+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 6 Autore Share Inviata 2021 Marzo 6 (modificato) Oggi monto Pignone 17 drt per z68. Volevo discutere un attimo su questo risultato un po' ottimistico ma non tanto quello quanto al buco di potenza, è dovuto alla carburazione un po' grassa? P.s. la marmitta sfiatava avrà aumentato le capacità del cilindro o ridotte? Modificato 2021 Marzo 6 da Emanuele Mazzoleni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 6 Share Inviata 2021 Marzo 6 Rifai.. quel buco non c'è. Ps. La marmitta non deve sfiatare. Punto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 6 Autore Share Inviata 2021 Marzo 6 Che dati imposti? 3marcia la mia con getto 68 su 16.10 mi sembra grassa ma lo è perché mura e ratta... Da calda però si è spenta al minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 6 Share Inviata 2021 Marzo 6 Devo vedere come l'ho impostato. comunque 68 è grosso col 16/10. Metti 64 e vedi se migliora. Ma anche 60 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 6 Autore Share Inviata 2021 Marzo 6 Domani lo stacco il 16.10 e metto il 18.16 poi magari provo un 17.5 che dovrebbe essere migliore come carburatore... Si sono piccoli ma ho anche un 14.14 😂. A parte quello comunque con il 16 non mi ha dispiaciuto seppur non credo nei 7 cavalli... In 4° questo è quanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 6 Share Inviata 2021 Marzo 6 No, in 4^ non va bene.. c'è troppo rumore per il software. Metti questi parametri comunque e considera la terza (con 16/68 e gomma 90). Ma poi buttaci un 19, qual è il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 6 Autore Share Inviata 2021 Marzo 6 Di solito faccio più prove con tutte le variazioni dei parametri così da verificare quale si aggiri più sulla realtà da manuale Polini dichiarano 7.8 CV a 8.700 giri se non erro, a questo punto deduco sia in p&p su blocco HP quel valore e il mio 6.5cv con 16.10 sia più che giusto... Differenza derivata da carburatore hp e fase albero hp... Semplice il 19 non l'ho 😂 e siccome sono uno smanettone provo i miei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 6 Share Inviata 2021 Marzo 6 Beh.. il blocco hp aveva il 16/12 di serie. Ma secondo me quello del bugiardino è un valore da prendere molto con le pinze. Ps. Provaci gli altri carburi e lasci quello che ti piace di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 7 Autore Share Inviata 2021 Marzo 7 Marmitta sistemata dopo aver ripristinato il filetto tramite filiera e non sfiata più perde da qualche parte presumo adesso dal silenziatore perché non è più fracassosa peccato perché sembrava andasse di più anche se andava meno... Risultato sembra meno grassa di prima, non mura anche se non distende bene, farò sputare sangue al pistone in terza marcia e vedrò la candela. terza perché abbastanza corta e gestibile la quarta originale con pignone da 17 è lunghetta per fermarsi... La prova sarà durante l'8° giro con una br7 con cui mi trovo bene... Ah ora tiene il minimo anche da calda maledetto sfiato... Unica pecca quel pignoncino fischia di maledetto ditemi che pian piano smetterà perché oltre che fastidioso si sente tanto più della marmitta dal tenero cupo suono... Velocità GPS non rilevata in quanto il dannato telefono non ha voluto fare partire l'app, voi quale usate su Cell? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 7 Share Inviata 2021 Marzo 7 Io su Android ulysse. Il pignone fischia. Poco da fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 7 Autore Share Inviata 2021 Marzo 7 Grazie blaps ti farò sapere come si muove man mano e le piccole differenze 👍✌️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 7 (modificato) 16 ore fa, blaps_85 ha scritto: No, in 4^ non va bene.. c'è troppo rumore per il software. Metti questi parametri comunque e considera la terza (con 16/68 e gomma 90). Ma poi buttaci un 19, qual è il problema? Quanto lavoro che ho fatto per trovare quei parametri e critiche negative dei miscredenti della vecchia guardia di questo forum del legame diretto tra velocità e potenza e tu li divulghi con questa facilità!!! Qui scattano le royalty Modificato 2021 Marzo 7 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 7 Share Inviata 2021 Marzo 7 Sono un buono, che ci vuoi fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 7 Autore Share Inviata 2021 Marzo 7 Ho provato a inserire i tuoi dati 3 uguale 4° 1cv in meno Mi sembra più veritiera la 4, anzi molto attendibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 7 Share Inviata 2021 Marzo 7 Ma no.. lascia perdere la quarta, non vedi che ha dei picchi? C'è troppo fruscio. La curva della terza è meglio. Ma che comunque non so se hai capito bene come si fa il "lancio": ti metti in terza sottocoppia a 20 all'ora o anche meno e poi la lanci sino a fare ragliare il pistone... 😅 Scherzi a parte. Fai 3 o 4 prove così e poi fai la media delle curve che escono (c'è la funzione). Motore caldo ovviamente. Buon divertimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 7 Autore Share Inviata 2021 Marzo 7 I picchi erano per la carburazione comunque ho fatto 7 minuti di tirare 1/2/3/4... Ma la terza se la mangia in 3/4 secondi da fermo proprio non sottocoppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 19 Autore Share Inviata 2021 Marzo 19 (modificato) tirata 3 18.16 1768.wav Buonasera quanti giri vi sembra che faccia?? 8000?? Possibile? Modificato 2021 Marzo 19 da Emanuele Mazzoleni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 Salve oggi non riuscendo a trovare una carburazione che andasse bene ho smontato il carburatore 18.16 e ho qualche domanda da fare La vite della carburazione avvitata tutta contro la molla entra così è giusto? Al fianco sinistro del getto del minimo c'è quel buco rivolto verso il basso è uno spurgo?? Perché a ruotare il carburatore esce benzina Non riuscendo a trovare una carburazione ottimale al minimo ho smontato il carburatore per verificare che non sfiatasse o aspirasse aria ho trovato questa strana consistenza e colorazione della miscela?? sapreste dirmi se è a causa di condensa mista all'olio o che altro? precedentemente la vespa andava Cosi... Il problema sta dopo aver mollato il gas che rimane parecchio su di giri prima di assestarsi al minimo. Credo che sia per magrezza... Inoltre appena accendo con l'aria tirata il motore comincia a prendere tanti giri anche da calda al minimo se tiro l'aria tende ad accelerare Carburatore 18.16 Minimo 45 Starter 50 Massimo 74 Vite aria svitata 3 giri Se qualcuno sa come aiutarmi ne sarei molto grato... Di Massimo andava benissimo controllato la candela era poco più scura del nocciola VID_95281229_101826_217.mp4 VID_95281229_101826_217.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 22 Share Inviata 2021 Marzo 22 Controlla il collettore anche se il suono sembra buono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 22 è acqua la goccia in vaschetta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 21 minuti fa, Campagnolo ha scritto: Controlla il collettore anche se il suono sembra buono Ma di per sé sì gira benone ma non cala al minimo subito resta un attimo su di giri poi si assesta 19 minuti fa, claudio7099 ha scritto: è acqua la goccia in vaschetta Preoccupante rabbocco con 3 litri di miscela fresca di vpower e vado sereno... Stasera accendo e faccio un video mi preoccupa che acceleri se tiro l'aria.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 22 Share Inviata 2021 Marzo 22 Se aspira aria lo farà dal collettore al 90% Se ci sono macchie scure intorno cambialo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 L'ho appena montato ho fatto bene il piano guarnizione nuova impastata... Macchie non ne ho trovate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 23 Autore Share Inviata 2021 Marzo 23 (modificato) Carburatore 18.16 su collettore 19 Max74 Min 45 Starter 50 Vite carburazione svitata 3 giri VID_20210322_193417.mp4 Modificato 2021 Marzo 23 da Emanuele Mazzoleni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 23 Autore Share Inviata 2021 Marzo 23 17 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Salve oggi non riuscendo a trovare una carburazione che andasse bene ho smontato il carburatore 18.16 e ho qualche domanda da fare Il problema sta dopo aver mollato il gas che rimane parecchio su di giri prima di assestarsi al minimo. Credo che sia per magrezza... Inoltre appena accendo con l'aria tirata il motore comincia a prendere tanti giri anche da calda al minimo se tiro l'aria tende ad accelerare Carburatore 18.16 Minimo 45 Starter 50 Massimo 74 Vite aria svitata 3 giri Se qualcuno sa come aiutarmi ne sarei molto grato... Di Massimo andava benissimo controllato la candela era poco più scura del nocciola VID_95281229_101826_217.mp4 3 MB · 0 downloads VID_95281229_101826_217.mp4 3 MB · 0 downloads Video completo... l'unica considerazione che posso fare è il volano che mantiene alti i giri dall'inerzia... VID_20210320_102207.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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