Vai al contenuto

Messaggi consigliati

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Esattamente, @joy86 giusto per farti un'idea assolutamente non quello del post linkato

Guarda le foto, c'è lo scarico che è una voragine, 200 gradi di fasatura scarico... Di stradale non ha nulla

Ultimamente lauro fa delle fusioni sempre con traversino ma con luce molto più stretta, per rendere l'idea questo è il 60x53 traversino stretto che ho preso in mano io:

Screenshot_20220525-205706_WhatsApp.thumb.jpg.6d3bd385cdb6fc842bde7acd30ccb09c.jpgScreenshot_20220525-205714_WhatsApp.thumb.jpg.a5db6ad9c80ea164d2ed909c75bea98f.jpgScreenshot_20220118-223303_Instagram.thumb.jpg.aeb3840004761a514facab12380aeebc.jpg

 

Invece le versioni a traversino "largo" sono fatte così: Screenshot_20220118-223006_Facebook.thumb.jpg.64afce4e3c1edc84d776d2da1ad48ed4.jpgScreenshot_20220118-222610_Chrome.thumb.jpg.6002498d32aff0f9a2df077fbb8b5b6a.jpgScreenshot_20220118-222743_Chrome.thumb.jpg.6b48e000a080beb9be12e48206a80c11.jpg

Come puoi vedere è una fusione completamente diversa, queste presentano una "rientranza" nel condotto di scarico per non sfondare nel prigioniero

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Esattamente, @joy86 giusto per farti un'idea assolutamente non quello del post linkato

Guarda le foto, c'è lo scarico che è una voragine, 200 gradi di fasatura scarico... Di stradale non ha nulla

Ultimamente lauro fa delle fusioni sempre con traversino ma con luce molto più stretta, per rendere l'idea questo è il 60x53 traversino stretto che ho preso in mano io:

Screenshot_20220525-205706_WhatsApp.thumb.jpg.6d3bd385cdb6fc842bde7acd30ccb09c.jpgScreenshot_20220525-205714_WhatsApp.thumb.jpg.a5db6ad9c80ea164d2ed909c75bea98f.jpgScreenshot_20220118-223303_Instagram.thumb.jpg.aeb3840004761a514facab12380aeebc.jpg

 

Invece le versioni a traversino "largo" sono fatte così: Screenshot_20220118-223006_Facebook.thumb.jpg.64afce4e3c1edc84d776d2da1ad48ed4.jpgScreenshot_20220118-222610_Chrome.thumb.jpg.6002498d32aff0f9a2df077fbb8b5b6a.jpgScreenshot_20220118-222743_Chrome.thumb.jpg.6b48e000a080beb9be12e48206a80c11.jpg

Come puoi vedere è una fusione completamente diversa, queste presentano una "rientranza" nel condotto di scarico per non sfondare nel prigioniero

 

Bhe quello che dici allora non si discosta molto dal nuovo polini 60 traversino o sbaglio?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, joy86 ha scritto:

Bhe quello che dici allora non si discosta molto dal nuovo polini 60 traversino o sbaglio?? 

Lo scarico del Polini è ancora più piccolo se non sbaglio, quello per me va ritoccato sennò è come avere un luce singola bello grande alla fine... Comunque anche a livello di travaseria tra un falc e un Polini c'è differenza per quanto siano simili 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
8 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Lo scarico del Polini è ancora più piccolo se non sbaglio, quello per me va ritoccato sennò è come avere un luce singola bello grande alla fine... Comunque anche a livello di travaseria tra un falc e un Polini c'è differenza per quanto siano simili 

🤔 bhe anche a livello di soldini la differenza c'è 😂 però sta storia del "piccolo come una luce singola ' potrebbe essere interessante alla fine ,purtroppo non ho avuto ancora modo di vederlo di persona e in mano in polini ..ma resta un bel oggetto e misterioso secondo me  ,cioè a questo punto da come lo hai descritto è a metà strada tra avere un falc scarico singolo e uno booster, ma anche per il polini comunque penso che ci vogliano carter quattrini come il falc 

Modificato da joy86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Esattamente, @joy86 giusto per farti un'idea assolutamente non quello del post linkato

Guarda le foto, c'è lo scarico che è una voragine, 200 gradi di fasatura scarico... Di stradale non ha nulla

Ultimamente lauro fa delle fusioni sempre con traversino ma con luce molto più stretta, per rendere l'idea questo è il 60x53 traversino stretto che ho preso in mano io:

Screenshot_20220525-205706_WhatsApp.thumb.jpg.6d3bd385cdb6fc842bde7acd30ccb09c.jpgScreenshot_20220525-205714_WhatsApp.thumb.jpg.a5db6ad9c80ea164d2ed909c75bea98f.jpgScreenshot_20220118-223303_Instagram.thumb.jpg.aeb3840004761a514facab12380aeebc.jpg

 

Invece le versioni a traversino "largo" sono fatte così: Screenshot_20220118-223006_Facebook.thumb.jpg.64afce4e3c1edc84d776d2da1ad48ed4.jpgScreenshot_20220118-222610_Chrome.thumb.jpg.6002498d32aff0f9a2df077fbb8b5b6a.jpgScreenshot_20220118-222743_Chrome.thumb.jpg.6b48e000a080beb9be12e48206a80c11.jpg

Come puoi vedere è una fusione completamente diversa, queste presentano una "rientranza" nel condotto di scarico per non sfondare nel prigioniero

 

Grazie ecco il traversino stretto o " turistico" vero GANO 🤣?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, albe dm ha scritto:

Scusa joy allora come termica stai sul falc 60x54 luce singola?

Ciao ,mi ero perso questo intervento, comunque si o scarico singolo o il piccolo traversinato polini 😀 ,mi sa che alla fine farò io da cavia x il polini 🙈 ,sono indeciso tra questi due , come meccanica cambia il fatto dell'albero diverso e che se il polini  volessi  montarlo su carter quattrini dovrei farlo comunque spianare di 5 mm , il falc da come ho capito lauro su richiesta lo fa già più basso per carter quattrini. .. su carter sip evo che cilindri si sono montati con queste barenature  e fin quanto si può barenare la camera di manovella ??  (65 circa per 21 di profondità) ad  esempio per l'albero polini dedicato per il 60 polini dice che va barenato a 89,5  e sui piaggio originali a quella quota credo che si sia  è già sfondato o troppo a limite ,se qualcuno ha esperienza di barenatura du carter sip sarei grato che dicesse qualcosa a riguardo 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Lo scarico del Polini è ancora più piccolo se non sbaglio, quello per me va ritoccato sennò è come avere un luce singola bello grande alla fine... Comunque anche a livello di travaseria tra un falc e un Polini c'è differenza per quanto siano simili 

Sil sito sip ho trovato queste come foto scarico del polini

Screenshot_20220526-023656_Chrome.jpg

Screenshot_20220526-023604_Chrome.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,mi ero perso questo intervento, comunque si o scarico singolo o il piccolo traversinato polini 😀 ,mi sa che alla fine farò io da cavia x il polini 🙈 ,sono indeciso tra questi due , come meccanica cambia il fatto dell'albero diverso e che se il polini  volessi  montarlo su carter quattrini dovrei farlo comunque spianare di 5 mm , il falc da come ho capito lauro su richiesta lo fa già più basso per carter quattrini. .. su carter sip evo che cilindri si sono montati con queste barenature  e fin quanto si può barenare la camera di manovella ??  (65 circa per 21 di profondità) ad  esempio per l'albero polini dedicato per il 60 polini dice che va barenato a 89,5  e sui piaggio originali a quella quota credo che si sia  è già sfondato o troppo a limite ,se qualcuno ha esperienza di barenatura du carter sip sarei grato che dicesse qualcosa a riguardo 

Sui sip evo puoi montarlo tranquillamente il Polini, ho già messo giù un wforce d60 e tra qualche mese ne farò un altro, zero problemi. Di materiale attorno ai prigionieri e alle sacche ce n'è decisamente di più rispetto ai piaggio, non di strappa il basamento.

Riguardo la barenatura dell'albero sui piaggio sfonderesti sul cluster ma con una piccola saldatura risolvi il problema rapidamente, sui sip non credo ci sia bisogno di saldare ma non ci metto la mano sul fuoco.. per un albero in corsa 54.5 mi pare di aver barenato a 89,2 e non ho sfondato ma non ricordo quanto materiale rimanesse 

L'unica cosa dei sip che mi fa storcere il naso sono le sedi cuscinetto troppo strette, è una bella rottura di palle montare i cuscinetti perché bisogna fare diverse operazioni preliminari per diminuire l'interferenza e consiglio vivamente di usare i c4 dappertutto per evitare grippaggi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

L'unica cosa limitante del Polini secondo me è il collettore di aspirazione, è d34, quindi se si vuole usare un 38 (secondo me d'obbligo 😬) bisogna rifarlo da zero 

Dici che non c'è materiale a sufficienza per portarlo sui 38 ?? E un'altra cosa secondo te il pacco falc doppia cuspide sarebbe compatibile con il cilindro polini ??

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

L'unica cosa dei sip che mi fa storcere il naso sono le sedi cuscinetto troppo strette, è una bella rottura di palle montare i cuscinetti perché bisogna fare diverse operazioni preliminari per diminuire l'interferenza e consiglio vivamente di usare i c4 dappertutto per evitare grippaggi 

Giusto per rimanere in tempa SIP: più di una persona mi ha detto che questi carter son disassati rispetto ai PIAGGIO. E' vero o son leggende metropolitane?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, rudy ha scritto:

Guarda io sulla mia ET3 monto, su carter Quattrini, il Falc 58x54.5 scarico singolo Biella 110 mm. Guardati la mia recenzione per farti un'idea del livello componentistica. (ti dimentichi il Polini.....)

Ciao , quale recensione?? C'è una discussione qui sul forum del tuo motore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

Giusto per rimanere in tempa SIP: più di una persona mi ha detto che questi carter son disassati rispetto ai PIAGGIO. E' vero o son leggende metropolitane?

Onestamente non mi è sembrato sai, usano quote piaggio per gli alberi, sono i quattrini ad avere il cilindro disassato di 5mm rispetto i piaggio 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, joy86 ha scritto:

Dici che non c'è materiale a sufficienza per portarlo sui 38 ?? E un'altra cosa secondo te il pacco falc doppia cuspide sarebbe compatibile con il cilindro polini ??

Per quanto sia anche io un amante del fresino, spiegami come fai a portare a d38 con sezione costante un collettore fatto in quel modo....😅

Io a dirla tutta lo modificherei a prescindere facendolo rettilineo, pure se avessi un falc, non riesco a vederli quei sifoni, ovviamente ci sarebbe il foro telaio da allargare un pochino ma questi sono sacrifici accettabili per il colui_il_quale della velocità 😂

Comunque sì il pacco doppia cuspide di lauro ci sta tranquillamente, i cilindri Polini hanno la stessa foratura dei falc, che a loro volta hanno foratura cagiva-honda-husqvarna-tm cross 

Modificato da ZΔmbe
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

Giusto per rimanere in tempa SIP: più di una persona mi ha detto che questi carter son disassati rispetto ai PIAGGIO. E' vero o son leggende metropolitane?

Io ho letto che i  pinasco sono difettosi e vanno ripresi ..il modello in questione non lo so ,ma c'è una discussione a tal proposito sul forum 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

Per quanto sia anche io un amante del fresino, spiegami come fai a portare a d38 con sezione costante un collettore fatto in quel modo....😅

Facile c'è @Architito2002 il mago del fresino 😝 comunque da come dice polini è studiato per montare con 34 senza modifiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, joy86 ha scritto:

Io ho letto che i  pinasco sono difettosi e vanno ripresi ..il modello in questione non lo so ,ma c'è una discussione a tal proposito sul forum 

Si era riferito anche al disassamento proprio rispetto alla ruota. Inteso come centraggio motore rispetto al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,mi ero perso questo intervento, comunque si o scarico singolo o il piccolo traversinato polini 😀 ,mi sa che alla fine farò io da cavia x il polini 🙈 ,sono indeciso tra questi due , come meccanica cambia il fatto dell'albero diverso e che se il polini  volessi  montarlo su carter quattrini dovrei farlo comunque spianare di 5 mm , il falc da come ho capito lauro su richiesta lo fa già più basso per carter quattrini. .. su carter sip evo che cilindri si sono montati con queste barenature  e fin quanto si può barenare la camera di manovella ??  (65 circa per 21 di profondità) ad  esempio per l'albero polini dedicato per il 60 polini dice che va barenato a 89,5  e sui piaggio originali a quella quota credo che si sia  è già sfondato o troppo a limite ,se qualcuno ha esperienza di barenatura du carter sip sarei grato che dicesse qualcosa a riguardo 

Allora ho comprato usato un albero topfalc c54,5 b105 che ha spalle da 90mm e 37mm di larghezza, mai avuto un alberone falc così nemmeno i C51 avuti, di conseguenza mi hanno barenato la manovella dei Sip a 91mm e la parte centrale a 92mm, però il lato volano parte cluster hanno saldato a laser per non deformarli..quindi sui Sip ci stanno anche queste misure...

Sul  disassamento dei Sip credo proprio di no, non disassano, però vanno montati i silent block giusti, i suoi originali sono molto morbidi, probabile han montato roba potente poi i silent si sballano e vanno a dire son decentrati...

I Sip sono la copia pari pari dei PK XL 3 fori..per cronaca sul mio paio di Sip ci ho montato i silent MD

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, albe dm ha scritto:

Allora ho comprato usato un albero topfalc c54,5 b105 che ha spalle da 90mm e 37mm di larghezza, mai avuto un alberone falc così nemmeno i C51 avuti, di conseguenza mi hanno barenato la manovella dei Sip a 91mm e la parte centrale a 92mm, però il lato volano parte cluster hanno saldato a laser per non deformarli..quindi sui Sip ci stanno anche queste misure...

Sul  disassamento dei Sip credo proprio di no, non disassano, però vanno montati i silent block giusti, i suoi originali sono molto morbidi, probabile han montato roba potente poi i silent si sballano e vanno a dire son decentrati...

I Sip sono la copia pari pari dei PK XL 3 fori..per cronaca sul mio paio di Sip ci ho montato i silent MD

Ciao  e che cilindro hai montato su questa quercia secolare 🤔😅??

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • filipporace changed the title to Polini Evo 60x54,5

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...