albe dm

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    648
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    20

albe dm ha vinto l'ultimo giorno in 24 Novembre 2018

albe dm ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

337 Excellent

4 che ti seguono

Che riguarda albe dm

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    cosa?

Profile Information

  • Regione?
    Lomb/Ven

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1711 lo hanno visualizzato
  1. albe dm

    130 doppia si spegne all'improvviso

    Ciao alla mia stradale è successa una cosa simile, si accendeva ma nel lasciare la frizione si spegneva...ho tolto l'accensione e mandata a verificare...secondo me è quella....e lo è anche per te...o qualche filo spelato che porta a massa...potresti provare una accensione completamente diversa? anche fosse una puntine?
  2. albe dm

    PROBLEMA GRAVE 135 zuera ss

    se restano almeno 4/5mm di sede per la guarnizione base togli la parte di travaso esterno che blocca il montaggio del cilindro presi un falc 57x51 ex ape tagliato in quel punto....restò poca sede circa 3mm scarsi ma non perdeva..,,l'ho venduto e ora canta che è un piacere su un'altra vespa
  3. albe dm

    FL125 spagnolo

    sisi ok questo è Ets si, ma il cilindro è lo stesso identico et3 (e se Piaggio ci avesse aggiunto 2 uinghiate? ahah)...forse le fasi potrebbero appunto essere leggerissimamente diverse ma difficile stabilirlo... fossi io in te farei come ti hanno già suggerito, carteggiata al mantello pulisco il cielo e questo pistone e lo tengo...pulisci anche la testa se vuoi...
  4. albe dm

    FL125 spagnolo

    fantastico! pistone Mahle? da quando in qua uno dei best pistons del mondo ha fatto il pistone per il kit et3? per favore misuri le fasce in spessore? a vedere paiono più basse dei 2,5mm ognuna del pistone et3 italiano...secondo me son 2mm l'una Il cilindro è il classico ma potrebbe avere fasi leggermente più spinte del nostro italiano
  5. albe dm

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    ciao scusa ma cosa contiui a cambiare il getto minimo..ahah...mi fai sorridere ahah il getto max va bene anche il 170, perchè se ti serviva un 165 per 5 punti in più stai sicuro che se li beve tutti il problema principale è la tua (non) capacità di sentire dove gli serve....e l'uso dello stramaledetto Vhsh che vi ostinate a montare che diventa una bella rogna galattica....un Vhst 28 2t no eh? io faccio così, se mi dà troppe rogne un carb unisco la mia non capacità alla rognosità del carbu e lo sostituisco con un carb ritenuto più semplice...più semplice in generale perchè se resto deficitario di capire dove ne vuole il motore posso montarci un Lectron che non ci capisco comunque.... il tuo è un motore stradale, non deve essere un Gp....secondo me quindi: cambi carburatore ti fai aiutare da qualcuno della tua zona che ne sa il tuo setting non è così diverso da quello che di solito si usa col Vhsh....e comunque il Vhsh non lo si dovrebbe mai più comprare aha...no dai....facci sapere....
  6. albe dm

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Questa è LA REGOLA, TUTTI dovremmo agire così scusa se ti ho citato Fil
  7. albe dm

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    si....cioè dipende per quanto tempo hai tenuto il full gas ma comunque la vedo chiara....trovo impossibile avere una carburazione pulita con questi motori spinti qui...meglio sia un po' scura a manetta...secondo me.... troppe sgripp si leggono e tante non le si sanno neanche...dobbiamo mettercelo in testa, deve essere grassa in alto (ma si può sgripp anche a gas costante) e candela più scura... sempre secondo me...aspettiamo altri
  8. albe dm

    Corsa corta, Alice vmc

    aha Rolla mi hai preceduto ahah! poi se puoi mettici una NGK iridio Fil 😅
  9. albe dm

    Corsa corta, Alice vmc

    Certo Claudio, non metto in dubbio che completamente (purtroppo) rifatta comprandoci pure pezzi esterni (devo spendere ancora coi pezzi esterni??) la frizza Polini possa magari tenere un po' meglio (la prendo un po' in giro ihih) ma Fil ci dà dentro di gas e questa spistolata da lui che ha competenza guarda in che stato si trova e come lavorano i dischi.. Fil, caldamente, ma molto caldamente, montaci una frizione Rolla, allora si che puoi darci davvero dentro Tmx35, questo si è montarci roba giusta, finalmente Fil ihih 😅😆
  10. albe dm

    Corsa corta, Alice vmc

    Ciao Filippo ehm eeee...una frizione un po' più seria? con la storia "del risparmio" poi succedono ste robe....se spendi bene...hai di più 😅 anche la candela, basta cinesate ahah
  11. albe dm

    Athena 2SDI

    Novità?
  12. albe dm

    Athena 2SDI

    Ciao Fil approvo in pieno la tua idea, hai la competenza per farlo..onestamente ci credo poco ma col vespa tutto può essere seguo il tuo da farsi
  13. albe dm

    132 Malossi MHR girato

    Bel lavoro e complimenti per averla bancata ho le bancate (se vuoi le posto) del mio polini ghisa girato fatto molti anni fa a valvola Phsb35 con la stessa espansione tua e anche quello mi dà circa 2000 giri utili come te...però la mia curva è più a panettone non appuntita come questa, non capisco.... Il mio malox come questo tuo montato dritto di scatola con coll lamellare Mrt al cilindro albero Falc eco c51 b97 carb Tmx35 e espa JL prestata non aveva allungo che murava ma aveva una gran bella erogazione, tipica oserei dire dei malossi (132 e 121) ma nulla che mi facesse pensare fosse appuntita....forse questa simonini è piuttosto scarsa.........e per i consumi concordo con Fil, è esagerato...se beve così tanto non è un bel segnale....si forse provare un carb più piccolo....puoi ribancarla?