eh....insomma...che storia è ti mancano alette sul volano.....dai...compraci un volano adeguato tutto bello palettato....non farci dire che meriteresti anche te un spac i brasc dai 🤣
  6. Cri non tagliare o togliere più nulla, la parte tornita rimasta ha un sufficiente spessore...por lamor del ciel lascialo così dai.....sennò mi fai rinscescere...te li davo io i soldi dei Sip, ostrega 😆
  7. Aaah ma sei il vespista che io ho consigliato i carter Sip e per costi hai tenuto i vetusti Piaggio...così per evitare di barenare un banalissimo carter Piaggio vecchio e poroso di 45 anni hai preferito tornire un kit che costa 10 volte e più quel banale carter lì....io ti tirerei una orecchia, posso? Ahah Mama cosa devo leggere...Cri....dai....ahah
  8. Ciao Ma, come mai tornita così tanto? era necessario? non ti bastava una pelata invece che così invasiva? con quello che costa un kit del genere a mio vedere è esagerata.....fallo tornire sto maledetto carter ma non lavorare così quella parte del cilindro, ostrega! Eh si taglia via tutto col seghetto così fai contenti gli antifalc ahah....no dai, però non capisco non hai barenato l'immondo carter e lasciato il kit più integro possibile Chi ti ha consigliato sta lavorazione? A mio vedere lo terrei così e non ascolto più nessuno......che tanto la parte vicina alla base ha ancora ciccia
  9. Ok....probabilmente era crepato da tempo....ma anche avesse alcune crepette il suo lavoro lo fa lo stesso e noN costituisce mancate prestazioni....ridotto così è chiaro non va è disintegrato...ne hai un'altro messo bene da montarci?
  10. BELLO AVUTO montato originale, espa JL 35 Tmx va come il mio attuale pinasco 121 R con Evo2 Vhsb34 arracing... Va ma dipende come lo pasticcerai 🤣 Si scherza...che progetto di motore è?
  11. Esatto ti basta la staffa tipo originale et3 della siluro....è bello il primo modello, la scritta stilizzata di stampo sulla lamiera, l'aveva pure il fratello sula 3m col 75 pinasco e si non era rumorosa come la omologata nera venuta dopo Claudio sul doppia era la sua manna, dici terribile per dire era giusta?
  12. Ma dov'ero quando leggevo la tua config ahah E' circa come il mio ex 130 traversino...che mi ha fatto dei bei cvllini ma di sicuro non sfondava in giri massimi In ogni caso, beh meglio che non fa mila giri e si ferma prima, ha preso sotto però, dicci poco, migliora la guida e l'accelerazione, se tira troppo alta alla lunga stufa perchè devi tenerla là in alto di giri...la coperta è sempre troppo corta nei 2t spinti Vabe sistemala nei dettagli che per me ci sei...il resto delle modifiche che citi son paciugate classiche sfiziose ma se la termica e espansione sono in sintonia viaggia anche col Vhsh 30...in ogni caso vedi tu le prossime modifiche Buon divertimento 👍
  13. Si aumenta il polverizzatore....però caspita a mio vedere la sento molto meglio dell'altra espansione...ora il canto è nettamente più pieno, il rombo in 4a ciocca come si deve, mura in 3a ma a quanti giri sei? monti il tacko Sip? no? allora un tacko che segna i km/h lo hai montato nel manubrio? vedi fino a che velocità arriva poi facciamo il calcolo matematico....gomma posteriore hai? perchè secondo me il muro è il top naturale del cilindro/espa, secondo me starai almeno a 11k giri si devono avere dei riferimenti porcocane, non si può lavorare alla cieca senza fare confronti tra il prima e il dopo, tu ti accorgi come va da prima? scrivilo! weheh.....dici che sembra che ratti ma a me sembra fin troppo giusta di carburazione.....è chiaro se spalanchi il 38 in sottocoppia e te credo borbotta! se ti faccio bere un litro di birra con l'imbuto te non ti imbratti? è la stessa cosa....in sottocoppia mai aprire a full il gas coi diametri grandi di carbs (a meno di taaaanti cc ma non è questo il caso) Secondo me ora ha un bell'andare Ora vedi che velocità tieni in 3a tanto per avere un idea Vuoi ripostare che rapportatura monti e che espa monti dato che sti post lunghi poi le config strada facendo si modificano inesorabilmente...so che hai 58x51 scarico singolo lamellare al cilindro....e caspita per essere uno scarico singolo canta bene dacci dentro con prove serie che ce la fai e già sei a un ottimo punto....quel 38 Vhsb carbura bene oh.....caspita son tornato in casa dell'orto anch'io col 34 e ultimo il 37 vhsb ma vabè chissenefrega ahah
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