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albe dm

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  1. Daaaaaaaaaaaaaaai ce l'hai fatta gran bel lavoro...la pancia dx ci sta su bene da montata? Come va rispetto a prima sempre col 35
  2. Ottimo Leonardo bel servizio di foto direi proprio è bello ciccio tipo il polini evo...i fori che lo alleggeriscono forse tendono a dare meno peso alla già non poca massa...in compenso ciccio così dà lunga vita al pistone e 2 fasce per i motori stradali sono il top, bel pistoncello si
  3. mah...stanno bassi perchè possono permetterselo grazie a contenuti costi di produzione e/o a più risicati guadagni....maaaaaa vengono fatti in ciaina?
  4. ma siete sicuri questo pistone è un forgiato? con quel prezzo di kit
  5. La V15G-G girata è per alti giri, falc fa pure l'altra standard per motori che girano di meno, la V15 G (una G sola) ps: sebbene lo metta questo non è l'anno di produzione 😉
  6. Aah chiedo venia solo mono PP al cilindro ma daaai era stupendo piston ported! una chicca! un sistema assolutamente inossidabile, granitico, che non si usura mai, come la valvola vespa e che di fatto accorcia di brutto il collettore e finalmente non passa per quel solito foro nel carter vespa tornando maledettamente a dipendere dall'anticipo albero... mi spiace lo alimenti nel classico banale modo al carter, la solita solfa, ma hai già deciso e va bene così (riusciresti a farlo ancora alimentato al cilindro?) bella configurazione 😉 occhio al Vhst 24 se è quello che vorresti, motori come questo sono ignoranti e vanno alimentati con carburatori più semplici come il mai stanco PHBL Ebbi un esempio di un vespista che montò sul polini 130 ghisa con proma il Vhst 28 invece del Phbl 24 carburato che già montava, ebbe solo problemi, arrivammo alla conclusione che il Vhst lavorava troppo di fino, il Phbl invece non era così perfezionato nel mix a/b e risultava funzionare molto meglio
  7. Ciao Secondo me però tutte queste modifiche snaturano l'indole di questo kit che nella sua particolarità ha due ingressi benzina come il 130 doppia Polini....inoltre era bello vedere come andava configurato come in origine con due aspirazioni peccato in ogni caso ora quale è l'ultima configurazione?
  8. uuuh fantastico col Mik! eh si vede non ci sta, il Mik ha la torretta che coccia...ed è già un carb compatto di suo....ecco una curva che hai in mano e se la tagli angolando di più la proiezione che va al carb facendolo andare intorno ai 90° magari facendo "sprofondare" il Mik più all'interno e basso? che mi pare ci sia lo spazio perchè la vaschetta non coccia contro il motore avresti il coll forse un pelo più lungo e un arrivo del condotto al pacco con gomito ai 90 gradi circa ma compenseresti col Vhsh che ci sta adesso col maggior diametro e quasi miglior carb col Mik
  9. ciao ma non ti facevi te i lavori al motore?
  10. Bel lavoro Gino! Quello che mi piace di più e che ti caratterizza e l'intervento sul cilindro, è la tua firma, davvero invasivo come è nel tuo stile👍👍👍 Piuttosto questo motore diventa meno tranquillo.. .come mai hai deciso interventi cosi Tra Mikuni tmx 35 e Vhsb 39 li proverei entrambi 😈
  11. dimenticavo; montare un carburatore piccolo se lo si adegua nei getti non si rischia nulla Utilizzando però termiche più complesse come gli alluminio con espansione, montare per esempio un SHB 19 non è consigliabile perchè troppo semplicistico come carburatore, meglio i carbu più completi come per esempio i PHBL per arrivare ai carbu S per Sportivi come Vhsb dal 34 in su carbu grande? siiii
  12. Ciao guarda alle tue domande consiglio il libro edito da Feltrinelli "Elaboriamo il 2 tempi" un libro che risponderà a tutte le tue domande 😉 (lo ho anch'io alla domanda numero 1 però due parole le scrivo😉 Il fatto è che un carburatore piccolo, citi il 16/10, è il passo per diminuire le prestazioni rispetto a un diametro più grande ho provato il 19 sul cilindro 50HP e marma originale special e la differenza in meglio col 16/10 l'ho sentita Montare per esempio un 16/16 sul 130cc riduci le prestazioni rispetto al 19 (magari in sella non le avverti ma il banco lo sente) e avendo meno diametro quindi facendo passare meno quantità di aria aspirata a parità di fase aspirazione consuma di meno del 19, ma va anche meno In soldoni il diametro del carburatore deve essere consono alla scelta di chi fa il motore e al uso del motore, sul vespa elaborata però più il carbu è grande, meglio è
  13. Grande Fil....che espa monti ora? e quale la migliore tra quelle che hai in casa
  14. occhio che quel punto prima della coppia (che chiamavo lato oscuro) si può verificare preaccensione e pure detonazione...è bastardo quel punto...visto il polve piccolo alza lo spillo qualche tacca e senza altri cambiamenti senti solo in quel punto come va.....magari si imbratta a altri regimi ma tralascia focalizza solo in quel punto per capire se ingrassando è meglio se fosse meglio forse conviene passare al K36 che anticipa leggermente l'ingrasso del tratto conico dello spillo che il K24 risulterebbe quel pelo magro che disturba
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