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albe dm

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  1. Ok eri te il carburatorista Allora ti è sfuggito qualcosa dai....sto K24 caspita lo ho usato per carburare due gran falc col 36 e 39 piatti....fantastici da usare, allora sono il supermegabravo io? NO Solo che fugge qualcosa...qualcosa sfuggito anche stavolta con una bella sgripp Si sgripp eh, si sgripp, non faccio eccezione nemmeno io....ma su questi motori importanti siamo noi che dobbiamo saperlo....e il tuo NON K24 vardalo lì K24 non risolve i problemi ma sfuggono le cose comunque E: Ci dobbiamo rendere conto, specie chi fa motori importanti a terzi, che è FONDAMENTALE ISTRUIRE il padrone/pilota della vespa Chi commissiona spesso non ne sa una cippa di motori importanti vespa, avere i soldi per farli fare non significa saperli usare questi gran motori Quindi Gigi, come ho già fatto anch'io, dobbiamo impegnarci a istruire i loro padroni perchè non sono capaci di usarli, non sanno quanto e come darci il gas, non hanno idea... dobbiamo vincere pure il loro "ah ma io so già come si usa" anche se ti dicono che sono consolidati motociclisti, crossisti, piloti di 500 GP, non importa una cippa a nessuno chi sono fosse pure Capirossi (che si è rimesso in sesto la sua specialina rossa eheh) questi supermotori Vespa non sono come i normali 2t, vanno usati con un criterio e istruiti i loro padroni come appunto ho già fatto anch'io con due falchers La sto facendo spessa ma non posso sempre leggere di queste grandi sgripp
  2. Meno male non si è fatto male questo è il fatto più importante Ma io tirerei sonoramente una orecchia a chi ha fatto la carburazione Dobbiamo capirla raga che i getti vanno grossi
  3. Poche ciancie e accendilo dai....😜
  4. Fil acuto 😃 grazie Hai proprio ragione, le fasi lunghe, la valvola tutta allargata onestamente non dà una gran bella erogazione, cioè sotto pare imbrodato, posso tirarci la carburazione ma non cambia, stessa cosa quando proma c'era montato il 57 traversino....valvola va bene ai motori originali ahah Biella 105😉 Il panino, hai pienamente ragione, la ragione mia è che tra base e cilindro ci metto la pasta grigia, se sfilo il cilindro la guarnizione alla fine si rompe, un po' attaccata alla base un po' al cilindro e crack, così invece tolgo solo la pasta tra le due superfici....lo faccio anche con l'altra base in alu per il 57 traversino....poi questo materiale forse e ripeto forse, si presta magari meglio ma non ne sono sicuro Grazie Giracilindri Purtroppo onestamente non lo so, me l'ha data un amico e lui le fa e usa senza problemi....me l'avrà anche detto ma proprio non ricordo...è la prima volta che uso una base di un materiale diverso dall'alluminio 😉
  5. Guarda secondo me prenderei un'altra malossi avendone già in casa una....avrai l'intercambiabilità che trovo pazzescamente utile, potrai fare prove di anelli vari appunto sempre per l'intercambiabilità e starei espressamente su Idm a manetta Ormai saranno 10 anni che ho la Parmakit e ora ne ho 3, vari pesi volano e non ti dico le volte che per necessità o prove di volani prendevo da una per provare sull'altra, io mi trovo alla grande...visto che una Malossi la hai già in casa ci penserei Trovo pazzesco tornare all'anticipo fisso (che poi fisso non è come dice Fil) con l'attuale sviluppo motoristico....fissa non ha senso secondo me su motori spinti...la curva Idm alla fine resta la best, non lo è per questione mentale, di sentimento
  6. Eccolo in opera aha....ora ho su circa 200 chilometri
  7. Ciao Non troverai mai il solo spillo benzina ma sempre entrambi spillo e sua valvola che sono l'ottimale Calcola Dellorto giustamente non vende il solo spillino ma entrambi per avere le condizioni ottimali, infatti un problema alla valvola benzina può dare problemi maggiori vista l'importanza di quel pezzo Se compri la stessa valvola nuova con lo stesso valore stampigliato, non mettergli solo lo spillino nuovo nella valvola vecchia ma sostutuiscila completamente mettendo anche il corpo valvola nuovo, la vecchia getta via tutto 👍
  8. Giorno a tuttis Ieri ho tirato un po' il collo al Pinaschino 121 R....la config è rimasta invariata... 60 km andata 60 ritorno tutto nella regione dove sto, tanto per rispettare le regolette Allora col tacko Sip la media di andata 60km/h al ritorno ci ho dato dentro e era 71 km/h... Al ritorno dandoci dentro l'ho messo alla frusta aha....col 34 sono talmente grasso che in pratica si guida sempre, ma sempre, col filo di gas...se apri a metà è già troppo, non senti sale bene e romba, col filo di gas invece sale rapido quindi sia che tiri le marce che viaggi costate con questa carburazione sempre stai a 1/3 max di apertura valvola gas Sip tacko avendo il contagiri è molto interessante vedere il comportamento a vari giri, in 4a (2.3 20/46) inizia il vero tiro dai 6.500 giri, sotto quella soglia va bene ma non sembra il suo regime, dai 6,5k invece al gas ogni mm che apri in più spinge molto bene, ho superato una moto che stava sui 70 orari senza 4a > 3a ma solo aprendo il gas in 4a che ti spinge via fino ai 100 orari velocemente Ho tenuto per qualche km andatura a 80 orari, circa 6500 giri, 90 orari poco più che 8.000 giri e sto pinaschino ha retto alla grande....son sincero mentre tenevo tipo i 90 orari costanti speravo tenesse, e così ha fatto, sempre stando eretto Ho tirato a manetta sempre eretto ho letto 105 orari sul tacko Sip ma oltre non andava, chinato invece ha dato 109 orari a 8.800 giri (valori max salvati dal tacko con l'apposita funzione) Sto kittino mi piace davvero molto, 121cc rinnovati per davvero che il vecchio 3t cromato, sono un bel passo avanti Kittino preso e montato, non gli ho fatto nulla, ho solo sbavato le luci ma per mio sfizio che reale necessità..le fasi basse (121/122 travaso 178 scarico mi par di ricordare) abbinate alla espa Polini Evo2 secondo me sono una bombetta, potrei alzare lo scarico che forse andrebbe ancora meglio ma boh intanto lo tengo così Ah prima del viaggetto son passato dal volano parmakit 1,1 kg al 1,35 kg e l'erogazione nervosa sotto si è calmata regalando un uso più lineare in tutte le condizioni stradali ma mantenendo comunque un tiro sotto notevole e sempre sensibile all'acceleratore Prossimo step? migliorare la carburazione per avere la possibilità di gestire la corsa acceleratore in modo naturale non solo in modo puntato come ora Diciamo il modo puntato di ora sarebbe comodo in quanto mentalmente non affatica, alle andature sostenute non hai la percezione del gas a 3/4 o full quando vuoi avere il max delle prestazioni, anche quando passi dai 70 ai 100 orari apri leggermente il gas e lui sale deciso, aprire a 3/4 o full gas come condizione ottimale invece implica la consapevolezza dei rischi e del momento più importante nella guida che tenere il gas puntato per andature costanti con un motore stradale come questo Ora sistemerò il setting del 34 che comunque resta sovradimensionato ma se non mi piace torno alla opzione "gas puntato" meno impegnativa ahah 😁
  9. Il codice non lo conosco ma il kit 75 Polini HP l'ho avuto e montato e ricordo il pistone è lo stesso identico di un kit Polini per Minarelli come descritto dalla inserzione da te postata A codici non ci si può sbagliare quindi ti direi, una volta hai appurato il codice corrisponde puoi procedere a comprarlo il Vertex
  10. Secondo me va bene la posizione galleggianti nelle due foto di profilo che hai fatto 👍 Bravo fai prove, del resto ti hanno regalato la bicicletta, ora pedala ahah Bravo 👍
  11. Poi mi fai due foto, appoggi il carbu su un piano ma dalla presa aria e mi fai due belle foto centrate sul sistema galleggianti che si veda però anche il corpo carbu >una foto a destra una a sinistra< ovvero la parte dove c'è la scritta VHSA 32 e l'altra parte che tentiamo di capire che quote di regolazione può avere questo 32 scalcinato da ripristinare 🤖 Spero hai un calibro in casa
  12. Vedi che non sono allineati.....non c'entra con la perdita benzina ma ribadisco il carburatore è un elemento delicato, trattato coi guanti di panno bianchi (ahah Ora allinea il galleggiante sinistro che sia alla stessa altezza del destro, il destro tienilo fermo con pinza becche fini dal bilancere che lo tiene non dal galleggiante come istintivamente viene di fare, dalla porzione di bilancere vicino al galleggiante vero e proprio, siccome sarà 1mm o poco più da alzare il sinistro, fai il movimento piano e poco finchè dopo la piegatuzza tenendolo libero come in foto il gall sinistro è pari al destro Non preoccpuarti se non è al decimo di mm allineato, tutto il sistema nel perno bascula e ha gioco il che non è necessario sia precisissimo ma almeno a occhio allineato si e ha la sua importanza nel gestire la spinta verso l'alto necessaria alla chiusura
  13. Tieni su il Phbe e questo 32 mandalo al macero L'importante assoluto per strada è la regolarità di funzionamento PHBE perfettamente funzionante e regolarissimo batte 10 a zero Vhsa 32 sfasciato Pensaci eheh💪😁
  14. Metti di profilo i galleggianti, come fossero da montati che si veda il bilancere da dietro dove c'è l'attacco spillino benzina...voglio vedere come sono allineati Lo spillo benzina è pessimo, vedi che non è bello conico ma ha un abbassamento in centro? sai cosa è? l'è veciooo...è vecchiooo!! ahah....dai prendi nuova la valvola benzina, da 300 andrà benissimo o 350 se non trovi o anche 250 va benissimo e la 250 sarebbe quella di serie
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