Vai al contenuto

nuova marmitta polini vespa


Messaggi consigliati

  • Moderatore

è la nuova polini ,ha preso il posto delle banane varie ,non ho idea di come sia all'interno visto che credo sia stata presentata al salone eicma non molto tempo fa ,avranno studiato e provato credo una forma del genere tanto sono sempre semi-espansioni 

cè anche questa per px

200_2023_S_marmitte-Polini-per-Vespa.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Instagram il team Vezzola Racing racconta di com'è andata la prova al banco, a confronto con la Proma sulla Vespa categoria derivate di serie (Polini 130).

https://www.instagram.com/p/CX3X14GK2VK/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Pare che, oltre al rumore più contenuto, si apprezzi una curva che sta sopra alla Proma su tutto l'arco di erogazione.

269835872_1960405880808434_7598968869350100747_n.thumb.jpg.a05d7d7c4619d2e4d0b66b679eff0051.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Pare che, oltre al rumore più contenuto, si apprezzi una curva che sta sopra alla Proma su tutto l'arco di erogazione.

ma ragazzi come si fa a lasciare la proma, io sulle configuarazioni tranquille credo sia la meglio per qualita prezzo

Sai per caso quanto costa la nuova polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha un bell'aspetto....

copia il nome di quellaper PX, ORIGINAL, anche sequellaPX vàbene su tutto hain vero due difetti non trascurabili,su qualsiasi motore la abbia montata tartaglia ai bassin e non c'è smagrimento che tenga,mi domando se ha internamente la paratia....inoltre è molto aderente alla pedana il che impedisce l'alzo posteriore dell'ammortizzatore cosa che personalmente trovo fondamentale... però ha un sound e prestazioni  ai medi che SIP ROAD esimili si sognano, vorrei aprirne una quandomi capita rovinata per vedere come è fatta...

la POLINI in foto costa 150.... ci prendo due Proma,la vecchia BANANA andava benone quella POLINI,questa và provata di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a due cose però 

1 i prezzi sui siti ufficiali sono sempre "pompati": ad esempio, un kit gruppo termico 130 con testa racing sul sito Polini viene 277€, quando su altri siti molto conosciuti si trova a 70-80€ in meno.

2 "migliore" non sempre è sinonimo di "espansione". Ci sono tanti casi di configurazione in cui magari si cerca un compromesso fra la siluro e la Proma e questa potrebbe essere una papabile. Per di più, nel video del lancio si vede che quando viene chiuso il gas il motore è a 11000 giri e va bene che è sul banco, va bene che è un motore da gara, ma probabilmente questa marmitta permette di fare qualche giro in più della classica Proma.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 ore fa, falc 57 ha scritto:

cosè questa che sapete voi

Più la guardo e più mi ricorda la stufa Quattrini. Sono totalmente d'accordo col fattore costi, ma la cosa che più mi rende allegro è che di tanto in tanto, compare ancora qualche prodotto nuovo anche dai marchi più blasonati. Intendiamoci, da quanto non vediamo una revisione da parte dei big in termini di banane e cilindri? Con quella forma, penso sia piuttosto discreta come sound. Attendo di sentirla, potrebbe piacermi sul mio DR

Diciamo che come prezzi, mi verrebbe da dire "a sto punto, mi prendo la Tork" ma come prova finale, la vorrei vedere confrontata con la classica banana Polini e silenziatore in alluminio

 

 

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente questa nuova polini internamente potrebbe essere una polini a banana  o proma un po più aperta ma per questioni di vendite esteriormente l'hanno resa diversa , sicuramente qualcuno che ha un banco prova avrà provato le differenze tra proma polini proma modificata con spillo spostato,collettore maggiorato ecc ecc  anche se  io non ho trovato nulla 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Concordo con Claudio x la Proma. Esteticamente brutta non è ma la resa è scarsa e fa rumore.

La soluzione che ho adottato, dietro consiglio di Lauro, funziona bene e il motore non scalda. I giri ovviamente sono al pari di una semi-espa.

Motore Falc 58x54.5 lam al cilindro scarico singolo.

Spillo in posizione originale ma con diametro interno 22 mm

Sileziatore fatto appositamente con mitraglia Diametro 22 mm. Sil. diametro esterno 50 mm lungo 25 mm.

Collettore maggiorato MD Racing. (Ben fatto)

Adesso ho preso la siluro di Egig che monto a breve. Mi ha assicurato più giri e poco rumore...vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...