Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 14 (modificato) con la simonini devi modificare il cavalletto lato destro se no tocca ,ma è abbastanza semplice se hai una saldatrice ,basta 2cm se non ricordo male Modificato 2021 Ottobre 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 14 12 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Salve concordo con quanto esposto da claudio 7099 .. e aggiungo se devi fare il salto fallo bene ; ossia triplo capriato , ed ecco che mi sovviene codesto motore marmitta https://www.officinatonazzo.it/marmitte-40300-marmitta-ad-espansione-simonini-per-cilindro-girato-silenziatore-in-alluminio-per-vespa-et3.1.15.53.gp.1153.uw albero https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw cilindro o questo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1909&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc o meglio ancora :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5821&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc rapportatura " giusta " 26/69 di partenza ( cosi' puoi avere la possibilita dei pignoni da 25/27 e 28)con questo cluster https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc carburatore 28 / 30 phbh sono il giusto compromesso ..eviterei carburatori troppo metereopatici !...accensione da 1400 / max 1600 grmmi ..piaggio o SIP...naturalmente ad anticipo fisso ! Io ti ringrazio per i consigli, e credimi che se fossi single, vivessi da solo, certe spese le affronterai ad occhi chiusi. Ma avendo famiglia, e priorità più importanti della vespa, escludo alberi da 200€,cluster da 150€, carburatore e tutto il contorno di cui ha bisogno un intervento simile🤷♂️ Il gt è il 130 polini racing, già in arrivo. Il carburatore il 24 in mio possesso, albero un semplice jasil anticipato, manca da decidere che rapporto usare. Potrei valutare, forse, di farlo girato, ma non né sono convinto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 14 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: con la simonini devi modificare il cavalletto lato destro se no tocca ,ma è abbastanza semplice se hai una saldatrice ,basta 2cm se non ricordo male In che senso devo modificare il cavalletto🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 14 1 minuto fa, Cupra r ha scritto: Io ti ringrazio per i consigli, e credimi che se fossi single, vivessi da solo, certe spese le affronterai ad occhi chiusi. Ma avendo famiglia, e priorità più importanti della vespa, escludo alberi da 200€,cluster da 150€, carburatore e tutto il contorno di cui ha bisogno un intervento simile🤷♂️ Il gt è il 130 polini racing, già in arrivo. Il carburatore il 24 in mio possesso, albero un semplice jasil anticipato, manca da decidere che rapporto usare. Potrei valutare, forse, di farlo girato, ma non né sono convinto HO solo espresso un parere ..poi tu sai l'albero è il cuore del motore e su quello non starei a lesinare" inoltre ti consente anche ulteriori step con cilindri piu ' performanti come malossi o quattrini ! ..poi ovviamente anche il polini si puo' fare girato " e ti garantisco che non è una fisima " cilindro girato oltre un cavallo guadagnato e molta piu' coppia ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 14 8 minuti fa, claudio7099 ha scritto: con la simonini devi modificare il cavalletto lato destro se no tocca ,ma è abbastanza semplice se hai una saldatrice ,basta 2cm se non ricordo male Su vespa pk 50 s posso riportare l'esperienza diretta di un mio amico che ha fatto un girato col malossi in ghisa la passata primavera e onestamente non vi sono stati problemi di sorta forse ssolo " un pelo" una scaldatina alla pedivella e " allargata" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 14 8 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: HO solo espresso un parere ..poi tu sai l'albero è il cuore del motore e su quello non starei a lesinare" inoltre ti consente anche ulteriori step con cilindri piu ' performanti come malossi o quattrini ! ..poi ovviamente anche il polini si puo' fare girato " e ti garantisco che non è una fisima " cilindro girato oltre un cavallo guadagnato e molta piu' coppia ! I tuoi pareri sono sempre ben accetti 💪, e i tuoi ragionamenti non fanno una piega. Però sono io che mi pongo dei limiti di spesa su questo svago. Mi entusiasma l'idea di fare un bel lavoro con poco materiale.. Il discorso girato, non è che ho problemi con la testa racing del polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 14 sul mio pk la pedalina messa in moto non interferiva con la simonini ,ma il cavalletto quando scendevi la vespa toccava sulla curva della marmitta ,quindi ho fatto una modifica ,il cavalletto non esce dalla padana quando su ,esce appena il gommino o scarpetta dalla pedana 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 14 34 minuti fa, claudio7099 ha scritto: sul mio pk la pedalina messa in moto non interferiva con la simonini ,ma il cavalletto quando scendevi la vespa toccava sulla curva della marmitta ,quindi ho fatto una modifica ,il cavalletto non esce dalla padana quando su ,esce appena il gommino o scarpetta dalla pedana Capito. Valuterò! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 14 1 ora fa, Cupra r ha scritto: I tuoi pareri sono sempre ben accetti 💪, e i tuoi ragionamenti non fanno una piega. Però sono io che mi pongo dei limiti di spesa su questo svago. Mi entusiasma l'idea di fare un bel lavoro con poco materiale.. Il discorso girato, non è che ho problemi con la testa racing del polini? onestamente non ho esperienze dirette col cilindro polini , posso riportare le esperienze col malossi dl mio amico e la mia personale col quattrini D60 = nessun problema ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Ottobre 15 Share Inviata 2021 Ottobre 15 Leggevo indietro,meglio la proma dei serpentoni. Espansioni si sono un'altra cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 15 17 ore fa, FREE TUNING ha scritto: se non sbaglio un pk ..ergo il girato è obbligato 😉 OK, ora però mi dici cosa tutto serve per farlo girato🤷♂️ Scarico simonini prediligi i giri?? Altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 15 (modificato) 5 ore fa, Cupra r ha scritto: OK, ora però mi dici cosa tutto serve per farlo girato🤷♂️ Scarico simonini prediligi i giri?? Altro? SALVE praticamente i componenti " albero cilindro / carburatore e collettore " sono i medesimi solo che il cilindro sara' montato girato quindi con lo scarico verso l'anteriore " tipo moto" per le info sulla marmitta :https://www.et3.it/topic/22187-simonini-per-cilindro-girato-come-và/ e https://www.et3.it/topic/63175-simonini-per-girato-o-df/page/17/ trovi anche delle recensioni sul polini girato con la simonini! poi occorre sapere su quale albero sei orientato ..( io personalmente sia in corsa 51 che 53 rimarrei in biella 97 con aspirazione a valvola ) Modificato 2021 Ottobre 15 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 15 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 15 @FREE TUNING ......si dice scarico frontemarcia neeeh😉😂😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 15 3 ore fa, FREE TUNING ha scritto: SALVE praticamente i componenti " albero cilindro / carburatore e collettore " sono i medesimi solo che il cilindro sara' montato girato quindi con lo scarico verso l'anteriore " tipo moto" per le info sulla marmitta :https://www.et3.it/topic/22187-simonini-per-cilindro-girato-come-và/ e https://www.et3.it/topic/63175-simonini-per-girato-o-df/page/17/ trovi anche delle recensioni sul polini girato con la simonini! poi occorre sapere su quale albero sei orientato ..( io personalmente sia in corsa 51 che 53 rimarrei in biella 97 con aspirazione a valvola ) L'albero sarà un jasil racing anticipato in corsa 51. Per ottenere le fasi che andranno meglio per questa eventuale simonini, opterò per basetta, guarnizioni o altro. Mi sorge il dubbio sulla espansione : il collettore è compreso nel pacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 15 Comunque la mia idea si orienta su 130/70 di aspirazione, e di 185 di scarico. Questo giusto per avere una sorta di obbiettivo!! Altro dubbio : avendo già raccordato i carter con il 102 montato classico, non è che mi trovo in difficoltà visto che la forma risulterebbe al contrario 🤔🤔 Altra cosa che ho in mente, sarebbe di spianare la base dei carter, per avere più base d'appoggio e poter raccordare meglio il gt al carter. Che dici?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Ottobre 15 Share Inviata 2021 Ottobre 15 4 ore fa, Cupra r ha scritto: L'albero sarà un jasil racing anticipato in corsa 51. Per ottenere le fasi che andranno meglio per questa eventuale simonini, opterò per basetta, guarnizioni o altro. Mi sorge il dubbio sulla espansione : il collettore è compreso nel pacco? La simonini ti viene fornita di tutti i pezzi per montarla “plug e play” il più possibile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 15 26 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: La simonini ti viene fornita di tutti i pezzi per montarla “plug e play” il più possibile Perfetto 💪 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 16 su pk dovrai adattare o rifare solo l'attacco al braccio motore ,è diverso dallo special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 16 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: su pk dovrai adattare o rifare solo l'attacco al braccio motore ,è diverso dallo special Sono quasi sicuro di farlo girato, c'è solo un punto che mi lascia dei dubbi : si dice che ci sia una pecca sul discorso raffreddamento dello scarico, che essendo posizionato dall'altra parte, non riceve aria dal volano. Non la uso tanto, ma faccio, saltuariamente dei giri domenicali con amici qui in Sardegna, e raggiungo chilometraggio intorno ai 200/250km in una giornata. D'estate poi c'è il problema temperature altine da queste parti. Mi chiedovo se ci fosse un modo per far affluire un flusso verso quella parte?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 16 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 16 16 ore fa, Cupra r ha scritto: L'albero sarà un jasil racing anticipato in corsa 51. Per ottenere le fasi che andranno meglio per questa eventuale simonini, opterò per basetta, guarnizioni o altro. Mi sorge il dubbio sulla espansione : il collettore è compreso nel pacco? Certo che é compreso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 16 (modificato) 5 minuti fa, Cupra r ha scritto: Sono quasi sicuro di farlo girato, c'è solo un punto che mi lascia dei dubbi : si dice che ci sia una pecca sul discorso raffreddamento dello scarico, che essendo posizionato dall'altra parte, non riceve aria dal volano. Non la uso tanto, ma faccio, saltuariamente dei giri domenicali con amici qui in Sardegna, e raggiungo chilometraggio intorno ai 200/250km in una giornata. D'estate poi c'è il problema temperature altine da queste parti. Mi chiedovo se ci fosse un modo per far affluire un flusso verso quella parte?? Salve...ad onor del vero il girato è raffreddato anche piu ' del dritto ,in quanto lo scarico è investito direttamente dall'aria , ,ho un 60x53 girato a valvola ..e nonostante sia un monofascia..facendo la miscela adeguata in % nonostante le temperature alte nessun problema! La marmitta simonini è completa di tutto! Modificato 2021 Ottobre 16 da FREE TUNING 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 16 (modificato) confermo raffredda di più non di meno ,è esattamente il contrario ma mi chiedevo ,dove è che leggete queste cose ,su faccialibro ,su altri forum ....perchè noi qui abbiamo sempre detto che raffredda di più ,l'unico chiamiamolo difetto è che non esiste una cuffia per girato ,dovrai fare del taglia e cuci (rivetta) Modificato 2021 Ottobre 16 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 16 28 minuti fa, claudio7099 ha scritto: confermo raffredda di più non di meno ,è esattamente il contrario ma mi chiedevo ,dove è che leggete queste cose ,su faccialibro ,su altri forum ....perchè noi qui abbiamo sempre detto che raffredda di più ,l'unico chiamiamolo difetto è che non esiste una cuffia per girato ,dovrai fare del taglia e cuci (rivetta) Guarda Claudio, ora non starò lì a cercare le discussioni, ma le ho lette anche su questo forum! Io ho sempre preferito usare i forum, lo faccio da 20anni,e faccia di libro lo lascio per i miei momenti tristi della giornata 😉 Ho già visto la cuffia da te postata, ed è sulla lista dei lavori da fare. La mia logica mi suggerisce che dovrebbe arrivare più aria quando sei in movimento, ma nel traffico, penso che le temperature salgano sicuramente. Quindi dipende dall'uso che si fa del mezzo. Ho parlato di giretti lunghi, ma non a cannone, sia chiaro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 16 ma perchè salgono ,me lo spieghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 16 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma perchè salgono ,me lo spieghi Perché, dal mio punto di vista, montato girato, la parte dello scarico cilindro, non riceve aria dal volano, quindi io penso che salga la temperatura! In movimento non credo abbia problemi invece 🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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