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alberto dm

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  1. Pensavo avessero una base per i Dellorto....a sto punto potresti provare un carb cinese...ma a parte questo, certo posta pure qui che vediamo di aiutarti
  2. Ciao Hai fatto altre prove? Confermo K89 polve DQ 272 e g max 215 come primo equipaggiamento Il K57 va bene sul Vhsb 34, non vedo perchè dovrebbe funzionare sul C 9.5 che è un carburatore da GP (aprilia 2t) dove usa solo polve DQ dall'esploso Fai le tue prove con spilli più adeguati come K24 e K36 e stando attento al diametro polve, partendo dall'alto a scendere, non so quanta benzina chiama il tuo BFA, penso che meglio del costruttore nessuno lo sappia visto che sono disponibili a rispondere
  3. Ciao Io sulla pk rush blocco rush 3 marce con primaria allungata (non ho ancora guardato che campana monta ma ha salto 2a 3a lunghiiiissimo e la 3a si sente è lunga non da primaria originale) ho provato questi cilindri con Shbc 20, filtro airbox polini e marmitta sitoplus e albero più anticipato del normale, lavoro fatto non da me di cui ignoro le fasi 75 polini luce singola usato montato originale, da solo va bene, non ha allungo ma entra in coppia, un po' scarso ai medi giri, in seguito ho allargato la luce di scarico lasciando completamente inalterato tutto il resto (compreso il diametro di uscita scarico) ha preso sotto molto meglio, ma andarci in giro devi comunque tenerlo su di giri 75 DR F1 cilindro preso usato e montato di scatola, solo smussati gli spigoli viviRispetto al Polini sotto è più morto ma sopra gira di più...nell'uso stradale noto che se vuoi avere spinta devi tenerlo bello su di giri, oppure devi pesare poco come persona...sopra gira proprio bene e senti che ama girare alto....l'ho smontato settimana scorsa e dilatazione pistone perfetta, canna ottima quindi regge gli sforzi di giri alla grande (ce l'ho montato dalla estate scorsa e quando la uso ci dò dentro per avere spinta però io peso 75kg) 102 Pinasco ultima serie, quello in vendita, poca differenza dal DR F1, il F1 viaggia ma il Pinasco 102 ha più coppia a metà gas, quindi più godibile, l'ho tenuto su giusto il tempo di capire come va Ora sto aspettando preso in offerta il Pinasco 85cc, pistone da 50mm, secondo me rappresenta il plus totale, bello spessore di canna che va nel carter, 10cc in più di tutti i 75cc booster o no, a vedere dalle foto il 85 ha dei bei travasoni che i 102 non hanno (Zuerino e RSV Vmc a parte) ha una bela luce di scarico estesa che fa presagire, come il fratellone Pinasco 122r 7 travasi che ho sull'altro motore, bel tiro ai medi regimi che è quello che mi serve avendo solo 3 marce Quindi potresti stare o sul Pinasco 85 ccm o Polini 85 CCM che però il polini 85 altro non è il 75 alesato a 50mm, il Pinasco un progetto diciamo più nuovo Volevo andare sul 75 polini booster ma avendo provato il F1 penso proprio sarebbe circa la stessa erogazione, sotto ni e potenza alti giri
  4. Ciao Vito Una mia curiosità, lo spinotto pistone dove scorre la gabbia a rulli com'è messo dopo 10k km.... Chiedo perchè vedetti lo spinotto del 102 polini montato tutto originale ma su Ape che dove scorrono i rullini si era tolta la cementazione...
  5. Ciao hai però sul blocco Et3 il cono 19 contro il tuo da 20, servirà un adattatore... Comunque al tempo di quando montavo l'accensione Parmakit sulla stradale quando ho rifatto il blocco giusto ho rimontato il blocco originale in toto e l'accensione ho rimontato la parmakit (con volano dedicato cono19) e ho potuto capire meglio come Piaggio ha settato il blocco et3 col volanetto da 1,5kg (quindi neanche il più leggero di pkit) e mi ha stupito perchè dava una specie di botta ai bassi/medi giri (con la siluro) ma allungo scarso a meno insistevi Sebbene il motore avesse poco più di 20k km il cuscinetto a rulli faceva rumore, forse il volanone mattonato attutisce in una certa maniera il rumore dei rullini, amplificato invece da questi volanetti, mi aspetto ti accada circa la stessa cosa...ma la storia che il cuscinetto volano si rovina col peso leggero non mi è nuova (sul mio con più di 20k km che poteva importarmi
  6. Ahahahahahahahaah maaama Alogeno mi hai sotterratooo!! non ricordavo avevi l'altra frase totale!! Grande N°1 💯
  7. Alogeno, ciao anzitutto e bon 2024 Niente, credo di aver individuato il "come dici" la tua mistica e potente frase "el sa spaaaka maaaaaiiiiiiiii......" Così è come la sentiamo, ma spellingzzata e scritta e al rallenty diventa: (scrivo CAP così si legge bene) OOOOAAAALL.......SEEEEEEEEHH........SSSSPPOOOOOOOOAAAAAAAAKAAAAAA........MMMMOOOOOOOOAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIII......!!!!!!! E se approvi è la volta che sei stato CLONATO...eheh....potremo dirla esattamiente come la dici teh....ehe....eeeehh
  8. Senza contare che spero il volano HP lavori sullo statore HP, se lo fai lavorare su statore Et3 o sulle PK 6 poli volano alu può avere seri problemi di funzionamento, o come funzionare ma salendo di giri scoppietta (quante marie mi han fatto passare queste piaggio
  9. Spero quella vetusta accensione HP non l'hai comprata apposta...comunque, sostituisci la bobina, che faccia la scintilla all'esterno non è detto la faccia in pressione in camera di scoppio...mi capitò con una PVL immaginiamoci le Piaggio, una volta con ste Piaggio simil et3 ho sostituito 3 bobine e non era colpa di quelle...vedo la bobina è bella vissutona, se ne hai un'altra provala....più difficile sia il pick-up o la bobina del volano che non alimenta il circuito di scintilla....(anche se con quelle accensioni vecchie lì tutto potrebbe essere
  10. Si ma dai Filippo! solo te riesci in queste incredibili imprese Motosega una beata mazza, gira molto bene e a mio sentire il rompo altissimo non lo sento proprio a cilindrate piccole dei corsacorta, è fuori dal comune Comunque un po' son contento che questa termica l'hai rivalutata e rilanciata, mi piace moltissimo come kit...quindi WIWA pinasco 🦾 Ora come procedi?
  11. Ma io ci avrò fatto un 300 km quindi sarebbe presto dicessi chissà cosa....il mio è uno dei primi che seppi gli ultimi hanno la molla crocera un po' più rigida, le mie cambiate sono morbide, confortevoli direi però se ora son quel pelo più dure va bene Ovvio non so dentro come lavora a usure varie, forse ho fatto una sola semisfollata ma le marce restano dentro, ok ho falc 125 che non ha grandiosi valori di coppia ma comunque sono estremamente contento di sto cambio Se hai una mezza intenzione, falla diventare una sola
  12. Vai tranquillo, devi abituarti alla posizione in manopola, quindi ben ragionare quando lo usi, poi ti abitui, a mio sentire la vespa diventa come una moto, non hai solo 3a 4a le classiche che si sfruttano di più in strada, ti si aggiunge una marcia che io dico è la 3a, che puoi tenere a mezze andature sui 50/60 orari a seconda della primaria, e quando scarichi tutto e alla 4a poi butti la 5a.....eeeeeeeeeeeehhhh.......gongoli😇
  13. Oltre a concordare con Claudio dico che questo L non è così speciale, è un L lavorato, la versione R (M1R) è ben diversa nei travasi e non solo, ce l'ha un amico e confrontato con l'L la differenza era ben visibile
  14. Potresti vedere a che fase di scarico lavora l'espansione e confrontarla con la fase scarico che vi trovate...resto convinto che l'espansione sia la diretta responsabile...ma si sa poi a motori tutto può essere anche una banalità che non lo fa andare come si deve
  15. Ciao Forse te l'hanno già chiesto ma che squish hai? una prova abbastanza veloce potresti metterci un anello rame cotto (basta uno 0,5mm) tra testa e cilindro alzando il RC, scomprimendolo prenderesti sopra per forza, di contro hai meno effetto squish e perde sotto....poi essendo 60mm di pistone magari sotto perdi pochissimo o manco lo senti in sella...anche se hai 1,5mm fossero anche 1,7mm di squish la prova sarebbe da fare a mio vedere Se lavori lo scarico in uscita sulla espa perde pressione ma aumenta la portata a vantaggio dei giri (provato a mie spese su un mio falchetto😅) però sotto perde per forza....così prima di limare in modo irreversibile (quanto mi son mangiato il fresino quella volta!) scarico etcetera scomprimere può essere una prova veloce.....sennò una volata da lui passa la paura
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