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albe dm

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  1. Ciao Io ho la sella originale et3 ma conosco chi sulla small ci ha messo la sella esteticamente come l'originale ma senza molle e con l'imbottitura, quella che c'è anche con serratura a chiave....chi ce l'ha è contento....però appunto l'estetica è come originale et3
  2. urca, come mai sei tornato al 4 marce?
  3. Da giusta fonte seppi che Honda nella 500 GP le ultime versioni aveva differenziato l'altezza delle luci di travaso per creare proprio lo swirl ma che vuoi perchè poi i 2t li bandirono dai GP o vuoi perchè magari non rendeva molto hanno abbandonato... Rapa permettimi vista la tua conoscenza....uso l'immaginazione 😅l'apertura luci/travaso al PMI i flussi del 4 principali direzionano verso il frontescarico sul piano orizzontale, il frontescarico puntando in alto li dirige verso l'alto...ma come potrebbe creare swirl dato che quest'ultimo è una rotazione in un senso....lo vedo più tumble....infatti a volte la testa è più lavata dalla parte del frontescarico su alcuni cilidnri vespa che ho visto
  4. albe dm

    Presentazione

    Benvenuto Rapa! Caspita le SP 125! le migliori derivate stradali del mondo! comprai ai tempi pel mio kart da domenicale il kit SP RS 125 (termica espansione e lamelle carbonio) il suo padrone mi diceva faceva 35cv (non ricordo se disse albero o ruota) col banale PHBH 28... Dicci un po' se rti va di queste tue esperienze, come nel mondo Kart.. ..e infine ok tutto ma la Vespa, la hai?
  5. Ah già conosci l'erogaziione del 60x54, ottimo Eeeeee 58x56 traversino? o il replica daisy?
  6. Ahah mama che morchiaa! eppure hai ragione, preserva 😉 Bellissima vespa e il colore top complimenti Provocazione, il 58x56 lo hai già fatto, e fare il 60x54 traversino da viulenza?
  7. Bello! La biella eri obbligato con la 105 o potevi scegliere anche la 97 (a vedere dal basamento direi obbligata la 105 ma dicci tu Che espansione monterai? Critico la accensione originale, almeno una Sip se non vuoi una Idm che comunque resta sempre migliore delle vecchie Piaggio coi magnetoni e rischio esplosione volano se alleggerito
  8. Per curiosità ho guardato sul manuale stazioni di servizio Piaggio e dice l'accoppiamento cilindro Et3 è a mm 0,19 ovvero 1,9 decimi di mm, però misurati come dicono loro, ovvero alesametro nella canna a 25mm dal piano testa e micrometro sul pistone dalla 2a fascia sotto per 5mm di mantello, la zona misurazione ps. il cilindro Primavera dice mm 0,16 ovvero 1,6 decimi
  9. Filippo! aha GIRATO, questa la tua parolina magica ✌️ Ma sai che ragionando, mettiamo ha fasi 118/120 travaso 172/175 scarico....veh.....e sbatterlo girato con una simonini? o ci son altre giratelle che potrebbero andarci con le minifasi da cilindro simil/original? Ps col collettore falc nessun problema inoltre il c3 era girato, continuerei la tradizione😛
  10. ottimo ragazzi ✌️ Vero Rusty e grazie, i pinasco 121 mi son rimasti dentro, per una serie di circostanze col blocco di risulta ecco mi serviva una termica al carter ma non le solite Nel frattempo ho fatto una piccola analisi dimensionale e visiva rispetto al 121 lamellare al cilindro in casa, le dimensioni dei 4 principali del R risulta solo alcuni decimi più grande ma sono i travasi a fare la grande differenza, nettamente più grandi e liberi, poi la luce di scarico praticamente arriva al 75% cordale, inoltre rispetto al lamellare il condotto di scarico e il foro di uscita sono più grandi Il segmento da 1,3 deve essere lo stesso del 121 3 travasi attualmente in commercio Roberto si intendo come inizio montarlo di scatola, in seguito ho visto qualche intervento possibile ma nulla di invasivo, poi dipenderà da cosa salta fuori a spinta in sella di scatola al blocco invece ho praticamente tutto, devo far rifare la sede cuscinetto albero lato frizione lasca, il resto sfrutto il ex blocco c3 a valvola con albero Ets b105, collettore falc carbu 34 piatto italy o 35 tmx, espansione tra la malossi siluro e la polini evo2 ma sicuramente propenderò per quest'ultima... cambio quello usato prima, 17/20 e 4 marce originali la primaria invece era 24/72 ma ho lì nuova luccicante la surflex 29/68 secca, non ho pignoni alternativi ma potrei fare bingo 😅 SE....ripeto SE dovesse dare la coppia e potenza a bassi/medi del pinaschetto lamellare al cilindro dell'altro blocco, questo con espa IN TEORIA GRANDE TEORIA potrebbe diventare uno stradalino niente male... ma sarà più avanti... chiedo venia per la lunghezza
  11. Complice scontotonazzo ho preso questo kit nuovo nuovo e insolito visto i pochi cc, la spinta a prenderlo è la grandezza luce scarico, l'alesaggio piccolo 😅 e i cc come l'originale piaggio 😅 Eccavvoi quindi il Pinasco alluminio 55x51 7 travasi R Rinnovato (la R l'ho inventata😅) versione rivista e potenziata del 55x51 121cc 3 travasi alu copia Et3 Ho preso alcune misure INDICATIVE ma senza fasi in gradi che il blocco non è pronto, i dati: Alesaggio 55 mm 121cc - 1 segmento altezza 1,3 mm - altezza compressione pistone 31 mm - altezza parte bassa delle luci dal piano testa 51 mm - altezza travasi primari dal piano testa 40.5 mm - altezza uniforme unghiate frontescarico dal piano testa 41.9 mm - altezza luce scarico dal piano testa 31.3 mm - candela filetto passo corto - interasse flangia scarico standard 52 mm - fissaggio testa con 4 viti supplementari a brugola M8 - testa a incasso perfettamente centrata alla canna Misure canna e pistone; Pistone marchiato B misurato 54.925 mm - Canna misurata 54.995 mm Viaggerà? 😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅 le foto
  12. allora la siluro...la malossi che ha lo sgancio rapido con molla strautile, oppure su subito vendono lo stesso tipo di siluro malossi ma non marchiato che costa molto meno
  13. giorno qualcuno quindi lo ha provato/provando questo kitt?
  14. Aha ma no Claudio 😆 Il MHR ha fasi originali basse, scarico 178°, non servono lavorazioni speciali....i kit et3 malossi poi dal 121 al 132 compreso Mhr ho visto han sempre avuto una gran erogazione ruffaldino; su che 144cc saresti orientato?....espansioni c'è il mondo...ho la Malossi siluro e sotto va da Re, ma sopra tappa...montata la EVO2 polini si è liberato sopra...per dirti che siluro sfrutti i bassi/medi giri
  15. a mio parere puoi anche tenerlo il 21...poi di solito succede che motor facendo vedendo tutti i pezzi luccicanti ti venga spontaneo metterci un carb un po' più grande
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