+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 15 Autore Share Inviata 2022 Agosto 15 Si l'idea è proprio quella blaps se può andare bene lo tengo altrimenti 102. L'idea era dai capire se può essere migliore tirare una 18/67 o la 21/62 Polini che ho. Il mio cilindro non è di scatola è gia stato pacioccato. Ha scarico w lavorato solo nella parte centrale, non nei lati simil booster, quindi in altezza a occhio di due millimetri e in l'uscita è stato allargato a 30mm di diametro L'ho fatto lappare, ha pistone e fasce nuove, inizialmente per venderlo poi mi è partito l'idea di riprovarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Agosto 15 Share Inviata 2022 Agosto 15 5 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Si l'idea è proprio quella blaps se può andare bene lo tengo altrimenti 102. L'idea era dai capire se può essere migliore tirare una 18/67 o la 21/62 Polini che ho. Il mio cilindro non è di scatola è gia stato pacioccato. Ha scarico w lavorato solo nella parte centrale, non nei lati simil booster, quindi in altezza a occhio di due millimetri e in l'uscita è stato allargato a 30mm di diametro L'ho fatto lappare, ha pistone e fasce nuove, inizialmente per venderlo poi mi è partito l'idea di riprovarlo. Di lavorato il tuo scarico ha poco. Allargarlo in uscita ( a 30 mm? Ma che senso ha 🙃)avrai solo perso. Vendilo. Insieme alla 21/62 . La cosa migliore è partire da una base solida e farci un lavoro dietro,avere ben chiaro cosa si vuole ottenere sarebbe di aiuto per indirizzarti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 15 Autore Share Inviata 2022 Agosto 15 L'esterno era così quando lo ho acquistato. I due mm di altezza della luce interna dici che non fa nulla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 18 Autore Share Inviata 2022 Agosto 18 Oggi finalmente APRO Avete consigli vari? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 28 Autore Share Inviata 2022 Agosto 28 VID_20220827_142856.mp4 Ciao a tutti nelle varie prove che vada tutto bene ho trovato questa strana cosa, premetto che il cuscinetto lo cambio... È un c3 tn9 ma l'albero entra senza interferenza, diciamo che una volta pulito e oliato appena va in battuta a mano spingendo poco è normale? Di fatto poi in base a come spingo l'albero mentre lo giro si pianta o non tocca la valvola. Facendo una prova veloce montando il carter volano e il suo cuscinetto che fa fatica a entrare (l'ho scaldato infatti) la valvola non tocca mai e la valvola fa una buona tenuta. Che cosa sapete dirmi a riguardo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 Tutto normale. Quando lo monti sul lato frizione fa forza su un solo cuscinetto (vecchio) e gira leggermente storto. Quando metti anche l'altro carter gira su due cuscinetti e quindi non si impunta più. Cambia cuscinetti e vai tranquillo. Normale anche che lato volano chieda di scaldare il carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 28 Autore Share Inviata 2022 Agosto 28 Si su queste due cose ero abbastanza tranquillo e sul fatto che lato frizione entri così tranquillo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 Direi nella norma. Lato frizione non ha mai richiesto sforzo nei motori che ho aperto e chiuso io. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 Alla fine che lavorazioni farai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 28 Autore Share Inviata 2022 Agosto 28 (modificato) 2 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Alla fine che lavorazioni farai? Non lo so. Sul blocco originale i carter non li tocco quindi sarà un PeP da valutare l'albero da montare. Appena ho tutto a posto in mano espongo le mie idee. Resto corsa corta, 75hp o 102 doppia. Due mondi completamente diversi Modificato 2022 Agosto 28 da Emanuele Mazzoleni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 51 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Non lo so. Sul blocco originale i carter non li tocco quindi sarà un PeP da valutare l'albero da montare. Appena ho tutto a posto in mano espongo le mie idee. Resto corsa corta, 75hp o 102 doppia. Due mondi completamente diversi A questo punto non sarebbe meglio revisionare tutto originale? Eventualmente potresti montare una 18/67 col pignone da 19, perché se l'intento e' preservare i carter originali mi sembra inutile mettersi a fare esperimenti al massimo ti cerchi un blocco su cui fare l'elaborazione. Io ho fatto così' il motore originale del 67 conservato integro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Agosto 28 Share Inviata 2022 Agosto 28 Io metterei il 102 con la 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 28 Autore Share Inviata 2022 Agosto 28 Di fatto faccio così ho un secondo blocco motore che voglio preparare,ma con più calma. Ora mi serve sistemare questo originale e come dici non togliere nulla i componenti basta scambiarli nel ripristino così come cambio campana posso cambiare albero e cluster se ne vale la pena ovviamente. Se rifaccio il 75hp valuto un c45 con il doppia vado direttamente su 21/62. Cerco un motorello che faccia 70/80 di crociera non a 8000giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 31 Autore Share Inviata 2022 Agosto 31 Cuscinetti al banco c3 ok, ma Al Cluster e albero ruota standard o c3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Agosto 31 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 31 Standard c3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 31 Autore Share Inviata 2022 Agosto 31 Dove? cosa? 16005 normale o c3 6200 normale o c3 6204 (ruota) normale o c3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Agosto 31 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 31 In questo momento, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Dove? cosa? 16005 normale o c3 6200 normale o c3 6204 (ruota) normale o c3 Se non ricordo male lo standard è c3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Agosto 31 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 31 (modificato) https://www.skf.com/it/products/rolling-bearings/principles-of-rolling-bearing-selection/general-bearing-knowledge/bearing-basics/internal-clearance Ho sbagliato, ricordavo male …..N è normale, C3 ha leggermente più gioco….. monta i normali Modificato 2022 Agosto 31 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Agosto 31 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 31 15 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Dove? cosa? 16005 normale o c3 6200 normale o c3 6204 (ruota) normale o c3 Oh non ti incazzare!!😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Agosto 31 Autore Share Inviata 2022 Agosto 31 6 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Oh non ti incazzare!!😂 Ma nono che incazzo poi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 Ciao volevo sapere cosa serve quel oring grande nel kit E cosa cambia da un cuscinetto 2rsh normale a questo bb1-0843 oltre il prezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Settembre 3 Moderatore Share Inviata 2022 Settembre 3 da come mi aveva spiegato il cuscinettaio (negozio dove prendo i cuscinetti )ci sono diverse tipologie di parapolvere per le sfere ,dipende dall'uso gravoso o meno del cuscinetto ,tante sigle di cui non mi interessa ,basta che funzioni e costi il giusto ,nel caso vespa per la ruota il più clkassico e che costi poco ,anzi se trafilano due gocce di olio è meglio per il paraolio del portaganasce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Aprile 8 Autore Share Inviata 2023 Aprile 8 Ciao a tutti volevo chiedere la gabbia del cuscinetto tn9 va tenuta rivolta verso l'albero o verso l'esterno del carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 8 io le metto verso l'albero .poi non so se sia il modo corretto ,li ho sempre visti così o continuo a metterli allo stesso modo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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