+ davidinsky Inviata 2021 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 10 (modificato) 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Perché togliere la frizione dopo la faticata per metterla? Si sarà messo malamente il pignoncino di messa in moto e quindi tu che consigli di fare ? la frizione per aprirlo la devo togliere, e poi con la bussola da 30 la rimetto in un minuto Modificato 2021 Ottobre 10 da davidinsky Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 10 Share Inviata 2021 Ottobre 10 Perché la devo togliere??? Levi il cilindro e molli tutti i dadi.. ti si apre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 10 Share Inviata 2021 Ottobre 10 32 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Perché la devo togliere??? Levi il cilindro e molli tutti i dadi.. ti si apre Bhe, visto che il cluster si mette lato volano x chiudere, direi che la deve togliere sì!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 11 Share Inviata 2021 Ottobre 11 Se non la leva, il cluster resta lato frizione e si richiude in un attimo. Vedrai che il cuscinetto lato volano resta sull'albero. Io normalmente chiuso così, il carter lato volano deve essere il tappo finale. Ovviamente alla prima chiusura i cuscinetti dovrebbero stare sul carter. Non badare al cono albero spezzato lato volano (in cui comunque è rimasto il cuscinetto). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 11 37 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Se non la leva, il cluster resta lato frizione e si richiude in un attimo. Vedrai che il cuscinetto lato volano resta sull'albero. Io normalmente chiuso così, il carter lato volano deve essere il tappo finale. Ovviamente alla prima chiusura i cuscinetti dovrebbero stare sul carter. Non badare al cono albero spezzato lato volano (in cui comunque è rimasto il cuscinetto). vabbè per semplicità la frizza la tolgo dai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 11 Share Inviata 2021 Ottobre 11 54 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Se non la leva, il cluster resta lato frizione e si richiude in un attimo. Vedrai che il cuscinetto lato volano resta sull'albero. Io normalmente chiuso così, il carter lato volano deve essere il tappo finale. Ovviamente alla prima chiusura i cuscinetti dovrebbero stare sul carter. Non badare al cono albero spezzato lato volano (in cui comunque è rimasto il cuscinetto). Per come la so io, il cluster va sul lato volano, così va fatto🤷♂️ tu gli consigli di fare al contrario per non smontare il gruppo frizione? Operazione di 1 minuto o poco più. Poi ognuno apre e chiude come gli pare, infatti c'è chi accoppia i carter a martellate😅 Sia chiaro che non è polemica con te, ma mi sembra strano il tuo consiglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 11 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 11 se la sede per il cuscinetto piccolo è a posto bisogna smontare la frizza ,non lo apri così con il cuscinetto che rimane sul cluster a meno di scaldare il carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 11 apposto dai tolgo frizza e gt e apro, il pignone sull’albero non lo tolgo così l’albero rimane al suo posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 11 Share Inviata 2021 Ottobre 11 53 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se la sede per il cuscinetto piccolo è a posto bisogna smontare la frizza ,non lo apri così con il cuscinetto che rimane sul cluster a meno di scaldare il carter Perche non si dovrebbe aprire? Il cluster è vincolato e quindi il relativo cuscinetto o resta sul carter o resta sul cluster. Ma non vedo il problema. Per chiudere poi basta scaldare le due sedi. Ciò detto, la frizione si può levare.. è chiaro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 11 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 11 (modificato) non si apre perchè il cluster e il cuscinetto sono per interferenza ,ad esempio il cluster parmakit non è per interferenza sul cuscinetto quindi si puoi aprire senza smontare ,ma probabile che rovini la sede il camera di manovella se non fai attenzione ,dove ho cerchiato Modificato 2021 Ottobre 11 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 11 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 11 11 ore fa, davidinsky ha scritto: apposto dai tolgo frizza e gt e apro, il pignone sull’albero non lo tolgo così l’albero rimane al suo posto Il pignone lo togli perché il lato con la maggior interferenza é il lato volano....quindi é probabile che separando i carter l'albero rimanga " attaccato" carter piccolo. Smontando la frizione cestelllo piccolo compreso il cluster lato frizione non ha piu vincoli rimanendo di per certo attaccato al carter piccolo.. Aprendo il carter ;lasciare montata la frizione sul cluster e il pignone avvitato é il miglior modo di scassarlo prima ancora di richiuderlo. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 15 È VIVO E CANTA DA PAURA IMG_8512.MOV 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 15 Share Inviata 2021 Ottobre 15 Ma che marmitta è? Dopo 24 pagine ho perso il conto .. ricordo solo che è un ghisone con la basetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 15 21 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma che marmitta è? Dopo 24 pagine ho perso il conto .. ricordo solo che è un ghisone con la basetta artigianale, presa usata da un tipo che la usava su una configurazione con il mio cilindro e le mie fasi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 15 Share Inviata 2021 Ottobre 15 Il 11/10/2021 in 11:00 , claudio7099 ha scritto: non si apre perchè il cluster e il cuscinetto sono per interferenza ,ad esempio il cluster parmakit non è per interferenza sul cuscinetto quindi si puoi aprire senza smontare ,ma probabile che rovini la sede il camera di manovella se non fai attenzione ,dove ho cerchiato Il 11/10/2021 in 19:41 , filipporace ha scritto: Aprendo il carter ;lasciare montata la frizione sul cluster e il pignone avvitato é il miglior modo di scassarlo prima ancora di richiuderlo. Mi ero perso queste 2 risposte. Ragazzi quante pippe... Vabbè dai ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 15 lo sapete che prima di scaffare il motore sotto e provarlo devo finire la vespa vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 16 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 16 13 ore fa, blaps_85 ha scritto: Mi ero perso queste 2 risposte. Ragazzi quante pippe... Vabbè dai ... Non sono pippe proprio per nulla, o hai la bacchetta magica per aprire il motore come dici...o non ne hai mai aperto uno. A menoché mi sai dare una spiegazione logica di come si toglie il carter piccolo senza rovinare questa zona 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Ottobre 16 Share Inviata 2021 Ottobre 16 16 ore fa, davidinsky ha scritto: È VIVO E CANTA DA PAURA IMG_8512.MOV Già ti vedo che arrivi da lontano e le phighe si voltano tutte😉 🤩 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 16 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 16 16 ore fa, davidinsky ha scritto: È VIVO E CANTA DA PAURA IMG_8512.MOV Zzo fate le caldarroste? Dai pulire bene sul cavalletto.....non con lo straccio eh, tirare forte il cordino intendo😉😂😂 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 18 Il 16/10/2021 in 12:14 , robertoromano ha scritto: Già ti vedo che arrivi da lontano e le phighe si voltano tutte😉 🤩 e vabbè ahaha, faccio lo stesso anche senza vespa ahaha comunque signori la vespetta prende forma, per il rodaggio o comunque per le prime accensioni sul telaio che configurazione metto sul carbu (ripetetemi una “definitiva”) e anche, quanti gradi d’anticipo la setto la vmc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 18 Share Inviata 2021 Ottobre 18 Il 15/9/2021 in 20:27 , filipporace ha scritto: [polverizzatore] Av266 [Spillo] x7 o x2 [minimo] da 50 a 58 [Max] dal 98 al 122 . No filtri. Foderi il pozzetto Questa la ricetta di Filipporace (ho modificato il testo). Per l'accensione io sapevo 23° a 3000 giri, lui ha proposto 24° prima del PMS Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2021 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 18 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Questa la ricetta di Filipporace (ho modificato il testo). Per l'accensione io sapevo 23° a 3000 giri, lui ha proposto 24° prima del PMS si ma dico proprio cosa montare di preciso, poi me la vedo io con la carburazione ma almeno una taratura di base Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Ottobre 18 Share Inviata 2021 Ottobre 18 Fai una media...av266, x2, 55, 110 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 18 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 18 10 minuti fa, davidinsky ha scritto: si ma dico proprio cosa montare di preciso, poi me la vedo io con la carburazione ma almeno una taratura di base L'hai pulito sto mutur? 24° confermo cio che riporta il buon @blaps_85 .....tanto a me non ascolti, parto con x2 in 3a tacca con av 266 il minimo piu piccolo da 50....perche quel motore non l'hai pulito sul trespolo,108/10 ....la media di cosa ho proposto in altro messaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 18 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 18 5 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Fai una media...av266, x2, 55, 110 😂😂😂 si ecco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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