Vai al contenuto

simonini per cilindro girato: come và??


Ospite Pelle

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Stò acquistando a buon prezzo circa 80€ una simonini per cilindro girato nuova nuova....a vederla sembra accattivante, non sarà sicuramente a livello di zirri, o altre ben più blasonate, però per quella cifra la prenderei e la monterei su un polini 130 7t con fasature di scarico 190° e travaso 127° aspirazione 130° / 70°...funzionerà abbastanza? In teoria a quello che ho capito ha dei bassi portentosi...sarà vero?...Grazie per le eventuali risposte ;-)

 

Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che costa è ottima

pero ha la parte centrale un po troppo spessa(sara 2mm)e la cosa non mi piace,la vedo molto bene come ad alternativa a la solita marmitta,essendo una vera e propia espansione.

ho fatto 2 girati con quella mamrmitta e per una configurazione cosi ce la vedo bene,anche se la zirri è propio un altra storia

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti....hai proprio centrato...è praticamente il prezzo della polini di sempre....spero vada d'accordo con i diagrammi del mio nuovo polini :twisted:

siamo li come diagrammi..ma non gira tanto in basso quella marmitta

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io quella simonini l'ho montata sul mio polini da gara del 2005...puoi metterci le fasature che vuoi ma sicuro non salirà troppo di giri, è una marma fatta così...

 

inizialmente adottavo un RC motlo alto per un 130, ora non ricordo esattamente ma penso che stavo sul 14, 14,5/1 e con fase scarico oltre 190 e travasi a oltre 130, toccata massima novemila giri e muro (motore a valvola con carbu 35) in seguito ho abbassato l'RC e pur mantenendo il resto del motore inalterato, i giri massimi non aumentavano nonostante le fasi alte..

 

ha delle gran pecche come il materiale con cui è costruita (la pancia centrale sembra fatta con quei tubi di quelli usati dagl idraulici negl iimpianti di riscaldamento delle case) però ha un fissaggio veramente eccellente al motore, se anche pigli le buche non si sposta di nulla, quindi (e vorrei vedere) con gli spessori della marma che ha secondo me è indistruttibile...

 

resta appunto che è fatta come è fatta, ma la reputo migliore della mitica proma, cioè resta una vera espansione senza camere interne, volendo la si potrebbe migliorare specie tra il cono terminale e l'inizio della canna di mitra (almeno la mia era messa un po' male lì) in ogni caso non costa molto e se vuoi provarla te la consiglio, al limite la consideri come una buona proma, basta no aspettarsi troppo, poi ovviamente dipende su che motore dove viene montata ecco

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Alberto!...e.....visto che ho voglia di girato senza spendere troppo....bhé perchè aspettare l'ho già comperata :mrgreen: mi arriverà in settimana.....ma a stò punto credo mi procurerò un altro gruppo termico...e lo rifaserò S 185°/ T 125°....così da sfruttarla per quello che è...

 

Ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quoto tutto ciò che ha detto alberto ! ai medi e bassi non è affatto male !! anzi !! scarica parecchia potenza.. agli alti invece mura un pochetto..non so a quanti giri mura a me, però più o meno sono quelli di alberto.. anch'io la monto con un vavola..carb 34. sarebbero da rivedere parecchie cosucce.. sopr il controcono e il volume della parte centrale! presto farò esperimenti..poi vi farò sapere i risultati ! :-) x quello che costa..prendila !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...