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albe dm

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  1. Heila ma se in sella (senza casco quindi senti meglio) senti che tenendo costante il gas il motore spinge poi perde e la vespa rallenta, poi riprende poi rallenta sottolineato pure da un rumore metallico, se quel che dici è così, può essere un grave problema meccanico Se fosse davvero così ah non ci sono altre menate se non quello di riaprire il motore e controllare TUTTO che sia rispettato, rotazioni, giochi, cuscinetti, tutto Chi ti ha chiuso il motore?
  2. Fai anche una prova ignorante, alza lo spillo ingrassando la carburazione....non vorrei sei un preaccensione>detonazione controlla anche l'anticipo accensione che non sia troppo anticipata
  3. Scegli il pistone che vuoi, col ghisa Polini ci fai tutte le misure che ti servono senza problemi....sopra ha tanti mm in più di canna a disposizione per le modifiche....
  4. Scusa ma se al 19 non si stringe la fascetta significa l'attacco collettore è per un carbu più piccolo...sei sicuro sia per il Shb 19? Oso pensare che sia per il Shb 16/16 che ha l'attacco dedicato, ovvero più piccolo del 19 ma più grande del 16/10
  5. Novitah? ma più che altro mi sembra che il problema principale sia che non scende di giri al minimo in tempo breve, il resto delle aperture valvola gas funziona bene..o ho capito male
  6. Aaaaaah ora capisco perchè l'hai venduto...peccato si
  7. Il problema è questo, passi ben 4 punti in meno di polverizzatore e smagrisci l'arco e metti il K33 che vai a smagrirla di brutto ancora e sopra (a full sul 38 circa 20 punti in meno di getto max) e se anche ci monti il 210 la situazione di irroro getto max a full gas resta che hai l'equivalente di poco più un 185...così vai a smagrirla in eccesso...poi magari si dice eh che kit del chass...grazie...grazie al chass eh... se proprio vuoi smagrire monta il 266 di polve ma non mi assumo responsabilità...stacci attento di orecchio ma non cambiare anche lo spillo....il K33/21/22/23 sono tutti sbagliati per motori spinti...mio modesto parere
  8. Novitah? Ehm, dato lo hai ordinato nuovo, ci avrei visto un bel 5 marce
  9. Ciao Il peso del rotore PVL credo stia sui 300 grammi, 3h (etti) (ripassiamo le tabelle aha Se monti la ventola Falc dovrebbe pesare credo 6h, dietro ha bel materiale che va a appesantire il rotore...dovresti stare sul 1/1,1 kg tra tutti e due...ricordo non era male come peso complessivo sul mio mutor
  10. Eh mi son calmato...scusa per come scrivo 😅 Potresti usare il K36 se vuoi che anticipa l'ingrasso del tratto conico, il resto lavora come il K24 ihih...il K22 è uno dei K più magri! il K33 non ci va distante con punta anch'esso di 1,80mm...il problema con questi spilli è in alto, smagrano non poco ma per la punta grande puliscono l'erogazione, per questo ti piacciono ihih....ma non va bene...oh poi se vuoi provare nulla ti vieta di farlo eh Il polverizzatore caspita ti capisco, per comprarne uno online sarebbe da aggiungerci altra roba sennò un solo polve costa 20 euro con la spedizione...
  11. Buongiorno Allora Vhsb 37; non modificarlo come giustamente dici, semplicemente lo scarti per il tuo motore, magari fai cambio col 38 DS del tuo amico ma quel 37 non deve più salire sulla tua vespa Vhsb 38 DS standard tappo nero No ma sei matto? che 4 punti in meno di polverizzatore! che calare il getto massimo! non scherzare non è il ghisetto col promino da 4 sesterzi PRIMA di tutto devi sbatterti come stai facendo, bravo, e sbatterti ancora di più Prima di scendere di polverizzatore lasci tutto il setting attuale e cali lo spillo gradualmente fino alla tacca più allta = massimo smagrimento, senti i sintomi e poi operiamo secondo quanto sentirai Il getto massimo DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE il 195, calcola che andiamo verso il freddo e da come lo descrivi a full gas io dico E' PERFETTO = va bene il 195 (che non serva il 200 col più freddo) Polverizzatore; se cali lo farai SOLO DI 2 PUNTI, VIETATO CALARE DI 4 PUNTI O PIU' Scusa se urlo ma i danni con motori del genere E' UN ATTIMO FARLI e sei a un ottimo punto che il motore va bene ma la messa a punto non è meno importante dell'assemblaggio meccanico Lo spillo TIENI IL K24, STOP! non cambiarlo con altre menate di questo e quell'altro, K24 resta quello! Valvola gas; resta la 45! non fare altre modifiche e al motore non interessa se alzata manualmente o di fabbrica, se va bene con la 45 di fabbrica tieni quella E STOP Getto minimo RESTA TIENI IL 50 NON CAMBIARLO! al limite lo alzi Ora abbassa lo spillo e vedi come si comporta lasciando tutto il setting invariato, se imbratta ancora scendi di 2 punti di polverizzatore (se non lo hai lo compri tanto non hai problemi mi pare) e torni alla tacca intermedia, 2a o 3a dall'alto e senti come va Ricorda, in 4a in coppia MAI PARZIALIZZARE, o acceleri a manetta o chiudi il gas e se hai fatto una tiratona chiudi il gas togli il cambio con la frizione dando delle piccole sgasate...la velocità cal, mollerai la frizza gradualmente per tornare ai giri della 4a.. OLIO 2T; per favor del ciel continua a usare il Elf 976, lascia perdere gli oli ricinati dei kart, IL 976 E'PERFETTO e continua a usare quello, comprane 12litri ahah...no dai comunque usa solo ed esclusivamente il 976 Candela; guarda, se ne dicono tante, io da varie prove di tipologie, EG EGV ES e palle varie monta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA IRIDIO NGK, STOP! tutti gli altri tipi lasciali perdere, la Iridio Ngk si comporta in maniera egregia in tutte le situazioni, stai sulla BR9 o se vuoi anche la BR10 se hai il polso destro molto allegro Opera pian piano con le modifiche al carburatore che quasi ci sei, è il pelodifigh di messa a punto che i vespisti spesso e purtroppo non riescono e sgripp, vai sempre coi piedi di piombo ultima, ti chiedo scusa per il modo in cui mi pongo con te, trovo sia l'unico modo di invitare a non fare danni con motori così tecnici e potenti
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