Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, dopo 2mila km sul mio 102 polini, di cui sono pienamente soddisfatto del risultato( vi allego la mia attuale configurazione) vorrei riaprire in autunno, per farlo in corsa lunga. 

L'idea iniziale era di andare in corsa 45/47 sempre con un 100cc tipo vmc, ma penso sia più affidabile andare diretto sul corsa lunga. 

Ho 2 opzioni: riaprire il blocco attuale, oppure assemblare un altro blocco. Ho gia il Carter lato frizione, anche lato volano ma sarebbe da saldare, quindi devo valutarlo bene. Ho un cambio 4 marce con claster da revisionare e mezzaluna messa in moto. Manca albero e altre cosette, quindi fattibile. 

Non vorrei un rapporto lungo, perché qui in Sardegna, tra vento e saliscendi, penso sia meglio qualcosa di più cortino. 

Io pensavo ad un 135cc malossi o parmakit, albero ditemi voi, rapporto anche una 25/72 rapporto 2,880

O una 25/69 2,760

Logicamente Carter lavorati e il tutto raccordato. 

Come carburatore 24/28???

Attendo che vostre idee a riguardo e consigli in merito🥳🥳🥳

Screenshot_20210529_000506.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si vai di corsalunga è arrivato il mument,i corsacorta spinti sono un bel esercizio di stile per chi è capace ma con 130cc parti già da un'altro livello.

Dunque vuoi un motore da coppia con rapporto non troppo lungo per i pendii delle tue parti,hai un cluster da revisionare? diciamo da buttare 😂sarebbe la scusa perfetta per aquistare un cluster con quarta corta z20,il cambio lo hai ,e gli metti vicino una 27/69,in questo modo 1-2-3 le sfrutti di più e la quarta corta si toglie dagli impicci più facilmente.Con possibilità se proprio ti tocca arrampicarti poi di pignone z26.

Più economico montare la 24/72 che già possiedi,con solo cluster nuovo tipo originale quarta da 22 ma....?

Marmitta do per scontato mantieni una proma o banana che va benone per le tue esigenze,trovassi da comprare solo il collettore corsalunga ma anche nuova non costa una follia .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Assolutamente si vai di corsalunga è arrivato il mument,i corsacorta spinti sono un bel esercizio di stile per chi è capace ma con 130cc parti già da un'altro livello.

Dunque vuoi un motore da coppia con rapporto non troppo lungo per i pendii delle tue parti,hai un cluster da revisionare? diciamo da buttare 😂sarebbe la scusa perfetta per aquistare un cluster con quarta corta z20,il cambio lo hai ,e gli metti vicino una 27/69,in questo modo 1-2-3 le sfrutti di più e la quarta corta si toglie dagli impicci più facilmente.Con possibilità se proprio ti tocca arrampicarti poi di pignone z26.

Più economico montare la 24/72 che già possiedi,con solo cluster nuovo tipo originale quarta da 22 ma....?

Marmitta do per scontato mantieni una proma o banana che va benone per le tue esigenze,trovassi da comprare solo il collettore corsalunga ma anche nuova non costa una follia .

Intendo il cambio da revisionare, non il cluster🙈

Non è che ho il morti Rolo da scalare, diciamo qualche saliscendi qua e là. 

No, marmitta non sono sicuro della proma, se faccio un altro motore, opterei per una espansione credo. 

Consigli su un lamellare al gt🤔🤔🤔

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come corsa cosa mi consigliate? Meglio rimanere su 51 o andare oltre? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti