Vai al contenuto

Nuovo motore estate 2021


Messaggi consigliati

2 ore fa, filipporace ha scritto:

L'hai pulito sto mutur?   24° confermo cio che riporta il buon @blaps_85 .....tanto a me non ascolti,    parto con x2 in 3a tacca con av 266 il minimo piu piccolo da 50....perche quel motore non l'hai pulito sul trespolo,108/10 ....la media di cosa ho proposto in altro messaggio

va bene 24*, 

quindi confermo AV266, cambio solo lo spillo x2

min 50 e max da 110 tengo questi allora e poi mi regolo, appena lo monto su da fermo mi hai detto di pulirlo, significa tirarlo poco poco sul cavalletto per bruciare tutto l’olio del montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 15/10/2021 in 20:09 , davidinsky ha scritto:

È VIVO E CANTA DA PAURA 

IMG_8512.MOV

Sono proprio contento di sentirlo in moto. Ti vedo già sorridente da un orecchio all'altro, bravo per non aver mai mollato 😄

Però ti tiro le orecchie per un'altra cosa. Dov'è la tua discussione sulla sistemazione della vespa? Sono curioso di vedere anche i lavori sulla carrozzeria 😏

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sono proprio contento di sentirlo in moto. Ti vedo già sorridente da un orecchio all'altro, bravo per non aver mai mollato 😄

Però ti tiro le orecchie per un'altra cosa. Dov'è la tua discussione sulla sistemazione della vespa? Sono curioso di vedere anche i lavori sulla carrozzeria 😏

provvedo immediatamente, la scrivo come una storia con tutte le foto e man mano che vado avanti nel montaggio aggiungo 

Modificato da davidinsky
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si va avanti nel montaggio, fatte due rifiniture sul motore, montato piatto ganasce un altro po di così e per mancanza di tempo causa studio, papà mi ha tolto anche il suo vespone così “sono motivato a finirla nel meno tempo possibile visto che stai lavorando da un anno!”.

mi trovo in difficoltà col montaggio del silent posteriore, mi date due misure delle rondelle e spessori adatti a farcelo entrare facendo forza con una barra filettata e avvitandoci i dadi per favore? 

comunque alla fine sulla vespa per le prime girate in rodaggio andrei con un 55 di minimo e un 115 di massimo, senza saper né leggere né scrivere mantenendo av266 e l’x7 alla terza tacca dal basso, e poi mi regolo con i getti, dite che va bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davidinsky ha scritto:

Comunque alla fine sulla vespa per le prime girate in rodaggio andrei con un 55 di minimo e un 115 di massimo, senza saper né leggere né scrivere mantenendo av266 e l’x7 alla terza tacca dal basso, e poi mi regolo con i getti, dite che va bene? 

Secondo me ti troverai meglio con lo spillo x2, di passaggio sarai più pulito, ma in caso se senti troppo imbrattata smonti e ti levi il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Secondo me ti troverai meglio con lo spillo x2, di passaggio sarai più pulito, ma in caso se senti troppo imbrattata smonti e ti levi il dubbio

vabbè lo spillo è un secondo a cambiarlo, provo prima con l’x7, secondo voi con quei getti va benone? lascio un po’ grasso di minimo così quando rilascio il gas dopo le tirate non smagrisce eccessivamente 

 

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

 

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Ha un po' di flemma ma il video spiega bene come fare

ma va andrea è bravissimo, mi rilassano troppo i suoi video ahahah 

 

 

ennesimo OT, sono nel letto e sto pensando, dato che a lavorare fili di ferro con le pinze non me la cavo male, e visto che da vero tamarro ho due orecchini, e visto che vorrei qualcosa di particolare, c’è qualcosa di piccolo, leggero e distintivo della vespa che mi posso attaccare all’orecchio facendone un orecchino?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

signori motore montato, oggi dopo l’esame dell’a1 mi sono messo e ho montato un po’ tutto, retrotreno praticamente completo, accensione di rito ma ho notato che comunque di spedivellate ce ne vogliono un po’ (comunque devo ancora metterlo a punto tra anticipo e carburazione) la prossima volta toccherà all’avantreno r alle rifiniture. a cosa può essere dovuto il problema del paio di minuti di spedivellate prima della partenza 

039DE89F-BD3F-463D-96BD-83ECD23A7368.jpeg

60A221E0-2175-4CDF-8759-AE3F29B14C3E.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 27/10/2021 in 00:22 , davidinsky ha scritto:

c’è qualcosa di piccolo, leggero e distintivo della vespa che mi posso attaccare all’orecchio facendone un orecchino

Ai tempi che furono, avevo attaccato allo zaino il pistone di un 102 DR incredibilmente grippato. Per farci un orecchino direi che non va bene, ma appendere allo zaino chincaglierie simili era la prassi

27 minuti fa, davidinsky ha scritto:

quindi per quei problemi che lamento? 

Aspetta di avere il telaio finito per fare delle prove. Può anche essere solo ingolfato in maniera prepotente e un giro in strada, può bastare a pulirlo. Diamo tempo al tempo, non fasciarti la testa per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ai tempi che furono, avevo attaccato allo zaino il pistone di un 102 DR incredibilmente grippato. Per farci un orecchino direi che non va bene, ma appendere allo zaino chincaglierie simili era la prassi

Aspetta di avere il telaio finito per fare delle prove. Può anche essere solo ingolfato in maniera prepotente e un giro in strada, può bastare a pulirlo. Diamo tempo al tempo, non fasciarti la testa per ora

sicuro? non posso fare qualcosa a livello di anticipo/carburazione? il pistone del mio 102 dr vecchissimo è finito nel secchio, aspetterò di grippare il 130 dai ahaha 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...