Vai al contenuto

Elaborazione vespa 50 special


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Oggi monto Pignone 17 drt per z68.

Volevo discutere un attimo su questo risultato un po' ottimistico ma non tanto quello quanto al buco di potenza, è dovuto alla carburazione un po' grassa?

P.s. la marmitta sfiatava avrà aumentato le capacità del cilindro o ridotte?IMG-20210306-WA0003.thumb.jpg.a0f0a44fdcba59332fc986a017c0a9a6.jpg

Modificato da Emanuele Mazzoleni
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito faccio più prove con tutte le variazioni dei parametri così da verificare quale si aggiri più sulla realtà da manuale Polini dichiarano 7.8 CV a 8.700 giri se non erro, a questo punto deduco sia in p&p su blocco HP quel valore e il mio 6.5cv con 16.10 sia più che giusto... Differenza derivata da carburatore hp e fase albero hp...

Semplice il 19 non l'ho 😂 e siccome sono uno smanettone provo i miei

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmitta sistemata dopo aver ripristinato il filetto tramite filiera e non sfiata più perde da qualche parte presumo adesso dal silenziatore perché non è più fracassosa peccato perché sembrava andasse di più anche se andava meno...

Risultato sembra meno grassa di prima, non mura anche se non distende bene, farò sputare sangue al pistone in terza marcia e vedrò la candela. terza perché abbastanza corta e gestibile la quarta originale con pignone da 17 è lunghetta per fermarsi... La prova sarà durante l'8° giro con una br7 con cui mi trovo bene... Ah ora tiene il minimo anche da calda maledetto sfiato...

Unica pecca quel pignoncino fischia di maledetto ditemi che pian piano smetterà perché oltre che fastidioso si sente tanto più della marmitta dal tenero cupo suono...

Velocità GPS non rilevata in quanto il dannato telefono non ha voluto fare partire l'app, voi quale usate su Cell?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
16 ore fa, blaps_85 ha scritto:

No, in 4^ non va bene.. c'è troppo rumore per il software. Metti questi parametri comunque e considera la terza (con 16/68 e gomma 90).

16150612403204288620195131613241.thumb.jpg.46f3dd7f8aaab015fb184c57f7518c79.jpg

Ma poi buttaci un 19, qual è il problema?

Quanto lavoro che ho fatto per trovare quei parametri e critiche negative dei miscredenti della vecchia guardia di questo forum del legame diretto tra velocità e potenza e tu li divulghi con questa facilità!!! Qui scattano le royalty

 

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no.. lascia perdere la quarta, non vedi che ha dei picchi? C'è troppo fruscio. La curva della terza è meglio.

Ma che comunque non so se hai capito bene come si fa il "lancio": ti metti in terza sottocoppia a 20 all'ora o anche meno e poi la lanci sino a fare ragliare il pistone... 😅

Scherzi a parte. Fai 3 o 4 prove così e poi fai la media delle curve che escono (c'è la funzione). Motore caldo ovviamente. Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve oggi non riuscendo a trovare una carburazione che andasse bene ho smontato il carburatore 18.16 e ho qualche domanda da fare

La vite della carburazione avvitata tutta contro la molla entra così è giusto?IMG_20210321_150901.thumb.jpg.9377d759c39eaf46667216f9bd6e266b.jpg

Al fianco sinistro del getto del minimo c'è quel buco rivolto verso il basso è uno spurgo?? Perché a ruotare il carburatore esce benzinaIMG_20210321_145727.thumb.jpg.c622195c69a1420115b486d2a2de5e68.jpg

Non riuscendo a trovare una carburazione ottimale al minimo ho smontato il carburatore per verificare che non sfiatasse o aspirasse aria ho trovato questa strana consistenza e colorazione della miscela?? IMG_20210321_145655.thumb.jpg.94ceaf494234af8dfc764c0c74d8a080.jpgIMG_20210321_145616.thumb.jpg.c9ff5f5425c6b9585170d411431de33a.jpg

sapreste dirmi se è a causa di condensa mista all'olio o che altro?

precedentemente la vespa andava Cosi...

Il problema sta dopo aver mollato il gas che rimane parecchio su di giri prima di assestarsi al minimo. Credo che sia per magrezza... Inoltre appena accendo con l'aria tirata il motore comincia a prendere tanti giri anche da calda al minimo se tiro l'aria tende ad accelerare

Carburatore 18.16 

Minimo 45

Starter 50

Massimo 74 

Vite aria svitata 3 giri

Se qualcuno sa come aiutarmi ne sarei molto grato...

Di Massimo andava benissimo controllato la candela era poco più scura del nocciola 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Controlla il collettore anche se il suono sembra buono

Ma di per sé sì gira benone ma non cala al minimo subito resta un attimo su di giri poi si assesta

 

19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

è acqua la goccia in vaschetta

Preoccupante rabbocco con 3 litri di miscela fresca di vpower e vado sereno... Stasera accendo e faccio un video mi preoccupa che acceleri se tiro l'aria..

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Salve oggi non riuscendo a trovare una carburazione che andasse bene ho smontato il carburatore 18.16 e ho qualche domanda da fare

Il problema sta dopo aver mollato il gas che rimane parecchio su di giri prima di assestarsi al minimo. Credo che sia per magrezza... Inoltre appena accendo con l'aria tirata il motore comincia a prendere tanti giri anche da calda al minimo se tiro l'aria tende ad accelerare

Carburatore 18.16 

Minimo 45

Starter 50

Massimo 74 

Vite aria svitata 3 giri

Se qualcuno sa come aiutarmi ne sarei molto grato...

Di Massimo andava benissimo controllato la candela era poco più scura del nocciola 

Video completo... l'unica considerazione che posso fare è il volano che mantiene alti i giri dall'inerzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...