+ PDD-Poeta Inviata 2022 Febbraio 4 Share Inviata 2022 Febbraio 4 cosa intendete per interferenza? è forse qualche centesimo troppo generoso di diametro, quasi quasi è un benese fosse.... avete presEnti quelle VALVOLE ridotte a una cornicetta perimetrale da 0,7mm fun albero appena abbondante farebbe meglio tenuta!!!! Attendo anche io impaziente una recensione dell'albero POLINI, a materiali ammettiamolo la POLINI tra i prodotti di fascia media-alta è insuperata.... lo spinotto mi dà l'idea di essere ben piantato... per certo non si gira facile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 4 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Però pareva avere un bel ritardo forse solo quello, forse problemi di "spinotto biella" Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 4 Ragazzi, grazie della compagnia, 😉 seppur con l' albero Polini che attende recensione. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Febbraio 5 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 5 Ne ho/abbiamo gia parlato in altre discussioni dell'albero Polini. Purtroppo non é granché, anche se fonti attendibili mi hanno assicurato che é stato corretto. La difettosità riguarda l'interferenza tra spinotto e spalle,si gira per nulla ed in alcuni casi il piantaggio risulta con le spalle disallineate ancor prima di montarlo. Non per sentito dire eh, ne ho distrutti piu di uno prima di espormi. Nessun problema invece per un presunto diametro spalla valvola maggiorato. I pregi rimangono comunque un buon peso dell'oggetto,molto bene l'equilibrio,quasi totale assenza di vibrazioni....la biella non é ricavata dal pieno come descrivono,ma é una biella ricavata dal pieno di un'altra biella😂😂 cioe é una biella forgiata e successivamente rifinita su macchine utensili. 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Febbraio 5 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 5 13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: cosa intendete per interferenza? è forse qualche centesimo troppo generoso di diametro, quasi quasi è un benese fosse.... avete presEnti quelle VALVOLE ridotte a una cornicetta perimetrale da 0,7mm fun albero appena abbondante farebbe meglio tenuta!!!! Attendo anche io impaziente una recensione dell'albero POLINI, a materiali ammettiamolo la POLINI tra i prodotti di fascia media-alta è insuperata.... lo spinotto mi dà l'idea di essere ben piantato... per certo non si gira facile. Leggi cosa c'è scritto in descrizione....come puo essere un albero di fascia medio alta? 12cv é un ghisa montato p&p 1 1 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 5 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 5 mi sà che per pararsi il sedere hanno aggiunto solo la potenza max ,avete idea di cosa significa riportare tutti gli alberi indietro per modificare il piantaggio .... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Febbraio 5 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 5 (modificato) 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: mi sà che per pararsi il sedere hanno aggiunto solo la potenza max ,avete idea di cosa significa riportare tutti gli alberi indietro per modificare il piantaggio .... Ma con quella saldatura hanno messo una toppa? Modificato 2022 Febbraio 5 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 5 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 5 non è una saldatura ,credo venga scaldato per induzione ,forse neh..... 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 5 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 5 l'albero buono polini è questo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5117&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 5 32 minuti fa, claudio7099 ha scritto: l'albero buono polini è questo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5117&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Anche il prezzo è buono 😳 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 6 Il 5/2/2022 in 09:52 , filipporace ha scritto: Ne ho/abbiamo gia parlato in altre discussioni dell'albero Polini. Purtroppo non é granché, anche se fonti attendibili mi hanno assicurato che é stato corretto. La difettosità riguarda l'interferenza tra spinotto e spalle,si gira per nulla ed in alcuni casi il piantaggio risulta con le spalle disallineate ancor prima di montarlo. Non per sentito dire eh, ne ho distrutti piu di uno prima di espormi. Nessun problema invece per un presunto diametro spalla valvola maggiorato. I pregi rimangono comunque un buon peso dell'oggetto,molto bene l'equilibrio,quasi totale assenza di vibrazioni....la biella non é ricavata dal pieno come descrivono,ma é una biella ricavata dal pieno di un'altra biella😂😂 cioe é una biella forgiata e successivamente rifinita su macchine utensili. Ooooh, bene, una recensione onesta, veritiera e di facile comprensione. Bravo il Race 🏆🏆 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Febbraio 6 Share Inviata 2022 Febbraio 6 ...quindi sommo Alogeno cosa avresti deciso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Febbraio 6 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 6 Considerazioni Tutto molto bello alla vista...ma è mica possibile realizzare un prodotto da quasi 180 danari per avere un risultato molto inferiore a un RMS che cosa 100 euro in meno? (dallo stesso store) 12 HP, 180 euro d'albero che andrà montato su un 130 DR per poter stare nelle tolleranze. Un prodotto che neanche sarebbe in grado di reggere i loro stessi cilindri Ma perchè? Proprio loro che non sono gli ultimi arrivati in tema 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Febbraio 6 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 6 2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Considerazioni Tutto molto bello alla vista...ma è mica possibile realizzare un prodotto da quasi 180 danari per avere un risultato molto inferiore a un RMS che cosa 100 euro in meno? (dallo stesso store) 12 HP, 180 euro d'albero che andrà montato su un 130 DR per poter stare nelle tolleranze. Un prodotto che neanche sarebbe in grado di reggere i loro stessi cilindri Ma perchè? Proprio loro che non sono gli ultimi arrivati in tema Credo sia comprensibile che una difettosità, comunque limitata ad alcuni alberi : possa far correre ai "ripari" per es i rivenditori o chi consiglia. Se si gira un albero a valvola nella migliore delle ipotesi non fai piu il valvola perché crea un danno alla stessa e magari su un carter di appartenenza veicolo ti girano altro che le balle. Una cosa inusuale....si sono informati e hanno chiesto un feedback. Per rimediare ?o non so cos'altro... so di per certo che aziende che ascoltano in questa "nicchia" di motori ce ne sono ben poche,meno ancora brand che si prendono la briga di chiedere agli utenti cosa non va. Ps. Un albero l'ho spinato e gira su m1d56. Almeno 16cv concedetemeli e va bene anche come ritardo gia ben definito e moolto migliorabile su carter pk valvola lunga. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Febbraio 6 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 6 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Una cosa inusuale....si sono informati e hanno chiesto un feedback. Per rimediare ?o non so cos'altro... so di per certo che aziende che ascoltano in questa "nicchia" di motori ce ne sono ben poche,meno ancora brand che si prendono la briga di chiedere agli utenti cosa non va Comportamenti davvero ammirevoli, atti a far comprendere al cliente che cos'è la vera qualità. Prima viene quella delle persone e poi dei prodotti, per me. L'indifferenza non porta da nessuna parte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2022 Febbraio 7 Share Inviata 2022 Febbraio 7 e la solita vecchia storia fanno fare le cose agli altri e poi ci mettono il nome..... e a volte toppano ma se gli va bene ci guadagnano il 500% parlo per esperienza.... comprai un rms racing anni fa economico credo 60/70 euro allepoca.... poco dopo trovai quellalbero in india made in taiwan esattamente identico ovvero prodotto nella stessa fabbrica senza dubbio .....prezzo 25e...... capite ora come si fa a raddoppiare tripicare i soldi senza fare un c....o. basta cambiare nome e poi ce una quantità di idioti che lo comprano...ma ha il nome blasonato scritto al laser che fa tanto figo..... non avete idea di quante di queste truffe girano di continuo.... potrei sputtanare decine di rivenditori e fabbriche truffaldine per tutto quello che ho visto produrre in india per gli imbroglioni italiani.....ma veramente credete che questi producono da soli dalle marmitte alle ganasce ai cilindri pistoni agli ammortizzatori ecc ecc ? sveglia ragazzi ci prendono per il culo da anni e se lo vuoi di qualita devi cagare 500e come il polini sopra descritto..... arrivato a 68 anni non credo piu alle favole.... 2 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 7 (modificato) 1 ora fa, baxbali ha scritto: ma veramente credete che questi producono da soli dalle marmitte le marmitte Parmacotto le fanno fare in Francia e a loro costa 40€ e la rivendono a 300 /500. Chiesto adesso, le espa le paga 60 euro, no 40 Modificato 2022 Febbraio 7 da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 7 (modificato) 23 ore fa, albe dm ha scritto: ...quindi sommo Alogeno cosa avresti deciso Metto un Drt da 180 euri nuovo anticipato e bilanciato oppure uno Jasil c51 b97 da 60€ Che ritoccherò leggermente, Polini ghisa 130, marma banana che già ho, 26 Pwk che già ho carter allargati originali Piaggio che saSpacaMaiii e cuscinetti Pinasco da 80 euri che saSpaca sempreeee 😆(scherzo, skf ) e paraolii Rms neri che durano 30-40 anni . Un motore in compagnia per quanto riguarderà i lavori sul polinazzo e con Fil per l' ottimizzazione e carburazione, anticipo dello statore e bevuta birra a canna, nel senso, no bicchiere neh ... Modificato 2022 Febbraio 7 da Alogeno 1 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2022 Febbraio 7 Share Inviata 2022 Febbraio 7 A mio vedere, monta il Drt che vai sul sicuro, un prodotto collaudato e Fil lo consiglia sempre 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 7 18 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Proprio loro che non sono gli ultimi arrivati in tema Quando è uscito questo albero? 3 anni o 2 fa ? Noto che negli ultimi 3 anni la qualità delle cose fa schifio, sarà mica per via dei "tutto chiuso delle cose" causa covid ? Spero si capisca il mio pensiero, punto di vista, che non sò bene come chiamarlo. Esempio ma al contrario.: Drt era rimasto senza materiale per produrre i suoi alberi, ma ha aspettato e continuato con la produzione e qualità dei suoi prodotti, Forse Polini no per l' ingegnerizzazione e produzione del suo citato albero. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Febbraio 7 Share Inviata 2022 Febbraio 7 28 minuti fa, Alogeno ha scritto: le marmitte Parmacotto le fanno fare in Francia e a loro costa 40€ e la rivendono a 300 /500. 40 euro in Francia e' piu' o meno il prezzo di un ora di un operaio, a meno che si parli di stampate non e' credibile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 7 2 minuti fa, albe dm ha scritto: A mio vedere, monta il Drt che vai sul sicuro, un prodotto collaudato e Fil lo consiglia sempre Sì, penso anche io Drt , però i jasil costan poco e non si storcono come i mazzucca. Bello lui 😍 2 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 7 (modificato) 2 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: 40 euro in Francia e' piu' o meno il prezzo di un ora di un operaio, a meno che si parli di stampate non e' credibile. Scusate, ho sbagliato, 60 euro no 40. Pensala come vuoi, so chi le va a prendere la a quel prezzo e poi col lase...ecc ecc Modificato 2022 Febbraio 7 da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Febbraio 7 Share Inviata 2022 Febbraio 7 50 minuti fa, Alogeno ha scritto: Sì, penso anche io Drt , però i jasil costan poco e non si storcono come i mazzucca. Bello lui 😍 Che fase ha di anticipo e ritardo quest'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Febbraio 7 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 7 3 ore fa, Ale1509 ha scritto: Che fase ha di anticipo e ritardo quest'albero Dipende dai carter. Su 2fori special o et3 57-119. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati