albe dm

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    90cc

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  1. Bello l'Evo Polini...lo ho anch'io con la sua espa evo2....lo userò per il motore scorta...ma scolta perchè non gli metti la 29/68 che stando a come va dovrebbe avere una bella coppia...la mia idea sul mio è 29/68 (che ho già) e 4a z48 e quasi proverei cambio originale... bella questa Raven
  2. albe dm

    carburazione wforce con 36 racing

    ahah sempre in folle al minimo....con queste pseudoprove mi fermo qui bel motore comuqnue
  3. albe dm

    carburazione wforce con 36 racing

    ehm no aspira di più per cui si diminuiscono i getti rispetto al 34 ma non è la regola....Lancer per esempio meglio ingrassi il minimo come dice fagio, sul mio 36 montavo il B34, dipende anche dal motore dalla espansione come lavora sotto come è regolato che lamelle...tante cose che fanno un risultato....c'erano 36 piatti incarburabili anche...meglio sia dal 2009 in poi
  4. albe dm

    carburazione wforce con 36 racing

    Lancer ok ma normale fumi in folle è stata al minimo...è normale...prova andarci in marcia per qualche km molto allegramente vedi che il 800 come brucia bene e tutto e non fa più fumo...e comunque non voglio essere il solito ma va fatta in marcia non in folle la carburazione.... Dal rombo però non è male, anzi....pensa dopo una tirata, se non gratta un po' quel pelo di grasso è rischioso...meglio gratti un po' va...dal rombo sento è un lamellare, sbaglio?
  5. albe dm

    180 falc

    Ok Gano ma chiss'nfott del 200, questo è un altro kit Ok la base Phsb valida, ma ci proverai qualcosa di piu aggiornato? un amico ha preso il 42 Pwk ciainese
  6. albe dm

    on line BFA 298cc.......

    Ma ci sta sotto il telaio con altezza ammo originale?
  7. albe dm

    180 falc

    Gano!! va, ce l'hai fatta bravo ma quei grafici lì...mah....cioè io metterei 273 perchè quella differenza sul grafico del più magro 270 quantificata nella realtà potrebbe rivelarsi troppo magro dove invece coi falc ce n'è da dargliene a metà corsa val gas di benzina...comunque ci sai fare vedrai tu....ma coi falc DAGLI BENZINA non lesinare Phsb 38 il vecio va ancora alla grande si, magari provaci anche un jap che dovresti avere se non sbaglio... bel motore fatto bene
  8. albe dm

    carburazione wforce con 36 racing

    Heila io aspetterei a tirar giù 10 punti.....dato hai tempo compra le ottimissime scatolette getti Polini, le ho anch'io, sono molto precisi e vanno di 2 in 2 Calcola in folle non ha carico il motore, in marcia ha la resistenza all'avanzamento in 3a e peggio in 4a,...in 4a a gas spalancato la resistenza lo smagrisce, se smagri ora in folle quando vorrai vedere la velocità max rischi....specie adesso che non c'è ancora la temp esterna calda...coi getti polini poi potrai smagrire con criterio come dice Roberto Polverizzatore concordo con Drop, sei giusto ma forse anche troppo, sei alla 2a tacca vai alla 3a ma anche 4a oppure aumenta 2 punti di polverizzatore almeno....approfitta di nuovo della pausa e comprane alcuni di polve...ricorda DQ più magro di DP Perchè 36 più magro....la mia visione è che lavora meglio del 34 piatto, lavorazioni meccaniche migliori, più fine più sensibile alle modifiche perchè è costruito con un criterio migliore, da corsa (esempio ha la rondella spillo il 34 piatto no)...fu creato per un tipo di motore Kart 125 dove la sensibilità della carburazione è fondamentale per spuntare il tempo migliore sul giro
  9. albe dm

    carburazione wforce con 36 racing

    Heila Come dice Roberto invece c'è differenza tra i due setting Il 36 piatto tira meno benzina.... bancai il 130 valvola col Phsb 38 e Vhsb 36, Phsb 38 polve 274 Vhsb 36 polve 266 e i cv erano lì, una bella differenza secondo me: tra i due K22 e K98 la differenza sta solo nelle prime aperture, più magro il K98....sul 36 piatto monterei il K98 e DQ 266 e se lo hai DQ 264 ma almeno il 182 di getto max il 175 mi sembra troppo piccolo per il tipo di motorem (ma vedrai tu) ma che poi il g max lo sistemerai quando hai sistemato l'erogazione... facci sapere
  10. albe dm

    Corsa corta, Alice vmc

    Complimenti Filippo! sei arrivato lungo ma ci sei arrivato, bravo! gira bene per avere due carburatori come pure al minimo, pare ne abbia uno solo ;-) prossimo step messa a punto? l'hai provata su strada buttando le marce?
  11. albe dm

    Carter pinasco slave 8x

    Belli...anche secondo me bell'acquisto Daniel se ti può rassicurare in Germania un tedesco gli stessi carter ci ha montato un falc 58x56 da poco oltre quaranta cv secondo me potresti provare il kit che hai già, poi sostituirlo in seguito fain sempre a tempo....dovrai scegliere anche la bilanciatura dell'albero. e potrai pure modificarla...cosa assolutamente unica per una elaborazione vespa...Pinasco ha delle soluzioni che trovo interesanti
  12. albe dm

    malossi in allumnio mhr

    Avevo 27/69 secca e cambio 17-20/49 Era per una termica spinta quel blocco dove montavo il pignone da 25 denti, quando ho montato il malossi ho subito montato il suo z27....un amico in seguito mi prestò lo z28 che secondo me ci stava sia con quella espa che siluro ma poi il malox l'ho venduto....l'ha montato un ragazzo che poi mi ha ringraziato perchè era l'erogazione che cercava (va anche in 2 con morosa...da notare cilindro immacolato nessuna modifica di fasi
  13. albe dm

    malossi in allumnio mhr

    Espansione JL (non mia) ma in alto murava...vel max 110/115 di gps...con la malossi siluro nuova invece un drastico calo dappertutto...siccome l'avrei usata sull'altro blocco minore ho iniziato a forare il tubetto e per quanti fori facessi prendeva sempre meglio a metà erogazione arrivando almeno a soddisfare e godere (non come la espa) della erogazione, la velocità max era stabilizzata come una montagna davanti a 100 km/h non saliva neanche se la buttavi da una mega discesa (con la mia rapportatura
  14. albe dm

    malossi in allumnio mhr

    avuto concordo con quanto dicono....un bel kit davvero...mi è piaciuta molto l'erogazione corposa, i giri stavano sotto i 10k circa 9k dal calcolo Gps della velocità....l'unica forse è il costo se lamellare al cilindro ma se prendi come me il coll MRT risparmi molto sul suo originale malossi
  15. albe dm

    Carburatore per 130

    Era montato su un Polini doppia aspirazione, ma il PHBR 34? Ho guardato e confermo Claudio, Aprilia Tuareg 350cc e 560cc 4 tempi '88/89 Ciao Ivan Confermo quanto ti dicono, non va bene e se era montato dal suo padrone sul Polini doppia sicuro han chiuso il circuito della pompa di ripresa Il Phbr in questione la monta, quel comando circolare che vedi a destra sopra il carbu è il comando gas bifilo (tipico di alcuni 4t) e se vedi a sinistra sotto nella vaschetta noterai una bombatura, è il gruppo pompa di ripresa Il funzionamento della pompa di ripresa è adatto solo ai motori 4t e si attiva dalla posizione divalvola gas dal minimo alla prima apertura, in quel momento la pompa dà proprio una bella spruzzata (calibrata da getti) e se mai funzionasse sul 2t ti farebbe morire il motore dall'ingrasso che avrebbe....quindi il venditore del PHBR se lo usava sul doppia sicuramente ha levato/tolto/tappato o fatto NON funzinare il sistema di arricchimento 4t che quel PHBR dispone in ogni caso come ti hanno già ben detto anch'io opterei per un altro carburatore ma 2t....il tuo Mikuni TM 24 è un gran carbu sentendo chi lo ha usato su scooter2t....secondo me tienilo poi con calma vedrai di trovarne uno più grande