Vai al contenuto

Nuovo motore estate 2021


Messaggi consigliati

signori non entra di nessuna maniera, finito di provare ora praticamente, sono finito, ora vado a lavarmi e profumarmi che è sabato sera e voglio una peroni, smonterò la monomolla e gli ficcherò su i dischi sughero della sei molle con magari se la recupero una molla wave o una normale molla rinforzata. 

lo spingidisco metto quello a cuscinetto o il suo?

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello con il cuscinetto è troppo alto,  monta solo sui carter frizione HP e simili...

i dischi della sei molle montano sulla monomolla, ma quelli in ferro servono della monomolla

in caso il piattello spingidisco esiste della DRT 1 o 2 mm più alto, quello da 1mm potrebbe tornare utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto:

quello con il cuscinetto è troppo alto,  monta solo sui carter frizione HP e simili...

i dischi della sei molle montano sulla monomolla, ma quelli in ferro servono della monomolla

in caso il piattello spingidisco esiste della DRT 1 o 2 mm più alto, quello da 1mm potrebbe tornare utile

come carter frizione ho quello leva lunga 

se gli montassi la molla wave invece del mollone? comprando solo quella 

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

ho comprato proprio quello, andrò avanti nel rimontaggio della vespa in generale intanto che mi arriva l’estrattore 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

la molla wave è geniale ma non l'ho mai provata....

allora comprerò quella, uno spingidisco standard nuovo e gli infradischi nuovi, i dischi di sughero metto quelli della sei molle che non hanno mai “mai visto benzina” ahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davidinsky,oltre all'estrattore frizione,puoi aquistare la tazza per l'assemblaggio all'interno della campana(o crearne una fai da te),si usa quando il pacco assemblato non entra nel carter,come sembra ti è capitato,se non hai già risolto.Comunque torna sempre utile con molte delle frizioni in commercio,plurimolla a 4 dischi,ecc.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ne parlano Damiano e Francesco di W1R direi di sì. Poi pare arrivi con due spessori per dare 3 possibilità di regolazione. Ma qui parliamo di un 130 Polini rifasato.. non vorrei rovinarti le aspettative, ma una banale molla rinforzata di solito basta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...