Vai al contenuto

albe dm

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1288
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    26

albe dm ha vinto l'ultimo giorno in 12 Giugno

albe dm ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

946 Excellent

7 che ti seguono

Che riguarda albe dm

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 27/09/1968

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    vespa originale bella si, col rombaccio ancor più

Profile Information

  • Regione?
    lombardia/veneto
  • Nome Reale
    albertode munari

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2906 lo hanno visualizzato
  1. Mi permetto...ehm...se del PHBE non possiedi nulla visto che questo PHBE 30 ha l'attacco gommotto a 44mm a questo punto secondo me meglio stare sul Vhsb 34 che ha lo stesso attacco gommotto, è un carb attuale sezione ovale valvola piatta molto più avanzato del PHBE e noi vespisti lo usiamo moltissimo quindi ti si può aiutare molto meglio...poi meglio 34 di 30mm secondo me (il 34 Vhsb lo ho anch'io, non farti problemi butta su un bel diametro
  2. E han detto bene perchè il PHBH 2t non ibrido monta i polverizzatori AV e gli AS, il AV parte superiore corta rispertto al più magro AS Si prova prova basta gli tieni un getto max adeguato che irrora di benza
  3. Luis allora sei te! non l'avevo capito 😃 Mi sa te l'hanno detto che è il 132 prima versione, il MK1...l'ho avuto molto tempo fa, confermo le fasi erano superiori ai 116/118 del polini ghisa....travaso sui 120/122 e scarico sui 180/182 vado a memoria Ho ancora il pistone che ho stretto dopo una tirata ma la canna è restata integra e me la son cavata con solo pistone nuovo... va tenuto bello grasso, se solo stai sul magro inizia a tremare con quel pistone a due pattini.... Hai il foro centrale del lamellare al cilindro io lo metterei ehe La testa mi sa avevo già quella nuova bandata squish questo è proprio il subito dopo il 121cc 55x51
  4. Ciao Questo è il 121cc della Malossi, il 55x51, il pistone è mono segmento e i 3 fori superiori del mantello sono grandi rispetto al pistone del venuto dopo 132cc La testa del 121cc che si vede era dichiarata da Malossi "ad alta turbolenza" e il kit in se è di metà anni 80, direi più veteran style 🤣 Questo kit l'ho avuto metà dei 90, gli feci saldare a ottone gli imbocchi travasi, tenni le fasi di scatola (allargai solo lo scarico in larghezza) che erano leggermente superiori al ghisa Polini e con proma, lamellare al cilindro Phbh 28 aveva una gran bella progressione, però pochi cc infatti poi passarono al 132cc dove i primi 132 avevano la stessa testa ad alta turbolenza...il tuo Luis potrebbe essere o il 121cc o il 132 prima versione...
  5. Grande Filippo! No comunque vorrei dire che la Simonini dei sauri non ti fa andare el mutor a 10k giri ma per sua natura non per altro, almeno per quanto ho putoto vedere sul mio valvola a fasi alte...se volete metto la bancata di quel blocco.... Filippo ma se lui tenesse quanyo ha proprio per stare minimal e come motore old style, sapendo diciamo la espa non arriva a 10k quindi le puntine dici ci potrebbero stare sotto quei giri? se si magari anche l'albero cono 19 potrebbe reggere....il vecchio PHB anche a lui a questo punto darei la seconda opportunità quindi lo terrei.....che ne dici? sennò cambia qua e lah alla fine stravolge il motore e non solo addio old style ma ci spende parechhio...
  6. Il PHB 30 è davvero super mega ignorante, quel carb avrà minimo 45 anni, dellorto lo ha dismesso a catalogo da decenni enni enni....deve avere l'attacco fisso anche ma forse avendo la B potrebbe essere a manicotto...non hai un carb meno vecchio? potresti pensare anche a un cinese da qualche carta da 20 ce ne son di belli
  7. Ah tutti gli alberi in C53 sono in biella 105? non lo sapevo...allora hai ragone..mi chiedo però perchè vorresti più coppia che già dici va forte eheh... Più coppia la fa anche più cilindrata, un d60 per esempio invece che sporcacciare la corsa albero?...mio spassionato parere
  8. Ueue va che quella espa lì è eco e fa il suo sporco dovere eheh...avuta anch'io, è grezzissima ma è vuota dentro...io sul ghisa 130 a valvola e Phsb 35 avevo alzato lo scarico ma non serve alzarlo molto come feci, credo meglio lavori sui 185 di scarico ma lasciamo a chi ne sa di più (io avevo esagerato con le fasi compresa l'aspirazione 🤣
  9. 9mm di basetta? se sei in biella 97 non credo...
  10. E che hanno sti alberi Pinasco, voglio esempi ahah eh... Gira rigira ha ragione lui, ci mette il Malossi ghisa limati gli spigoli e sempre alimentato al carter, lascia il resto quasi inalterato e va meglio del polini ghisa, è innovativo e si sa i kit malossi hanno sempre una bella erogazione...
  11. E allora il M1 D60 fa al caso suo...toglie il suo e lasciando prigionieri originali e tutto quanto ha, guadagnerà 144cc pronti all'uso, una ricarburata e via andare...se il volano sarà pesò andrà di altra accensione senza aprire il motore....il concetto di Quattrini per come la vedo è anche quello col D60, togli il vecchio e monti 144cc che son mica pochi eh...se riapre deve rifare mezzo motore e son spese, o le preventiva sennò meglio lo tenga com'è ora...
  12. Se hai messo gli occhi lì, prendilo...ho avuto il Mhr alluminio Malossi, gran bel cilindro rifinito bene e molto bella erogazione (ho tenuto le quote standard albero/corsa) ovvio dipende cosa gli metti intorno....il ghisa Malossi leggo parlano molto bene, sempre bella erogazione ma anche qui dipende cosa gli metti attorno..
  13. M1D60 (il B, ce l'ho a ora va molto bene) o Pinasco D60 (mai provato) albero con corsa e biella tipo et3, C51 B97, prigionieri originali piaggio o simili (no maggiorati, polini, più cicci, più lunghi ecc) marmitta siluro malossi (ce l'ho va molto bene) sip o simili no faco o basiche, aspirazione lamellare al carter, meglio Vmc da 30mm (ce l'ho va molto bene) Phbl 24 no oltre non serve poi casini nella carburazione...cambio originale, semmai pignone z26 o addirittura z25...accensione attuale 2021 Idm Sip no vecchie carrette, cambio originale si crocera nuova di qualità, frizione adeguata meglio spendere qualcosa...
  14. ...meglio la vespa vah che la ferraglia verde....25cv in vespa come averne 180 su quei ferri lì...🤣 A che punto sei col vespa
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!