Vai al contenuto

Nuovo motore estate 2021


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)
10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

È colpa della maglietta... 

Scherzo dai.. dovrebbe entrare mettendo l'asola maggiore in direzione del pignone

no ,è propio il contrario ,l'asola più grossa và in direzione albero ruota ,credo verso il basso 

poi oggi cambia maglietta ed entra in 10 secondi netti

Modificato da claudio7099
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma non è una plurimolla ,entra sicuro è simil piaggio

Quella é una frizione hp  e si ha plurimolla. Spesso mi e successo che non entrano e se entrano a sforzo diventi matto per la chiavetta.....5 minuti la assiemi nel carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

solo su ape la monti sul posto perchè non hai lo spazio fisico per fare il movimento ,su vespa se i dischi sono normali entra tranquilla ,io plurimolla intendo pinasco,fabbri,egig,vmc,ecc..

Non insisto,io non faccio cosi. Inoltre con quelle brugole non stacchera mai; se premi con l'attrezzo per le frizioni ti accorgi subito che il disco bombato a pacco gli va contro e inoltre montandola come dico hai la possibilità di verificare lo scorrimento di tutti i dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Avevo notato anche io quelle teste molto molto sporgenti e secondo me darà problemi a staccare. In ogni caso..  ma con la frizione HP (dopo che l'avrà inserita) non ci sarà da mettere uno spessore sotto il carterino frizione? Io sapevo così..

dipende da che cuscinetto spingidisco usi ,il polini è il più basso di tutti e ci stà senza problemi

io ne ho fatti in alluminio con cuscinetto di diverse altezze e li provo prima ,l'altezza varia anche dallo spessore pacco dischi utilizzato ,poca roba ma alle volte diventi scemo

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

se prendessi una frizione nuova tipo mono molla per non smenarci? o proprio smonto la frizione monomolla dal vecchio, gli metto dischi malossi nuovi e molla rinforzata e gliela ficco su? 

perche mi dite che sicuro non stacca, a sto punto monto la vecchia e buonanotte 

posso mettere i dischi della sei molle sulla monomolla o sono diversi? 

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Non è colpa della 6 molle. Ma della testa delle viti del parastrappi.

Io comunque ho sempre messo mono molla. O al più doppia molla Polini (che ora ha inventato la wave che è una figata)

dici che la monomolla entra senza problemi? sono le viti parastrappi originali drt 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Continua a non ascoltare....non andare a cercare altre frizioni nuove o di recupero per comodo.  Apri sto pacco frizione DOPO averlo misurato.  Monti il cestello piccolo sul cluster con la chiavetta e serri. Infili il disco bombato senza molle e tutti gli altri dischi cosi controlli gli scorrimenti...eventuali imperfezioni...il giusto spazio per lo stacco e che il disco bombato non tocchi le teste delle brugole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Continua a non ascoltare....non andare a cercare altre frizioni nuove o di recupero per comodo.  Apri sto pacco frizione DOPO averlo misurato.  Monti il cestello piccolo sul cluster con la chiavetta e serri. Infili il disco bombato senza molle e tutti gli altri dischi cosi controlli gli scorrimenti...eventuali imperfezioni...il giusto spazio per lo stacco e che il disco bombato non tocchi le teste delle brugole. 

 

quindi mi stai dicendo di montarla senza molle per fare un falso montaggio sul cluster, così da girarla e vedere se tocca sulle viti del para, giusto? se tocca? 

 

18 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Partiamo dal fatto che deve entrare anche la 6 molle. Ciò detto la mono Molla entra senza difficoltà, garantito al limone. Per le viti probabilmente DRT le ha fatte corte il giusto

ma mi sa che farò proprio così, la sei molle credo la venderò per disperazione, non mi piacciono le cose difficili, comunque proverò anche la sei molle per vedere 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, davidinsky ha scritto:

quindi mi stai dicendo di montarla senza molle per fare un falso montaggio sul cluster, così da girarla e vedere se tocca sulle viti del para, giusto? se tocca? 

 

ma mi sa che farò proprio così, la sei molle credo la venderò per disperazione, non mi piacciono le cose difficili, comunque proverò anche la sei molle per vedere 

Se tocca sei un salame😉

Va ben dai,só cosa succede con la tua età....il giorno passato a smadonnare con i carter chiudendo il motore,la sera passata in confusione dove ripassi i passaggi e pianifichi il mutur per il giorno dopo😂😂😂   ...seguono crampi notturni da assuefazione vespistica.  

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se tocca sei un salame😉

Va ben dai,só cosa succede con la tua età....il giorno passato a smadonnare con i carter chiudendo il motore,la sera passata in confusione dove ripassi i passaggi e pianifichi il mutur per il giorno dopo😂😂😂   ...seguono crampi notturni da assuefazione vespistica.  

 

 

 

spero mi perdonerete tutti, quante madonne, se tocca amen, mi fa un favore ma sto pensando davvero di non provare niente di niente e riciclare la monomolla

SE A QUALCUNO SERVE LA SEI MOLLE CON DISCHI E MOLLE POLINI NUOVI MI CONTATTI 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Oppure visto il motore mettere un kit 4 dischi con molla rinforzata (7€) e montare quello

dici che regge ahahah? cioè non dico di avere un quattrini ma almeno un 13cv spero di sì ahh

 

17 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Potresti prendere il multispring crimaz per monomolla 

lo so, per il momento vado di monomolla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...