Vai al contenuto

un bel 130cc in compagnia


Messaggi consigliati

cosa intendete per interferenza? 

 è forse qualche centesimo troppo generoso di diametro, quasi quasi è un benese fosse....

avete presEnti quelle VALVOLE ridotte a una cornicetta perimetrale da 0,7mm fun albero appena abbondante farebbe meglio tenuta!!!!

Attendo anche io impaziente una recensione dell'albero POLINI,

Albero motore POLINI anticipato, cono 20, biella 97, corsa 51, Vespa PK 125 cuscinetto lato volano 20mm

a materiali ammettiamolo la POLINI tra i prodotti di fascia media-alta è insuperata.... 

lo spinotto mi dà l'idea di essere ben piantato... per certo non si gira facile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ne ho/abbiamo gia parlato in altre discussioni dell'albero Polini. Purtroppo non é granché, anche se fonti attendibili mi hanno assicurato che é stato corretto. La difettosità riguarda l'interferenza tra spinotto e spalle,si gira per nulla ed in alcuni casi il piantaggio risulta con le spalle disallineate ancor prima di montarlo. Non per sentito dire eh, ne ho distrutti piu di uno prima di espormi.  Nessun problema invece per un presunto diametro spalla valvola maggiorato.   I pregi rimangono comunque un buon peso dell'oggetto,molto bene l'equilibrio,quasi totale assenza di vibrazioni....la biella non é ricavata dal pieno come descrivono,ma é una biella ricavata dal pieno di un'altra biella😂😂 cioe é una biella forgiata e successivamente rifinita su macchine utensili.

 

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

cosa intendete per interferenza? 

 è forse qualche centesimo troppo generoso di diametro, quasi quasi è un benese fosse....

avete presEnti quelle VALVOLE ridotte a una cornicetta perimetrale da 0,7mm fun albero appena abbondante farebbe meglio tenuta!!!!

Attendo anche io impaziente una recensione dell'albero POLINI,

Albero motore POLINI anticipato, cono 20, biella 97, corsa 51, Vespa PK 125 cuscinetto lato volano 20mm

a materiali ammettiamolo la POLINI tra i prodotti di fascia media-alta è insuperata.... 

lo spinotto mi dà l'idea di essere ben piantato... per certo non si gira facile.

Leggi cosa c'è scritto in descrizione....come puo essere un albero di fascia medio alta? 12cv é un ghisa montato p&p

Screenshot_20220205-094147_Chrome.jpg

  • Like 1
  • Haha 1
  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mi sà che per pararsi il sedere hanno aggiunto solo la potenza max ,avete idea di cosa significa riportare tutti gli alberi indietro per modificare il piantaggio ....

Ma con quella saldatura hanno messo una toppa?

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2022 in 09:52 , filipporace ha scritto:

Ne ho/abbiamo gia parlato in altre discussioni dell'albero Polini. Purtroppo non é granché, anche se fonti attendibili mi hanno assicurato che é stato corretto. La difettosità riguarda l'interferenza tra spinotto e spalle,si gira per nulla ed in alcuni casi il piantaggio risulta con le spalle disallineate ancor prima di montarlo. Non per sentito dire eh, ne ho distrutti piu di uno prima di espormi.  Nessun problema invece per un presunto diametro spalla valvola maggiorato.   I pregi rimangono comunque un buon peso dell'oggetto,molto bene l'equilibrio,quasi totale assenza di vibrazioni....la biella non é ricavata dal pieno come descrivono,ma é una biella ricavata dal pieno di un'altra biella😂😂 cioe é una biella forgiata e successivamente rifinita su macchine utensili.

 

Ooooh, bene, una recensione onesta, veritiera e di facile comprensione.
Bravo il Race 🏆🏆
 

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Considerazioni

Tutto molto bello alla vista...ma è mica possibile realizzare un prodotto da quasi 180 danari per avere un risultato molto inferiore a un RMS che cosa 100 euro in meno? (dallo stesso store)

12 HP, 180 euro d'albero che andrà montato su un 130 DR per poter stare nelle tolleranze. Un prodotto che neanche sarebbe in grado di reggere i loro stessi cilindri

Ma perchè? Proprio loro che non sono gli ultimi arrivati in tema

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Considerazioni

Tutto molto bello alla vista...ma è mica possibile realizzare un prodotto da quasi 180 danari per avere un risultato molto inferiore a un RMS che cosa 100 euro in meno? (dallo stesso store)

12 HP, 180 euro d'albero che andrà montato su un 130 DR per poter stare nelle tolleranze. Un prodotto che neanche sarebbe in grado di reggere i loro stessi cilindri

Ma perchè? Proprio loro che non sono gli ultimi arrivati in tema

  Credo sia comprensibile che una difettosità, comunque limitata ad alcuni alberi : possa far correre ai "ripari" per es i rivenditori o chi consiglia. Se si gira un albero a valvola nella migliore delle ipotesi non fai piu il valvola perché crea un danno alla stessa e magari su un carter di appartenenza veicolo ti girano altro che le balle.   

Una cosa inusuale....si sono informati e hanno chiesto un feedback. Per rimediare ?o non so cos'altro... so di per certo che aziende che ascoltano in questa "nicchia" di motori ce ne sono ben poche,meno ancora brand che si prendono la briga di chiedere agli utenti cosa non va.

 

 

Ps. Un albero l'ho spinato e gira su m1d56. Almeno 16cv concedetemeli e va bene anche come ritardo gia ben definito e moolto migliorabile su carter pk valvola lunga.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Una cosa inusuale....si sono informati e hanno chiesto un feedback. Per rimediare ?o non so cos'altro... so di per certo che aziende che ascoltano in questa "nicchia" di motori ce ne sono ben poche,meno ancora brand che si prendono la briga di chiedere agli utenti cosa non va

Comportamenti davvero ammirevoli, atti a far comprendere al cliente che cos'è la vera qualità. Prima viene quella delle persone e poi dei prodotti, per me. L'indifferenza non porta da nessuna parte

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e la solita vecchia storia fanno fare le cose agli altri e poi ci mettono il nome..... e a volte toppano ma se gli va bene ci guadagnano il 500%

parlo per esperienza.... comprai un rms racing anni fa economico credo 60/70 euro allepoca.... poco dopo trovai quellalbero in india made in taiwan esattamente identico ovvero prodotto nella stessa fabbrica senza dubbio .....prezzo 25e...... capite ora come si fa a raddoppiare tripicare i soldi senza fare un c....o. basta cambiare nome e poi ce una quantità di idioti che lo comprano...ma ha il nome blasonato scritto al laser che fa tanto figo..... non avete idea di quante di queste truffe girano di continuo.... potrei sputtanare decine di rivenditori e fabbriche truffaldine per tutto quello che ho visto produrre in india per gli imbroglioni italiani.....ma veramente credete che questi producono da soli  dalle marmitte alle ganasce ai cilindri pistoni agli ammortizzatori ecc ecc ? sveglia ragazzi ci prendono per il culo da anni e se lo vuoi di qualita devi cagare 500e come il polini sopra descritto..... arrivato a 68 anni non credo piu alle favole....

  • Like 2
  • Haha 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, albe dm ha scritto:

...quindi sommo Alogeno cosa avresti deciso

Metto un Drt da 180 euri nuovo anticipato e bilanciato oppure uno Jasil c51 b97 da 60€
Che ritoccherò leggermente, Polini ghisa 130, marma banana che già ho, 26 Pwk che già ho carter allargati originali Piaggio che saSpacaMaiii e cuscinetti Pinasco da 80 euri che saSpaca sempreeee 😆(scherzo, skf ) e paraolii Rms neri che durano 30-40 anni .
Un motore in compagnia per quanto riguarderà i lavori sul polinazzo e con Fil per l' ottimizzazione e carburazione, anticipo dello statore e bevuta birra a canna, nel senso, no bicchiere neh ...

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Haha 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Proprio loro che non sono gli ultimi arrivati in tema

Quando è uscito questo albero? 3 anni o 2 fa ?
Noto che negli ultimi 3 anni la qualità delle cose fa schifio, sarà mica per via dei
"tutto chiuso delle cose" causa covid ? Spero si capisca il mio pensiero, punto di vista, che non sò bene come chiamarlo.
Esempio ma al contrario.: Drt era rimasto senza materiale per produrre i suoi alberi, ma ha aspettato e continuato con la produzione e qualità dei suoi prodotti, Forse Polini no per l' ingegnerizzazione e produzione del suo citato albero.
 

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

40 euro in Francia e' piu' o meno il prezzo di un ora di un operaio, a meno che si parli di stampate non e' credibile.

Scusate, ho sbagliato, 60 euro no 40.
Pensala come vuoi, so chi le va a prendere la a quel prezzo e poi col lase...ecc ecc

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...